Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Indagato per incidente in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Archimede View Post
    Vi porto la mia esperienza di oggi....

Mi arriva a casa un foglio dei carabinieri che mi dicono di presentarmi urgentemente in caserma... io volo li ma non c'e' il maresciallo...rimango in ballo tutto il giorno e alla fine fissiamo l'appuntamento e mi chiedono che moto ho...se vado in pista...se il 24/3 ero ad Adria...

morale? un tipo ? caduto, pare, toccato da un altro... rotto il bacino e dalle poche cose ce mi hanno detto sanno che ? una yamaha... bene stanno convocando TUTTI quelli che avevno una yamaha con un processo PENALE in sospeso....

a me ? andata bene che giravo la mattina e il tipo si ? fatto male al pomeriggio.. non che mi arrestavano ovviamente per? comunque diventi indagato in un processo che chi s? se e che fine pu? avere...

pensate se uno va per terra e con un amico decide di accusare qualcuno di averlo toccato... dopo sei mesi hai voglia a dimostrare il contrario...

e vabb?...
    veramente ? lo stesso messaggio arrivato ad un mio amico....

ora lo chiamo subito

Comment

• Font Size
      Ah...leggo Ora Che ? Gi? Intervenuto Pedrosa....si Parla Della Stesa Persona

Comment

• Font Size
        Se vi e' possibile e vi va', teneteci informati sui risvolti...

Una sola cosa vorrei dire, in caso di denuncia la privacy va' a farsi friggere...

E anche chiedendo chi ha dato i numeri o ai carabinieri o al circuito questi vi possono rispondere in maniera "evasiva", i carabinieri perche' magari non gli va' e comunque non sono tenuti a dirlo il circuito per evitare magari ulteriori noie e spargimenti di notizie...

Cmq il punto e' sempre quello, pure in pista ci vuole cervello...

Cioe' se vedi gente davvero troppo lenta magari fai un sorpasso "sicuro" invece di infilarti in un punto critico....

idea mia ovviamente

Comment

• Font Size
          dopo centinaia di Post finalmente l'avete capito, in pista non esiste che ogniuno paga per se, io sono più forte quindi passo, quelli che vanno piano sono cazzi loro ecc...non è una zona franca come molti ancora credono, altrimenti prendo la macchina entro nel parcheggio di un centro commerciale investo uno e gli dico che sono cazzi suoi perchè siamo in luogo privato... non cambia niente per la legge tra un circuito e un parcheggio, non è una gara e come prove libere si è responsabilia al 100% dei danni che si cagionano. Per di più se avrete notizie del processo, vedrete (come già successo in altri) che i giudici applicano il codice della strada in assenza di regole, faccio un esempio... se vieni da dietro e il mona davanti fa i 30 all'ora in pieno rettilineo (e chi gira in pista sa benissimo che sarebbe in torto) e lo becchi in pieno, rischia grosso per chi veniva da dietro, ecco perchè bisogna avere mille occhi...
          anche a me in pista i lenti danno fastidio e a volte passo interi giri dietro a persone che girano qualche secondo più lenti perchè finchè non sono sicuro al 100% di passarlo senza problemi non lo faccio... con questo non voglio fare polemiche, ma solo far notare che se molti che si credono piloti abbassasero le ali ci sarebbero molti meno incidenti...

Comment

• Font Size
            Originally posted by zed red View Post
            dopo centinaia di Post finalmente l'avete capito, in pista non esiste che ogniuno paga per se, io sono pi? forte quindi passo, quelli che vanno piano sono cazzi loro ecc...non ? una zona franca come molti ancora credono, altrimenti prendo la macchina entro nel parcheggio di un centro commerciale investo uno e gli dico che sono cazzi suoi perch? siamo in luogo privato... non cambia niente per la legge tra un circuito e un parcheggio, non ? una gara e come prove libere si ? responsabilia al 100% dei danni che si cagionano. Per di pi? se avrete notizie del processo, vedrete (come gi? successo in altri) che i giudici applicano il codice della strada in assenza di regole, faccio un esempio... se vieni da dietro e il mona davanti fa i 30 all'ora in pieno rettilineo (e chi gira in pista sa benissimo che sarebbe in torto) e lo becchi in pieno, rischia grosso per chi veniva da dietro, ecco perch? bisogna avere mille occhi...
            anche a me in pista i lenti danno fastidio e a volte passo interi giri dietro a persone che girano qualche secondo pi? lenti perch? finch? non sono sicuro al 100% di passarlo senza problemi non lo faccio... con questo non voglio fare polemiche, ma solo far notare che se molti che si credono piloti abbassasero le ali ci sarebbero molti meno incidenti...
            sante parole...
            questa storia ? squallida.,. e sapete perch?? perch? tanta gente a posto con la sola colpa di avere una yamaha si trova doversi difendere da un'accusa di lesioni. e questo succede perch? ? diffusa la credenza che in pista non si ? responsabili e quindi non c'? nessun motivo per presentarsi a chi ? caduto e farsi vedere in faccia. se los stron@o che ha causato l'incidente si fosse presentato,o magari fosse andato dalla direzione a chiedere notizie dell'altro ragazzo ora tanti innocenti non sarebbe in una scomodissima situazione.
            la cosa utile di questa storia ? invece di cominciare a far pensare a chi se ne fotte di stendere gli altri che la pista non lo manleva dal cercare di divertirsi garantendo al massimo la sicurezza sua e degli altri. e che nel caso succeda qualcosa di brutto ti possono venire a cercare i carabinieri...e voglio vedere se anche davanti a loro o a un magistrato qualcuno risponderebbe "si sono stato io a stenderlo perch? stavo facendo il mio best e non volevo perdere tempo ad aspettare un punto sicuro per superarlo! tanto in pista ognuno paga il suo perch? ? uno sport da kamikaze... quindi non mi rompete i co@lioni"
            in tutti gli sport agonistici esistono regole per garantire la sicurezza degli altri, non vedo perch? in moto qualcuno pensi che debba essere diverso.

Comment

• Font Size
              e' successa la stessa cosa anche a me' e 4 miei amici che eravamo quel giorno ad adria la mattina , i carabbinieri ci hanno interrogati tutti , ho' gia' chiamato l'autodromo per lamentarmi che abbiano dato il mio cell ai carabinieri , la prossima volta do' i dati falsi

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bluperez73 View Post
                e' successa la stessa cosa anche a me' e 4 miei amici che eravamo quel giorno ad adria la mattina , i carabbinieri ci hanno interrogati tutti , ho' gia' chiamato l'autodromo per lamentarmi che abbiano dato il mio cell ai carabinieri , la prossima volta do' i dati falsi
                bh? per? il numero di patente e/o i dati personali li devi dare giusti e i carabinieri non hanno molti problemi a rintracciarti. e magari ti si presentano in casa che ? peggio!

un giorno o l'altro gli organizzatori obbligheranno tutti a marcare la propria moto con un numero registrato da loro. cos? se uno fa una ca@@ata vanno a cercare lui senza rompere le palle agli altri solo perch? ? difficile risalire al colpevole.
                come dire "patti chiari, amicizia lunga...se ti becco a fare cazzate non mi scappi"
                e non sarebbe nemmeno sbagliato

Comment

• Font Size
                  Non scherziamo su qs cose.....
                  Ovvio che l'autodromo non d? i dati a chiunque... ma in sede di denuncia penale ? costretto!

Prova a mettere i dati falsi... e magari in un'occasione analoga a questa i carabinieri riescono rintracciarti cmq... voglio vedere se ne esci senza una bella lavata di testa!

Comment

• Font Size
                    che ? reato... io capisco la rottura di sentirsi "inquisiti", ma lamentarsi perch? l'autodromo ? costretto a dare i nominativi per un'indagine dei carabinieri mi pare veramente assurdo...

Comment

• Font Size
                      Io l'anno prossimo rifaccio la licenza e vado a girare solo con gente che sa come ci si comporta in pista,sia che sia pi? lento che pi? veloce di me.

Per il fatto che il tipo non si sia nemmeno degnato di chiedere come stavano i ragazzi travolti credo che sia una questione di senso civico, probabilmente avrebbe fatto lo stesso anche giocando a golf...

Comunque,anni fa un tipo mi centr? in pieno a Vallelunga durante la Suzuki cup e ci rimisi la clavicola e dopo la gara venne a sincerarsi delle mie condizioni.
                      E in ogni caso mica l'ho denunciato!!!

Comment

• Font Size
                        Bravo dando delle false generalità commetti un reato penale!!
                        art. 496 c.p
                        complimenti!!

Questo dovrebbe far pensare a chi crede che in pista tutto è lecito che così non è...
                        Se si cagiona un danno a qualcuno durante delle prove libere si può essere chiamati a risponderne!!
                        Delle deroghe ci sono solo durante le gare(come la suzzuki cup) e le relative prove,nelle quali vige un regolamento sportivo.
                        Last edited by Ruffryders; 26-09-07, 09:46.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ricky999 View Post
                          Io l'anno prossimo rifaccio la licenza e vado a girare solo con gente che sa come ci si comporta in pista,sia che sia pi? lento che pi? veloce di me.

Per il fatto che il tipo non si sia nemmeno degnato di chiedere come stavano i ragazzi travolti credo che sia una questione di senso civico, probabilmente avrebbe fatto lo stesso anche giocando a golf...

Comunque,anni fa un tipo mi centr? in pieno a Vallelunga durante la Suzuki cup e ci rimisi la clavicola e dopo la gara venne a sincerarsi delle mie condizioni.
                          male, devi adeguarti ai tempi!!! Al giorno d' oggi si va a girare con l' avvocato dietro, la denuncia ormai fa parte del nostro sport (almeno da quanto leggo nei post di DDG)

Comment

• Font Size
                            cari ragazzi la pista ? un luogo pericoloso quindi, se vi piace il giochino, bisogna essere pronti a batterla forte sia per proria colpa che per colpa altrui....... certo i comportamenti irresponsabili vanno condannati ma non si tratta del caso di un contatto. Irresponsabile ? farsi tutto il rettilineo con 100km orari meno degli altri e la mano alzata (quando va bene) invece di levarsi di torno oppure fermarsi dietro le curve ad aspettare un amico, stare appaiati a chiaccherare, non rispettare le bandiere ecc. ecc.
                            Purtroppo sono convinto che chi crea situazioni di pericolo comportandosi in tal modo non incorra in nessuna sanzione (dal momento che gli satessi organizzatori se ne strafregano....) e poi quando succede il danno diventa troppo tardi........ basti pensare che le prove libere sono in realt? giornate adibite al mototurismo e che non si potrebbe neanche andare in pista con moto non targate e non conformi al codice della strada.......
                            quindi ricapitolando:
                            la pista ? purtroppo un luogo strano dove il diritto e la prassi non coincidono.... ? inoltre un luogo dove ci si spinge al limite ed ? quindi lecito sbagliare....... Quando entri non puoi mai sapere come ne uscirai ed ? un rischio che st? a te accettare o no.
                            Attaccarsi a procedimenti penali denunciare ecc.. in questo caso mi pare patetico e tipico di chi in pista non sarebbe neanche mai dovuto entrarci........

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ricky999 View Post

durante la gara o le relative prove ? un po' diverso... diciamo che decade il reato colposo viste le particolari condizioni (quello doloso rimane ovviamente perch? se qualcuno ti stende apposta ? un discorso un po' pi? grave).
                              E' come una partita di calcio: se in un contrasto durante una partita uno mi rompe una gamba ? un normale scontro di gioco mentre se mi tira un pugno in faccia lo posso denunciare.
                              questo pu? succedere perch? durante una gara c'? un preciso regolamento sportivo che il corridore (o il calciatore) accetta al momento in cui compete. pensate a un pugile che ne uccide un altro in un incontro... non ? certo colpevole di omicidio! ovviamente se l'avversario muore a seguito di un suo comportamento gravemente scorretto il discorso cambia. ma questa distinzione si pu? fare perch? c'? un arbitro, una federazione e un regolamento preciso.
                              questo non succede per le prove libere in pista dove, quindi, vale, senza eccezione alcuna, il codice civile. per cui chi fa danno agli altri paga.

Comment

• Font Size
                                Qui il discorso..... si allarga..... e si connette al famoso discorso sulle responsabilit? in pista, stiam parlando di un processo penale, quindi ? normale che le informazioni vengano fornite alle autorit?, per il resto...

.. nelle prove libere, succede un p? di tutto da chi saluta a 30 all'ora gli amici in rettilineo, a chi si crede Valentino Rossi tirando in terra altra gente, solo perch? si sente il pilotone della giornata...e mettendo in pericolo la pelle sua e di altri....

Forse un p? di queste cose nn fanno male, e se servono purtroppo i processi penali per far capire alla gente che girare in pista, nn vuol dire poter fare quel c***o che si vuole pensando solo a se stessi .... ? un eccesso ma benvengano

Comment

X
                                Working...
                                X