Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Adria... le mie traiettorie sbagliate/strane

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Adria... le mie traiettorie sbagliate/strane

    Ad Adria faccio delle traiettorie strane, ho provato a farle come tutti gli altri ma nulla da fare...

    1) Seconda a sx prima di arrivare alla parabolica... si mette il ginocchio sul cordolo e si esce larghi (fino qui tutto ok), poi tutti richiamano la moto verso sx per arrivare alla staccata della parabolica a moto dritta... io invece rimango a sx per pinzare poi a moto iclinata e tagliare l' ingresso.
    Guadagno parecchio nella prima parte sono pero' poi piu' lento in percorrenza... direi che forse perdo qualcosa, forse no.

    2) Al rettilineo stacco e inserisco (molto) troppo prestissimo ... e questo lo so', sto cercando di migliorare... poi invece di richiamare la moto a sx (come fanno tutti) rimango a dx e stacco sul codolo a moto inclinata tagliando la esse... anche qui' guadagno parecchio nella prima fase, ma poi sono lento in percorrenza della curva, che pero' essendo lenta, secondo me non mi fa' perdere quello che ho guadagnato prima.

    Voi come la vedete ?

    Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

  • Font Size
    #2
    L'unica cosa che ho notato è che entri in curva troppo presto , essendo le curve di Adria curve che chiudono dovresti cercare di ritardare il più possibile l'entrata in curva e andare in cerca della corda.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Antony81 View Post
      L'unica cosa che ho notato ? che entri in curva troppo presto , essendo le curve di Adria curve che chiudono dovresti cercare di ritardare il pi? possibile l'entrata in curva e andare in cerca della corda.
      Per la staccata del rettilineo ok, le altre due le faccio cosi' apposta perche' penso di guadagnare... tutti si spostano a sx per arrivare alla staccata dritti ed entrare a dx piu' veloci... io rimanendo a dx faccio meno strada, ma poi sono costretto ad entrare stretto e sacrificare la percorrenza e l' uscita...

      ... probabilmente mi sbaglio...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma noo daii...nella seconda curva stai piegato x 2 ore...mi sa non guadagni proprio niente...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ... ok, la prossima volta mi violento e vedo di farle normali ste traiettorie

          Comment


          • Font Size
            #6
            io non ci sono mai stato, ma io le fare grosso modo come quelle di profeta, forse l'ultima curva che si vede ne video la farei diversa, non andrei troppo al cordolo a dx, perch? cosi facendo ti trovi nell'ultima fase della frenata con poco tempo da moto dritta, mentre se la fai stando un p? sx, nella prima fase della frenata sei piegato ma poi la moto si raddrizza(nel finale) e fai la staccata potente inserendo meglio, rimanendo + tempo a moto dritta.
            spero di essere stato chiaro
            Last edited by kindly; 18-10-07, 16:34.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by *Profeta* View Post
              Ad Adria faccio delle traiettorie strane, ho provato a farle come tutti gli altri ma nulla da fare...

              1) Seconda a sx prima di arrivare alla parabolica... si mette il ginocchio sul cordolo e si esce larghi (fino qui tutto ok), poi tutti richiamano la moto verso sx per arrivare alla staccata della parabolica a moto dritta...
              esatto ed ? proprio cosi che dovresti fare perch? facendo come fai ti tocca frenare prestissimo per stare dentro, come la fai tu non ti permette ti frenar tardi e nemmeno forte (xch? arrivi a moto piegata) e ad adria i tempi li fai con i freni e aprendo presto il gas, percorrenza non esiste.

              Originally posted by *Profeta* View Post
              io invece rimango a sx per pinzare poi a moto iclinata e tagliare l' ingresso.
              Guadagno parecchio nella prima parte sono pero' poi piu' lento in percorrenza... direi che forse perdo qualcosa, forse no.
              li va bene, puoi pinzare a moto inclinata ma devi accentuare il tutto, usare quasi tutta la prima meta di curva per frenare fino a trovarti quasi sul cordolo esterno a centro curva, poi fai la curva (fregatene se sei lento) raddrizzi e spalanchi, in uscita devi stare piu stretto io sto a pelo del cordolo interno che tu lasci molto distante andando quasi fino a quello esterno.... cosi facendo ti trovi male a risalire per l'ultima curva del rettilineo dove devi usare tutta la pista in ingresso senno' non esci pi?....questo ? l'errore piu comune ad adria....figlio di un uscita sbagliata dalla parabolica.

              Originally posted by *Profeta* View Post
              2) Al rettilineo stacco e inserisco (molto) troppo prestissimo ... e questo lo so', sto cercando di migliorare... poi invece di richiamare la moto a sx (come fanno tutti) rimango a dx e stacco sul codolo a moto inclinata tagliando la esse...
              Qui sbagli per lo stesso motivo che ti ho scritto sopra....

              Originally posted by *Profeta* View Post
              anche qui' guadagno parecchio nella prima fase, ma poi sono lento in percorrenza della curva, che pero' essendo lenta, secondo me non mi fa' perdere quello che ho guadagnato prima.
              Voi come la vedete ?
              La percorrenza non importa nemmeno qua, dal video quello che sbagli qua ? l'uscita troppo lontano dal cordolo interno devi starci a appiccicato....vale il consigli di prima, pianta una fiondata sui freni, fregatene della curva (sara mica una curva quella no?? ) gira la moto e spalanca stretto sul cordolo interno se vedi che avanzi posto e non vai a prendere il cordolo esterno....vuol dire che puoi raddrizzare prima e di conseguenza aprire prima.


              spero di esserti stato utile, mi dispiace non avere un video da farti vedere...ma ora che ho la camera onboard la prossima volta lo faccio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Nexz View Post
                esatto ed ? proprio cosi che dovresti fare perch? facendo come fai ti tocca frenare prestissimo per stare dentro, come la fai tu non ti permette ti frenar tardi e nemmeno forte (xch? arrivi a moto piegata) e ad adria i tempi li fai con i freni e aprendo presto il gas, percorrenza non esiste.



                li va bene, puoi pinzare a moto inclinata ma devi accentuare il tutto, usare quasi tutta la prima meta di curva per frenare fino a trovarti quasi sul cordolo esterno a centro curva, poi fai la curva (fregatene se sei lento) raddrizzi e spalanchi, in uscita devi stare piu stretto io sto a pelo del cordolo interno che tu lasci molto distante andando quasi fino a quello esterno.... cosi facendo ti trovi male a risalire per l'ultima curva del rettilineo dove devi usare tutta la pista in ingresso senno' non esci pi?....questo ? l'errore piu comune ad adria....figlio di un uscita sbagliata dalla parabolica.



                Qui sbagli per lo stesso motivo che ti ho scritto sopra....



                La percorrenza non importa nemmeno qua, dal video quello che sbagli qua ? l'uscita troppo lontano dal cordolo interno devi starci a appiccicato....vale il consigli di prima, pianta una fiondata sui freni, fregatene della curva (sara mica una curva quella no?? ) gira la moto e spalanca stretto sul cordolo interno se vedi che avanzi posto e non vai a prendere il cordolo esterno....vuol dire che puoi raddrizzare prima e di conseguenza aprire prima.


                spero di esserti stato utile, mi dispiace non avere un video da farti vedere...ma ora che ho la camera onboard la prossima volta lo faccio

                ti ribattezziamo spigolonexz

                sapevo ke spigolare conta ad adria,per? mi fa cagare

                e nn far il timido,si pu? sapere quanto hai girato spigolando cos? ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  direi mmm in 20

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by EvilJoker View Post
                    direi mmm in 20
                    si in 19 alto/20 basso traffico permettendo con r6 trofeo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Nexz View Post
                      si in 19 alto/20 basso traffico permettendo con r6 trofeo
                      Prima mi inchino al tuo tempone

                      poi vediamo se ho capito qualcosa...

                      Arrivo alla staccata del rettilineo... ritado la staccata... ritardo anche la corda per non uscire troppo largo e richiamare presto a sx... entro nella esse fregandomene della prima curva... praticamente ci arrivo lungo evitando di giarare vicino al primo cordolo a sx, raddrizzo, spalanco e via... girando vicino solo al secondo cordolo a sx... poi cordolo a dx e quindi di nuovo a sx per la staccata del tornatino.

                      Idem all' ingresso della parabolica... me ne frego della prima a sx, ci entro arrivando lungo girando lontano dal primo cordolo a sx per poi raddrizzare, riaprire e girare vicino al secondo cordolo a sx uscendo piu' stretto e non dover quindi richiamare troppo la moto a sx...

                      ... semplificado in entrambe le curve raccordate a sx devo fregarmene della prima (ingresso) e dedicarmi ad uscire bene dalla seconda...

                      ... cioe' devo fare un triangolo con il vertice nel mezzo dei due cordoli e vicino all' esterno della pista...

                      ... praticamente spigolare di brutto

                      Ho capito qualcosa... ???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by *Profeta* View Post
                        Arrivo alla staccata del rettilineo... ritado la staccata... ritardo anche la corda per non uscire troppo largo e richiamare presto a sx...
                        si la prima non la spigolo molto, vado a frenare largo e la faccio piuttosto rotonda pero' l'uscita la uso tutta, il cordolo in uscita lo prendo che ? quasi finito tanto c'e tutto il tempo per richiamare la moto a sx prma della seconda curva.

                        Originally posted by *Profeta* View Post
                        entro nella esse fregandomene della prima curva... praticamente ci arrivo lungo evitando di giarare vicino al primo cordolo a sx, raddrizzo, spalanco e via... girando vicino solo al secondo cordolo a sx... poi cordolo a dx e quindi di nuovo a sx per la staccata del tornatino.
                        si esatto, anche se a volte preferisco prendere anche il primo cordolo girando stretto ( e lento) all'interno, frenando un po' prima perche mi da un po' fastidio prendere quel rattoppamento d'asfalto che c'? a centro curva. ma li va a gusti ho visto che cronometro alla mano non cambia gran ch? la chiave ? l'uscita di quella curva.


                        Originally posted by *Profeta* View Post
                        Idem all' ingresso della parabolica... me ne frego della prima a sx, ci entro arrivando lungo girando lontano dal primo cordolo a sx per poi raddrizzare, riaprire e girare vicino al secondo cordolo a sx uscendo piu' stretto e non dover quindi richiamare troppo la moto a sx...
                        si questa per conto mio va fatta assolutamente cos?, altrimenti perdi molto a tenere la moto piegata 2 ore e a tenerti il gas in mano....fondamentale che risali a sx usando tutta la pista in ingresso dell'ultima curva.

                        Originally posted by *Profeta* View Post
                        ... semplificado in entrambe le curve raccordate a sx devo fregarmene della prima (ingresso) e dedicarmi ad uscire bene dalla seconda..

                        ... cioe' devo fare un triangolo con il vertice nel mezzo dei due cordoli e vicino all' esterno della pista...

                        ... praticamente spigolare di brutto
                        Si hai capito perfettamente quelle 2 curve per me van fatte cos? poi ti ci puoi trovare o meno, ? un opinione non una legge.....provare ? l'unico modo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie per dritte... la prossima, ormai penso che andro' solo nel 2008...

                          ... magari tiro giu' 2 sec cosi' arrivo a 7 sec dai tuoi temponi... adesso sono a - 9 sec...

                          ... ti faro' sapere

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X