Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info per corso in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info per corso in pista

    ragazzi con la nuova stagione ho deciso di fare un bel corso in pista di quelli seri in una vera pista, cosa mi consigliate? meglio fare un corso dove ti danno anche la moto o farne uno con la propria? qual e secondo voi il migliore?

  • Font Size
    #2


    in base la tuo livello si pu? fare il base (chignolo po), l'intermedio (adria) e l'avanzato (misano).

    Ognuno ha insegnanti degni di quel livello e i costi sono moderati.

    se vuoi ti noleggiano anche la moto

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma nessuno sa info sui corsi di motosprint???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sarei proprio curioso di sapere in che modo un corso di un certo livello possa
        aiutarti pi? di quello che possa fare l'esperienza ........
        Secondo me arrivati ad un certo punto solo girare girare e girare facendo determinati errori ti da la possibilit? di affrontare determinate condizioni, cmq sono molto ignorante e non mi sono mai interessato alla tematica dei corsi in pista...quindi...Sono pi? che gradite smentite su quello che ho appena detto

        Comment


        • Font Size
          #5
          mmmm

          secondo me un corso serve molto, io ormai sono anni che vado in moto e questo anno ho fatto solo pista ma credo che da un corso si possa imparare molto su come si guida veramente la moto. poi ovvio che il manico uno o ce l ha o nn ce l ha ma penso che dopo aver fatto un corso ti senti un po piu sicuro no??????

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho fatto il "battesimo della Saponetta" con Braghi Racing. Utile e economico.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by laroch View Post
              www.solopista.it

              in base la tuo livello si pu? fare il base (chignolo po), l'intermedio (adria) e l'avanzato (misano).

              Ognuno ha insegnanti degni di quel livello e i costi sono moderati.

              se vuoi ti noleggiano anche la moto
              STRA QUOTO io nn li ho mai fatti, ma li ho conosciuti e dei miei amici hanno fatto quello di chignolo... sono molto disponibili e molto bravi... bravissimi ragassi

              secondo me ti conviene farlo con la tua moto
              A perke impari a usare e capire bene la tua moto
              B perke spendi meno

              pero questo e' un pare da inesperto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Guarda sul sito di franciacorta la scuola di Luca Pedersoli

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gianlur6 View Post
                  Sarei proprio curioso di sapere in che modo un corso di un certo livello possa
                  aiutarti pi? di quello che possa fare l'esperienza ........
                  Secondo me arrivati ad un certo punto solo girare girare e girare facendo determinati errori ti da la possibilit? di affrontare determinate condizioni, cmq sono molto ignorante e non mi sono mai interessato alla tematica dei corsi in pista...quindi...Sono pi? che gradite smentite su quello che ho appena detto

                  Prova! Niente di meglio che toccare con mano.......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sono d'accordo provare è la cosa migliore sempre e comunque, ma cosi a naso non saprei cosa aspettarmi da un corso avanzato , lasciando stare il manico e cose del genere, del tipo chi è l'utente di un corso avanzato e chi di un corso medio.........personalmente le prime volte che ho iniziato ad andare in pista sono andato con amici che ci vanno da anni e i primi consigli e dritte sono arrivati da loro sono curioso di sapere cosa mi può offrire un corso intermedio o avanzato mi informerò ...nessuno ha già fatto qualche corso? Ciao a tutti, e miraccomando piano piano per la strada

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sono d'accordo provare è la cosa migliore sempre e comunque, ma cosi a naso non saprei cosa aspettarmi da un corso avanzato , lasciando stare il manico e cose del genere, del tipo chi è l'utente di un corso avanzato e chi di un corso medio.........personalmente le prime volte che ho iniziato ad andare in pista sono andato con amici che ci vanno da anni e i primi consigli e dritte sono arrivati da loro sono curioso di sapere cosa mi può offrire un corso intermedio o avanzato mi informerò ...nessuno ha già fatto qualche corso?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ti posso racomandare caldamente il corso Top Ride, l'ho fatto a Misano a fine giugno... una figata pazzesca... E' organizzato benissimo, 3/4 allievi per istruttore (tra cui un certo Vizziello.....) sessioni di teoria alternate a pratica, pranzo, merende, beveraggi e foto compresi. Ho imparato molto, l'unica pecca è che costa un botto (500 euro) ma alla fine della giornata ero felice come un bambino e non avevo la sgradevole sensazione di essere stato sodomizzato a sabbia.Ti dirò di più, l'anno prossimo mi sa che faccio il bis.

                        ciao
                        Andrea

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ciao Jet 200 in sostanza la parte teorica che argomenti ha toccato, roba tipo sospensioni, posizione sulla moto ???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by rufus84 View Post
                            Io ho fatto il "battesimo della Saponetta" con Braghi Racing. Utile e economico.
                            quello per? se non erro ? per neofiti...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mmmmmm

                              ecco quello proposto da jet200 mi sembra buono, e proprio quello che sto cercando un corso dove ti seguano bene e con degli istruttori con le palle
                              altre proposte? corsi dove ti danno anche la moto quali sono? e quanto costano?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X