Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fai cadere un altro ragazzo in pista...che fai?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GMR View Post
    Quello che dicevo qualche pagine dietro...

In caso di danni fisici e ovvio che uno si affida alle vie legale per i danni subiti...

E se sei un libero professionista che sta lontano dal suo lavoro proprio per l incidente presumo ci sia anche una richiesta di rimborso del mancato guadagno...

Se sei un dentista e con iol braccio rotto stai fuori 2 mesi e al mese fatturi 10.000 euro...misa' che so' cXzzi...

appunto son cazzi suoi!!! Ti fai la tua assicurazione che ti copre x i tuoi danni, e se ci siamo toccati non vieni a chiedere i soldi a me!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by TAZ View Post
      Le assicurazioni infotuni e morte coprono tutti i casi tranne sport pericolosi ben specificati all'interno di qualsiasi contratto assicurativo (alpinismo,sport motoristici e paracadutismo) inoltre mi sembra che qui' tutti ritengono responsabili solo colro che smanettano, cercano il tempo sul giro o vogliono imitare Valentino, ma da frequentatore di pista se nonche' motociclista stradale da 15-16 anni mi sono reso conto che c'e' gente che si avventura in pista non essendo in grado di portare la moto nemmeno per strada o usando moto al di sopra delle proprie possibilita'.......non dimentichiamoci che PISTA e' sinonimo di luogo per guida sportiva, velocita' e abilita' ........ PROVE LIBERE, cosi definite, ma comunque per coloro che hanno le capacita' e l'esperienza motociclistica per poterci entrare e per finire non dimentichiamoci che avere la moto non vuol dire saper correre come aver gli sci non vuol dire saper sciare .......e questo paragone calza a pennello perche' aver la patente per condurre non e' detto che sei in grado di CORRERE in pista come l'aver fatto un corso di sci non e' sufficiente per permettersi di avventurarsi su piste nere....chi non sa' riconoscere i propri limiti e commette l'errore di peccare di presunzione..........s'incchiappetta
      informati bene che ti coprono.
      non ti coprono se stai facendo delle qualifiche o gare di qualsiasi tipo, ma se vai solo a girare si chiama "circolazione mototuristica in area privata senza limiti di velocità" pertanto anche se cadi da solo e ti fai male pagano.
      e se non vuoi dei massimali allucinanti in caso di morte o invalidità, costa circa 300 euro l'anno con la zurigo.(se abbassi i massimali costa ancora meno ma inizia a diventare scarsa.
      la mia mi pare che abbia 150.000 euro per morte e 200.000 per invalidità permanente, più tutte le spese e diaria giornaliera.
      meglio di un calcio nel cu.... e per 300 euro l'anno ne vale la pena.
      almeno fisicamente sei tutelato, poi se non è colpa tua per la moto....
      stando a questo forum e quindi alla tendenza generale, ti deve andare bene che trovi quello giusto...
      Last edited by luigiRR; 20-09-07, 08:32.

Comment

• Font Size
        Originally posted by BO View Post
        [/B]

appunto son cazzi suoi!!! Ti fai la tua assicurazione che ti copre x i tuoi danni, e se ci siamo toccati non vieni a chiedere i soldi a me!!!
        Lo so', ma se per lui "e' colpa tua"...

Comment

• Font Size
          [/B]

beh...questo ? un tuo pensiero....non ? una regola...se io ritengo che tu sia stato la causa del danno ed ho testimoni che appoggiano la mia tesi, intanto chiamo l'avvocato.....poi te la vedi con lui....io c'ho solo da guadagnarci, dopo che ho buttato una moto e mi sono fatto male...

Comment

• Font Size
            Quello che dicevo qualche pagine dietro...

In caso di danni fisici e ovvio che uno si affida alle vie legale per i danni subiti...

E se sei un libero professionista che sta lontano dal suo lavoro proprio per l incidente presumo ci sia anche una richiesta di rimborso del mancato guadagno...

Se sei un dentista e con iol braccio rotto stai fuori 2 mesi e al mese fatturi 10.000 euro...misa' che so' cXzzi...

Mi permetto di provare a dire quello che forse potrebbe scrivere Michele De Luca se avesse + tempo...
            Siamo diventati buoni amici ... credo non si offenda se scrivo immaginando il suo pensiero... poi gli segnaler? il post e dir? lui la sua...

Non credo che Michele si sia affidato ad un legale perch? ? caduto e si ? rotto un polso... credo che se l'altro l'avesse preso in staccata e avesse perso l'anteriore urtando deluca... non credo si sarebbe mosso per vie legali anche nel caso della frattura.

Quello che da fastidio a Michele ? che questa persona ha passato la via dei box... poi ci ha ripensato ha girato la moto ed ? tornata indietro per entrare

per chi conosce lomba sa che chi ? bravo li riesce ad arrivare anche a 140 KM/h subito in uscita dalla curva

Michele non ha potuto fare nulla per evitarlo (altrimenti lo avrebbe fatto) e lo ha preso in pieno ma non per un errore dei due...

l'altro non ha fatto un errore di valutazione ha fatto una cosa pienamente VIETATA!!!!

questo fa arrabbiare moltissimo!!!

Ti riferisci a Lombardore?

Se si, mi spiace x quel che e' successo, pero' io ti vedo sempre la domenica a Lombardore a girare da pilotone quale sei in mezzo ai fermi della domenica

E' logico che uno che gira in 38 e rotti in mezzo a 20 che girano in 48 (quando va bene ) diventa rischioso!!!

Io ti consiglio vivamente di allenarti a Lomba durante la settimana se puoi, altrimenti la domenica con il traffico lento che c'e' x te e' un problema.

Ciao Deluca e complimenti x il manico

non credo che sia il pilota il problema e neanche i fermi...
            abbiamo giraato insieme a Lomba...

ora non so su che tempi giravo ? possibile anche sopra il minuto non ne ho idea... non conoscevo la pista

per? Michele mi ha passato varie volte senza alcun problema come mi hanno passato altri

il problema ? che molti "piloti" non sanno le regole e i comportamenti

per esempio mi ha passato anche Davide Grandi a Adria con moto da SBK , davide era nel giro lanciato per fare il tempone

ha visto me, molto + fermo di lui in curva e ha aspettato a passarmi

ha diritto lui che gira in 17 a Adria e ho diritto io che giro in 33

non credete?

Comment

• Font Size
              Caro BO!ti ringrazio viamente per i complimenti. Purtroppo mi spiace dirti che ti sbagli su tante cose... primo potendo solo la domenica ho parlato con il proprietario della pista che ha riservato per i pi? veloci alcuni turni... Poi in tre o pi? anni che giro a Lombardore non ho mai procurato un incidente... e sai perch?...prorpio perch? giro in 38 e so dove e come passare. Purtroppo l'incidente ? successo in un turno riservato a me e solo me...proprio perch? il prorpietario mi aveva concesso la pista (come sempre) l'ultimo turno per cercare di battere il record con l'asfalto nuovo. Questa persona con un motard dopo aver preso la bandiera nera e la bandiera a scacchi continuava a girare. Quando io ero in rettilineo lui era accostato sulla destra oltre la strada (circa 5m) che porta all'interno dei box (nel lato opposto e cio? dx mentre la strada ? a sx), senza guarda o alzare la mano come da regolamenti scritti e non inventati da me ha deciso di fare inversione a U e tornare indietro... casualit? io passavo di li in terza... (se non ci credi vieni in officina da me a vedere il cambio) e l'ho preso in pieno.

Mi sono rotto radio e malleolo con mille altre contusioni prima della gara di domenica scorsa... giorni di lavoro persi per un deficente...
              e ti dico questo perch? da quando corro non ho mai fatto cadere nessuno...
              prima che ancdavo in pista con il 250 per puro divertimento ho distrutto la moto pi? volte perch? quelli pi? veloci mi passavano sopra... il problema ? che nessuno di quelli che vanno in pista la domenica conosce i regolamenti...ossia la condotta da tenere durante un turno di prove libere...

io anche se tu mi vedi girare come uno scemo sono in piena sicurezza e te lo dimostra che in 7 turni che faccio ogni domenica non cado mai pur grando in 38 in mezzo alla gente. Io non rischio mai...credimi.ci tengo alla mia pelle molto

mi spiace che mi etichetti "PILOTONE" mi semrba scritto in modo offensivo... e mi spiace perch? non mi piace... anche a lombardore rido parlo e scherzo con tutti e non mi sembra di ancdare daccordo con tutti... ma soprattutto non ho nessun motivo di vantarmi per niente perch? fino ad ora non ho fatto niente... ho solo vinto il trofeo del prosciutto.

La domenica si trovano persone che fanno un giro e nel frattempo guardano se la fidanzata gli fa una foto o c'? l'amico che lo guarda.. un p? come facevo io da piccolo quando andavo sulle giostre uguale

Comment

• Font Size
                scusate ho letto ora una risposta...

io non ho un legale per chiedere i danni...non mi interessa anche se butto una moto da 10000 euro

ho un legale che mi segue perchè voglio essere tutelato che un domani questo non mi denunci perchè il trauma che ha avuto non gli permetta di avere figli o cose simili non so se mi spiego...

tengo a precisare che lui non si è fatto un graffio è neanche venuto a vedere cosa avevo ma si è arrabbiato perchè l'ambulanza non è andata subito da lui... sai com'è avevo solo qualche botta...

prima di parlare Bo accendi il cervello

Comment

• Font Size
                  Originally posted by deluca11 View Post
                  Caro BO!ti ringrazio viamente per i complimenti. Purtroppo mi spiace dirti che ti sbagli su tante cose... primo potendo solo la domenica ho parlato con il proprietario della pista che ha riservato per i pi? veloci alcuni turni... Poi in tre o pi? anni che giro a Lombardore non ho mai procurato un incidente... e sai perch?...prorpio perch? giro in 38 e so dove e come passare. Purtroppo l'incidente ? successo in un turno riservato a me e solo me...proprio perch? il prorpietario mi aveva concesso la pista (come sempre) l'ultimo turno per cercare di battere il record con l'asfalto nuovo. Questa persona con un motard dopo aver preso la bandiera nera e la bandiera a scacchi continuava a girare. Quando io ero in rettilineo lui era accostato sulla destra oltre la strada (circa 5m) che porta all'interno dei box (nel lato opposto e cio? dx mentre la strada ? a sx), senza guarda o alzare la mano come da regolamenti scritti e non inventati da me ha deciso di fare inversione a U e tornare indietro... casualit? io passavo di li in terza... (se non ci credi vieni in officina da me a vedere il cambio) e l'ho preso in pieno.

Mi sono rotto radio e malleolo con mille altre contusioni prima della gara di domenica scorsa... giorni di lavoro persi per un deficente...
                  e ti dico questo perch? da quando corro non ho mai fatto cadere nessuno...
                  prima che ancdavo in pista con il 250 per puro divertimento ho distrutto la moto pi? volte perch? quelli pi? veloci mi passavano sopra... il problema ? che nessuno di quelli che vanno in pista la domenica conosce i regolamenti...ossia la condotta da tenere durante un turno di prove libere...

io anche se tu mi vedi girare come uno scemo sono in piena sicurezza e te lo dimostra che in 7 turni che faccio ogni domenica non cado mai pur grando in 38 in mezzo alla gente. Io non rischio mai...credimi.ci tengo alla mia pelle molto

mi spiace che mi etichetti "PILOTONE" mi semrba scritto in modo offensivo... e mi spiace perch? non mi piace... anche a lombardore rido parlo e scherzo con tutti e non mi sembra di ancdare daccordo con tutti... ma soprattutto non ho nessun motivo di vantarmi per niente perch? fino ad ora non ho fatto niente... ho solo vinto il trofeo del prosciutto.

La domenica si trovano persone che fanno un giro e nel frattempo guardano se la fidanzata gli fa una foto o c'? l'amico che lo guarda.. un p? come facevo io da piccolo quando andavo sulle giostre uguale

assolutamente, intendevo pilotone nel senso di pilota con le palle, e non fraintendere, io ti ho conosciuto di persona e ti stimo anche perche' sei velocissimo, ma non sei gasato

Credimi il "pilotone" non e' inteso come hai letto da altri in questo post, io intendo il senso letterale della parola. Quelli che gli altri chiamano pilotoni io li chiamo pirloni e non e' il tuo caso!

Il fatto di girare la domenica era solo un consiglio, tutto qui

Comment

• Font Size
                    Originally posted by neeko72 View Post
                    beh...questo ? un tuo pensiero....non ? una regola...se io ritengo che tu sia stato la causa del danno ed ho testimoni che appoggiano la mia tesi, intanto chiamo l'avvocato.....poi te la vedi con lui....io c'ho solo da guadagnarci, dopo che ho buttato una moto e mi sono fatto male...
                    questo e' tutto da vedere..., spera di non perdere

Comment

• Font Size
                      Originally posted by deluca11 View Post
                      scusate ho letto ora una risposta...

io non ho un legale per chiedere i danni...non mi interessa anche se butto una moto da 10000 euro

ho un legale che mi segue perch? voglio essere tutelato che un domani questo non mi denunci perch? il trauma che ha avuto non gli permetta di avere figli o cose simili non so se mi spiego...

tengo a precisare che lui non si ? fatto un graffio ? neanche venuto a vedere cosa avevo ma si ? arrabbiato perch? l'ambulanza non ? andata subito da lui... sai com'? avevo solo qualche botta...

prima di parlare Bo accendi il cervello
                      e qui invece mi dispiace a me... e potrei risponderti:" prima di rispondere assicurati di aver capito", ma non importa...

Comment

• Font Size
                        ti chiedo scusa avevo frainteso. pensavo intendessi come gasatone. Ti chiedo scusa. Non mi sento proprio un "pilotone" e/o affermato...anche perchè realmente non ho vinto niente. Scusa Bo...senza remore....

Comment

• Font Size
                          incredibile..........non ho parole per quello che è capitato

non capisco come dopo una nera ed una scacchi il tipo potesse ancora essere in pista e tu non fossi stato avvisato
                          Last edited by feperis; 20-09-07, 12:31.

Comment

• Font Size
                            Comunque la moto ? sempre un bel rischio sia per strada che in pista. Se cadi per una scivolata o per un tuo errore ti dai un sacco di martellate sugli zebedei dando colpa anche alla moto per cercare di addossarti tutte le colpe che invece sono quasi sempre tue, ma quando ? un altro a sbatterti per terra o ti viene addosso perch? invece di staccare va dritto o per altri motivi la cosa ti rode una cifra!!!
                            Sono 6 mesi che vado in pista e i miei tempi si sono abbassati di molti e le persone che mi passano sono oramai poche e rare.
                            (1)Una volta in una pista della zona ISAM di Anagni giravo un po' lento visto che era la prima volta su quella pista e stavo cercando di capire come si girasse e passo sul rettilineo un monster, arrivato alla parte lenta dove mi trovavo con il mille molto impacciato lui in una staccata contunuava a passarmi al tornantino e non avendo il coltello fra i denti mi spostavo per farlo divertire, fino a quando ho capito la staccata e ho staccato un po' pi? forte, sta il fatto che lui ci ha tentato lo stesso ma con effetti disastrosi, gli si ? chiuso lo sterzo ed ? rovinosamente caduto e io comunque essendomi messo lo stesso sulla destra per lasciarlo sfilare mi sono visto passare prima la moto e poi lui a 10 cm dalla gomma anteriore.
                            Se mi avesse buttato a terra per fare il cog..one non so che gli avrei fatto

Comment

• Font Size
                              Io ho quel tipo di assicurazione e copre tutto tranne il paracadutismo, anche gli sport agonistici, ma costa un po' piu' di 300 euro l anno, il punto secondo me non e' avere un assicurazione che paga solo i nostri danni fisici, ma quelli che possiamo provocare agli altri...
                              Perdonami ma non ho capito, tu hai un'assicurazione che copre i danni fisici a terzi.......in pista?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by luigiRR View Post
                                informati bene che ti coprono.
                                non ti coprono se stai facendo delle qualifiche o gare di qualsiasi tipo, ma se vai solo a girare si chiama "circolazione mototuristica in area privata senza limiti di velocit?" pertanto anche se cadi da solo e ti fai male pagano.
                                e se non vuoi dei massimali allucinanti in caso di morte o invalidit?, costa circa 300 euro l'anno con la zurigo.(se abbassi i massimali costa ancora meno ma inizia a diventare scarsa.
                                la mia mi pare che abbia 150.000 euro per morte e 200.000 per invalidit? permanente, pi? tutte le spese e diaria giornaliera.
                                meglio di un calcio nel cu.... e per 300 euro l'anno ne vale la pena.
                                almeno fisicamente sei tutelato, poi se non ? colpa tua per la moto....
                                stando a questo forum e quindi alla tendenza generale, ti deve andare bene che trovi quello giusto...
                                Il problema non sono i 300 euro all'anno, attualmente ho un'antifortunistica e ne pago 750 bensi' il fatto che, dopo essermi informato, il girare a rijeka, misano e comunque in PISTA (croos, velocita' o kartodromo) nessuno e dico nessuno mi ha garantito la copertura faccendo riferimento a tutte le sottoclausole indicate nel contratto, (ho chiesto consulenza ad un perito assicurativo) ATTENZIONE!!!! che gli assicuratori sono tanto bravi a vendere le polizze quanto a lavarsi le mani e "nascondersi" dietro la societa' assicuratrice nel momento del bisogno.......cosi' sono stato informato e difatti sono riuscito ad avere dalla direzione uno scritto privato dove mi viene riconosciuto il 50% del massimale nel caso di infortunio all'interno di piste alla guida di qualunque mezzo (velocita', motocross o kart)

Comment

X
                                Working...
                                X