Ghiaia!!!!!!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Parliamo di vie di fuga
Collapse
X
-
meglio tutte e due.....cmq sembra quasi che se cadi nella ghiaia non ti fai male.......non ? proprio cos?. l'anno scorso a barcellona sono uscito alla prima staccata, la elf, mi si ? chiuso lo sterzo e ho fatto tre giorni di ospedale per un infiammazione del polmone.....la ghiaia va bene ma deve essere dopo l'asfalto e sopratutto deve essere stesa bene. il pericolo di sdraiarsi ? notevolmente aumentato dalle dune......se tirata bene forse ci esci come ci sei entrato...
Comment
-
l'asfalto per tirare dritti secondo me ? pericolosissimo per i motivi che hanno riportato tutti...approvo anch'io l'idea di un piccolo prolungamento d'asfalto per salvare la staccata sbagliata, ma poi assolutamente deve esserci la ghiaia e stesa bene (come dice darren)
non ? infatti vero che se arrivi lungo in ghiaia non ne puoi uscire indenne...io sono un espertissimo in questo campo
misano tramonto vecchio...con beatino
brno staccata rettilineo box...ben due volte..la prima son caduto dopo un centinaio di metri di dritto a 10 kmh
rijeka staccata rettilineo box (tamponato da dietro alla prima staccata)
e altre piccole...diciamo che mi piace andare a vedere posti inconsueti
e che ho una media di sopravvivenza pari al 90% circa
Comment
-
Originally posted by feperis View Postl'asfalto per tirare dritti secondo me ? pericolosissimo per i motivi che hanno riportato tutti...approvo anch'io l'idea di un piccolo prolungamento d'asfalto per salvare la staccata sbagliata, ma poi assolutamente deve esserci la ghiaia e stesa bene (come dice darren)
non ? infatti vero che se arrivi lungo in ghiaia non ne puoi uscire indenne...io sono un espertissimo in questo campo
misano tramonto vecchio...con beatino
brno staccata rettilineo box...ben due volte..la prima son caduto dopo un centinaio di metri di dritto a 10 kmh
rijeka staccata rettilineo box (tamponato da dietro alla prima staccata)
e altre piccole...diciamo che mi piace andare a vedere posti inconsueti
e che ho una media di sopravvivenza pari al 90% circa
per? le moto le noleggiamo..........................
Comment
-
Originally posted by darren View Postmi devi insegnare la tecnica fep........
per? le moto le noleggiamo..........................
se vuoi possiamo provare con la mia...tanto ormai
la tecnica alla fine non ? difficile...prima cosa cercare di tenere dritta la moto , poi soprattutto a velocit? abbastanza elevata (io gli do delle manate di gas pazzesche ) e poi cercare di tenere il peso dietro...infatti la peggior difficolt? ? data dalla profondit? della ghiaia, spesso alta 15-20 cm
se non dai gas cmq ? davvero difficile restar su
Comment
-
Originally posted by feperis View Post
la tecnica alla fine non ? difficile...prima cosa cercare di tenere dritta la moto , poi soprattutto a velocit? abbastanza elevata (io gli do delle manate di gas pazzesche ) e poi cercare di tenere il peso dietro...infatti la peggior difficolt? ? data dalla profondit? della ghiaia, spesso alta 15-20 cm
Comment
-
Originally posted by Rijeka77 View PostSe potessi decidere io; fareii primi metri asfaltati per i piccoli errori di traiettoria o staccata ed i metri successivi di ghiaia per attutire i voli spaziali
Che molti sapendo di poter azzardare di pi? perch? hanno l'asfalto dopo il cordolo fanno delle cavolate con il rischio din agganciare qualcunaltro
Mentre sapendo che oltre il cordolo c'? la ghiaia molti non osano oltre le possibilit?.
Comment
-
Centoventicinque
- Feb 2007
- 1983
- 37
- Maschio
- 0
- Imola, Enzo & Dino Ferrari
- Studente smaronato...
- Cagiva Mito 125 / Suzuki GSX-R 750 K7
- Send PM
Originally posted by JMMY View PostQualche metro di asfalto per frenate "troppo" lunghe e dopo ghiaia per fermarsi in caso di caduta.
Comment
-
Centoventicinque
- Feb 2007
- 1983
- 37
- Maschio
- 0
- Imola, Enzo & Dino Ferrari
- Studente smaronato...
- Cagiva Mito 125 / Suzuki GSX-R 750 K7
- Send PM
Originally posted by feperis View Post
Comment
X
Comment