Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help ruote carrello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

help ruote carrello

Qualcuno mi sa dire se i carrelli Ellebi 480 o 500 possono montare ruote da 13" invece che da 10"? Grazie

• Font Size
    Originally posted by matley View Post
    Qualcuno mi sa dire se i carrelli Ellebi 480 o 500 possono montare ruote da 13" invece che da 10"? Grazie
    Ciao,ho avuto 1 480 qualke anno fa:da quel ke ricordo sono omologate solo quelle da 10";le 13" ci dovrebbero stare lo stesso ma bisogna fare dei distanziali.

Poi nn essendo omologate se ti fermano e controllano sono razzi molto amari.

Ciao

Comment

• Font Size
      infatti non le cambierei se non fossero sul libretto...... l'info è per un mio amico che vorrebbe comperare un ellebi 500 ma ha le ruote da 10" e sono proprio piccole.... io ho un satellite e con le ruote da 13" credo sia più sicuro... visto anche che quando carico 3 moto sono già fuori peso

Comment

• Font Size
        infatti non le cambierei se non fossero sul libretto...... l'info ? per un mio amico che vorrebbe comperare un ellebi 500 ma ha le ruote da 10" e sono proprio piccole.... io ho un satellite e con le ruote da 13" credo sia pi? sicuro... visto anche che quando carico 3 moto sono gi? fuori peso
        In realt? i carrelli porta moto non sono fatti per portare 3 moto in contemporanea.. ad esclusione da quelle da trial/cross.
        Anche a prendere 3 moto leggere (sui 175Kg l'una), la massa complessiva trainabile con patente B ? 750Kg -> 525Kg solo le moto + la massa del carrello... Io finora non ho trovato carrelli adatti al trasporto di 3 moto che mi permettano di rimanere nei 750 kg.... calcolando che di solito poi uno carica il carrello anche di un sacco di altra roba

Comment

• Font Size
          infatti quando giro con 3 moto sono fuori......
          tra i carrelli "standard" con portata utile maggiore ci sono i pedretti ed a ruota i satellite....

Comment

• Font Size
            infatti quando giro con 3 moto sono fuori......
            tra i carrelli "standard" con portata utile maggiore ci sono i pedretti ed a ruota i satellite....
            Non ho capito bene: ci sono o no carrelli da 750 Kg con portata max a...? che permettano di caricare 3 moto? Da quello che dici mi pare di aver capito di no. Giusto? I pedretti e i satellite sono da 1000Kg?

Comment

• Font Size
              sul sito pedretti ci sono carrelli con portate nette sufficienti per 3 moto.... il punto è che credo serva la patente C.... come hai detto sopra

il max disponibile con patente B credo sia il pedretti con portata utile 530 kg.... comunque insufficiente per 3 moto....

Comment

• Font Size
                per guidare un rimorchio oltre 750 kg. di massa complessiva basta la patente "B" ma occorre l'estensione "E" che ti permette di trainare qualsiasi tipo di rimorchio.

Comment

• Font Size
                  Scusate, ma per la patente avete fatto un pò di confusione.
                  Con la B si può trainare anche rimorchi superiori a 750 kg, basta che il peso del rimorchio a pieno carico sia inferiore alla tara del della motrice e che l'autotreno formato non pesi a pieno carico più di 3,5t.

fonte www.patente.it:
                  • si possono trainare rimorchi leggeri (cioè fino a 750 kg. di massa totale a pieno carico), mentre i rimorchi pesanti si possono trasportare solo se la massa complessiva a pieno carico del rimorchio non supera quella a vuoto (tara) della motrice e se la massa complessiva a pieno carico dell'intero complesso (motrice+rimorchio) non supera le 3,5 t. (devono sussistere entrambe le condizioni contemporaneamente), altrimenti occorre la E.

Comment

• Font Size
                    ottimo così è chiaro grazie LukeRR

Comment

• Font Size
                      ....io da una settimana ho questo....

le ruote sono da 13".....quando ho visto la ruota di scorta ( prima di vedere il carrello )...sono sbandato ....? praticamente quella di una macchina....
                      il carrello che vedete ? 200 + 550 = 750 Kg.

invece se cliccate sul link...vi rendete conto cosa pu? capitare se uno pensa solo a risparmiare.....mai pi?????

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mishima View Post
                        ....io da una settimana ho questo....

le ruote sono da 13".....quando ho visto la ruota di scorta ( prima di vedere il carrello )...sono sbandato ....? praticamente quella di una macchina....
                        il carrello che vedete ? 200 + 550 = 750 Kg.

invece se cliccate sul link...vi rendete conto cosa pu? capitare se uno pensa solo a risparmiare.....mai pi?????

Molto bello, davvero. ? il modello con i freni giusto?
                        ...Mi sai dire cosa l'hai pagato (anche in MP) e gli ingombri in larghezza? Cos? riusciamo a capire se si riescono a incastrare 3 moto!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by LukeRR View Post
                          Scusate, ma per la patente avete fatto un p? di confusione.
                          Con la B si pu? trainare anche rimorchi superiori a 750 kg, basta che il peso del rimorchio a pieno carico sia inferiore alla tara del della motrice e che l'autotreno formato non pesi a pieno carico pi? di 3,5t.

fonte www.patente.it:
                          ? si possono trainare rimorchi leggeri (cio? fino a 750 kg. di massa totale a pieno carico), mentre i rimorchi pesanti si possono trasportare solo se la massa complessiva a pieno carico del rimorchio non supera quella a vuoto (tara) della motrice e se la massa complessiva a pieno carico dell'intero complesso (motrice+rimorchio) non supera le 3,5 t. (devono sussistere entrambe le condizioni contemporaneamente), altrimenti occorre la E.

sono andato a leggermi il libretto: alla voce O.1: massa massima a rimorchio tecnicamente ammissibile x rimorchio frenato ho il seguente valore: 1250Kg.
                          Corrispondente alla differenza delle voci F.3 (3080Kg) e F.2 (1830Kg).
                          F.3: massa massima a carico ammissibile dell'insieme in servizio nello Stato membro di immatricolazione
                          F.2: massa massima a carico ammissibile del veicolo in servizio nello Stato membro di immatricolazione
                          La massa a vuoto della mia macchina ? 1347Kg
                          Quindi sarei in regola per prendere questo:

CA 1000 M

Per 3 moto da strada, pista e simili. Telaio zincato a caldo - pneumatici: 155/80 R13 - 185/70 R13 - 155 R12C

PTT: da Kg. 750 a Kg. 1000

Comment

• Font Size
                            Originally posted by zanimicky View Post
                            sono andato a leggermi il libretto: alla voce O.1: massa massima a rimorchio tecnicamente ammissibile x rimorchio frenato ho il seguente valore: 1250Kg.
                            Corrispondente alla differenza delle voci F.3 (3080Kg) e F.2 (1830Kg).
                            F.3: massa massima a carico ammissibile dell'insieme in servizio nello Stato membro di immatricolazione
                            F.2: massa massima a carico ammissibile del veicolo in servizio nello Stato membro di immatricolazione
                            La massa a vuoto della mia macchina ? 1347Kg
                            Quindi sarei in regola per prendere questo:

CA 1000 M

Per 3 moto da strada, pista e simili. Telaio zincato a caldo - pneumatici: 155/80 R13 - 185/70 R13 - 155 R12C

PTT: da Kg. 750 a Kg. 1000
                            e che marca sarebbe??

Comment

• Font Size
                              ooppss ? un pedretti...c'ho fatto caso dopo....sorry

Comment

X
                              Working...
                              X