Qualcuno mi sa dire se i carrelli Ellebi 480 o 500 possono montare ruote da 13" invece che da 10"? Grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
help ruote carrello
Collapse
X
-
Originally posted by matley View PostQualcuno mi sa dire se i carrelli Ellebi 480 o 500 possono montare ruote da 13" invece che da 10"? Grazie
Poi nn essendo omologate se ti fermano e controllano sono razzi molto amari.
Ciao
-
infatti non le cambierei se non fossero sul libretto...... l'info è per un mio amico che vorrebbe comperare un ellebi 500 ma ha le ruote da 10" e sono proprio piccole.... io ho un satellite e con le ruote da 13" credo sia più sicuro... visto anche che quando carico 3 moto sono già fuori peso
Comment
-
Originally posted by matley View Postinfatti non le cambierei se non fossero sul libretto...... l'info ? per un mio amico che vorrebbe comperare un ellebi 500 ma ha le ruote da 10" e sono proprio piccole.... io ho un satellite e con le ruote da 13" credo sia pi? sicuro... visto anche che quando carico 3 moto sono gi? fuori peso
Anche a prendere 3 moto leggere (sui 175Kg l'una), la massa complessiva trainabile con patente B ? 750Kg -> 525Kg solo le moto + la massa del carrello... Io finora non ho trovato carrelli adatti al trasporto di 3 moto che mi permettano di rimanere nei 750 kg.... calcolando che di solito poi uno carica il carrello anche di un sacco di altra roba
Comment
-
Originally posted by matley View Postinfatti quando giro con 3 moto sono fuori......
tra i carrelli "standard" con portata utile maggiore ci sono i pedretti ed a ruota i satellite....
Comment
-
sul sito pedretti ci sono carrelli con portate nette sufficienti per 3 moto.... il punto è che credo serva la patente C.... come hai detto sopra
il max disponibile con patente B credo sia il pedretti con portata utile 530 kg.... comunque insufficiente per 3 moto....
Comment
-
per guidare un rimorchio oltre 750 kg. di massa complessiva basta la patente "B" ma occorre l'estensione "E" che ti permette di trainare qualsiasi tipo di rimorchio.
Comment
-
Scusate, ma per la patente avete fatto un pò di confusione.
Con la B si può trainare anche rimorchi superiori a 750 kg, basta che il peso del rimorchio a pieno carico sia inferiore alla tara del della motrice e che l'autotreno formato non pesi a pieno carico più di 3,5t.
fonte www.patente.it:
• si possono trainare rimorchi leggeri (cioè fino a 750 kg. di massa totale a pieno carico), mentre i rimorchi pesanti si possono trasportare solo se la massa complessiva a pieno carico del rimorchio non supera quella a vuoto (tara) della motrice e se la massa complessiva a pieno carico dell'intero complesso (motrice+rimorchio) non supera le 3,5 t. (devono sussistere entrambe le condizioni contemporaneamente), altrimenti occorre la E.
Comment
-
....io da una settimana ho questo....
le ruote sono da 13".....quando ho visto la ruota di scorta ( prima di vedere il carrello )...sono sbandato ....? praticamente quella di una macchina....
il carrello che vedete ? 200 + 550 = 750 Kg.
invece se cliccate sul link...vi rendete conto cosa pu? capitare se uno pensa solo a risparmiare.....mai pi?????
Comment
-
Originally posted by mishima View Post....io da una settimana ho questo....
le ruote sono da 13".....quando ho visto la ruota di scorta ( prima di vedere il carrello )...sono sbandato ....? praticamente quella di una macchina....
il carrello che vedete ? 200 + 550 = 750 Kg.
invece se cliccate sul link...vi rendete conto cosa pu? capitare se uno pensa solo a risparmiare.....mai pi?????
Molto bello, davvero. ? il modello con i freni giusto?
...Mi sai dire cosa l'hai pagato (anche in MP) e gli ingombri in larghezza? Cos? riusciamo a capire se si riescono a incastrare 3 moto!
Comment
-
Originally posted by LukeRR View PostScusate, ma per la patente avete fatto un p? di confusione.
Con la B si pu? trainare anche rimorchi superiori a 750 kg, basta che il peso del rimorchio a pieno carico sia inferiore alla tara del della motrice e che l'autotreno formato non pesi a pieno carico pi? di 3,5t.
fonte www.patente.it:
? si possono trainare rimorchi leggeri (cio? fino a 750 kg. di massa totale a pieno carico), mentre i rimorchi pesanti si possono trasportare solo se la massa complessiva a pieno carico del rimorchio non supera quella a vuoto (tara) della motrice e se la massa complessiva a pieno carico dell'intero complesso (motrice+rimorchio) non supera le 3,5 t. (devono sussistere entrambe le condizioni contemporaneamente), altrimenti occorre la E.
sono andato a leggermi il libretto: alla voce O.1: massa massima a rimorchio tecnicamente ammissibile x rimorchio frenato ho il seguente valore: 1250Kg.
Corrispondente alla differenza delle voci F.3 (3080Kg) e F.2 (1830Kg).
F.3: massa massima a carico ammissibile dell'insieme in servizio nello Stato membro di immatricolazione
F.2: massa massima a carico ammissibile del veicolo in servizio nello Stato membro di immatricolazione
La massa a vuoto della mia macchina ? 1347Kg
Quindi sarei in regola per prendere questo:
CA 1000 M
Per 3 moto da strada, pista e simili. Telaio zincato a caldo - pneumatici: 155/80 R13 - 185/70 R13 - 155 R12C
PTT: da Kg. 750 a Kg. 1000
Comment
-
Originally posted by zanimicky View Postsono andato a leggermi il libretto: alla voce O.1: massa massima a rimorchio tecnicamente ammissibile x rimorchio frenato ho il seguente valore: 1250Kg.
Corrispondente alla differenza delle voci F.3 (3080Kg) e F.2 (1830Kg).
F.3: massa massima a carico ammissibile dell'insieme in servizio nello Stato membro di immatricolazione
F.2: massa massima a carico ammissibile del veicolo in servizio nello Stato membro di immatricolazione
La massa a vuoto della mia macchina ? 1347Kg
Quindi sarei in regola per prendere questo:
CA 1000 M
Per 3 moto da strada, pista e simili. Telaio zincato a caldo - pneumatici: 155/80 R13 - 185/70 R13 - 155 R12C
PTT: da Kg. 750 a Kg. 1000
Comment
X
Comment