Originally posted by Davidello
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ci sono carrelli e carrelli!!!
Collapse
X
-
Originally posted by mishima View Post...tre moto carenate.....forse ? un po' difficile....ma soprattutto per il peso.....non per lo spazio..tre moto da cross si.
Tieni presente che i 750 Kg sono comprensivi di 200 Kg di tara.....quindi peso trasportabile....550 Kg.....ma non ci arriverei sinceramente per sicurezza
Comment
-
Che brutta disavventura; mi sarei inca..ato come una bestia!!!
Comunque vedo che sei passato ad un bel carrello; complimenti.
Per quel che riguarda le tre moto penso che pi? che un problema di peso sia un problema di spazio, non penso ci entrino!!!
Comment
-
-
Originally posted by mishima View Post.....va da d...o....figurati che sono arrivato a 140 km/h....e potevo andare anche oltre...tiene bene come stabilit?...soprattutto nei sorpassi dei tir....non si sposta di un niente!!! ma avevo solo una moto caricata....ma con due forse un po' meno di velocit?.....e addirittura la stabilit? migliora anche
Credo che in un attacco di follia sia arrivato a 250 ma io per fortuna non c'ero
Comunque apparte ste punte da pazzo criminale in cui ho snocciolato tutto il rosario ? un carrello che viaggia bene fino a 180 a patto per? di metterci delle gomme migliori quelle di serie non sono adatte!
Domani il proprietario vi sapr? dire meglio
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by kinggixi View Post220 km/h con 2 moto sopra....una era la mia
Credo che in un attacco di follia sia arrivato a 250 ma io per fortuna non c'ero
Comunque apparte ste punte da pazzo criminale in cui ho snocciolato tutto il rosario ? un carrello che viaggia bene fino a 180 a patto per? di metterci delle gomme migliori quelle di serie non sono adatte!
Domani il proprietario vi sapr? dire meglio
il mio ? Luigi Colombo ? costruito da un'artigiano di roma, ? fatto molto bene ed ha l'asse posteriore della Fiat Panda.
l'ho usato dal 2001 ad oggi.
si fa in media 10 uscite l'anno lunghe e una ventina di tragitti da 50 km sempre all'anno.
prima nel 2001 lo trainavo con la Toyota Yaris top speed 162 kmh (con 2 moto)
poi con la Toyota Rav 4 top speed non ricordo ma circa quanto faceva l'auto 170 kmh.
Poi l'ho messo sulla BMW 530d velocit? di crociera 180-190 kmh nemmeno si sentiva che ci fosse il carrello top speed 232kmh con una moto
ora lo uso meno per la pista perch? pi? che altro vado solo in occasione delle gare e la moto me la porta il team per? 2-3 all'enamenti li ho fatti e poi nelle gare in salita vado quasi sempre col carrello.
con la M5 la top speed ? stata 250 kmh (2 moto)... (l'auto fa oltre 300 KMh) si viaggia bene a qualsiasi velocit?.
il mio carrello ? molto stabile ormai sono 7 anni che lo controllo quando viaggio e da Roma quasi sempre si va verso Nord quindi la Roma Firenze, il berberino, nelle curve lo controllo ? sempre stabilissimo anche a velocit? normali, quelle che farei senza carrello, non beccheggia non rolla non si imbarca MAI, ora il mio ? un caso estremo, ma vi asicuro che anche i pi? rompicoglioni a 180 kmh nemmeno si accorgono che ci sia il carrello dietro.
solo una volta nel 2005 una gomma posteriore dopo 400 km senza sosta e mai sotto i 200 kmh per andare a misano avendo un ritardo di 3 ore........ una ruota posteriore ha perso parte del battistrada, non sapevo che fossero gomme da carico che non valgono niente, ho messo 2 gomme radiali a Rimini e sono stato apposto fino ad oggi.
Ovviamente a fine anno lo faccio revisionare in tutto e per tutto per una spesa di 100-200 euro.
insomma se volete un carrello il mio ha superato senza dubbio le peggiori prove (lo lascio anche all'aperto coperto da un telo) ? affidabilissimo e sicurissimo, principalmente perch? ha il ponte di un'auto, ed ? fatto artigianalmente con criterio.
Comment
-
belle pubblicità ragazzi, l'argomento iniziale del post è interessante....... ma non mi sembra il caso di deviare snocciolando record e superamenti della barriera del suono......
Comment
-
Se non ho letto male in qualche altro post: i carrelli con targa propria sono soggetti al codice velocità dei rimorchi -> 80Km/h in autostrada!!!
Ragass pensate anche alla sicurezza di chi vi sta intorno e delle vostre motine!!!
Comment
-
Originally posted by zanimicky View PostSe non ho letto male in qualche altro post: i carrelli con targa propria sono soggetti al codice velocit? dei rimorchi -> 80Km/h in autostrada!!!
Ragass pensate anche alla sicurezza di chi vi sta intorno e delle vostre motine!!!
? proprio questo che pensavo...... l'argomento ? stato trattato moltissime volte.... 80-90 km/h sono esageratamente bassi, non li rispetto neanche io intendiamoci.... quanto meno rispettiamo i limiti per le auto 110-130 km/h..... soggettivamente credo sia una velocit? sicura per la maggior parte dei carrelli, eccetto quello dell'amico che ha aperto il post
Comment
-
io ho l'ELLEBI 600 (pianalato, con ruote da 13) ed ? una favola, stabilissimo a qualsiasi velocit? e frena perfettamente.
Per? la rampa posteriore larga, pur comodissima da usare, ? 'piena' e non forata come sull'Umbrarimorchi e fa un freno aerodinamico molto elevato...praticamente la macchina consuma come una petroliera!
Comment
X
Comment