Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

slick troppo vecchie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    slick troppo vecchie

    Ho sentito che esistono particolari solventi che si possono applicare alle gomme vecchie per ammorbidirle un po e renderle ancora utilizzabili.
    Qualcuno sa qualcosa di piu preciso??

  • Font Size
    #2
    ma per usarle in pista?
    ragazzi...va bene rischiare del proprio, ma così si rischia anche degli altri

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by SGOMMINO View Post
      Ho sentito che esistono particolari solventi che si possono applicare alle gomme vecchie per ammorbidirle un po e renderle ancora utilizzabili.
      Qualcuno sa qualcosa di piu preciso??
      mia opinione: cambiale al volo e lascia perdere le gomme cotte o rigenerate da strani solventi.

      tralasciando le ossa e la botta morale di una caduta, fai un conto:
      quante gomme prendi con i soldi che ti servono per riparare una moto?
      (io per una scivolata senza troppi danni a rijeka per un anteriore che forse andava ancora bene, e invece era finito, ho speso 2000 euri = 6 treni di gomme)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io di questi solventi non ne ho mai sentito parlare. Cmq sono d'accordo con gli altri: lascia perdere, il gioco non vale la candela!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by SGOMMINO View Post
          Ho sentito che esistono particolari solventi che si possono applicare alle gomme vecchie per ammorbidirle un po e renderle ancora utilizzabili.
          Qualcuno sa qualcosa di piu preciso??

          probabilmente non ? un solvente ma acqua... dicono che alle volte faccia miracoli






































          Comment


          • Font Size
            #6
            Si ne ho sentito parlare. SOno i solventi della moxesio. Li fabbricano proprio a torino. Pare che anche gomme di tre quattro anni possano "risuscitare". E se permettete con i prezzi di oggi...delle gomme...

            Comment


            • Font Size
              #7
              nooooooooooooooooo anche qui wolf e mario

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by wolf-R View Post
                Si ne ho sentito parlare. SOno i solventi della moxesio. Li fabbricano proprio a torino. Pare che anche gomme di tre quattro anni possano "risuscitare". E se permettete con i prezzi di oggi...delle gomme...
                eh ho capito ma siamo in pista non in strada

                e se cadi perch? la gomma non tiene?

                c'? ragazzi si parla he pochi mm di gomma tengono la moto anche ad alte velocit? e in pieghe estreme.... vale a pena rischiare la vita? non ? meglio farsi un p? di straordinari in + al lavoro?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  OK ragazzi avete ragione... ma le slick in questione sono quasi nuove in termini di battistrada.
                  Comunque moxesio non l'ho trovato neanche su internet!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by wolf-R View Post
                    Si ne ho sentito parlare. SOno i solventi della moxesio. Li fabbricano proprio a torino. Pare che anche gomme di tre quattro anni possano "risuscitare". E se permettete con i prezzi di oggi...delle gomme...
                    ..ma ve lo ordina il dottore di andare a correre in pista?
                    Le gomme di 4 anni usate sono buone per le "Zumbon" agli angoli della strada quando fa freddo..io ho sempre letto di gente che si lamenta se le gomme hanno più di 6 mesi, neanche fossero uova fresche, ed ora parliamo di gomme con 4 anni..
                    Certo se parliamo di gomme nuove e ben conservate non dovrebbero essere pericolose, previa attenta ispezione dei fianchi e del battistrada, ma io con i solventi "magici" e le gomme fruste non ci giocherei..

                    Mr.T
                    Last edited by Mr.Tire; 09-10-07, 18:28.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      a ridaje

                      wolf sei una merda

                      guardate che scherza

                      mamma mia signur

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by SGOMMINO View Post
                        OK ragazzi avete ragione... ma le slick in questione sono quasi nuove in termini di battistrada.
                        Comunque moxesio non l'ho trovato neanche su internet!

                        io cmq pensavo non volessi davvero farci quello che invece vuoi davvero farci

                        le gomme NUOVE E BEN CONSERVATE (asciutto e fresco, senza luce diretta del sole e umidit?) si conservano bene credo fino a 5 anni (MR conferma o smentisci please )

                        usate anche solo una volta fanno venire in superficie dei componenti che ne rovinano irrimediabilmente le caratteristiche...chiaro che magari si possono usare anche dopo un lungo periodo di inattivit? se ancora hanno "polpa", ma se sono pure dure buttale

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io conosco uno che ha comrpato un frigorifero a congelatore per conservare le gomme, ma cmq lo copre smerpe con una coperta per i raggi uv.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by wolf-R View Post
                            Io conosco uno che ha comrpato un frigorifero a congelatore per conservare le gomme, ma cmq lo copre smerpe con una coperta per i raggi uv.
                            ..aiutooooooooo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by wolf-R View Post
                              Io conosco uno che ha comrpato un frigorifero a congelatore per conservare le gomme, ma cmq lo copre smerpe con una coperta per i raggi uv.

                              sei in gran forma in questi giorni

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X