Originally posted by Pegaso
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Indagato per incidente in pista
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Originally posted by ste80ge View Postcerto, ? verissimo. non ? facile stabilire chi ha colpa di cosa. ma nel caso ci sia una colpa evidente ? GIUSTISSIMO che ci si prendano delle responsabilit?.
questo dico.
non che in pista vale il Cds come qualcuno pensa che io intenda.
non vale il Cds ma valgono alcuni principi e alcune logiche (perch? assolutamente razionali) che lo ispirano. per esempio che la responsabilit? di un corretto sorpasso ? di chi viene da dietro... perch? ovviamente chi sta davanti non pu? sapere. o dall'altro lato che non si devono fare manovre brusche e inspiegabili o che non si pu? andare troppo piano (anche il Cds prevede la velocit? minima in certi tratti).
questo dico... in pista il limite tra colpa e fatalit? ? molto sottile ed ? difficile attribuire una responsabilit?, per? come in ogni altra parte dell'Universo vige la regola (scritta...) che chi sbaglia paga.
e un'altra cosa: chi vuole lottare gomito a gomito con gli altri pistaioli a ogni staccata..... vada a fare le gare!
.......e chi vuol fare la girata domenicale vada tranquillino rispettando i limiti per strada ed e' ora di finirla di accusare chi va' in pista per CORRERE......si chiama PISTA per questo, e comunque per strada chi incula paga perche' ci sono varie regole da rispettare, in primis la distanza di sicurezza per chi e' dietro ma anche tenere strettamente la dx e agevolare il sorpasso per chi sta' davanti.....voglio vederti a tenere strettamente la dx in pista, agevolare il sorpasso (senza l'aiuto degli specchietti e soprattutto segnalare il rallentamento essendo sprovisto di stop)......inoltre non e' sempre vero che la colpa e' dei "smanettoni", io mi son trovato all'uscita della buca di rijeka un pirla quasi fermo nel bel mezzo della traiettoria fortuna che ho ancora una buona prontezza di riflessi, una volta ai box ho voluto cronometrarlo e girava in 2'44" dove il resto dei piloti era tre 1'35" e 1'50". E tu continui a sostenere che chi incula paga ? credimi che si mi capita di incularlo in pista finisco il lavoro ai box
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ACE...ma la Promosport non ? una licenza ..infatti non si pu? girare con i licenziati velocit? che pagano 300 euro...quelli che giravano a Monza in 2.30 ed erano nel turno licenziati c'erano perch? avevano quella di Velocit? e non la Promo.....
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Originally posted by pedrosa View PostACE...ma la Promosport non è una licenza ..infatti non si può girare con i licenziati velocità che pagano 300 euro...quelli che giravano a Monza in 2.30 ed erano nel turno licenziati c'erano perchè avevano quella di Velocità e non la Promo.....
la promosport E' una licenza velocità e vale come qualsiasi altra per quanto riguarda le prove libere....
infatti si chiama PROMOSPORT TRAINING VELOCITA'...
quella che dici tu è la ELITE che serve solo per fare le gare....Last edited by ace; 28-09-07, 20:29.
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Originally posted by merios View PostE cosa direbbe la legge della pista...., che ? una strada? Ti sembra fattibile applicare il CdS in pista?
Prima avevo dubbi ora solo certezze: in pista ci va proprio chiunque...Originally posted by merios View PostTralascio il "fenomeno".....
Vedi, c'? un ordine temporale con cui i fattisi verificano.- evento in pista
- Denuncia
- Indagini
- eventuale indagato
- dibattimento
- Sentenza
Io contesto vivamente e pienamente il punto 2, non il diritto alla difesa che si esercita con le stesse "armi" dell'accusa.
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Originally posted by ace View Posthai le idee un po confuse riguardo le licenze...
la promosport E' una licenza velocit? e vale come qualsiasi altra per quanto riguarda le prove libere....
infatti si chiama PROMOSPORT TRAINING VELOCITA'...
quella che dici tu ? la ELITE che serve solo per fare le gare....
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Originally posted by pedrosa View PostNo Ace ti sbagli la Promosport è solo un 'assicurazione di licenza non ha niente anche se il nome potrebbe trarre in inganno e non puoi girare nemmeno nei turni dedicati ai licenziati... sono sicuro di questo
questo come mia esperienza in tanti anni ce ce l'ho....
anzi...leggiti la pagina 5
Last edited by ace; 28-09-07, 21:15.
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Originally posted by ace View Postazzz... allora vallo a dire TUTTE LE VOLTE che a monza mi fanno entrare con i licenziati con la promosport, come parimenti non mi serve A NULLA in tutti gli altri circuiti visto che non fanno prove separate per licenziati e non....
questo come mia esperienza in tanti anni ce ce l'ho....
anzi...leggiti la pagina 5
http://www.federmoto.it/Portals/0/Re...7d83475f62.pdf
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Originally posted by pedrosa View PostAl Mugello fanno i turni separati tra licenziati e non ....e se ti presenti con la Promosport non ti fanno girare con i licenziati ..ma con gli amatori
tutte le volte che sono andato al muggio... mai trovato turni separati.. forse dipende dagli organizzatori....
in ogni caso, secondo quanto scritto ESPRESSAMENTE nel regolamento FIM, questa distinzione NON CI DEVE ESSERE...
l'unica differenza tra promosport e elite ? la possibilit? di partecipare alle gare oltre che alle prove libere....
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Originally posted by *Profeta* View PostQuando si tratta di sorpassi poche regole ma buone :
QUANDO DEVO PASSARE
Evito di passare in staccata all' interno se non quando sono nettamente piu' veloce e sicuro al 150% che quando lo passo lui e' ancora attaccato ai freni e quando deve impostare la curva io sono gia' passato.
Evito SEMPRE di staccare in scia o di seguire attacato alla ruota posteriore dell' altro pilota.
Quando raggiungo qualcuno vicino al mio passo, se dopo qualche giro vedo che per passarlo i rischi sarebbero troppo elevati, rallento un attimo il ritmo e riprendo quando ho di nuovo pista libera... se lo prendo di nuovo e' come se lo avessi passato.
QUANDO MI PASSANO
Se mi passano all?interno in staccata lascio sempre passare e evito staccate alla morte per tenerlo dietro, al limite se ce la faccio provo a stargli dietro... se va' come me e mi ha passato solo chiudendomi la porta il PATACCA e' lui.
In staccata ho sempre la coda dell?occhio apertissima per vedere se mi affianca qualcuno.
Purtroppo nei paddok si sente parlare troppo, non certo da chi ha del manico, di sverniciamenti, staccatone, Jap, Duc, ce l' ho piu' grosso ecc...
... per noi amatori la sfida e' solo con noi stessi, compriamoci un strasponder e lasciamo in pace gli altri... se vogliamo dimostrare qualcosa facciamolo quando troviamo i giri liberi e non in mezzo al traffico
Quotone e inchino per Profeta!!!
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Originally posted by ace View Posttutte le volte che sono andato al muggio... mai trovato turni separati.. forse dipende dagli organizzatori....
in ogni caso, secondo quanto scritto ESPRESSAMENTE nel regolamento FIM, questa distinzione NON CI DEVE ESSERE...
l'unica differenza tra promosport e elite ? la possibilit? di partecipare alle gare oltre che alle prove libere....
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Originally posted by pedrosa View PostDi solito sabato e domenica con Promoracing....comunque non insisto perch? mi hai messo dei dubbi e lunedi voglio telefonare in fmi per capire cosa ? questa Promosport e a cosa serve ...non vorrei buttare via 110 Euro l'anno
la promosport serve SOLO per fregare soldi al prossimo da parte della fim....
in teoria dovrebbe esserci un'assicurazione, ma tutti quelli che ho sentito che hanno tentato di farla valere sono andati per vie legali....( 3 o 4 casi... quindi non ne fare uno standard..)
poi sicuramente serve a monza se vuoi girare con la moto senza fanali targa e gomme intagliate... ma anche questo succede SOLO a monza....
ora tu mi dici che UN ORGANIZZATORE SU UN SOLO CIRCUITO non la ritiene valida per i turni licenziati.... cosa sulla quale sono abbastanza d'accordo...
per? anche qui ? una cosa arbitraria che avviene in un solo caso e contaria al regolamento della stessa licenza.... ma si sa.. poi l'organizzatore pu? porre delle regole pi? restrittive....
sta di fatto che se vai al muggio con rossocorsa o altri questa distinzione non avviene...
quindi in definitiva la promosport serve SOLO a monza nelle condizioni dette sopra....
io la faccio perch? vado anche in fuoristrada e nelle piste da cross ? invece OBBLIGATORIA per chiunque.... in teoria basterebbe anche la country, ma con la velocit? mi levo anche il problema di monza ... altrimenti col cavolo che la farei....
come discriminante della gente in pista NON SERVE A NULLA....
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