Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report 3 settembre Magione (con l'Uccellone)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report 3 settembre Magione (con l'Uccellone)

    La curiosit? era forte: avevo voglia di vedere come un simile transatlantico potesse cavarsela tra i cordoli, ed una pistata di Smanettoni (ora Davide mi banna) ? stata la giusta occasione.

    Si ? aggiunto alla carovana anche il caro Incubo74, che voleva avere GIUSTO UN PO' DI MARGINE, e viene a prenderci col furgone (per caricare l'Uccellone Nero) alle 8 di mattina del giorno prima

    Arriviamo al nostro hotel che le camere non erano nemmeno pronte !!

    Ci sistemiamo, e mentre aspettiamo gli altri andiamo a farci una bella mangiata di specialit? umbre in un ristorante carinissimo guardando il Motomondiale, mettendoci poi a giocare col dolcissimo cane dei proprietari dell'hotel


    la sera pizzata tutti insieme e poi a nanna, a prepararci psicologicamente per il giorno dopo... IL GRANDE GIORNO !!

    Vi confesso che ero un po' preoccupato per un problema ai freni (l'Uccellone ha un impianto frenante al limite del ridicolo), ma dopo un po' le magagne e le pippe mentali si sciolgono, grazie anche alla preziosissima presenza del mio amoruccio, che pazientemente sopporta le mie fisime

    Eccoci qui nel paddock.
    L'Uccellone riposa sui cavalletti, ignaro di cosa sta per succedergli...


    INIZIANO LE DANZE !!!!
    (le foto sono state fatte dal mio amoruccio con la nostra digitale: per quelle Snapshot temo che dovremo aspettare un bel po')









    Devo dire che il bestione ? decisamente impegnativo e goffo (pesa 260 kg ed ? lungo come un autoarticolato) ma alla fine mi sono comunque divertito, tanto lo scopo della giornata non era fare il recordo sul giro, ma passare uan giornata con dei buoni amici a divertirsi in pista.
    L'impianto frenante Dual-CBS non ? esattamente il massimo (all'ingresso dell'ultima delle tre curve dopo il rettilineo, dove si deve frenare piegati, non era possibile NON intraversare la moto, ma nel complesso le reazioni sono sempre state ben gestibili), anche se la limitata potenza e la notevole massa non permettono certo delle staccate ma al massimo delle frenate un po' pi? energiche.

    Devo anche fare un plauso alle Dunlop Sportmax D208RR montate sull'Uccellone: mi hanno posrtato a spasso per la pista per un'intera giornata sostenendo senza grossi la notevole massa e la prepotente cavalleria del S.U.N., consentendomi di tornare a casa decisamente soddisfatto. E l'usura ? stata decisamente regolare:



    A proposito di soddisfazione... a fine giornata, prorio nell'ultima tornata prima della chiusura, mi sono tolto un gran bello sfizio




    La giornata finisce, la pista chiude, e la bandiera a scacchi sancisce la fine dei giochi. meglio cos?: mi sono sparato oltre 200 km di pista con il bestione, e sono decisamente provato !!!


    Al ritorno, un bellissimo tramonto ci accompagna verso casa...

    ... dove sprofonderemo nel divano cotti come fegatelli !!

    beh, che dire?
    Giornata magnifica !! Ho respirato il calore dei buoni amici, la passione che ci unisce e il sano goliardico divertimento che solo questo mix sa regalare.
    Con l'aggiunta di sapere il mio amore sugli spalti a guardarmi, che mi spronava a dare il massimo perch? potesse esser fiera di me


    I prossimi step riguarderanno una pesante modifca all'impianto frenante e all'avantreno tutto, e poi cominciano a stuzzicarmi degli scarichi aftermarket, non tanto per le prestazioni quanto pe ril peso (gli originali si avvicinano ai 12 kg L'UNO)

  • Font Size
    #2
    non oso immaginare la fatica nelle esse in successione prima del traguardo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Zozzona

      sapevo della tua predilezione per gli Uccelloni, ma che addirittura volessi portarlo in una pista come Magione

      Sei il mio eroe tetesco preferito, anche se... ad essere sincero... la foto che mi è piaciuta di più è la prima
      Last edited by Mario Il Polso; 04-09-07, 12:13.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io la "pesantezza" al curvone da raccordare dopo il rettilineo...


        Ma davvero pinzi a moto piegata???

        Comment


        • Font Size
          #5
          BO, hai azzeccato il problema: le esse erano un calvario


          GMR s?, in fondo alle tre curve si DEVE pinzare piegati; o almeno, io non facevo in tempo a raddrizzare la moto per frenare...

          ZOZZONA ieri volevo chiamarti; appena hai un secondo fammi un fischio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dr. Ergal View Post
            BO, hai azzeccato il problema: le esse erano un calvario


            GMR s?, in fondo alle tre curve si DEVE pinzare piegati; o almeno, io non facevo in tempo a raddrizzare la moto per frenare...

            ZOZZONA ieri volevo chiamarti; appena hai un secondo fammi un fischio
            Umm io l affronto in maniera un po diversa

            Levo il gas appena con l occhio perdo il cartello dei 150 metri, freno e mollo prima iniziare la curva...e pelo un po di gas per farla "in tiro"

            Comment


            • Font Size
              #7
              Complimenti Dottore, certo ci vuole del coraggio ad andare a Magione con quel mezzo, io avrei scelto che so, Monza.
              Una curiosit?, ma il particolare "piccante" mella prima foto lo noto solo io?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by GMR View Post
                Umm io l affronto in maniera un po diversa

                Levo il gas appena con l occhio perdo il cartello dei 150 metri, freno e mollo prima iniziare la curva...e pelo un po di gas per farla "in tiro"
                Mi sa che parliamo di due curve diverse: da come la descrivi, tu stai parlando di quella dopo il rettilineo opposto ai box. Io invece parlo della terza dopo il rettilineo, quella prima delle esse

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dr. Ergal View Post
                  Mi sa che parliamo di due curve diverse: da come la descrivi, tu stai parlando di quella dopo il rettilineo opposto ai box. Io invece parlo della terza dopo il rettilineo, quella prima delle esse
                  Gia'

                  Parlo del rettilineo lungo


                  Cmq anche l altra piu o meno l affronto cosi'...pero levo il gas appena finisce la corsia di immissione se nn ricordo male

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    comlpimenit dottore!

                    ma quanto ? bella la curvetta a sinistra, quella della foto sopra la gomma post?

                    lo so non ? niente di che ma la buttavo giu la mia svina in una velocit? che nelle altre non riuscivo...

                    certo l'uccellone ? un pelo pi? pesante

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      come cazz.. facevi al tornantino prima del muro?! azz, grande!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Pure il tornantino con quella moto e' una bella prova

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by GMR View Post
                          Pure il tornantino con quella moto e' una bella prova
                          In effetti era un bel casino...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Se penso che ci dovevo essere anche io a magione oggi...e invece ho buttato 130 euro...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Arcano View Post
                              Complimenti Dottore, certo ci vuole del coraggio ad andare a Magione con quel mezzo, io avrei scelto che so, Monza.
                              Una curiosit?, ma il particolare "piccante" mella prima foto lo noto solo io?
                              si in effetti ...non vorrei passare per maniaco ma il post ? iniziato molto bene
                              complimenti per il servizio fotografico!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X