Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Indagato per incidente in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pegaso View Post
    Infatti e' un'ottima idea. Peccato che a Ledenon lo abbiano fatto solo dopo mezza giornata che la gente girava...

Comunque, tutto e' buono quando si parla di sicurezza, e si puo' sempre fare di piu'.

Profeta, sei un...profeta.

Ti quoto molto volentieri.
    inutile aggiungermi e quotare,ma hai ben spiegato lo spirito che anima persone appassionate di guida in moto e CIVILI.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ste80ge View Post
      certo, ? verissimo. non ? facile stabilire chi ha colpa di cosa. ma nel caso ci sia una colpa evidente ? GIUSTISSIMO che ci si prendano delle responsabilit?.
      questo dico.
      non che in pista vale il Cds come qualcuno pensa che io intenda.
      non vale il Cds ma valgono alcuni principi e alcune logiche (perch? assolutamente razionali) che lo ispirano. per esempio che la responsabilit? di un corretto sorpasso ? di chi viene da dietro... perch? ovviamente chi sta davanti non pu? sapere. o dall'altro lato che non si devono fare manovre brusche e inspiegabili o che non si pu? andare troppo piano (anche il Cds prevede la velocit? minima in certi tratti).

questo dico... in pista il limite tra colpa e fatalit? ? molto sottile ed ? difficile attribuire una responsabilit?, per? come in ogni altra parte dell'Universo vige la regola (scritta...) che chi sbaglia paga.

e un'altra cosa: chi vuole lottare gomito a gomito con gli altri pistaioli a ogni staccata..... vada a fare le gare!

.......e chi vuol fare la girata domenicale vada tranquillino rispettando i limiti per strada ed e' ora di finirla di accusare chi va' in pista per CORRERE......si chiama PISTA per questo, e comunque per strada chi incula paga perche' ci sono varie regole da rispettare, in primis la distanza di sicurezza per chi e' dietro ma anche tenere strettamente la dx e agevolare il sorpasso per chi sta' davanti.....voglio vederti a tenere strettamente la dx in pista, agevolare il sorpasso (senza l'aiuto degli specchietti e soprattutto segnalare il rallentamento essendo sprovisto di stop)......inoltre non e' sempre vero che la colpa e' dei "smanettoni", io mi son trovato all'uscita della buca di rijeka un pirla quasi fermo nel bel mezzo della traiettoria fortuna che ho ancora una buona prontezza di riflessi, una volta ai box ho voluto cronometrarlo e girava in 2'44" dove il resto dei piloti era tre 1'35" e 1'50". E tu continui a sostenere che chi incula paga ? credimi che si mi capita di incularlo in pista finisco il lavoro ai box

Comment

• Font Size
        ah che cazz zzoo, per fortuna che la moto l'ho venduta e per ora mi sono tirato fuori!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by TAZ View Post
          ......inoltre non e' sempre vero che la colpa e' dei "smanettoni",
          Infatti nessuno lo sostiene. La colpa e' degli imprudenti/incoscenti/ignoranti/invasati, che trovano posto sia tra i veloci/esperti, sia tra i lenti/principianti.

Comment

• Font Size
            ACE...ma la Promosport non ? una licenza ..infatti non si pu? girare con i licenziati velocit? che pagano 300 euro...quelli che giravano a Monza in 2.30 ed erano nel turno licenziati c'erano perch? avevano quella di Velocit? e non la Promo.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by pedrosa View Post
              ACE...ma la Promosport non è una licenza ..infatti non si può girare con i licenziati velocità che pagano 300 euro...quelli che giravano a Monza in 2.30 ed erano nel turno licenziati c'erano perchè avevano quella di Velocità e non la Promo.....
              hai le idee un po confuse riguardo le licenze...
              la promosport E' una licenza velocità e vale come qualsiasi altra per quanto riguarda le prove libere....
              infatti si chiama PROMOSPORT TRAINING VELOCITA'...
              quella che dici tu è la ELITE che serve solo per fare le gare....
              Last edited by ace; 28-09-07, 20:29.

Comment

• Font Size
                Originally posted by merios View Post
                E cosa direbbe la legge della pista...., che ? una strada? Ti sembra fattibile applicare il CdS in pista?
                Prima avevo dubbi ora solo certezze: in pista ci va proprio chiunque...
                Originally posted by merios View Post
                Tralascio il "fenomeno".....
                Vedi, c'? un ordine temporale con cui i fattisi verificano.
                1. evento in pista
                2. Denuncia
                3. Indagini
                4. eventuale indagato
                5. dibattimento
                6. Sentenza

Io contesto vivamente e pienamente il punto 2, non il diritto alla difesa che si esercita con le stesse "armi" dell'accusa.
                scusami, ma io ho risp a quello che mi hai fatto notare, i punti che hai elencato ora cosa c'entrano con quello che ti ho risp?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ace View Post
                  hai le idee un po confuse riguardo le licenze...
                  la promosport E' una licenza velocit? e vale come qualsiasi altra per quanto riguarda le prove libere....
                  infatti si chiama PROMOSPORT TRAINING VELOCITA'...
                  quella che dici tu ? la ELITE che serve solo per fare le gare....
                  No Ace ti sbagli la Promosport ? solo un 'assicurazione di licenza non ha niente anche se il nome potrebbe trarre in inganno e non puoi girare nemmeno nei turni dedicati ai licenziati... sono sicuro di questo

Comment

• Font Size
                    No Ace ti sbagli la Promosport è solo un 'assicurazione di licenza non ha niente anche se il nome potrebbe trarre in inganno e non puoi girare nemmeno nei turni dedicati ai licenziati... sono sicuro di questo
                    azzz... allora vallo a dire TUTTE LE VOLTE che a monza mi fanno entrare con i licenziati con la promosport, come parimenti non mi serve A NULLA in tutti gli altri circuiti visto che non fanno prove separate per licenziati e non....

questo come mia esperienza in tanti anni ce ce l'ho....

anzi...leggiti la pagina 5

Last edited by ace; 28-09-07, 21:15.

Comment

• Font Size
                      azzz... allora vallo a dire TUTTE LE VOLTE che a monza mi fanno entrare con i licenziati con la promosport, come parimenti non mi serve A NULLA in tutti gli altri circuiti visto che non fanno prove separate per licenziati e non....

questo come mia esperienza in tanti anni ce ce l'ho....

anzi...leggiti la pagina 5

http://www.federmoto.it/Portals/0/Re...7d83475f62.pdf
                      Al Mugello fanno i turni separati tra licenziati e non ....e se ti presenti con la Promosport non ti fanno girare con i licenziati ..ma con gli amatori

Comment

• Font Size
                        Al Mugello fanno i turni separati tra licenziati e non ....e se ti presenti con la Promosport non ti fanno girare con i licenziati ..ma con gli amatori

tutte le volte che sono andato al muggio... mai trovato turni separati.. forse dipende dagli organizzatori....

in ogni caso, secondo quanto scritto ESPRESSAMENTE nel regolamento FIM, questa distinzione NON CI DEVE ESSERE...

l'unica differenza tra promosport e elite ? la possibilit? di partecipare alle gare oltre che alle prove libere....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by *Profeta* View Post
                          Quando si tratta di sorpassi poche regole ma buone :

QUANDO DEVO PASSARE

Evito di passare in staccata all' interno se non quando sono nettamente piu' veloce e sicuro al 150% che quando lo passo lui e' ancora attaccato ai freni e quando deve impostare la curva io sono gia' passato.

Evito SEMPRE di staccare in scia o di seguire attacato alla ruota posteriore dell' altro pilota.

Quando raggiungo qualcuno vicino al mio passo, se dopo qualche giro vedo che per passarlo i rischi sarebbero troppo elevati, rallento un attimo il ritmo e riprendo quando ho di nuovo pista libera... se lo prendo di nuovo e' come se lo avessi passato.

QUANDO MI PASSANO

Se mi passano all?interno in staccata lascio sempre passare e evito staccate alla morte per tenerlo dietro, al limite se ce la faccio provo a stargli dietro... se va' come me e mi ha passato solo chiudendomi la porta il PATACCA e' lui.

In staccata ho sempre la coda dell?occhio apertissima per vedere se mi affianca qualcuno.

Purtroppo nei paddok si sente parlare troppo, non certo da chi ha del manico, di sverniciamenti, staccatone, Jap, Duc, ce l' ho piu' grosso ecc...

... per noi amatori la sfida e' solo con noi stessi, compriamoci un strasponder e lasciamo in pace gli altri... se vogliamo dimostrare qualcosa facciamolo quando troviamo i giri liberi e non in mezzo al traffico
                          Senza offesa per nessuno, ho dovuto leggere 10 pag. per trovare qualcosa di intelligente e SACROSANTO....
                          Quotone e inchino per Profeta!!!

Comment

• Font Size
                            tutte le volte che sono andato al muggio... mai trovato turni separati.. forse dipende dagli organizzatori....

in ogni caso, secondo quanto scritto ESPRESSAMENTE nel regolamento FIM, questa distinzione NON CI DEVE ESSERE...

l'unica differenza tra promosport e elite ? la possibilit? di partecipare alle gare oltre che alle prove libere....
                            Di solito sabato e domenica con Promoracing....comunque non insisto perch? mi hai messo dei dubbi e lunedi voglio telefonare in fmi per capire cosa ? questa Promosport e a cosa serve ...non vorrei buttare via 110 Euro l'anno

Comment

• Font Size
                              PROFETA SANTO SUBITO!

con gente come lui in pista ci si sente un p? pi? al sicuro.

Comment

• Font Size
                                Di solito sabato e domenica con Promoracing....comunque non insisto perch? mi hai messo dei dubbi e lunedi voglio telefonare in fmi per capire cosa ? questa Promosport e a cosa serve ...non vorrei buttare via 110 Euro l'anno

la promosport serve SOLO per fregare soldi al prossimo da parte della fim....
                                in teoria dovrebbe esserci un'assicurazione, ma tutti quelli che ho sentito che hanno tentato di farla valere sono andati per vie legali....( 3 o 4 casi... quindi non ne fare uno standard..)
                                poi sicuramente serve a monza se vuoi girare con la moto senza fanali targa e gomme intagliate... ma anche questo succede SOLO a monza....

ora tu mi dici che UN ORGANIZZATORE SU UN SOLO CIRCUITO non la ritiene valida per i turni licenziati.... cosa sulla quale sono abbastanza d'accordo...
                                per? anche qui ? una cosa arbitraria che avviene in un solo caso e contaria al regolamento della stessa licenza.... ma si sa.. poi l'organizzatore pu? porre delle regole pi? restrittive....
                                sta di fatto che se vai al muggio con rossocorsa o altri questa distinzione non avviene...

quindi in definitiva la promosport serve SOLO a monza nelle condizioni dette sopra....
                                io la faccio perch? vado anche in fuoristrada e nelle piste da cross ? invece OBBLIGATORIA per chiunque.... in teoria basterebbe anche la country, ma con la velocit? mi levo anche il problema di monza ... altrimenti col cavolo che la farei....

come discriminante della gente in pista NON SERVE A NULLA....

Comment

X
                                Working...
                                X