Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sport propedeutico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sport propedeutico

La prima (e l'ultima della stagione) volta che sono stato in pista ho sofferto non poco a causa del "fisico". 6 turni da 20 minuti mi hanno spompato ed ho camminato per una settimana come un robot. Visto il costo di una giornata in pista vorrei farla rendere al meglio ed essere sempre il più possibile lucido.

Ho qualche Kg di troppo (1.83 x 93 Kg) che mi sono gia ripromesso di perdere seriamente durante l'inverno, ma, oltre a questo, ho pensato di fare anche un po' di nuoto ma non so se possa effettivamente aiutare, sia per togliermi "rigidità" (vado gia a correre 4 volte la settimana) che per darmi un po' più di resistenza.

Qualcuno sa consigliarmi qualcosa di specifico?

grazie
    Last edited by dataware; 07-10-07, 17:55.

• Font Size
    io corro 45 min 2 volte a settimana...

Comment

• Font Size
      Originally posted by dataware View Post
      La prima (e l'ultima della stagione) volta che sono stato in pista ho sofferto non poco a causa del "fisico". 6 turni da 20 minuti mi hanno spompato ed ho camminato per una settimana come un robot. Visto il costo di una giornata in pista vorrei farla rendere al meglio ed essere sempre il pi? possibile lucido.

Ho qualche Kg di troppo (1.83 x 93 Kg) che mi sono gia ripromesso di perdere seriamente durante l'inverno, ma, oltre a questo, ho pensato di fare anche un po' di nuoto ma non so se possa effettivamente aiutare, sia per togliermi "rigidit?" (vado gia a correre 4 volte la settimana) che per darmi un po' pi? di resistenza.

grazie
      bicicletta, ? un'ottimo allenamento per la moto

Comment

• Font Size
        palestra

Comment

• Font Size
          anch'io le prime due volte non ce la facevo a correre a fine giornata.. adesso faccio nuoto e prepugilistica nn scendo più dalla moto

Comment

• Font Size
            Una curiosit?, forse lievemente OT: ho sentito che moltissimi (piloti professionisti e semplici amatori) fanno anche motocross per allenarsi, specie in inverno.... volevo sapere se il motocross porta benefici in termini di tecnica e sensibilit? nella guida in pista o serve solo per il fiato e per "farsi le braccia" (ed anche perch? ovviamente ? divertente!)?

Ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by Polsino View Post
              Una curiosit?, forse lievemente OT: ho sentito che moltissimi (piloti professionisti e semplici amatori) fanno anche motocross per allenarsi, specie in inverno.... volevo sapere se il motocross porta benefici in termini di tecnica e sensibilit? nella guida in pista o serve solo per il fiato e per "farsi le braccia" (ed anche perch? ovviamente ? divertente!)?

Ciao
              secondo me ? utilissimo.... anche se ti ammazza...io non reggo pi? di 8 / 10 minuti per volta... poi o mi fermo o mi ammazzo perch? la moto sui salti va da una parte e io da quell'altra.... la mano dx praticamente inesistente diventa un blocco di marmo e non sento pi? il freno....

Comment

• Font Size
                Per rinforzare bene il fisico e renderlo resistente fai Triathlon:
                Corsa, nuoto e bicicletta.. e vedrai che gli sforzi in pista li sopporterai meglio...

Comment

• Font Size
                  Certo che 6 turni da 20 minuti non li facevo neanch'io... max 3/4

Comment

• Font Size
                    la mountain bike va benissimo:
                    economica e pratica...

Comment

• Font Size
                      Se vogliamo rimanere sugli sport che aiutino a fare una buona muscolatura e che possano aiutare a perdere qualche chilo mantenendo una buona forma fisica, direi di accantonare la motocross...
                      Giustamente fare bici, spinning o meglio ancora sterrato, aiuta a rinforzare le gambe, perdere peso, mobilitare le articolazioni, migliorare la respirazione e la capilarizzazione.
                      Anche correre a piedi aiuta particolarmente a dimagrire e far fiato, ma bisogna essere molto costanti.
                      Per la parte alta se non si vuole passare qualche oretta a settimana in palestra si rimedia efficacemente con il nuoto....
                      cmnq mai tralasciare la parte aerobica dell'allenamento.... serve poco avere muscoli muscoli se poi manca il fiato....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dataware View Post
                        La prima (e l'ultima della stagione) volta che sono stato in pista ho sofferto non poco a causa del "fisico". 6 turni da 20 minuti mi hanno spompato ed ho camminato per una settimana come un robot. Visto il costo di una giornata in pista vorrei farla rendere al meglio ed essere sempre il più possibile lucido.

Ho qualche Kg di troppo (1.83 x 93 Kg) che mi sono gia ripromesso di perdere seriamente durante l'inverno, ma, oltre a questo, ho pensato di fare anche un po' di nuoto ma non so se possa effettivamente aiutare, sia per togliermi "rigidità" (vado gia a correre 4 volte la settimana) che per darmi un po' più di resistenza.

grazie
                        ma guarda ti posso dire ke io faccio palestra... sono piccolino e magrolino... ma le prime volte in pista anke a me succedeva cosi... nn ce miglior palestra ke andare in pista... cioe' il mio unico consiglio e' girare girare in pista vedrai che alla terza uscita andra gia meglio... piu ti alleni in pista e piu avrai resistenza.
                        Conta anke molto secondo me come ci entri.. se inizi a guidare un po teso ti stanki il doppio... quando a furia di andare in pista entri piu rilassato e' tutta un'altra cosa...

io parlo per mia esperienza... poi tutto il resto aiuta.. ma nn e' essenziale ai nostri livelli.
                        Last edited by gamba24; 08-10-07, 07:42.

Comment

• Font Size
                          Grazie a tutti per i consigli. Bici per quest'anno faccio fatica a ritagliare tempo, ma corsa e nuoto con la giusta dedizione non mancheranno.

gamba24 hai ragione. Mi ero scordato come, il primo turno, che per me era il primo in assoluto, il primo della vita, mi abbia stremato dopo solo un paio di giri.

Comment

• Font Size
                            Usare la moto tutti i giorni (anche d'inverno) e fare tanti bei giretti nei weekend.
                            Finchè potevo fare così, per tirarmi fuori dalla pista mi dovevano sparare alle gomme...
                            Adesso che non faccio un cavolo a parte ingozzarmi come un cinghiale riesco si e no a fare 4 giri prima di vedere l'Arcangelo Gabriele...indi per cui credo proprio che mi prenderò una bicicletta.... :-$

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lewaone View Post
                              bicicletta, ? un'ottimo allenamento per la moto

quotone..ho fatto un anno di palestra 3 volte alla settimana e non mi ? servito a nulla..meglio bici, bici, bici e tanto stretching..sollevare la ghisa non serve..

Comment

X
                              Working...
                              X