Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Staccata e posizione??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Staccata e posizione??

In staccata per non gravare tutto sulle braccia c'? chi rimane centrale e stringe il serbatoio con le gambe,
    chi si sposta e si appoggia al serbatoio con la gamba interna o esterna (in corrispondenza degli incavi) voi come la impostate??

• Font Size
    io cerco di stare indietro e stringere con le gambe, ma dato il mio pessimo (nullo) allenamento mi riesce per pochi giri, e dopo .... vai di braccia

Comment

• Font Size
      Cerco di stare più indietro possibile, intanto apro la gamba interna puntandomi sulle pedane. Una volta ho provato a staccare il piede in stile Pedrosa ma stavo andando per campi...
      Last edited by LoreXS; 07-10-07, 17:30.

Comment

• Font Size
        Originally posted by LoreXS View Post
        Cerco di stare pi? indietro possibile, intanto apro la gamba interna puntandomi sulle pedane. Una volta ho provato a staccare il piede in stile Pedrosa ma stavo andando per campi...
        Quindi ti opponi solo con le braccia e la gamba esterna?

Comment

• Font Size
          quante seghe mentali...
          guida come ti viene piu' naturale,e stai sereno...

Comment

• Font Size
            ...era solo per vedere quanti stili ci sono...

Comment

• Font Size
              io quando avevo le sportive e anavo in pista facevo cosi':
              (es curva a dx): culo fuori dal sellino per meta e gambe con ginocchia puntate a serbatoio in modo da sgravare il peso sulle braccia, poi quando impostavo spingevo verso il basso la spalla dx stando all'interno della moto e a centro curva allargavo un filo la gamba dx per toccare la saponetta. appena aprivo su il ginocchio e su la testa.

Comment

• Font Size
                mah io dipende nn stacco sempre uguale... dove ce un rettilineo lungo stringo le coscie sul serba con il cu' indietro... poi mollo i freni fuori il culo e dentro la curva...

se il rettilineo e' piu cortino e ci sono due curve piu o meno vicine tutte e due a destra o tutte e due sinistra.. quando esco dalla prima nn riaddrizzo il cu' lo lascio gia spostato per nn affaticarmi e perdere tempo e stacco con il cu gia impostato...

cmq meta braccia e metta gambe...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by solidsnake View Post
                  io quando avevo le sportive e anavo in pista facevo cosi':
                  (es curva a dx): culo fuori dal sellino per meta e gambe con ginocchia puntate a serbatoio in modo da sgravare il peso sulle braccia, poi quando impostavo spingevo verso il basso la spalla dx stando all'interno della moto e a centro curva allargavo un filo la gamba dx per toccare la saponetta. appena aprivo su il ginocchio e su la testa.
                  ma tu sei tu? mi sa ke noi due ci conosciamo eheheh

Comment

• Font Size
                    Mi hanno insegnato che la staccata andrebbe fatta gi? con il culo fuori ma ci riesco solo quando ci sono due curve di fila altrimenti stringo le cosce stando centrale

Comment

• Font Size
                      staccata col culo fuori?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        staccata col culo fuori?
                        Certo: il culo lo sposti prima di frenare, in modo da non "sporcare" l'entrata in curva con il movimento del corpo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by SGOMMINO View Post
                          In staccata per non gravare tutto sulle braccia c'? chi rimane centrale e stringe il serbatoio con le gambe,
                          chi si sposta e si appoggia al serbatoio con la gamba interna o esterna (in corrispondenza degli incavi) voi come la impostate??
                          ieri dopo 4 h ad adria ero costretto a guidare per lo pi? di gambe...quindi anche la percorrenza impostata dal busto in gi?...sarebbeottimo (secondo me) trovare il 50 e 50...di modo da arrivare fresco alla fine ...enon cadevirico ancora il giorno dopo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by 13Promet View Post
                            Certo: il culo lo sposti prima di frenare, in modo da non "sporcare" l'entrata in curva con il movimento del corpo
                            tecnica da guida stradale...secondo me anche in pista ? redditizia

Comment

• Font Size
                              ah si l'ho letto anche io... non sporchi l'entrata.. ma ti sporchi nei pantaloni se ti scappa l'appoggio

Comment

X
                              Working...
                              X