La curiosit? era forte: avevo voglia di vedere come un simile transatlantico potesse cavarsela tra i cordoli, ed una pistata di Smanettoni (ora Davide mi banna) ? stata la giusta occasione.
Si ? aggiunto alla carovana anche il caro Incubo74, che voleva avere GIUSTO UN PO' DI MARGINE, e viene a prenderci col furgone (per caricare l'Uccellone Nero) alle 8 di mattina del giorno prima
Arriviamo al nostro hotel che le camere non erano nemmeno pronte !!
Ci sistemiamo, e mentre aspettiamo gli altri andiamo a farci una bella mangiata di specialit? umbre in un ristorante carinissimo guardando il Motomondiale, mettendoci poi a giocare col dolcissimo cane dei proprietari dell'hotel

la sera pizzata tutti insieme e poi a nanna, a prepararci psicologicamente per il giorno dopo... IL GRANDE GIORNO !!
Vi confesso che ero un po' preoccupato per un problema ai freni (l'Uccellone ha un impianto frenante al limite del ridicolo), ma dopo un po' le magagne e le pippe mentali si sciolgono, grazie anche alla preziosissima presenza del mio amoruccio, che pazientemente sopporta le mie fisime
Eccoci qui nel paddock.
L'Uccellone riposa sui cavalletti, ignaro di cosa sta per succedergli...

INIZIANO LE DANZE !!!!
(le foto sono state fatte dal mio amoruccio con la nostra digitale: per quelle Snapshot temo che dovremo aspettare un bel po')






Devo dire che il bestione ? decisamente impegnativo e goffo (pesa 260 kg ed ? lungo come un autoarticolato) ma alla fine mi sono comunque divertito, tanto lo scopo della giornata non era fare il recordo sul giro, ma passare uan giornata con dei buoni amici a divertirsi in pista.
L'impianto frenante Dual-CBS non ? esattamente il massimo (all'ingresso dell'ultima delle tre curve dopo il rettilineo, dove si deve frenare piegati, non era possibile NON intraversare la moto, ma nel complesso le reazioni sono sempre state ben gestibili), anche se la limitata potenza e la notevole massa non permettono certo delle staccate ma al massimo delle frenate un po' pi? energiche.
Devo anche fare un plauso alle Dunlop Sportmax D208RR montate sull'Uccellone: mi hanno posrtato a spasso per la pista per un'intera giornata sostenendo senza grossi la notevole massa e la prepotente cavalleria del S.U.N., consentendomi di tornare a casa decisamente soddisfatto. E l'usura ? stata decisamente regolare:


A proposito di soddisfazione... a fine giornata, prorio nell'ultima tornata prima della chiusura, mi sono tolto un gran bello sfizio

La giornata finisce, la pista chiude, e la bandiera a scacchi sancisce la fine dei giochi. meglio cos?: mi sono sparato oltre 200 km di pista con il bestione, e sono decisamente provato !!!
Al ritorno, un bellissimo tramonto ci accompagna verso casa...

... dove sprofonderemo nel divano cotti come fegatelli !!
beh, che dire?
Giornata magnifica !! Ho respirato il calore dei buoni amici, la passione che ci unisce e il sano goliardico divertimento che solo questo mix sa regalare.
Con l'aggiunta di sapere il mio amore sugli spalti a guardarmi, che mi spronava a dare il massimo perch? potesse esser fiera di me
I prossimi step riguarderanno una pesante modifca all'impianto frenante e all'avantreno tutto, e poi cominciano a stuzzicarmi degli scarichi aftermarket, non tanto per le prestazioni quanto pe ril peso (gli originali si avvicinano ai 12 kg L'UNO)
Si ? aggiunto alla carovana anche il caro Incubo74, che voleva avere GIUSTO UN PO' DI MARGINE, e viene a prenderci col furgone (per caricare l'Uccellone Nero) alle 8 di mattina del giorno prima
Arriviamo al nostro hotel che le camere non erano nemmeno pronte !!
Ci sistemiamo, e mentre aspettiamo gli altri andiamo a farci una bella mangiata di specialit? umbre in un ristorante carinissimo guardando il Motomondiale, mettendoci poi a giocare col dolcissimo cane dei proprietari dell'hotel

la sera pizzata tutti insieme e poi a nanna, a prepararci psicologicamente per il giorno dopo... IL GRANDE GIORNO !!
Vi confesso che ero un po' preoccupato per un problema ai freni (l'Uccellone ha un impianto frenante al limite del ridicolo), ma dopo un po' le magagne e le pippe mentali si sciolgono, grazie anche alla preziosissima presenza del mio amoruccio, che pazientemente sopporta le mie fisime
Eccoci qui nel paddock.
L'Uccellone riposa sui cavalletti, ignaro di cosa sta per succedergli...

INIZIANO LE DANZE !!!!
(le foto sono state fatte dal mio amoruccio con la nostra digitale: per quelle Snapshot temo che dovremo aspettare un bel po')






Devo dire che il bestione ? decisamente impegnativo e goffo (pesa 260 kg ed ? lungo come un autoarticolato) ma alla fine mi sono comunque divertito, tanto lo scopo della giornata non era fare il recordo sul giro, ma passare uan giornata con dei buoni amici a divertirsi in pista.
L'impianto frenante Dual-CBS non ? esattamente il massimo (all'ingresso dell'ultima delle tre curve dopo il rettilineo, dove si deve frenare piegati, non era possibile NON intraversare la moto, ma nel complesso le reazioni sono sempre state ben gestibili), anche se la limitata potenza e la notevole massa non permettono certo delle staccate ma al massimo delle frenate un po' pi? energiche.
Devo anche fare un plauso alle Dunlop Sportmax D208RR montate sull'Uccellone: mi hanno posrtato a spasso per la pista per un'intera giornata sostenendo senza grossi la notevole massa e la prepotente cavalleria del S.U.N., consentendomi di tornare a casa decisamente soddisfatto. E l'usura ? stata decisamente regolare:


A proposito di soddisfazione... a fine giornata, prorio nell'ultima tornata prima della chiusura, mi sono tolto un gran bello sfizio

La giornata finisce, la pista chiude, e la bandiera a scacchi sancisce la fine dei giochi. meglio cos?: mi sono sparato oltre 200 km di pista con il bestione, e sono decisamente provato !!!
Al ritorno, un bellissimo tramonto ci accompagna verso casa...

... dove sprofonderemo nel divano cotti come fegatelli !!

beh, che dire?
Giornata magnifica !! Ho respirato il calore dei buoni amici, la passione che ci unisce e il sano goliardico divertimento che solo questo mix sa regalare.
Con l'aggiunta di sapere il mio amore sugli spalti a guardarmi, che mi spronava a dare il massimo perch? potesse esser fiera di me
I prossimi step riguarderanno una pesante modifca all'impianto frenante e all'avantreno tutto, e poi cominciano a stuzzicarmi degli scarichi aftermarket, non tanto per le prestazioni quanto pe ril peso (gli originali si avvicinano ai 12 kg L'UNO)
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