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Fai cadere un altro ragazzo in pista...che fai?

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    #46
    Originally posted by telaino View Post
    Non capisco?
    Forse non ti sei spiegato tu... ? cos? che l'educazione insegna.

    Tu parti dal presupposto (almeno ? quello che una persona di medio intelletto pu? evincere dai tuoi scritti) che chi sbaglia lo fa in seguito ad un comportamento pericoloso e contesti la mancanza di personale a bordo pista con il potere di togliere dal circuito quegli elementi ritenuti pericolosi.
    Dai in pratica la colpa all'organizzazione che non fa uscire gli elementi inadeguati alla pista.
    Di fatto quello che tu dici mancare nelle piste in effetti esiste e da sempre.

    Ora vado a casa... se ne riparla domani.
    PARLO DI CHI NON RISPETTA LE REGOLE E DI CONSEGUNZA ? UN'INDIVIDUO PERICOLOSO, NON HO MAI CONTESTO LA MANCANZA DI PERSONALE, MA LA NON PROFESSIONALITA' (NON POSSO DIRLO DI TUTTI) NON L'HO DETTO, E NON HO MAI PARLATO DI ORGANIZZATORI CHE NON POSSONO VEDERE IL COMPORTAMENTO DEI GIUDICI A KM DI DISTANZA.
    IN PISTA CI SONO DELLE REGOLE? ALLORA QUELLE REGOLE VANNO RISPETTATE, CHI NON LE RISPETTA VA RICHIAMATO E/O ALLONTANATO, QUESTO I COMMISSARI NON LO FANNO (MIA ESPERIENZA DI DECINE DI PROVE LIBERE). E' ORA DI COMINCIARE.
    SPERO CHE UN MEDIO INTELLETTO CAPIRA' FINALMENTE LE MIE PAROLE, SPERANDO CHE NESSUNO STRAVOLGA IL SIGNIFICATO DICENDO COSE CHE NON HO MAI DETTO.

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      #47
      Di solito paga chi ha colpa........ma chi e' in grado di determinare le colpe all'interno di un circuito? e' gia' problematico accordarsi in strada dove vige un codice e soprattutto c'e' la possibilita' di chiedere l'intervento di polizia, carabinieri ecc. che fanno i rilievi (non riconoscono torti o ragioni) che verranno di seguito vagliati dalle varie assicurazioni e al max in sede legale......l'unica cosa da farsi e' entrare in pista senza paura, avendo una certa "familiarita'" con la moto e soprattutto cercando di mantenere le traiettorie giuste perche' solo cosi' si evita di essere d'intralcio a coloro che in pista ci vanno per "correre" sfogando la passione per la velocita' (visto che per strada e' pericoloso e soprattutto vietato) comunque per tutti coloro che sono convinti che entrare in pista e' un diritto perche' si paga e di fare mototurismo vorrei ricordare che le piste sono un luogo dove si va' per correre dando sempre il max e che le montagne sono stupende da guardare

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        #48
        Credo sia un p? estremista come sondaggio. E' difficile vedere sempre bianco o nero dal di fuori. Poi quando ti trovi steso e dalla parte della ragione ? invece molto facile vedere tutto di un colore.
        Fino a qualche anno fa tutto ? andato bene.
        Probabilmente ora visto l'aumento di interesse verso una passione che, per quanta abilit?, resta sempre pericoloso dovrebbe sicuramente cambiare qualcosa.
        Questo cambiamento dovrebbe essere gestito dagli organizzatori.
        Se 4 anni fa di girava in mediamente 15 "piloti" ora che si gira in 25 e per di pi? molti allo sbaraglio le cose non possono restare come un tempo.
        E' come il mondo politico. Le idee per un autogestione sono sempre buone me come si possono mettere in pratica.
        Noi possiamo solo farci sentire ma tocca agli addetti ai lavori metterle in pratica. E chiudendo rammaricato dico che gli addetti ai lavori queste cose gi? le conoscono ma .......(i soldi davanti a tutto come sempre) e la vita?

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          #49
          mai stato in pista....ma la risposta giusta e' la prima!!!

          cosa vuol dire che in pista tutto e' lecito??

          allora se decido di sparare a chi mi passa in staccata e' tutto ok???

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            #50
            Originally posted by GMR View Post
            In pista il codice civile e quello penale valgono, e se non sbaglio ci dovrebbero essere delle riprese a circuito chiuso....in caso di denuncia si prevede un bel processo lungo...molto lungo...e se poi si ha torto...


            Ci vorrebbe una assicurazione TEMPORANEA compresa nel costo del turno, che di per se' e' gia' alto, ma almeno ci sarebbe un po' di tutela...


            MO SCATENATEVI su quest ultima frase
            Hai mai girato a rijeka,dove la maggior parte delle persone di questo forum ci va' spesso ?
            Non esistono telecamere, le vie di fuga quasi non esistono e per fortuna ultimamente hanno ridipinto i cordoli (dove ci sono).......prova ad applicare il codice civile e penale e soprattutto con il foro competente Croato

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              #51
              Originally posted by TAZ View Post
              Hai mai girato a rijeka,dove la maggior parte delle persone di questo forum ci va' spesso ?
              Non esistono telecamere, le vie di fuga quasi non esistono e per fortuna ultimamente hanno ridipinto i cordoli (dove ci sono).......prova ad applicare il codice civile e penale e soprattutto con il foro competente Croato
              E dove le mettiamo le sconnessioni dei cordoli che si trovano .....cos?.....e ti portano via la saponetta se giri stretto (speriamo solo la saponetta...ho visto bei numeri)
              Per? che fare....le regole sono le stessa ma li costa meno....

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                #52
                quanto meno ci vado a parlare cercando di rimanere amici e magari una bella birra assieme...... le moto si aggiustano le persone meno..............

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                  #53
                  io sono sempre stao dell'idea che in pista ci andiamo tutti e con la testa sul collo... cmq in pista i tuoi danni sono tuoi indifferentemente... solo in caso facessi male a qualc'uno mi preoccuperei... per il resto no... quello di dovermi interessare o viceversa nn lo trovo giusto sono cose che in pista possono succedere... infatti per evitare i pirli della domenica (sboroni pazzi) il prox anno voglio andare da licenzito o con solo conoscenti...

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                    #54
                    basterebbe OBBLIGARE chiunque voglia girare in pista a fare la promosport, o cmq licenze di quel tipo. non son 100 euro che fan la differenza..
                    chi vuole provare l'emozione della pista una volta all'anno andrebbe nelle giornate organizzate dalle case madri..
                    cosi tutti saremmo contenti, e COPERTI

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                      #55
                      Visto che mi sono sentito preso in causa ridico la mia.
                      E' vero ho fatto la cazzata, ma ritengo corretto ci? che ha detto *Profeta*, ho pinzato mentre ero troppo piegato ed ho sbagliato come sbagliano in tanti.
                      Differente sarebbe causare un incidente per altre cazzate evitabilissime; ad esempio mentre ero fuori e guardavo girare gli altri c'era un tipo che per almeno una decina di volte entrava sul rettilineo, sfrizionata e si faceva la retta in monoruota, spesso con davanti una persona a pochi metri, che se solo molla il gas se lo trova sulle spalle. Io questo lo trovo un comportamento scorretto. La mia, chiamatela come volete, chiamatela cazzata, chiamatela foga di fare il tempo, ma ho fatto un errore.
                      Per il discorso risarcimento: fino a che in pista vige la consuetudine che ognuno paga il suo io far? cos? (anche se lo ritengo sbagliato).
                      Ora potete darmi del pirla e del disonesto, ma a parti invertite me lo sarei preso nel culo pure io.

                      Con questo sia chiaro che non voto in pista tutto ? lecito.....

                      E specifico ancora, ringrazio che il ragazzo coinvolto non si sia fatto nulla.

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                        #56
                        Originally posted by TAZ View Post
                        Di solito paga chi ha colpa........ma chi e' in grado di determinare le colpe all'interno di un circuito? e' gia' problematico accordarsi in strada dove vige un codice e soprattutto c'e' la possibilita' di chiedere l'intervento di polizia, carabinieri ecc. che fanno i rilievi (non riconoscono torti o ragioni) che verranno di seguito vagliati dalle varie assicurazioni e al max in sede legale......l'unica cosa da farsi e' entrare in pista senza paura, avendo una certa "familiarita'" con la moto e soprattutto cercando di mantenere le traiettorie giuste perche' solo cosi' si evita di essere d'intralcio a coloro che in pista ci vanno per "correre" sfogando la passione per la velocita' (visto che per strada e' pericoloso e soprattutto vietato) comunque per tutti coloro che sono convinti che entrare in pista e' un diritto perche' si paga e di fare mototurismo vorrei ricordare che le piste sono un luogo dove si va' per correre dando sempre il max e che le montagne sono stupende da guardare
                        DACCORDISSIMO !!!

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                          #57
                          Originally posted by Cinghi View Post
                          basterebbe OBBLIGARE chiunque voglia girare in pista a fare la promosport, o cmq licenze di quel tipo. non son 100 euro che fan la differenza..
                          chi vuole provare l'emozione della pista una volta all'anno andrebbe nelle giornate organizzate dalle case madri..
                          cosi tutti saremmo contenti, e COPERTI
                          il problema della promosport è che poi sono tutti "licenziati"... e ti ritrovi dentro gente che fa il mondiale supersport insieme ad altri che è la prima volta che entrano in pista.
                          a monza quest'anno nel turno licenziati c'era più di qualcuno che girava tra i 2.30 e i 2.45...

                          io che sono una pippa, girando in 2.07, in un giro ho DOVUTO fare 12 sorpassi... in 4 turni sono riuscito si e no a fare 5 giri sul 2.03 che è il mio tempo ... tutti gli altri giro ho dovuto sempre mollare da qualche parte, forse anche perchè NON MI FIDO di chi ho davanti... ma questo fin'ora mi ha salvato da parecchi danni....

                          questo non è girare.... è calcolo delle probabilità su quanto tempo ci vuole prima che qualcuno davanti a te faccia la cappella.... o che la faccia mentre gli sei di fianco perchè guarda te invece di dove deve andare....

                          Last edited by ace; 17-09-07, 19:08.

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                            #58
                            Originally posted by DvD View Post
                            La domanda provocatoria ? questa:

                            Sei in pista e stai girando...fai una manovra sbagliata e stendi un ignaro 'passate'.
                            oppure
                            Sei l'ignaro passante e vieni steso.

                            Oviamente nessuno si fa male, tranne le moto.
                            io mi rivolgerei al direttore di gara o ai commissari di percorso, ma per ora non mi ? mai capitato ne di subire ne di commettere manovre gravi

                            certo tra persone (piloti) che hanno lo stesso passo ? molto pi? difficile che accadano incidenti rispetto a piloti che magari hanno una differenza sul giro di 10 15 sec e girano nello stesso turno

                            tuttavia anche quando ero un principiante tenendo la mia traiettoria e non sfruttando tutta la pista come i pi? veloci ( lasciano spazio cio? ) e senza fare manovre sbrusche ho girato sempre e con tutti

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                            • Font Size
                              #59
                              comunque ogniuno si paga il suo e quindi non voto nessuna delle due opzioni

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                                #60
                                ancora sto discorso......

                                cercarsi n'altro sport no ehh?????

                                si stava meglio qnd si stava peggio 15anni fà....
                                Last edited by boarder; 17-09-07, 19:13.

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