Originally posted by zed red
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Indagato per incidente in pista
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Originally posted by merios View PostOk allora cerco di dare una maggiore consistenza ad un'invito che ritengo sacrosanto:
Facendo un'analisi dei problemi che affliggono il nostro sport in merito ai comportamenti in pista di chiaro c'?solo il fatto che:- NESSUNO HA MAI LEGIFERATO IN MERITO, quindi, come giustamente si rileva, in caso d icontenzioso sei soggetto al codice della strada. Bene, allora io che tampono in rettilineo uno che molla il gas o frena a 6000m prima della curva dovrei aver torto, ma lui non ha gli stop ecc. ecc. roba da avvocati mangiasoldi e noi utenti dovremmo far valere questo idiota metro di giudizio chefa schifo anche solo per le strade normali?
- GLI ORGANIZZATORI SE NE FOTTONO perch? loro se vogliono ti mettono fuori se rilevano comportamenti poco corretti.... sto gi? ridendo perch? vorrei vedere la faccia che fareste se mai doveste essere VOI ad essere esclusi...
- Ultimo ma non per questo meno importante ci siamo noi che A MALAPENA SAPPIAMO COSA VUOL DIRE PORTARE UNA MOTO X? SIAMO TUTTI PERFETTAMENTE IN GRADO DI AFFERMARE CHE QUELLO FORZAVA, FACEVA LO SCEMO E COSI' VIA. Io se riuscissi a giudicar tutto questo mentre guido lo farei sfilare (mi sono mangiato il fegato parecchie volte perch? sembravo rinunciatario ed invece lo facevo solo per la mia sicurezza...) e fine della storia. Qualche volta invece ti stendono senza nemmeno che tu te ne accorga ed allora come fai a sapere cosa ha fatto questo?
L'unica verit? ? che correre rende difficile regolamentare e questo nessuno lo accetta. Chi fa casino pu? solo far colmare le lacune con dei pagliativi come il codice della strada.. MA VI RENDETE CONTO DELL'ASSURDITA'?
In merito al danno economico ribadisco con maggior forza l'idea che chi pensa a non rovinare la moto forse ? maglio che la usi il sabato sera per andarci al bar e caricare un p? di gnocca, piuttosto che venire inpista.
Tutto questo esposto finisco col dirti che io non mi dispero per la situazione, certo vorrei fosse migliore, ma la passione ? tanta che RESPONSABILMENTE ACCETTO LA REALTA' E MI BUTTO IN PISTA DOVE AIHME POSSO FARMI ANCHE MALE PER COLPA DI QUALCUNALTRO, MA DOVE VIVO LA MOTO CHE E' LA MIA MASSIMA GIOIA
2- se gli organizzatori escludessero chi fa minchiate ci sarebbe maretta all'inizio tra i minchioni, poi il livello si alzerebbe e saremmo tutti piu' tranquilli e felici.
3- ci sono situazioni in cui e' difficile giudicare chi abbia torto, ed altre estremamente chiare.
E' una realta' che tutti accettiamo, io stesso giro conscio di cio' che rischio, solo vorrei rischiare il giusto, in mezzo a gente almeno rispettosa del vivere civile.
Originally posted by TAZ View PostSinceramente mi spiace immensamente per i danni fisici.........ma come caxxo si fa' ad entrare in pista con una moto di quel valore (evidentemente ne ha talmente tanti che in un'eventuale scivolata puo' spendere per riparare) e addirittura con il fanale su' (almeno le parti superflue le avrei tolte) con il pericolo che i vetri frantumati daneggino altri eventuali piloti
N.B. il faro era debitamente nastrato, e non era stato smontato perche' sorregge la strumentazione e perche per la TnT ancora non esiste nulla in vetroresina per sostituirlo. Tant'e' che ci stiamo organizzando per produrlo in piccola serie per la prossima stagione.
Originally posted by TAZ View PostA tutti coloro che ritengono giusto avvocati, magistratura, responsabilita', leggi e quant'altro, chiedo di scriversi sulla tuta " e io pago" perche', nella maleaugurata, eventualita' che mi dovessero stendere in pista vorrei vedere se sono cos? solerti e "responsabili" nel riconoscere i propri errori e pagarmi gli eventuali danni (che comunque io non pretendero' mai) perche' sono in una PISTA e me ne assumo tutti i rischi del caso, non per niente mi sono comprato una umile moto per divertirmi e non per fare lo SBORONE con moto che non sono nemmeno in grado di riparare (se non addirittura di pagare) e per quanto riguarda la mia incolumita' fisica ho messo mano al portafoglio e mi sono fatto un'antifortunistica che mi risponde (con tanto di autorizzazione scritta dalla direzione) al 50 % anche in pista........e chi sono io per aver preso queste precauzioni.......IL PIU' PIRLA !!!!!!!
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Con quello che costa andare in pista basterebbe obbligare gli organizzatori ad includere una polizza (come ad Adria) e il problema sarebbe risolto...
Io cmq ho la Genertel proprio perch? copre anche nelle aree private.
Sono escluse le competizioni sportive, ma i turni liberi non lo sono.
Per il resto, si pu? fare la licenza che include la polizza RCT (mi pare con massimale di 1.000.000 di euro), cosa che conto di fare
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Originally posted by stringerer View PostCon quello che costa andare in pista basterebbe obbligare gli organizzatori ad includere una polizza (come ad Adria) e il problema sarebbe risolto...
Io cmq ho la Genertel proprio perch? copre anche nelle aree private.
Sono escluse le competizioni sportive, ma i turni liberi non lo sono.
Per il resto, si pu? fare la licenza che include la polizza RCT (mi pare con massimale di 1.000.000 di euro), cosa che conto di fare
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Siccome in questi giorni di discussioni di questo tipo non e' la prima volta che ne leggo, ho potuto constatare che piu' di qualcuno sarebbe pronto a citarti per danni, tirare sberle, spaccare teste e qual'altro solo perche' ritengono che chi va' in pista deve esser risarcito dalla controparte per ragioni che a tutt'oggi non ho ancora capito, per quanto riguarda il voler gustarsi la moto che piu' ti piace non ho nulla da ridire l'importante aver la consapevolezza che per colpa di altri o tua si possono creare danni costosi che non ritengo che l'eventuale "responsabile" (qui son tutti bravi a ritener responsabili gli altri ma nessuno se stesso) debba pagare, personalmente con i soldi di un'ipermoto mi sono acquistato una moto per le scampagnate (che si fanno su strada e non in pista) ed una seconda moto per le pistate (che faccio solo in pista, visto che per strada si correrebbe con la lapide appesa alla schiena) con la consapevolezza che se dovessi daneggiarla per scivolata mia (rischio molto alto in pista) o per colpe altrui spererei di poterla riparare alla meno peggio con pochi euro mal che vada ci ho rimesso 3000 euro e al giorno d'oggi non sarebbero nemmeno tanti per poter praticare uno SPORT (da cui deriva guida sportiva)
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Originally posted by zed red View PostOK, allora il mona che entra per la prima volta in pista, si sente il Valentino Rossi della situazione, sbaglia una staccata, arriva lungo e ti falcia in pieno da dietro, tu ingnaro di tutto... ti svegli in ospedale e cos?... diciamo che con un buona sfiga hai la schiena rotta... sedie a rotelle a vita... vabb? tu te ne freghi e dici: "ok, ero in pista, l? non sono in strada l'errore ? concesso, amen... amici come prima"
non lo auguro a nessuno, ma mi piacerebbe sapere come si comporterebbero questi paladini della pista libera in una situazione del genere...
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Originally posted by ste80ge View Postbh? per? il numero di patente e/o i dati personali li devi dare giusti e i carabinieri non hanno molti problemi a rintracciarti. e magari ti si presentano in casa che ? peggio!
un giorno o l'altro gli organizzatori obbligheranno tutti a marcare la propria moto con un numero registrato da loro. cos? se uno fa una ca@@ata vanno a cercare lui senza rompere le palle agli altri solo perch? ? difficile risalire al colpevole.
come dire "patti chiari, amicizia lunga...se ti becco a fare cazzate non mi scappi"
e non sarebbe nemmeno sbagliato
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Originally posted by TAZ View PostSiccome in questi giorni di discussioni di questo tipo non e' la prima volta che ne leggo, ho potuto constatare che piu' di qualcuno sarebbe pronto a citarti per danni, tirare sberle, spaccare teste e qual'altro solo perche' ritengono che chi va' in pista deve esser risarcito dalla controparte per ragioni che a tutt'oggi non ho ancora capito, per quanto riguarda il voler gustarsi la moto che piu' ti piace non ho nulla da ridire l'importante aver la consapevolezza che per colpa di altri o tua si possono creare danni costosi che non ritengo che l'eventuale "responsabile" (qui son tutti bravi a ritener responsabili gli altri ma nessuno se stesso) debba pagare, personalmente con i soldi di un'ipermoto mi sono acquistato una moto per le scampagnate (che si fanno su strada e non in pista) ed una seconda moto per le pistate (che faccio solo in pista, visto che per strada si correrebbe con la lapide appesa alla schiena) con la consapevolezza che se dovessi daneggiarla per scivolata mia (rischio molto alto in pista) o per colpe altrui spererei di poterla riparare alla meno peggio con pochi euro mal che vada ci ho rimesso 3000 euro e al giorno d'oggi non sarebbero nemmeno tanti per poter praticare uno SPORT (da cui deriva guida sportiva)
Io credo nella responsabilita' delle proprie azioni, in pista come nella vita, e credo che in casi chiari e netti di errore "in malafede", chi causa un danno debba, almeno, riconoscere la propria colpa. Poi, un modo per accordarsi lo si puo' trovare senza tirare in mezzo avvocati e simili, che puo' anche essere il famoso "ognuno paga il suo", ma, almeno, parliamone.
La "motaccia" da pista puo' essere una soluzione, ci ho pensato anch'io, ma la TnT mi da troppo gusto per rinunciarci. E mi sto attrezzando per renderla piu' "stagna" possibile, in caso d'incidente.
Tutti quanti siamo mossi da passione per questo sport, se tutti ci comportassimo sempre nella maniera piu' corretta possibile, tutti ne trarremmo vantaggio.
Originally posted by Bluperez73 View Postin pista ognuno e' responsabile di se' stesso , senno tanto vale mettere le frecce e suonare quando si sorpassa uno
Comportarsi correttamente non vuol necessariamente dire andare a passeggiare.
Vuol dire ricordarsi che in pista non si e' soli, nella buona e nella cattiva sorte.Last edited by Pegaso; 26-09-07, 16:37.
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Originally posted by zed red View PostOK, allora il mona che entra per la prima volta in pista, si sente il Valentino Rossi della situazione, sbaglia una staccata, arriva lungo e ti falcia in pieno da dietro, tu ingnaro di tutto... ti svegli in ospedale e cos?... diciamo che con un buona sfiga hai la schiena rotta... sedie a rotelle a vita... vabb? tu te ne freghi e dici: "ok, ero in pista, l? non sono in strada l'errore ? concesso, amen... amici come prima"
non lo auguro a nessuno, ma mi piacerebbe sapere come si comporterebbero questi paladini della pista libera in una situazione del genere...
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Originally posted by mauro46 View Postpossono eccome ? un'inchiesta penale, la pista non ? una giungla
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Originally posted by Pegaso View PostIo credo nella responsabilita' delle proprie azioni, in pista come nella vita, e credo che in casi chiari e netti di errore "in malafede", chi causa un danno debba, almeno, riconoscere la propria colpa. Poi, un modo per accordarsi lo si puo' trovare senza tirare in mezzo avvocati e simili, che puo' anche essere il famoso "ognuno paga il suo", ma, almeno, parliamone.
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che bel casino , penso che la situazione piste andra' peggiorando di anno in anno ... cmq sia ormai nn mi riguarda + per scelta , almeno finche' nn ci saranno delle regole chiare per tutti , io ho scelto di boicottare
il " sistema " e anche se magari saro' 1 su 1.000 nn cambio idea ,
detto questo il fatto di cui si sta parlando mi fa pensare che chi ha effettuato la denuncia possa essere in possesso di un filmato ( magari amatoriale ) -
e probabilmente poco chiaro , da qui la ricerca dei carabinieri ,
la ricerca come da voi detto appare a tappeto su tutti i possessori di yamaha presenti in pista quel giorno ( roba da matti nn si cercano i malviventi e si cercano i motocilcisti , poera italia !! )
forse xche' in pista eravate senza targa e trovare quelle giusta nn e' impresa facile ...
1 saluto by pack#34
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..se cominciamo a mettere in mezzo i carabinieri per ste cose otterremo solo che se prima chi si dava senza informarsi era una minoranza .. in futuro diventeranno la totalità...
voglio vedere chi correrà il rischi di farsi rompere i maroni per ANNI, da gente che non sa di cosa sta parlando solo perchè qualcuno si sente ferito nell'orgoglio per essere stato tirato giu in un incidente del quale se va bene è il primo imputato....
ripeto.... chi viene preso da dietro è solo in una minima percententuale delle volte "innocente"... almeno per quello che ho visto sin'ora in pista e per le mille volte che ho rischiato di essere coinvolto in queste tipologia di incidente evitandolo solo girando sempre con MOLTI più margini di quelli che terrei per tenere conto solo dei MIEI errori, e quindi di riflesso divertendomi MOLTO meno e in buona parte vaneggiando lo scopo dell'andare in pista.
Il bello che questi fenomeni non si rendono nemmeno conto di quello che fanno e quindi andrebbero subito dai carabinieri ad esigere che gli altri paghino per i loro LIMITI...
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"Ciao ,scusa credo sia anche colpa mia il volo che avete fatto tu e il tuo amico,come state?"
punto e basta..nessuno avrebbe chiesto nulla,Io di sicuro non mi aspettavo risarcimenti o opere di carit?..ci tengo a precisare che mi sono fatto i cazzi miei conscio che tanto se ridi tutti ridono,se piangi piangi sempre da solo..
detto questo credo che qui dentro ,in questo forum intendo,il 99% delle persone sarebbero venute a parlarmi e vi assicuro che io quando vi tirer? gi? verr? di sicuro....anche se magari prender? due sberle..comprensibile d'altronde.
grazie pegaso di esserti fatto paladino di giustizia,
con questo chiudo il mio intervento e vi ringrazio per le varie teorie che ho letto molto volentieri..
uno con la Tnt demolita..
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