Girando nei vari circuiti oramai si possono vedere vie di fuga asfaltate e altre ancora di ghiaia.. quali secondo voi sono le migliori
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Parliamo di vie di fuga
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le vie di fuga migliori sono dove ci sono le commissarie che ti vengono a salvare!!
a monza all'ascari ( la rossa)
e a rijeka alla S dopo il rettilineo ( la bionda)
poi ghiaia o asfalto cambia poco... l'importante è la passera!
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Diciamo anche i pro e contro dell'una o dell'altra..
in caso di un lungo l'asfalto puo' aiutare..
ma in caso di caduta o un problema meccanico (senza freni ad es.)la ghiaia rallenta..
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dipende pure dallo spazio a disposizione...
se ? tanto io preferirei asfalto, ad esempio alla fine di un rettilineo dove si fanno delle staccatone ed il pericolo principale ? arrivare lungo...
in una curva dove magari si esagera con la piega e si pu? scivolare (come ? successo a me ) con la ghiaia ci si ferma subito..
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Originally posted by ja5 View PostDiciamo anche i pro e contro dell'una o dell'altra..
in caso di un lungo l'asfalto puo' aiutare..
ma in caso di caduta o un problema meccanico (senza freni ad es.)la ghiaia rallenta..
secondo me asfalto + air fence dove si arriva veramente forte e ghiaia nel misto medio.
Certo n caso di dritto senza speranze c'? da dire che sarebbe meglio avere le palle di sbattersi a terra prima di impattare con le gomme.
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Dove si rischiano i lunghi secondo me qualche qualche decina in pi? di metri di asfalto, per dare la possibilit? di frenare a chi arriva forte, e poi ghiaia almeno su uno ? senza freni dopo il pezzo asfaltato rallenta...
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penso che entrambe abbiano pro e contro...l'asfalto ti aiuta a stare in piedi in caso di lungo però se scivoli o hai un guasto non ti rallenta!la ghiaia ti rallenta però se ci arrivi dentro perchè hai sbagliato la staccata è difficile rimanere in piedi...in più una moto che scivola nella ghiaia ha piu possibilita di ribaltarsi aumentando i danni!bisogna anche però dire che se scivoli per tanti metri sull'asfalto c'è rischio di pelare via la tuta(vedi melandri)!
sicuramente la piu adatta sarebbe una striscia di asfalto all'inizio e poi ghiaia!
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per i lunghi l'asfalto.. e in fondo ad adria e monza c'è proprio l'asfalto... poi la ghiaia dove si pensa che tu sia ormai steso...
ovvio che tutti preferiamo un lungo sul cemento che una scivolata sulla ghiaia.
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In caso di lungo non ci sono dubbi che ? meglio avere ancora un p? di asfalto, ma per rallentare la moto in caso di scivolata non v? bene mi f? molto riflettere le uscite al carro di misano con la moto della superstock 600 in tribuna o quella di Melandri sulla rete ( perch? l'anno alzata ) sen?......
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AKA FaGGiano
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come già detto,metterei un prolungamento d'asfalto dopo i rettilinei seguiti da una bella staccatona,così da rallentare ulteriormente dopo un lungo,poi però metterei un bel letto di ghiaia,così se non c'è più nulla da fare in caso di lungo,almeno ci si ferma in qualche maniera
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