Mi permetto di farvi partecipi di una trasferta speciale. Sia per la pista, sia per l'organizzazione e in particolar modo per le persone. Ho conosciuto un grande uomo. Di nome f? Umberto: http://www.turboweb.it/forum/ut__@te...6a66213b469743
Questo ragazzo senza un braccio e una gamba ha girato se non mi sbaglio in 2.18 con un R6....................
Un p? di foto se volete: http://www.turboweb.it/forum/ut__@te...1148213b469743
Ed ora Vi riporto il report cos? come l? vissuto.
Sono le 07.00 ed io sono gi? al capannone che preparo le ultime cose ed aspetto il resto del gruppo. Ore 07.30 puntualissimo arriva Carmelo, ore 07.45 il Superpigi poi a seguire Cristian e Mirco.
Iniziano le operazioni di carico delle due moto sul carello del Guru e si carica tutta la ?mercanzia? (quanta roba ragazzi che avevamo???).
Primo intoppo. Il Gala65 si ? dimenticato il paraschiena a casa. Prima mezz?oretta pagata ????.. Poi si parla di questo e di quello e il buon Guru si accorge che si ? dimenticato un piccolo particolare a casa????.. la borsa della roba per cambiarsi con tutta l?attrezzatura per ?eventuali? nottate a luci rosse con i culattoni cechi?? Telefonatine dolce con mogliettina che acconsente a farsi trovare all?uscita di Montebello con il necessaire???. Ora ? il SuperPigi in crisi. Non ha i documenti. L? ha alla pro-loco. Che facciamo ? Li andiamo a prendere ? Si meglio si sa mai???? cos? si parte e si fa tappa a Montebello. La moglie del Guru ? effcentissima. Presente con tutto. I culattoni vanno alla Pro Loco con polo e felpa Team Power. Pi? sul carrello hanno la mia 999 + quella di Gala65???? risultato i documenti non si trovano????. e ci fanno perdere una bella oretta?????
Si riparte e in Austria ad un Autogrill incontriamo dei ragazzi di Erba/Como con delle moto sui carrelli. Si attacca bottone ed ovviamente dove vanno. A Brno. Ciao amici ci si vede l?.
Tutto liscio fino a Vienna dove abbiamo pagato il nostro ritardo finendo nel traffico di fine lavoro????..poi una strada statale infinita???. e finalmente si arriva.
Grazie alle istruzioni di Fabio arriviamo precisi e perfetti al Circuito. Sono quasi le 22.00. Facciamo subito i documenti di iscrizione e gli scarichi. Ci danno i numeri e la chiave del box. Qui troviamo Luca (per gli amici il pazzo), Silvano (una nuova conoscenza di ?spessore?). Scarichiamo tutto e mettiamo nel box. Lasciamo Luca a fare la guardia (visto che ci dorme) e via verso l?hotel.
Per fortuna che non abbiamo ascoltato quel ???..culattone del Gala65 che voleva farci dormire a solo 45 km. dal circuito. Viste le strade ci saremmo dovuti alzare alle 05.00 della mattina per arrivare per tempo al circuito?????.
La mattina ore 07.30 tutti in piedi e via verso il circuito. C?? nebbia !!!!! Da questo momento in poi francamente ? stato un tour de force da paura. Non si aveva il tempo di finire un turno che c?era da fare da preparare, da sistemare qualche cosa????..
Il circuito ? veramente una favola e l?organizzazione anche. Un Paddock che d? persino scacco al Mugello. Per non parlare di altri circuiti???..
Un neo nell?organizzazione delle giornate ? stato il fatto che i turni erano di 20?, troppo poco, e penso che questo sia stata la conseguenza del fatto di fare tante gare (R1 Cup il venerd? con due gare, Endurance di 4 ore il sabato pomeriggio, e due gare (Supersport e SBK con STK la domenica).
Questi sono test importanti. Qui si vede chi ? fatto per fare parte di una compagnia di gente che v? in pista per divertirsi ma anche per sentirsi un pilota VERO. Qui si testa lo spirito di gruppo, senza il quale non si fa molta strada e tutto si complica. Un bel gruppo si aiuta, collabora, fa il possibile per mettere tutti a proprio agio. Ci si dividono gioie e dolori. C?? il momento in cui sei protagonista e quello dove devi capire di fare il gregario?? direi che i pistaioli hanno superato la prova alla grande.
Grazie a Luca, Silvano, Cristian, Mirco, Pierluigi, Nicola, Simone, Carmelo. Un grazie grande ad Alessandro che mi ha sistemato la frizione e mi ha insegnato molto sulle sospensioni iniziandomi alle variazioni dell?assetto. E? grazie anche a lui che ho fatto quel garone in Gp, abbattendo di ben 6 secondi e mezzo il tempo delle prove !!!!!!!!! quando si dice l?assetto.
Un grazie agli amici di Como. Grandi e basta. Di Umberto abbiamo gi? detto a parte un monumento di ragazzo. Il pi? grande antidepressivo esisentente al mondo. Uno vede lui e sente il carisma e la gioia che trasmette e la smette di lamentarsi .
Per quanto mi riguarda questa pista ? super e la metto al pari del Mugello. La moto non andava. Mi passavano tutti e dovevo remare in curva per recuperare. L?assetto non ? ancora a posto, ma piano piano ci st? arrivando. Per due giorni e mezzo ho fatto dei tempi veramente non all?altezza delle mie aspettative. O meglio ero partito per venire via con un 2.25 e sarei stato contento. Il venerd? mi sarei accontentato di un 2.30 e invece grazie a SuperPigi avevo fatto un 2.28.4 . Io e il Superpigi quando ci ingarelliamo e riusciamo ad essere alla pari ci divertiamo veramente. Sono stati i 20 minuti pi? belli di tutti i tre giorni. Poi in gara io sono sempre riuscito ad abbattere di parecchio i miei tempi.
Partivo con il penultimo tempo !!!!!!!!!! 2.28.4. Sono in griglia e tento di trovare il pilota di riferimento sul quale fare la gara. Controllo bene di avere tutto a posto (n? come Silvano che nell?Endurance ha dovuto fare una sosta perch? si era dimenticato di allacciare lo scarpone?.). Tutto ok mi dico, prima e subito seconda cos? la moto non si impenna. Esce la bandiera, semaforo rosso????.spento via???la mossa della marcia non serve a nulla. Riesco a tenere gi? bene la moto ma non guadagno nulla. Curvane grande a destra in tre affiancati. La fortuna vuole che io sono in mezzo sulla traiettoria migliore. Quello all?interno non pu? aprire molto, quello esterno lo costringo al cordolo e deve mollare. Via ne ho messi dietro due, macchheeeee c?o, non ho motore, sulla salita mi infilano in tre !!! Staccata prima esse e si rimane dove sono via verso la discesa. Di motore perdo altre due posizioni, prima a sinistra ok, seconda ok, terza a sinistra perdo un'altra posizione. Altra discesa e qui tiro la staccata al limite perch? dico mica mi possono passare tutti. Faccio il curvane a destra forte e prendendo la salita ne ripasso uno, poi prima a sinistra e subito a destra allungo e ne passo altri due. Beh dico qualcosa ho recuperato. Faccio il curvane a destra prima del rettilineo dei box e mi accorgo che quelli davanti sono gi? lontani, mentre dietro non so dove sono ma non sono lontani. Di qui in avanti ? la corsa pi? solitaria che abbia mai fatto. Sempre da solo (io dietro non avevo il tempo di guardare), e i due davanti li vedevo quando arrivavo sui rettilinei. Giro dopo giro per? li avvicinavo. Poi il colpaccio. Guardo il tempo sul mio dispay e vedo dei tempi pazzeschi. Al secondo giro leggo un 2.24 !!! Questo mi ha dato una carica incredibile ed ho affrontato le curve veloci alla morte. Vi dico solo che ero saponetta e stivale sempre a terra ho limato tutto, ed in un paio di occasioni ho testato che st? moto tengono veramente tanto. Pensavo di non starci e di non farcela e invece rimanevo attaccato e via su. L?ultimo giro ? stato pazzesco. I due davanti erano sempre pi? vicini, giravano chiaramente pi? lenti e avr? preso loro 2/3 secondi in quel giro. Ho tirato staccate che non facevo da molto. Ho affrontato i curvoni ancora pi? forte. Arrivo all?ultima curva a sinistra prima del rettilineo dopo la salita e ho il Suzu rosso a 10/15 mtr. Vedo dove stacca (ha la luce del freno). Ho allungato la staccata di minimo 60/70 metri. Sono arrivato sulla sua ruota, ma lui gira e io sono LUNGHISSSSSIIIIIIIMMMMMMOOOOOOOOO. No non posso finire cos?, vedo la sabbia, ma giro lo stesso. Potevo andare nella sabbia e sicuro che non sarebbe successo nulla, ma non ci st?. No faccio il massimo. GIRO, GIRO GIIIIRRRRRROOOOOO. Praticamente sfidando le leggi della fisica ho usato anche l?asfalto della stradina per l?uscita del box !!! Sono dentro vedo il Suzu davanti a m? a non pi? di 30 mtr. Ma non ho motore, non posso fare altro che il curvonone a destra pi? forte che posso e uscire sul rettilineo. Non avrei voluto chiudere cos?, ma poi facendo il giro d?onore con i commissari che ti salutano e sbandierano come nel mondiale, tutto ? andato a posto e mi sono sentito veramente soddisfatto e a posto con m? stesso. Avevo dato tutto.
1? giro con partenza da fermo e bagarre al curvane 2.29.545
2? 2.25.412
3? 2.24.381
4? 2.24.111
5? 2.24.211
6? 2.23.671
7? 2.22.446
8? 2.22.410
9? 2.21.147 senza l?errore era un 2.20 alto SICURO.
Finito tutto siamo andati alle premiazioni e non vi nascondo che sentire il mio nome com 11? classificato nella categoria SBK d? soddisfazione. E? pur sempre un campinato (anche se tedesco). Il vincitore se non erro girava in 2.10 scarsi.
Siamo andati a mangiare con Fabione e dopo i saluti con tutti gli amici conosciuti siamo partiti.
Che dire. Pensavo che ora per una settimana mi sarei sentito appagato, invece devo confessare che sento gi? la mancanza. Sarei tornato in pista volentieri gi? oggi.
Questo ragazzo senza un braccio e una gamba ha girato se non mi sbaglio in 2.18 con un R6....................
Un p? di foto se volete: http://www.turboweb.it/forum/ut__@te...1148213b469743
Ed ora Vi riporto il report cos? come l? vissuto.
Sono le 07.00 ed io sono gi? al capannone che preparo le ultime cose ed aspetto il resto del gruppo. Ore 07.30 puntualissimo arriva Carmelo, ore 07.45 il Superpigi poi a seguire Cristian e Mirco.
Iniziano le operazioni di carico delle due moto sul carello del Guru e si carica tutta la ?mercanzia? (quanta roba ragazzi che avevamo???).
Primo intoppo. Il Gala65 si ? dimenticato il paraschiena a casa. Prima mezz?oretta pagata ????.. Poi si parla di questo e di quello e il buon Guru si accorge che si ? dimenticato un piccolo particolare a casa????.. la borsa della roba per cambiarsi con tutta l?attrezzatura per ?eventuali? nottate a luci rosse con i culattoni cechi?? Telefonatine dolce con mogliettina che acconsente a farsi trovare all?uscita di Montebello con il necessaire???. Ora ? il SuperPigi in crisi. Non ha i documenti. L? ha alla pro-loco. Che facciamo ? Li andiamo a prendere ? Si meglio si sa mai???? cos? si parte e si fa tappa a Montebello. La moglie del Guru ? effcentissima. Presente con tutto. I culattoni vanno alla Pro Loco con polo e felpa Team Power. Pi? sul carrello hanno la mia 999 + quella di Gala65???? risultato i documenti non si trovano????. e ci fanno perdere una bella oretta?????
Si riparte e in Austria ad un Autogrill incontriamo dei ragazzi di Erba/Como con delle moto sui carrelli. Si attacca bottone ed ovviamente dove vanno. A Brno. Ciao amici ci si vede l?.
Tutto liscio fino a Vienna dove abbiamo pagato il nostro ritardo finendo nel traffico di fine lavoro????..poi una strada statale infinita???. e finalmente si arriva.
Grazie alle istruzioni di Fabio arriviamo precisi e perfetti al Circuito. Sono quasi le 22.00. Facciamo subito i documenti di iscrizione e gli scarichi. Ci danno i numeri e la chiave del box. Qui troviamo Luca (per gli amici il pazzo), Silvano (una nuova conoscenza di ?spessore?). Scarichiamo tutto e mettiamo nel box. Lasciamo Luca a fare la guardia (visto che ci dorme) e via verso l?hotel.
Per fortuna che non abbiamo ascoltato quel ???..culattone del Gala65 che voleva farci dormire a solo 45 km. dal circuito. Viste le strade ci saremmo dovuti alzare alle 05.00 della mattina per arrivare per tempo al circuito?????.
La mattina ore 07.30 tutti in piedi e via verso il circuito. C?? nebbia !!!!! Da questo momento in poi francamente ? stato un tour de force da paura. Non si aveva il tempo di finire un turno che c?era da fare da preparare, da sistemare qualche cosa????..
Il circuito ? veramente una favola e l?organizzazione anche. Un Paddock che d? persino scacco al Mugello. Per non parlare di altri circuiti???..
Un neo nell?organizzazione delle giornate ? stato il fatto che i turni erano di 20?, troppo poco, e penso che questo sia stata la conseguenza del fatto di fare tante gare (R1 Cup il venerd? con due gare, Endurance di 4 ore il sabato pomeriggio, e due gare (Supersport e SBK con STK la domenica).
Questi sono test importanti. Qui si vede chi ? fatto per fare parte di una compagnia di gente che v? in pista per divertirsi ma anche per sentirsi un pilota VERO. Qui si testa lo spirito di gruppo, senza il quale non si fa molta strada e tutto si complica. Un bel gruppo si aiuta, collabora, fa il possibile per mettere tutti a proprio agio. Ci si dividono gioie e dolori. C?? il momento in cui sei protagonista e quello dove devi capire di fare il gregario?? direi che i pistaioli hanno superato la prova alla grande.
Grazie a Luca, Silvano, Cristian, Mirco, Pierluigi, Nicola, Simone, Carmelo. Un grazie grande ad Alessandro che mi ha sistemato la frizione e mi ha insegnato molto sulle sospensioni iniziandomi alle variazioni dell?assetto. E? grazie anche a lui che ho fatto quel garone in Gp, abbattendo di ben 6 secondi e mezzo il tempo delle prove !!!!!!!!! quando si dice l?assetto.
Un grazie agli amici di Como. Grandi e basta. Di Umberto abbiamo gi? detto a parte un monumento di ragazzo. Il pi? grande antidepressivo esisentente al mondo. Uno vede lui e sente il carisma e la gioia che trasmette e la smette di lamentarsi .
Per quanto mi riguarda questa pista ? super e la metto al pari del Mugello. La moto non andava. Mi passavano tutti e dovevo remare in curva per recuperare. L?assetto non ? ancora a posto, ma piano piano ci st? arrivando. Per due giorni e mezzo ho fatto dei tempi veramente non all?altezza delle mie aspettative. O meglio ero partito per venire via con un 2.25 e sarei stato contento. Il venerd? mi sarei accontentato di un 2.30 e invece grazie a SuperPigi avevo fatto un 2.28.4 . Io e il Superpigi quando ci ingarelliamo e riusciamo ad essere alla pari ci divertiamo veramente. Sono stati i 20 minuti pi? belli di tutti i tre giorni. Poi in gara io sono sempre riuscito ad abbattere di parecchio i miei tempi.
Partivo con il penultimo tempo !!!!!!!!!! 2.28.4. Sono in griglia e tento di trovare il pilota di riferimento sul quale fare la gara. Controllo bene di avere tutto a posto (n? come Silvano che nell?Endurance ha dovuto fare una sosta perch? si era dimenticato di allacciare lo scarpone?.). Tutto ok mi dico, prima e subito seconda cos? la moto non si impenna. Esce la bandiera, semaforo rosso????.spento via???la mossa della marcia non serve a nulla. Riesco a tenere gi? bene la moto ma non guadagno nulla. Curvane grande a destra in tre affiancati. La fortuna vuole che io sono in mezzo sulla traiettoria migliore. Quello all?interno non pu? aprire molto, quello esterno lo costringo al cordolo e deve mollare. Via ne ho messi dietro due, macchheeeee c?o, non ho motore, sulla salita mi infilano in tre !!! Staccata prima esse e si rimane dove sono via verso la discesa. Di motore perdo altre due posizioni, prima a sinistra ok, seconda ok, terza a sinistra perdo un'altra posizione. Altra discesa e qui tiro la staccata al limite perch? dico mica mi possono passare tutti. Faccio il curvane a destra forte e prendendo la salita ne ripasso uno, poi prima a sinistra e subito a destra allungo e ne passo altri due. Beh dico qualcosa ho recuperato. Faccio il curvane a destra prima del rettilineo dei box e mi accorgo che quelli davanti sono gi? lontani, mentre dietro non so dove sono ma non sono lontani. Di qui in avanti ? la corsa pi? solitaria che abbia mai fatto. Sempre da solo (io dietro non avevo il tempo di guardare), e i due davanti li vedevo quando arrivavo sui rettilinei. Giro dopo giro per? li avvicinavo. Poi il colpaccio. Guardo il tempo sul mio dispay e vedo dei tempi pazzeschi. Al secondo giro leggo un 2.24 !!! Questo mi ha dato una carica incredibile ed ho affrontato le curve veloci alla morte. Vi dico solo che ero saponetta e stivale sempre a terra ho limato tutto, ed in un paio di occasioni ho testato che st? moto tengono veramente tanto. Pensavo di non starci e di non farcela e invece rimanevo attaccato e via su. L?ultimo giro ? stato pazzesco. I due davanti erano sempre pi? vicini, giravano chiaramente pi? lenti e avr? preso loro 2/3 secondi in quel giro. Ho tirato staccate che non facevo da molto. Ho affrontato i curvoni ancora pi? forte. Arrivo all?ultima curva a sinistra prima del rettilineo dopo la salita e ho il Suzu rosso a 10/15 mtr. Vedo dove stacca (ha la luce del freno). Ho allungato la staccata di minimo 60/70 metri. Sono arrivato sulla sua ruota, ma lui gira e io sono LUNGHISSSSSIIIIIIIMMMMMMOOOOOOOOO. No non posso finire cos?, vedo la sabbia, ma giro lo stesso. Potevo andare nella sabbia e sicuro che non sarebbe successo nulla, ma non ci st?. No faccio il massimo. GIRO, GIRO GIIIIRRRRRROOOOOO. Praticamente sfidando le leggi della fisica ho usato anche l?asfalto della stradina per l?uscita del box !!! Sono dentro vedo il Suzu davanti a m? a non pi? di 30 mtr. Ma non ho motore, non posso fare altro che il curvonone a destra pi? forte che posso e uscire sul rettilineo. Non avrei voluto chiudere cos?, ma poi facendo il giro d?onore con i commissari che ti salutano e sbandierano come nel mondiale, tutto ? andato a posto e mi sono sentito veramente soddisfatto e a posto con m? stesso. Avevo dato tutto.
1? giro con partenza da fermo e bagarre al curvane 2.29.545
2? 2.25.412
3? 2.24.381
4? 2.24.111
5? 2.24.211
6? 2.23.671
7? 2.22.446
8? 2.22.410
9? 2.21.147 senza l?errore era un 2.20 alto SICURO.
Finito tutto siamo andati alle premiazioni e non vi nascondo che sentire il mio nome com 11? classificato nella categoria SBK d? soddisfazione. E? pur sempre un campinato (anche se tedesco). Il vincitore se non erro girava in 2.10 scarsi.
Siamo andati a mangiare con Fabione e dopo i saluti con tutti gli amici conosciuti siamo partiti.
Che dire. Pensavo che ora per una settimana mi sarei sentito appagato, invece devo confessare che sento gi? la mancanza. Sarei tornato in pista volentieri gi? oggi.
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