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preparazione moto pista .ha senso?

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    #16
    Originally posted by dennis82 View Post
    giro da poco in pista cn una gixxer 1000 k5.
    vallelunga e anagni le piste in questione.la moto ? completamente di serie.ora nn ho mai preso tempi ne niente...mi chiedevo quanto avrebe senso preparare la moto per la pista.visto che sn un tipo che se faccio una cosa la faccio almeno decentemente e nn tanto per fare avevo in mente questo primo step:
    scarico centralina filtro
    mono,kit forcella ant
    tubi in treccia
    kit carena corana e pignone
    pedane e carena vtr.
    da qui a genn febb questo ? tutto quello che vorrei montere.
    per avere la prox stagione una ottima moto da pista per divertirmi..
    ora il quesito: ad un amatore come me,quanto puo influire tutto questo ben di *** sulla moto?mi divertiro^ di piu?andro^ piu forte?
    ha senso spendere tutti questi soldi quando magari io nn riesco nemmeno a mettere alla frusta la ciclitica e il motore della mia moto?
    i beneficio in pista che riusciro^ ad avere varrano il denaro[tanto ]che spendero^?
    grazie in anticipo...

    Nelle ultime righe esprimi gi? il mio concetto...A meno che non sei appassionato di tuning in s? e per s?...ti conviene prima scoprire se sei una belva da pista...Pastiglie e tubi, revisione sospensioni, la gomma giusta e via...

    Secondo me, e te o dice un maniaco del tuning...per i risultati in pista occorre soprattutto la mentalit?...leggi nel sub-forum Aprilia...Un utente con una Tuono elaborata si ? fatto sverniciare da un FZ6 tutto di serie...

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      #17
      Originally posted by Peppotto View Post
      io ho un k5 1000 e giro in pista, la mia moto ? tutta originale e mi diverto come un matto! La moto ? cos? buona cos? com'? ke anke essendo un fermo giro in 1.43 a Rijeka e 2.03 a monza.
      Ovviamente, per la sicurezza, ho messo tubi in treccia, pastiglie racing e uso solo gomme in mescola. Prox step sono carene in vtr stradali.
      PS: aggiungi pedane arretrete/alzate, altrimenti alla seconda uscita devi buttare via gli stivali.
      Certo, come detto da altri le sospensioni servono moltissimo ma personalmente x un amatore ke gira a turni o comunque non sta in pista 1 ora alla volta non le ritengo fondamentali.

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        #18
        sono daccordo con chi dice che conta molto il manico x un amatore... però... secondo me se uno in pista ci va di frequente è molto importante anche curare la moto..

        x utilizzo sporadico (2-3 pistate l'anno... )
        carene, tubi treccia e gomme in mescola...

        oltre, a favore di sicurezza, a prescindere dal passo che hai:
        carene
        freni (tubi, pompa e pastiglie)
        pedane
        ciclistica.. FONDAMENTALE (mono, rifare forcelle o kit) e farti fare il setup da un PROFESSIONISTA

        il resto è tutto sovrabbondante...

        io ho provato con la mia a girare in pista con la moto originale e con la moto preparata... la ciclistica e l'assetto è quello che fa la differenza (sembra un'altra moto)
        Last edited by ac450; 04-09-07, 06:41.

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          #19
          Originally posted by TWO*stroka! View Post
          carene vtr
          tubi treccia
          gomme mescola
          pedane arretrate/rialzate


          e sei a posto...
          quoto!
          il resto glielo butti su col tempo se ne senti l'esigenza!

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            #20
            quanti km hai sul K5?

            Come hanno già detto in molti,per fare 2/3 pistate all'anno fondamentali sono i tubi in treccia e le pastiglie racing,e nel caso si tocchino le pedane o degli arretratori o delle pedane racing!!
            la carene in vetroresina è se decidi di utilizzar la moto più spesso in pista e non vuoi rischiar le originali!
            Lo scarico più per il rumore e perchè cmq costa meno dell'originale!

            il discorso km,riguarda le sospensioni,dopo circa 10.000km o poco più perdono gran parte della loro efficienza e vanno fatte revisionare,soprattutto se si vuol utilizzare la moto in pista!!
            Il mono piuttosto che revisionarlo è meglio sostituirlo!

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              #21
              Originally posted by TWO*stroka! View Post
              carene vtr
              tubi treccia
              gomme mescola
              pedane arretrate/rialzate


              e sei a posto...
              aggiungo le pastiglie racing e quoto... poi col tempo puoi metter mano alle sospensioni ma intanto va benone cosi

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                #22
                Originally posted by pedrosa View Post
                Senti....da quando ho visto girare un ragazzo che conosco in 2.00 al Mugello con Suzuki 1000 K7 moto completamente di serie.....ho capito che conta solo il manico e con le moto di oggi si pu? raggiungere tempi che noi comuni amatori ci sognamo...io ho deciso..... la prossima moto metto su solo i tubi in treccia pastiglie racing e gomme in mescola...stop
                quotone me ne sono reso conto anch'io, la prossima faccio quello che hai detto tu con l'aggiunta delle sospensioni

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                  #23
                  Originally posted by Ruffryders View Post

                  Come hanno gi? detto in molti,per fare 2/3 pistate all'anno fondamentali sono i tubi in treccia e le pastiglie racing,e nel caso si tocchino le pedane o degli arretratori o delle pedane racing!!
                  la carene in vetroresina ? se decidi di utilizzar la moto pi? spesso in pista e non vuoi rischiar le originali!
                  io metterei il tuo discorso in un altro modo: se son le prime volte, vai con le originali...magari poi scopri che la pista non fa per te e hai le carene sul groppone (anche se x il k5 penso che usate le trovi facilmente o comunque le rivendi in fretta).

                  se invece hai la vocazione per la pista, a mio avviso le carene sono fondamentali anche x 2/3 pistate all'anno. non ? che se vai poco in pista sei immune da cadute, ed un ruzzolo potente di pu? costare tutte le plastiche (cio? 1000?? 1500?)

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                    #24
                    Originally posted by pedrosa View Post
                    Senti....da quando ho visto girare un ragazzo che conosco in 2.00 al Mugello con Suzuki 1000 K7 moto completamente di serie.....ho capito che conta solo il manico e con le moto di oggi si pu? raggiungere tempi che noi comuni amatori ci sognamo...io ho deciso..... la prossima moto metto su solo i tubi in treccia pastiglie racing e gomme in mescola...stop
                    Credo in questo anche io...

                    Cioe' alla fine, se un giornalista gira a magione 1.18 alto con un 600 di serie...
                    Sono dell idea che finche i tempi non siano simili inutile spendere soldi su soldi per centraline marmitte ecc ecc

                    Sono d accordo sl rifare le sospensioni e mettere i tubi in treccia, perche' bene o male il rendimento della moto rimane costante rispetto ai prodotti di serie


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                      #25
                      Originally posted by Spaceman View Post
                      poi col tempo puoi metter mano alle sospensioni
                      certo...quando i tempi scendono verra' il momento di dare una bella revisionata alle sospensioni...

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                        #26
                        per prima cosa grazie a tutti dei consigli.
                        volevo dire che cmq nessuno riesce a spiegarmi bene cio^ che chiedo...scusate ?...?[sono preciso]
                        daccordo sul fatto che i giornalisti girano a magione in 1.18 cn moto di serie cn targhe e fanali,probabilmente uno come me girerebbe con temi molto piu alti.mettiamo un 1.35,tant per esempio.ora da questo mio tempo cn le mie modifiche riesco a scendere almeno a 1.25.?cio? qui 10 sec corrispondono almeno per me a moolto piu divertimento.cio? il guadagno sul tempo con le modifiche ? proporzionale al mio tempo cn la moto standar.?


                        cmq sulle modifiche sullo scarico e sulla centralina sono daccordo cn voi...superflue,l indecisione ? sulle sospensioni[molto care] carene pedane tubi sembrano essere indispensabili.[e sono daccordo]

                        ps:la moto ha 9000km.dove potrei fami settare le sospensioni di serie o aftermarket su misura per il mio peso??a roma possibilmente.
                        per ora nn ho mai toccato nemmeno i registri,essendo un neofita della pista nn vorrei stravolgere la mia moto che a me cmq sembra andare bene cosi.
                        grazie ancora

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                          #27
                          Originally posted by dennis82 View Post
                          per prima cosa grazie a tutti dei consigli.
                          volevo dire che cmq nessuno riesce a spiegarmi bene cio^ che chiedo...scusate ?...?[sono preciso]
                          daccordo sul fatto che i giornalisti girano a magione in 1.18 cn moto di serie cn targhe e fanali,probabilmente uno come me girerebbe con temi molto piu alti.mettiamo un 1.35,tant per esempio.ora da questo mio tempo cn le mie modifiche riesco a scendere almeno a 1.25.?cio? qui 10 sec corrispondono almeno per me a moolto piu divertimento.cio? il guadagno sul tempo con le modifiche ? proporzionale al mio tempo cn la moto standar.?


                          cmq sulle modifiche sullo scarico e sulla centralina sono daccordo cn voi...superflue,l indecisione ? sulle sospensioni[molto care] carene pedane tubi sembrano essere indispensabili.[e sono daccordo]

                          ps:la moto ha 9000km.dove potrei fami settare le sospensioni di serie o aftermarket su misura per il mio peso??a roma possibilmente.
                          per ora nn ho mai toccato nemmeno i registri,essendo un neofita della pista nn vorrei stravolgere la mia moto che a me cmq sembra andare bene cosi.
                          grazie ancora

                          per risponderti terra terra, con la tua moto a Magione tutta originale ci giri in 1 e 20 tranquillo...
                          Certo che se tu cambi sospensioni e le tari in maniera appropriata sentirai il tuo limite spostato in avanti(dovuto alla stabilita'ecc...)quindi tu andrai piu' forte, ma probabilmente sarai ancora lontano dal limite della tua moto originale
                          Quindi io ti consiglio di avvicinarti al limite della tua moto cosi' com'e', e poi sostituire le sosp. con quelle piu' performanti. In questo modo ti renderai conto del miglioramento e i soldi spesi si tramuteranno in divertimento

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                            #28
                            Su Magione mi sento chiamato in causa

                            Ho capito cosa intendi, ma magari da parte nostra volevamo farti capire di provare a trovare il divertimento con la tua moto di serie, per poi migliorare con alcune modifiche...

                            Cioe' puoi girare anche con una SBK, ma se c hai il polso de legno c'e' poco da fa'...

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                            • Font Size
                              #29
                              ma io mi diverto e di brutto anche.nn so se i divertirei di piu con le modifiche.
                              cmq,rega^ se stamo a impiccia^ co sto discorso"
                              il morale della favola lo trovo io,se c ho qualche soldo da spendere metto il mono[usato] e un kit forcella.tubi ,pasticche,pedane ,e carene[x estetica]qui per ora mi fermo,vedo se c ? differenza...
                              vi chiedevo il mono fsm11 fg ? buono??
                              per un kit forcelle che mi consigliate??

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                                #30
                                A Dennis a morale sai qual'e'???


                                SE non c'hai er manico lascia perde ce stanno altri OBBI nella vita




                                (ao' ovvio che scherzo...parla uno che a Magione gira co la clessidra e in mancanza cor chiodo puntato per terra...)

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