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raddoppiano i costi a franciacorta

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    #31
    ripeto non so con te, ma mi è capitato di dover aspettare che il medico rianimatore tornasse dal PS prima di poter rientrare in pista, (senza di ui la pista sta (giustamente) chiusa)

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      #32
      Originally posted by gamba24 View Post



      si si che facciano pure l'aumento...


      ah pero gente ora per essere sinceri... a fancu' ci mando anche tutti quelli che nonostante l'aumento ci vanno a girare... perke fin che ce gente ke paga gli aumenti ci saranno sempre.

      bravo! mi verrebbe quasi da baciarti!!!
      parole sante!!
      secondo me gli aumenti sono ancora contenuti...ci sono piste in italia che dal 2006 al 2007 sono aumentate del 40% e continuano ad essere piene lo stesso...ma del 300% dovevano aumentare cosi da inc....arvi ancora di piu!!!
      vorrei vedere se per un po' le piste fossero deserte cosa succederebbe con i prezzi...

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        #33
        Originally posted by jasper99 View Post
        ... ae molti elicotteri della croce rossa, o mi sbaglio!
        Questo non mi rembra certo un punto a sfavore: c'? gente che dopo essere caduta a Rijeka ha aspettato pi? di 2 ore prima di vedere un medico.
        Forse ? superfluo precisare che spesso due ore fanno la differenza fra un lieve infortunio e finire sotto terra.

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          #34
          ...con rio si gira magnificamente, poca attesa al cancelletto e numero di moto in pista decente! ...a franciacorta con lui mi sono proprio divertito! ;-)

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            #35
            Originally posted by rio71 View Post
            Non capisco come mai qualcuno mette sempre in giro notizie infondate..la pista allungata certamente aumenter?,e al pi? presto sapremo quanto,ma le cifre saranno allineate all'offerta di tutti gli altri autodromo equvalenti

            Autodromi equivalenti?
            l'unico al nord equivalente ? ADRIA e scusa se ? poco ma solo il paddock vale la differenza, cos? come le gare internazzionali in programma.
            Non vorrai dire che sar? equivalente a Misano, Mugello, Vallelunga

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              #36
              oltre al prezzo alto penso sia molto importante anche il trattamento... tipo se diluvia un organizzatore serio dovrebbe far recuperare la giornata... dovrebbe accettare un numero decente di iscrizioni ecc. ecc.
              purtroppo a volte non ? cos?

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                #37
                Originally posted by gattobastardo View Post
                ...per il prezzo dell' affitto circuito, m'è stato riferito da una persona che s'era mobilitata per organizzare una giornata, che l'affitto allo stato attuale con 2 ambulanze in circuito e la guardia medica, ammonta a 10750€ ...fate vobis!
                11.000 euro per quel pistino li?!
                Ma questi stanno fuori....

                Giusto per farvi rodere un po' il fegato ho trovato le tariffe di misano al Maggio 2003:


                Se andate sullo stesso sito sopra(questo: http://web.archive.org )cercate negl'anni indietro dovreste trovare quelle in lire...
                questi:

                cliccate su tariffe in alto a dx...
                Buona lettura...
                Last edited by Ruffryders; 19-10-07, 12:24.

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                  #38
                  Rio per me la sicurezza in pista ? la prima cosa ma a Le castellet la pista pi? sicura che abbiamai visto con 240 euro giri tutto il giorno pranzo compreso con non troppa gente e due istruttori in pista a controllare. Quindi in italia qualcuno specula

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                    #39
                    Originally posted by rio71 View Post
                    Si il listino ha un prezzo superiore nei festivi(come tutti del resto ) e non ? 10750 ma decisamente di pi?,rimane il fatto che ci sono 2 ambulanze 2 medici rianimatori e 12 commissari (fateci un pensierino tutti quelli che vanno in craoazia o in francia...)

                    Carissimo, mi hai strappato la risposta.

                    Sono stato ad inizio di ottobre a Brno, tre giorni con gara GP compresa. A parte l'Endurance. Un servizio paddock mondiale (il migliore che abbia visto io in giro), un servizio pista eccezzionale (migliore del Mugello che ? tutto dire !!!) ed ho speso ? 360,00 .

                    Che facciamo ? Dai su ? innegabile che l'unica pista italiana che merita i soldi che chiede (salvo il trattamento post-giornata) ? il Mugello. Gli altri sono fuori di testa e basta. Tu sei un organizzatore e mi auguro che tu sia uno di quelli che prende i suoi 20/30 ? in pi? ma offra il "traffico" giusto.

                    Quest'anno ne ho viste di tutti i colori e ribadisco, meno pistate ma di qualit? superiore. Se giro a Rijeka, s? di farlo con un buon servizio pista (i commissari ci sono e sono tanti e anche bravi !!!) ed i rischi connessi al tipo di circuito (anni 70), per? pago anche il circuito come negli anni 70 (? 100,00/130,00).

                    Non devo fare un mutuo per girare in un cartodromo

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                      #40
                      quoto

                      "bravo! mi verrebbe quasi da baciarti!!!
                      parole sante!!
                      secondo me gli aumenti sono ancora contenuti...ci sono piste in italia che dal 2006 al 2007 sono aumentate del 40% e continuano ad essere piene lo stesso...ma del 300% dovevano aumentare cosi da inc....arvi ancora di piu!!!
                      vorrei vedere se per un po' le piste fossero deserte cosa succederebbe con i prezzi..."


                      concordo pienamente

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                        #41
                        DueCilindri, cferri29, claudio34

                        fatti e non bla bla bla...... vi quoto tutti!!!! i propietari dei circuiti italiani sono INDIFENDIBILI e spesso anche gli organizzatori quando vogliono speculare troppo.
                        Entrambi sono fortunati del fatto che gli amanti delle piste sono tanti, i polli pure e i costi di trasferimento per l'estero ed il tempo necessario spesso azzerano la differenza di prezzo..... Non esiste altra spiegazione plausibile ed obiettiva per preferire FRANCIACORTA, ADRIA, LOMBARDONE e chi più ne ha più ne metta a Rijeka, Brno, Mugello, Misano........
                        Last edited by matley; 19-10-07, 14:41.

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                          #42
                          Purtroppo continuano ad aumentare tutti e noi a girare lo stesso, ma purtroppo oltre ai costi di trasferta maggiori per l'estero, bisogna fare i conti anche con il tempo a disposizione di ognuno di noi...io per esempio, come tanti altri, non posso permettermi giorni di ferie per andare in pista, cosi il tempo si riduce al sabato/domenica....il chè rende un pò problematico andare in giro per l'europa....
                          Poi sono convinto che ci sia un "cartello" diciamo tra gli impianti che regola i prezzi in modo falsato...tipo la benzina.....perchè non credo che se un giorno aprirà Ferrara/Piemonte ci sarà concorrenza e abbasamento dei prezzi di conseguenza.....
                          Quoto chi dice meno pistate ma di qualità.....solo che la voglia, la passione spesso sono difficili da trattenere...
                          Non andare in pista per abbassare i prezzi non credo serva, perchè c'è tanta gente che i soldi li ha, o li spende lo stesso, e poi se non ci andiamo che facciamo?corriamo per strada?
                          Insomma credo che bisognerebbe avere una Federazione con le PALLE maiuscole che si faccia valere per il diritto di poter usufruire di questi impianti a prezzi umani, per togliere i piloti dalle strade e tante belle cose....la Francia insegna....giornate a poco prezzo per incentivare l'uso della pista....

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                            #43
                            Io a Brescia ho prenotato due vole e mai girato per pioggia che culo . Comunque da quello che leggo ? sempre pienissima per me che sono di TO a quel punto ? meglio Lombardore non prenoto e se fa bello prendo la moto vado giro e pago anullo spese di trasporto e rischio mal tempo in pi? se mi libero in settimana non c'? nessuno, mi ? gi? sucesso di girare con solo due moto in pista. Se devo caricare le moto e prenotare in anticipo allora tanto vale andare in Francia.

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                              #44
                              Temo che l'unica soluzione sia aspettare che passi la moda: quando scende la domanda scendono anche i prezzi.
                              10+ anni fa giravo a Monza, senza mai prenotare e scegliendo sul momento i turni che mi aggradavano, spendendo l'equivalente attuale di 20-25 euro per turni da 30 minuti.
                              Il problema del traffico era inverso: c'era poca gente ed era molto difficile trovare qualcuno con lo stesso passo per confrontarsi un p?.
                              Comunque, era meglio che fare a sportellate con 40 moto in pista a Varano e differenze di passo di 25 secondi fra il pi? veloce e il pi? lento
                              Aspetto con trepidazione che Rossi si ritiri, cos? molti passeranno alla prossima moda.

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                                #45
                                Originally posted by Cocix View Post
                                Purtroppo continuano ad aumentare tutti e noi a girare lo stesso, ma purtroppo oltre ai costi di trasferta maggiori per l'estero, bisogna fare i conti anche con il tempo a disposizione di ognuno di noi...io per esempio, come tanti altri, non posso permettermi giorni di ferie per andare in pista, cosi il tempo si riduce al sabato/domenica....il ch? rende un p? problematico andare in giro per l'europa....
                                Poi sono convinto che ci sia un "cartello" diciamo tra gli impianti che regola i prezzi in modo falsato...tipo la benzina.....perch? non credo che se un giorno aprir? Ferrara/Piemonte ci sar? concorrenza e abbasamento dei prezzi di conseguenza.....
                                Quoto chi dice meno pistate ma di qualit?.....solo che la voglia, la passione spesso sono difficili da trattenere...
                                Non andare in pista per abbassare i prezzi non credo serva, perch? c'? tanta gente che i soldi li ha, o li spende lo stesso, e poi se non ci andiamo che facciamo?corriamo per strada?
                                Insomma credo che bisognerebbe avere una Federazione con le PALLE maiuscole che si faccia valere per il diritto di poter usufruire di questi impianti a prezzi umani, per togliere i piloti dalle strade e tante belle cose....la Francia insegna....giornate a poco prezzo per incentivare l'uso della pista....

                                ok, su questo ti do ragione...pero':
                                1- perche' devo attendere i team stranieri tipo speer o rehm per andare al mugello a basso costo? ma i team italiani non possono fare la stessa cosa? non e che vogliano guadagnare troppo?
                                2- se la trasferta estera e problematica....allora ben vengano gli aumenti!!! continuamo a rimanere in italia pero' basta con le lamentele, perche' in fondo siamo noi a questo punto che lo vogliamo.nel commercio vige la regola DOMANDA/OFFERTA
                                non pensare che il sottoscritto possa prendersi le ferie quando vuole, anzi lavoro 7 giorni su 7 perche' sono proprietario di un negozio, ho ridotto la frequenza delle uscite e le ho raggruppate all'estero...se faccio 2 conti quest'anno adirittura ho risparmiato!!!lo so che e impossibile, pero' andiamocene al mare una stagione intera, svuotiamo le piste italiane per un paio di mesi...e quando l'acqua tocchera' il culo per i proprietari dei circuiti vedrai che qualcosa cambiera' di sicuro...lo so pero che e solo un sogno mettere d'accordo tante teste!
                                4-la federazione? ma esiste? a si e vero...lasciamo perdere va la politica che tanto non se ne viene a capo

                                Samuel
                                996s/rs
                                mh900e

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