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Parliamo di vie di fuga

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    #16
    Ghiaia!!!!!!!!

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      #17
      Mi pare che il responso sia unanime, un pezzo asfalto per permetterti di "arrivare lungo", e poi ghiaia per salvarti il qlo in caso di volo paura.....

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        #18
        l'asfalto proprio non lo digerisco..........anche se nel lungo può aiutare.........GHIAIA......

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          #19
          meglio tutte e due.....cmq sembra quasi che se cadi nella ghiaia non ti fai male.......non ? proprio cos?. l'anno scorso a barcellona sono uscito alla prima staccata, la elf, mi si ? chiuso lo sterzo e ho fatto tre giorni di ospedale per un infiammazione del polmone.....la ghiaia va bene ma deve essere dopo l'asfalto e sopratutto deve essere stesa bene. il pericolo di sdraiarsi ? notevolmente aumentato dalle dune......se tirata bene forse ci esci come ci sei entrato...

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            #20
            l'asfalto per tirare dritti secondo me ? pericolosissimo per i motivi che hanno riportato tutti...approvo anch'io l'idea di un piccolo prolungamento d'asfalto per salvare la staccata sbagliata, ma poi assolutamente deve esserci la ghiaia e stesa bene (come dice darren)
            non ? infatti vero che se arrivi lungo in ghiaia non ne puoi uscire indenne...io sono un espertissimo in questo campo

            misano tramonto vecchio...con beatino
            brno staccata rettilineo box...ben due volte..la prima son caduto dopo un centinaio di metri di dritto a 10 kmh
            rijeka staccata rettilineo box (tamponato da dietro alla prima staccata)

            e altre piccole...diciamo che mi piace andare a vedere posti inconsueti
            e che ho una media di sopravvivenza pari al 90% circa

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              #21
              Originally posted by feperis View Post
              l'asfalto per tirare dritti secondo me ? pericolosissimo per i motivi che hanno riportato tutti...approvo anch'io l'idea di un piccolo prolungamento d'asfalto per salvare la staccata sbagliata, ma poi assolutamente deve esserci la ghiaia e stesa bene (come dice darren)
              non ? infatti vero che se arrivi lungo in ghiaia non ne puoi uscire indenne...io sono un espertissimo in questo campo

              misano tramonto vecchio...con beatino
              brno staccata rettilineo box...ben due volte..la prima son caduto dopo un centinaio di metri di dritto a 10 kmh
              rijeka staccata rettilineo box (tamponato da dietro alla prima staccata)

              e altre piccole...diciamo che mi piace andare a vedere posti inconsueti
              e che ho una media di sopravvivenza pari al 90% circa
              mi devi insegnare la tecnica fep........
              per? le moto le noleggiamo..........................

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                #22
                Originally posted by darren View Post
                mi devi insegnare la tecnica fep........
                per? le moto le noleggiamo..........................


                se vuoi possiamo provare con la mia...tanto ormai

                la tecnica alla fine non ? difficile...prima cosa cercare di tenere dritta la moto , poi soprattutto a velocit? abbastanza elevata (io gli do delle manate di gas pazzesche ) e poi cercare di tenere il peso dietro...infatti la peggior difficolt? ? data dalla profondit? della ghiaia, spesso alta 15-20 cm
                se non dai gas cmq ? davvero difficile restar su

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                  #23
                  prime decine di metri in asfalto


                  il rimanente in ghiaia

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                    #24
                    Originally posted by feperis View Post


                    se vuoi possiamo provare con la mia...tanto ormai

                    la tecnica alla fine non ? difficile...prima cosa cercare di tenere dritta la moto , poi soprattutto a velocit? abbastanza elevata (io gli do delle manate di gas pazzesche ) e poi cercare di tenere il peso dietro...infatti la peggior difficolt? ? data dalla profondit? della ghiaia, spesso alta 15-20 cm
                    se non dai gas cmq ? davvero difficile restar su
                    giusto.. appena si entra nella ghiaia avere mente fredda e coraggio per aprire il gas.. almeno io faccio cosi'.

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                      #25
                      io farei le vie di fuga di asfalto con della ghiaia sparsa a caso... in modo da rendere pi? prudente lo staccatore folle...

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                        #26
                        Originally posted by brusca View Post
                        io farei le vie di fuga di asfalto con della ghiaia sparsa a caso... in modo da rendere pi? prudente lo staccatore folle...

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                          #27
                          Se potessi decidere io; fareii primi metri asfaltati per i piccoli errori di traiettoria o staccata ed i metri successivi di ghiaia per attutire i voli spaziali

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                            #28
                            Originally posted by Rijeka77 View Post
                            Se potessi decidere io; fareii primi metri asfaltati per i piccoli errori di traiettoria o staccata ed i metri successivi di ghiaia per attutire i voli spaziali
                            Sai qual'? il problema asfalto/ghiaia ?
                            Che molti sapendo di poter azzardare di pi? perch? hanno l'asfalto dopo il cordolo fanno delle cavolate con il rischio din agganciare qualcunaltro
                            Mentre sapendo che oltre il cordolo c'? la ghiaia molti non osano oltre le possibilit?.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by JMMY View Post
                              Qualche metro di asfalto per frenate "troppo" lunghe e dopo ghiaia per fermarsi in caso di caduta.
                              Quoto! A me son piaciute molto quelle di Misano...Non avere subito la ghiaia ma prima qualche metro di asfalto per fermarsi senza rischiare di andare in terra ai 20 all'ora dopo un dritto per colpa di 10cm di ghiaia non ? male...

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                                #30
                                Originally posted by feperis View Post


                                se vuoi possiamo provare con la mia...tanto ormai

                                la tecnica alla fine non ? difficile...prima cosa cercare di tenere dritta la moto , poi soprattutto a velocit? abbastanza elevata (io gli do delle manate di gas pazzesche ) e poi cercare di tenere il peso dietro...infatti la peggior difficolt? ? data dalla profondit? della ghiaia, spesso alta 15-20 cm
                                se non dai gas cmq ? davvero difficile restar su
                                Scusa spiega sta cosa del gas che non l'ho capita!

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