Originally posted by ace
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Indagato per incidente in pista
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jan 2005
- 2136
- 50
- Maschio
- 1
- Roma
- ..........
- Cbr 600 Supersport - ///M3 Sarcazzopower
- Send PM
Last edited by THE CARCASS; 26-09-07, 17:22.
-
Originally posted by Archimede View Poststanno convocando TUTTI quelli che avevno una yamaha con un processo PENALE in sospeso....
Scusa, spero che tu ti sia espresso male, ma leggendo quello che ti ho quotato, sembra che li ci fossero svariate persone che hanno processi penali in corso...
oppure ti hanno chiamato perch? tu hai sia un processo in corso che una yamaha....
Comment
-
Originally posted by zed red View Postdopo centinaia di Post finalmente l'avete capito, in pista non esiste che ogniuno paga per se, io sono pi? forte quindi passo, quelli che vanno piano sono cazzi loro ecc...non ? una zona franca come molti ancora credono, altrimenti prendo la macchina entro nel parcheggio di un centro commerciale investo uno e gli dico che sono cazzi suoi perch? siamo in luogo privato... non cambia niente per la legge tra un circuito e un parcheggio, non ? una gara e come prove libere si ? responsabilia al 100% dei danni che si cagionano. Per di pi? se avrete notizie del processo, vedrete (come gi? successo in altri) che i giudici applicano il codice della strada in assenza di regole, faccio un esempio... se vieni da dietro e il mona davanti fa i 30 all'ora in pieno rettilineo (e chi gira in pista sa benissimo che sarebbe in torto) e lo becchi in pieno, rischia grosso per chi veniva da dietro, ecco perch? bisogna avere mille occhi...
anche a me in pista i lenti danno fastidio e a volte passo interi giri dietro a persone che girano qualche secondo pi? lenti perch? finch? non sono sicuro al 100% di passarlo senza problemi non lo faccio... con questo non voglio fare polemiche, ma solo far notare che se molti che si credono piloti abbassasero le ali ci sarebbero molti meno incidenti...
hai quasi ragione: il centro commerciale ? un esempio sbagliato, eprhc? pur essendo un luogo privato ? aperto al pubblico (nei parcheggi si entra anche quando ? chiuso il centro commerciale difatti la domenica c'? gente che gira con le minimoto, che fa scuola guida....) e l? il codice della strada ? valido.
per quanto riguarda la pista ? un evento privato in un luogo chiuso ai non partecipanti all' evento e quindi vanno applicate le norme sul danno cagionato del codice civile.
Comment
-
Originally posted by lewaone View Postil mio primo pensiero ? che il mal capitato ha conoscenze facoltose, forse sono maligno, ma non ho mai sentito ste cose. cmq spero che il responsabile venga punito, esclusivamente perch? non si ? preoccupato dello stato del ragazzo, non si fa cos?, chiunque pu? sbagliare, ma nascondersi ? disumano in questi casi
Comment
-
Quoto alla grande Pegaso!
Ma scusate, il circuito ha sicuramente i video della giornata.
Concordo anche che ci sono coglioni che ti sfiorano il manubrio...il che non mi sembra molto divertente, un conto ? se perdi l'anteriore e centri uno ma fare il pirla per niente
Comment
-
Originally posted by GianClark View PostScusa, spero che tu ti sia espresso male, ma leggendo quello che ti ho quotato, sembra che li ci fossero svariate persone che hanno processi penali in corso...
oppure ti hanno chiamato perché tu hai sia un processo in corso che una yamaha....
credo che intendesse dire che fino a soluzione TUTTI i convocati vengono iscritti in un processo penale, con tutte le conseguenze del caso...
e gli eventuali danni non glieli paga nessuno... tanto meno il fenomeno che si è sentito autorizzato a tirarli in mezzo...
Last edited by ace; 26-09-07, 18:47.
Comment
-
Originally posted by ace View Postcredo che intendesse dire che fino a soluzione TUTTI i convocati vengono iscritti in un processo penale, con tutte le conseguenze del caso...
e gli eventuali danni non glieli paga nessuno... tanto meno il fenomeno che si ? sentito autorizzato a tirarli in mezzo...
controdenuncia immediata!
diffamazione,danni morali, ore perse x gli sbattimenti del caso...cos? n'altra volta cipensa s? 2-3 e anke pi? volte prima di rompere le balle a chi c'era l? x divertirsi e nn ? stata la causa del suo male....
Comment
-
E' successo anche a mio padre e proprio ad adria!!!
lo hanno convocato in caserma ma a distanza di un anno non ha piu saputo niente!!
premetto mi dispiace per quel ragazzo,ma credo che chi vada in pista certe cose le deve mettere in preventivo!!!
Adria poi e' un caso a parte,piu della meta' delle persone che ci girano arrivano direttamente in moto in autodromo e forse non hanno ancora ben distinto la differenza di regole tra pista e strada!
Comment
-
Originally posted by ace View Post..se cominciamo a mettere in mezzo i carabinieri per ste cose otterremo solo che se prima chi si dava senza informarsi era una minoranza .. in futuro diventeranno la totalit?...
voglio vedere chi correr? il rischi di farsi rompere i maroni per ANNI, da gente che non sa di cosa sta parlando solo perch? qualcuno si sente ferito nell'orgoglio per essere stato tirato giu in un incidente del quale se va bene ? il primo imputato....
ripeto.... chi viene preso da dietro ? solo in una minima percententuale delle volte "innocente"... almeno per quello che ho visto sin'ora in pista e per le mille volte che ho rischiato di essere coinvolto in queste tipologia di incidente evitandolo solo girando sempre con MOLTI pi? margini di quelli che terrei per tenere conto solo dei MIEI errori, e quindi di riflesso divertendomi MOLTO meno e in buona parte vaneggiando lo scopo dell'andare in pista.
Il bello che questi fenomeni non si rendono nemmeno conto di quello che fanno e quindi andrebbero subito dai carabinieri ad esigere che gli altri paghino per i loro LIMITI...
Quoto!
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2005
- 3254
- 50
- Maschio
- 1
- Ancona
- libero professionista
- SUZUKI GSXR 1000 K5
- Send PM
Originally posted by stringerer View PostCon quello che costa andare in pista basterebbe obbligare gli organizzatori ad includere una polizza (come ad Adria) e il problema sarebbe risolto...
Io cmq ho la Genertel proprio perchè copre anche nelle aree private.
Sono escluse le competizioni sportive, ma i turni liberi non lo sono.
Per il resto, si può fare la licenza che include la polizza RCT (mi pare con massimale di 1.000.000 di euro), cosa che conto di fare
Sò cosa vuol dire subire un danno fisico e monetario quindi questo è il minimo che posso fare per tutelarmi e tutelare gli altri nonostante con la mia moto vada solo in pista.
Ho avuto una brutta esperienza durante un CORSO DI GUIDA A MISANO da parte del solito incosciente che con traiettorie alternative ha ben pensato di tagliarmi la strada procurandomi parecchi danni alla moto e quello che + grave un braccio e polso rotto !!! (premetto che il soggetto non faceva neanche parte del corso bensì delle prove libere che erano abbinate ... infatti il furbo era riuscito a saltare l'uscita rimanendo in pista anche durante il ns. turno e a gomme calde si credeva lo Schwantz della situazione.
Non ho mai saputo chi fosse perchè si è praticamente volatilizzato dopo la ca..ata e dalle foto della giornata sembrava fosse l'uomo invisibile .... NEANCHE UNA FOTO per farmi suggerire qualcosa ...sono passati tanti anni e mi dispiace con chi dice il contrario ma per istinto se non mi fossi rotto un braccio che mi ha suggerito di risedermi e aspettare i soccorsi quella volta gli avrei corso dietro a piedi per tutta la pista ...tanto ero INCAZZ@TO
In pista ci vado e non posso considerarmi un stinco di santo ... di rischi se ne prendono tanti già senza i doppiati cerco sempre di avere il massimo rispetto per gli altri ma quando gli altri vedo che non lo hanno per me facendomi sorpassi forzati mi si accende una fiamma negli occhi per il ricordo del vecchio incidente!!! ho un rancore dento che non vi dico .... ragazzi un pò di comprensione per chi si è fatto male veramente e parla per esperienzaLast edited by gsx 1000 dami; 26-09-07, 20:03.
Comment
-
Originally posted by TAZ View PostBENE, mettiamo caso che quello che "sega" sei tu ed il segato sia un giovane imprenditore di un' attivita' che gli permette una rendita, diciamo, florida (lo sai che in Italia piu' soldi hai e piu' vali ) come ti conporteresti ?.......avrei piacere di ricevere una risposta sincera
Comment
-
Originally posted by zed red View Postvi ricordate due o tre anni fa sempre ad Adria ? morto un ragazzo che era caduto in pista e uno che sopraggiungeva l'aveva centrato in pieno... processo per omicidio colposo, dicevano che non aveva la distanza di sicurezza...
hai espreso il caso tipico.... imbecilli in pista e gente che giudica pi? imbecille di loro....
nell'incidente che nomini tu, quello che supraggiungeva NON era il primo dietro .. ce n'erano altri due o tre davanti a lui...
quindi quanta distanza di sicurezza avrebbe dovuto tenere ?? mezza pista ????
il fatto ? che si ? impanicato e non sapeva pi? cosa fare.... e purtroppo... come dicevo, di gente cos? le piste sono piene...
Comment
X
Comment