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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao raga ho sentito dire che quando si va a girare in pista bisogna sgonfiare un p? le gomme per via dell'aumento della temperatura all'interno del pneumatico....? vero o ? una caxxata?
Grazie a tutti
direi che ti serve un corso per andare in pista
se non sai una cosa del genere figuriamoci quando si parla di protezioni, bandiere, comportamenti etc...
ciao grazie per il consiglio lo prender? in seria considerazione....ma vedi non ? che non lo so ? che c'? gente che dice di sgonfiarli e gente che va tranquillamente senza apportare modifiche....te il corso dove lo hai fatto????
ti assicuro che se tieni la pressione stradale dopo pochi giri ti sei steso, sicuro. Al meno che uno non giri con pressione bassissima in strada.
Cmq di solito si fa 2,1 avanti e 1,9 dietro, logicamente a freddo
ciao grazie per il consiglio lo prenderò in seria considerazione....ma vedi non è che non lo so è che c'è gente che dice di sgonfiarli e gente che va tranquillamente senza apportare modifiche....te il corso dove lo hai fatto????
non ho fatto corsi, mi sono solo informato prima di andarci...era questo che intendevo anche con te
la gente che va dentro senza apportare modifiche (come detto sopra) si stende molto presto...in pista (se spingi, ovvio non se vai a spasso, ma allora che ci vai a fare? ) le gomme aumentano la loro pressione interna di 2-4 millibar (per via della temperatura aumentata) e una gomma troppo gonfia tende a scivolare
è giusto quindi portarle a 2.1 circa davanti (si scalda un po' meno) e a 1.9 circa dietro
ma soprattutto è giusto avere delle gomme in mescola (da pista diciamo), perchè queste sono fatte per lavorare a temperature elevate ed a sopportarne lo stress, a differenza delle gomme stradali (in genere con poco silicio) che lavorano bene quasi tanto quanto quelle da pista, ma solo per 4-5 giri, dopodichè...ciao ciao
grazie feperis per la descrizione accurata
cercher? di comportarmi nel migliore dei modi dopo aver imparato quasi a memoria il topic di golf sulla pista....
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