Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report Brno 5/6/7 ottobre 2007

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Partiamo come al solito di corsa ed in ritardo!!!
    Via partita la carovana Power!
    Il viaggio ? stato un po? lunghetto a dir la verit?, arriviamo al circuito che non si vede una fava!!!
    Ma lo spirito ? superpower! Scarichiamo tutta la nostra attrezzatura nel nostro box che ? il n? 21 (presagio di un grande week)
    Via verso l?hotel, molto bello e vicino vicino al circuito, nanna!
    Ore 7 sveglia una bella colazione e via in circuito, qui prepariamo noi e le moto per il primo turno, che io e il guru perdiamo causa lentezza nel preparativo, nel frattempo esce un bel sole e via che si parte, nel Briefing Fabio (power up) ci spiega i punti pericolosi, e poi sentendo le prime impressioni degli altri circuito difficile!!!
    Azzz? e sono anche senza i miei fidati 237Cv, che a detta dei maligni, mi hanno sempre permesso di fare una piccola differenza e del mio impianto frenate brembo che mi ha sempre salvato il culo! Via entro dietro a Corrado per beccare qualche traiettoria, ma poi passo perch? il circuito mi piace e mi vengono le traiettorie molto spontanee, molto largo d? sicurezza e mi piace ? proprio BELLO, comincio bene si piega molto non si stacca forte, ma ci sono delle curve in percorrenza da far forte, il circuito ? un mugello in rep. Ceca! Sali scendi esse veloci per tutti i gusti, non c?? un rettilineo lunghissimo, ma la piega a dx dopo si fa in terza piena veramente power!
    (se riesco a scaricare il grafico del best lap lo posto)
    Insomma andiamo al sodo mi qualifico per la gara delle 17.20 (R1CUP) con un ottimo 2.18.5, che per essere la prima volta che vedo il circuito ? un bellissimo tempo, e mi passa il patema di non aver la dotazione da super eroe!
    Pronti via vado in griglia, ma come gi? successo non ci sono in griglia e mi fanno partire ultimo in 13? fila 54? va be ? venerd?!
    Ma quando sono in gara non guardo in faccia nessuno e sparo un bel 2.17.6 ed arrivo mi pare intorno alla ventisettesima posizione, bene!
    Cena con tutti gli italiani e qui comincia a farsi avanti l?idea di fare l?endurance, ma il Cferri e il Pigi non sono convinti, perch? non sono apposto e xch? non hanno girato come volevano, poi allestiamo un team (dopo qualche birra) e via ENDURANCE!!!

    Team Power endurance:
    1? Silvano K5 (Biaggista sfegatato di Bz con un gixxerone bello apposto gira in 2,17.3) Simpatico e una bella sorpresa da trovare nel box.
    2? Cristian SBK
    3? Il Pazzo! Luca qualcuno lo ha conosciuto al Pannonia Fuori completo che gira sul 2.24 la sera prima ? ubriaco spolpo, ma lo abbiamo redento e ci siamo divertiti ma per noi sar? sempre il PAZZO
    4? Superpigi i tempi sono da lasciar perdere e lui non ? convinto ma dice ok per il team power questo ed altro!

    La mattina c?? freschino e abbiamo 30min per fare la qualifica la facciamo io e silvano e riesco a strappare un 2.20 partiamo in 29? posizione.
    Qui devo ringraziare tutti quelli che CI hanno permesso di fare la gara e che ci hanno aiutatoin tutto:
    GURU, CORRADO, NICOLA, SIMONE, CARMELO.

    Partiamo!
    Silvano parte a manetta e dopo il primo giro ? 18?, io sono iper nervoso per il cambio, ma silvano ritarda il rientro e su e gi? le termocoperte parto con le gomme non perfette, via parto lo stesso a manetta e la moto ? perfetta, ma proprio nel punto che ci aveva segnalato fabio come pericoloso, causa gomma fredda in accelerazione prendo un?imbarcata da paura ma che mi carica e ho un passo decisamente buono 2.17, 2.16, 2.16 e un favoloso 2.15!!!

    Azz. Sorpassi a manetta e mi rendo conto di andare veramente forte, ma fino a che trovo piloti da passare gi? la testa e via, manca un giro al rientro e trovo 2 piloti leggermente pi? lenti di me in curva provo a passarli pi? volte, ma non riesco, e decido di attaccarli alla fina della discesa dove c?? una doppia a destra che faccio decisamente + forte e dove mi trovo da favola!
    E qui il fattaccio!!!! La staccata qui si fa in discesa e si scala dalla 5a alla 3a entro interno al tedesco col Kawa 10, sono molto piegato, ho tutta la moto avanti, prendo in mano il gas per la percorrenza, ma il tedesco mi guarda e molla i freni, e mi incrocia la traiettoria! Tento di accentuare la piega per girare + stretto , ma mi sfila e mi tocca la ruota avanti viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
    Cazzooooooooo !!!!! scivolata!(L'acquisizione mi registrer? 199,6 km/h al momento del volo) io mi rendo conto ancora in volo che tutto ? ok, mi alzo vado di corsa verso la moto, faccio per alzarla e ripartire, ma ? messa male il semimanubrio dx ? spezzato, la carena ? esplosa il serbatoio disintegrato!!! Azzzoooooooo nooooooooo e il mio pensiero va ai ragazzi al box!!!! Peccato
    Tolgo il transponder e mi riportano al box con il furgone, mi viene incontro Nicola gli do il transponder per riprendere la gara, e via di corsa!!!!
    L?endurance del team power va avanti con un giro in 14 min ma va avanti!
    Mi lecco le ferite (nel morale) e mi cambio,mi metto a disposizione del team, parte il Pazzo che fa il suo dovere, parte Pigi, che non va per niente bene, quando rientra dice che non vuole + uscire xch? non se la sente, e non ? apposto, mancano 2 ore con 2 soli piloti *****! Io st? parlando con Umberto un Grande!(che vi ho gi? presentato a dovere in altra sezione) ok corrado dice vado io ma non ? convinto, e allora con l?influsso positivo del Grande Umberto mi faccio avanti e via vado io chi ? che mi presta una moto!!! Chi se non il + grande! Prepariamo il Gixxerino del Guru, silvano mi dice di str tranquillo e di star dentro + di mezzora perch? lui ? stanco ed anche il Pazzo, parto via dentro la moto ? totalmente diversa dalla mia, ma dai ? un gioiellino e faccio quello che devo fare con tempi discreti da qui alla fine tutto liscio 41a posizione ? va be se non mi sdraiavo eravamo da 20a , e ci siamo divertiti lo stesso!!!!
    Alla sera cena e Chiacchering a manetta!
    Il giorno dopo smonto la moto con Umberto e vediamo che non c?? niente da fare, troppi danni allora metto via tutto e carico quello che resta del mio R1 che intanto in francia si st? laureando campione del mondo SBK, e do una mano al team power per cambi gomme e logistica poi a mezzogiorno le gare SS e SBK qui il Super e Cferri finalmente girano bene bene infatti li vedo belli contenti all?arrivo!!!
    In SS facciamo tutti il tifo oltre che per il Pigi, per Simone che va come un siluro e arriva 8? ma soprattutto per Umberto che senza un braccio guida una R6 come un forsennato e arriva 5? in battaglia col coltello tra i denti con il 3?e 4? !
    Un Grande! Punto
    Poi via la SBK con il Cferri che tira fuori dal cilindro un garone con dei temponi che non si erano visti per tutto il week!
    Podio!!! Abbiamo festeggiato Umberto alla grande e tutti i ragazzi italiani, si xch? i tedeschi non aprono neppure la bottiglia!
    Spettacolo dello Stuntman professionista che fa dei numeri in pitt lane e che impenna un Fz6 con un figone a bordo messa dappertutto,
    Pranzo Chiacchering!
    Carichiamo tutto e Ciao Brno all?anno prossimo!
    Io ci torno di sicuro l?anno prossimo per me ? sullo stesso piano del Mugello veramente una pistata Favolosa nonostante la caduta ? stata la pistata + bella dell?anno!

    Vi aspetto a Valencia a natale dai che si va!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Complimenti ragazzi...Io è i miei amici sono trè anni che andiamo in quel sogno di pista...ed è sempre la più bella trasferta dell'anno...tanto che l'anno prossimo ci torneremo..magari ci si becca...ciaoooo

      Comment


      • Font Size
        #18
        azz cristian dove sei caduto? non ho mica capito sai?
        mi sembrava che dicessi dopo il rettilineo che porta alla doppia a dx (segue poi il curvone a sx che non finisce mai ), ma se mi dici che in piega sei caduto a 199,6 kmh non ci siamo proprio gruebel:
        non è che intendevi 99,6?

        cmq girare in 15 è un bel tempino
        Last edited by feperis; 19-10-07, 21:12.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by feperis View Post
          azz cristian dove sei caduto? non ho mica capito sai?
          mi sembrava che dicessi dopo il rettilineo che porta alla doppia a dx (segue poi il curvone a sx che non finisce mai ), ma se mi dici che in piega sei caduto a 199,6 kmh non ci siamo proprio gruebel:
          non ? che intendevi 99,6?

          cmq girare in 15 ? un bel tempino

          Ciao Fep!

          Ci siamo toccati in staccata alla fine del dritto il grafico dell'aquisizione dice cos? poi sai elettronica......

          comunque se cadevo ai 99 forse la mia motina non si conciava cos?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by cristian sbk View Post
            Ciao Fep!

            Ci siamo toccati in staccata alla fine del dritto il grafico dell'aquisizione dice cos? poi sai elettronica......

            comunque se cadevo ai 99 forse la mia motina non si conciava cos?
            http://img143.imageshack.us/img143/3...sch1as0zf1.jpg
            mah...non capisco...io entro (non sono alla corda, proprio quando entro) a 100 kmh effettivi (da telemetria) in quella curva...sono ancora perfettamente dritto in staccata tra i 130 ed i 110 kmh, sempre effettivi...arrivo a max 210 kmh prima di staccare...non ? che parli della prima curvona dopo il rettilineo box? forse l? potreste toccarvi a 200 all'ora, ma proprio appena comniciato a staccare...io arrivo a max 240 kmh l?

            girando in 17.5


            in ogni caso I cry for tua moto (cit. marlun )

            per la velocit? di caduta mi spiace deluderti, ma io, cadendo in uscita dalla penultima esse (quella che immette sul salitone), a circa 110, ho fatto ben di peggio

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by feperis View Post
              mah...non capisco...io entro (non sono alla corda, proprio quando entro) a 100 kmh effettivi (da telemetria) in quella curva...sono ancora perfettamente dritto in staccata tra i 130 ed i 110 kmh, sempre effettivi...arrivo a max 210 kmh prima di staccare...non ? che parli della prima curvona dopo il rettilineo box? forse l? potreste toccarvi a 200 all'ora, ma proprio appena comniciato a staccare...io arrivo a max 240 kmh l?

              girando in 17.5


              in ogni caso I cry for tua moto (cit. marlun )

              per la velocit? di caduta mi spiace deluderti, ma io, cadendo in uscita dalla penultima esse (quella che immette sul salitone), a circa 110, ho fatto ben di peggio

              giusto il risultato non cambia!!!!
              Purtroppo

              Cmq io preserisco accelerare che perdermi a guardare i diagrammi!!!!
              Il sensore ? sulla ruota posteriore, ma non ho mai verificato che sia effettivamente esatto, magari si ? perso, oppure non ? settato correttamente!

              Comunque apparte la caduta la pista mi ? piaciuta un sacco e sono deciso a tornarci l'anno prox 100%

              l'lunica cosa della quale sono serto ? il tempo, perch? ufficiale con il transponder del circuito, e se penso che ci sono 3 o 4 punti dove ho un po di margine non vedo l'ora di tornare!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                la pista merita. punto.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Si merita veramente dai fep che andiamo assieme l'anno prox!

                  poi dopo quello che ho letto di Misano!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by cristian sbk View Post
                    Si merita veramente dai fep che andiamo assieme l'anno prox!

                    poi dopo quello che ho letto di Misano!!!!
                    ehhhh, l'anno prossimo sono in forse io vediamo

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X