Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma quanto dura una slick?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Si ma le coperture odierne offrono dei limiti molto elevati di grip, che almeno per noi comuni mortali (non tutti ovvio) sono difficilmente raggiungibili, ma neanche alla lontana....quindi credo che se non si gira molto vicino a tempi record cambiare le gomme ogni minuto non sia assolutamente necessario nè utile.
    Ovviamente ci sono eccessi in tutti i sensi, da quelli che la cambiano dopo due turni perchè "dicono" avere poco grip......a quelli che arrivano alle tele.....
    Esperienza personale:Amico R6 2004 originale, supercorsa stradali, posteriore bucato con fast dentro...58 di passo a franciacorta...ovvio è un pò matocco....ma vedere i super gommati termocopertati sverniciati fà un pò sorridere......Ovviamente lasciamo stare discorso sicurezza....però

Comment

• Font Size
      Originally posted by Cocix View Post
      Si ma le coperture odierne offrono dei limiti molto elevati di grip, che almeno per noi comuni mortali (non tutti ovvio) sono difficilmente raggiungibili, ma neanche alla lontana....quindi credo che se non si gira molto vicino a tempi record cambiare le gomme ogni minuto non sia assolutamente necessario n? utile.
      Ovviamente ci sono eccessi in tutti i sensi, da quelli che la cambiano dopo due turni perch? "dicono" avere poco grip......a quelli che arrivano alle tele.....
      Esperienza personale:Amico R6 2004 originale, supercorsa stradali, posteriore bucato con fast dentro...58 di passo a franciacorta...ovvio ? un p? matocco....ma vedere i super gommati termocopertati sverniciati f? un p? sorridere......Ovviamente lasciamo stare discorso sicurezza....per?
      bravo .. in pista con la gomma bucata riparata con il fast..c'? proprio da vantarsi.. che pirla

Comment

• Font Size
        Non c'è assolutamente da vantarsi, infatti ho detto che è un pò matto, e di tralasciare il discorso sicurezza...se leggi, comunque è solo per vedere come indice di quanto spesso sia solo fisime mentali il dover cambiar gomme ogni 10 metri più che altro....

Comment

• Font Size
          e poi 58 a franciacorta è un passo che una gomma stradale fa tranquillamente!
          ..tra l'altro non ci sono punti in cui la gomma viene particolarmente sollecitata...

Comment

• Font Size
            Direi di si concordo, però con una gommaccia accia....
            Quindi il tutto è per dire questo:
            Chi corre veramente, chi fà tempi di tutto rispetto ecc (invidia...) è giusto e normale che cerchi sempre la gomma nuova, per poter migliorare, per ottenere tempi ottimi.
            Chi gira in tempi normali, non è obbligato a cambiar gomme ogni minuto si può divertire anche con una gomma non proprio fresca, e migliorare ugualmente.
            Quindi ci si può andare senza dover spendere una follia in gomme....

Comment

• Font Size
              Con le Bridgestone 002 slick io ci faccio 2 giornate e cambio il solo posteriore.
              L'anteriore lo cambio ogni 2 posteriori. E cmq ?...on condition!

Comment

• Font Size
                x esperienza:

1 treno di Metz-Slick 2-2 mi hanno fatto sul 600:

2 giorni a Ledenon + gara - aprile --> EDIT ( ho usato una Metz k0 posteriore usata per la gara )
                1 giorno Magione - giugno
                2 turni Lombardore - luglio

intorno a 700 km..

dipende molto da come setti la moto e dallo stile di guida, cmq ogni volta che vado in pista e vedo gente che gira come me cambiare 2 gomme al giorno, sorrido, tiro un rutto e me ne vado.

ovvio che piacerebbe anche a me cambiare 2 treni al giorno.. ma se me le regalate
                Last edited by Andrevic; 10-10-07, 17:47.

Comment

• Font Size
                  a me durano si e no 100km..

Comment

X
                  Working...
                  X