Ciao a Tutti vi scrivo che ancora ho i brividi e il sorriso stampato in faccia per l'emozione e la goduria di una giornata al Mugello che rimarra' nel mio cuore come poche.....Su invito dell'amico Massimo Broccoli ieri mi e' "toccato" andare al Mugello per passare una giornata in allegria,in una atmosfera quasi surreale......mi sembrava di essere tornato indietro nel tempo! Nel box una tavola imbandita di stuzzichini,pasticcini e bevande che sembrava il compleanno di qualcuno e l'odore che si respirava nell'aria pero' non era quello del salame e degli affettati,ma quello acre e ben piu' fragrante dell'olio di ricino...insomma un bel mix!!! Ecco che il primo "vecchietto" si presenta con la tuta nuova nuova che ancora "cigola"....e' Loris Reggiani che indossa la nuova tutina che si e' fatto confezionare per il giro di pista con la sua Aprilia a Misano.Subito dopo si presenta un altro "vecchietto" con la tuta un po' impolverata dal tempo....e' Luca Cadalora,il tempo non ha minimamente scalfito il suo fisico da atleta........vabbe' a parte i capelli che adesso assomiglia un po' a DOC l'eccentrico scienziato di Ritorno al Futuro! Le motine che li aspettano sui cavalletti sono due Hondine 250 gp rimediate in Giappone,dall'aspetto molto standard e trasandato,ma sotto sotto sono due peperini.Ecco che arriva il solito "casinista" ritardatario (d'altra parte ha una Ducati!!!)......aspettate aspettate che entro con voi!!!.....e' Guido Meda,che al contrario di quello che dicono molte malelingue e' una pasta d'uomo,un vero appassionato e un gran manico che non mi aspettavo! Vi dico subito che i primi giri di pista avevo gli occhi lucidi,non per le esalazioni dei mostriciattoli a 2 tempi che avevo davanti,ma per l'emozione,di vedere davanti a me le scritte dei nomi sulle tute che mi sembravano a caratteri cubitali!!! Troppo rispetto....talmente tanto che non ho avuto nemmeno il coraggio di mettergli le ruote davanti nell'unica occasione che ho avuto.....nel giro di riscaldamento!!!! E si perche' i vecchietti ancora se le suonano di santa ragione ,naturalmente il tutto in grande amicizia e ad un passo mai impiccato: il Cadalora in circa 2,2 e il buon Reggio in 2,4....ma e' colpa della "pancetta" che lo fa pesare di piu'!!!.....Con Guido Meda e' stato puro divertimento,estremamente corretto e pulito il suo passo era molto piu' umano,da amatore....ma di quelli buoni...2,10...UN GRANDE!!! Sul rettilineo principale molte volte mi divertivo a farmi tirare dalla sua scia ,ma vi confesso che piu' di una volta ho pensato: "non e' che 'sto 996 mi inzuppa di olio"??? Dovevate sentire come gli tirava il collo!!! AHAHAHA insomma gli dava il gas proprio spietato! Ogni tanto durante le varie bagarre entrava la "primadonna" della giornata e ci sverniciava a tutti "danzando" tra una curva e l'altra....era il simpaticissimo Gramigni!!!!!! Una volta poi ha mollato si e' girato e mi ha fatto segno di seguirlo e io con gli occhi fuori dalla visiera, che con la mano che gli imploravo di mollare e di aspettarmi......***** VAI UN PO' PIU' PIANO!!!!!!....ma un bel po'!!!! Insomma ragazzi....vedere campioni del loro calibro girare e divertirsi come bambini e' stata una cosa stupenda....questa e' vera passione....chissa se tra una quindicina d'anni vedremo mai Rossi e company fare le stesse cose..........Un enorme grazie a Broccoli e al suo staff per la splendida giornata e un salutone enorme e un abbraccio a Guido Meda per la sua simpatia e disponibilita' e ai nostri splendidi piloti italiani che ci hanno fatto vivere gare indimenticabili,forse anche piu' belle di quelle di oggi!!! Scusate sono un romantico.
Naturalmente a fine giornata mi sono fatto una foto anche con la "cattiva" di quest'anno......non c'e' che dire proprio una bella ragazza!
Naturalmente a fine giornata mi sono fatto una foto anche con la "cattiva" di quest'anno......non c'e' che dire proprio una bella ragazza!
Comment