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preparazione moto pista .ha senso?

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    #31
    tranquillo nn mi offendo
    sarei curiso di vedere i miei tempi...a valle e ad anagni tempi buoni cn moto k5 1000 di serie quali sono?

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      #32
      Anagni nn ne ho idea proprio, non ci sono mai stato e credo difficilmente lo faro'...

      A Valle credo che sotto i 2 minuti sei gia sulla buona strada, ma con il beneficio dell inventario...c'e' una discussione proprio sui tempi in pista in questa sezione, dagli uno sguardo

      Io ci ho girato 2 volte di cui una sono caduto e l altra era il SMP e stavo sui 2 altissimo ma con gomme finite...(e' la scusa del fermone )

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        #33
        secondo me con una moto come la tua prima di fare delle modifiche bisognerebbe sfruttare quello che c'?...

        sicuramente se ci spendi migliaia di euro di modifiche avrai una moto migliore ma non credo che basti a farti guadagnare 10 sec.

        io ti consiglio di cominciare con gomme buone e carene cos? ti senti pi? sicuro e alleggerisci un po...poi vedi..

        per esempio le sospensioni per me sono fondamentali ma:
        non credo proprio che le tue facciano schifo, io senn? che dovrei fare?

        prima di cambiarle o modificarle sei sicuro di aver raggiunto il massimo con le regolazioni?

        senti davvero l'esigenza di avere qualcosa di pi?? cio? lo percepisci guidando?

        con la tua moto se avessi dei soldi da spendere li investirei in pistate e magari un corso di guida..credo che cos? levare 10sec sia pi? facile che pensare di riuscirci solo modificando la moto..

        poi magari sei gia bravo e allora ti sevono le modifiche ma se come me stai iniziando a frequentare le piste allora vale quanto ti ho detto..

        ciao

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          #34
          con la moto che hai io prima comincierei a modificare la ciclistica la prima cosa da fare vabb? a parte i tubi in treccia che voi jappini non avete di serie poi comincierei con gomme in mescola e cerchi in magnesio un buon setting alle sospensioni e ti diverti in pista ,il motore potentissimo gi? di suo non lo toccherei

          p.s. ma come fai a girare all' isam di anagni con un k5 io con il monster s4r mi uccidevo stai una continuazione a fare dx e sx

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            #35
            Originally posted by dennis82 View Post
            .ora da questo mio tempo cn le mie modifiche riesco a scendere almeno a 1.25.?cioè qui 10 sec corrispondono almeno per me a moolto piu divertimento.cioè il guadagno sul tempo con le modifiche è proporzionale al mio tempo cn la moto standar.?


            cmq sulle modifiche sullo scarico e sulla centralina sono daccordo cn voi...superflue,l indecisione è sulle sospensioni[molto care] carene pedane tubi sembrano essere indispensabili.[e sono daccordo]

            :

            Assolutamente NON proporzionale...
            Se scendi di 10 secondi con 2000 euro di modifiche, i 2000 euro te li ridò io.

            Fidati, 10 secondi ,su qualsiasi pista sono la differenza tra un quasi agonista e uno con gravi difetti vestibolari e cerebellari e acui hanno detto che la pista gira al contrario.

            Esempio a Franciacorta: 58 secondi siamo ad un pelo dal record, 1' e 8" ci girava un mio amico al primo giro con ancora placca e viti nella tibia e con GSX1400 con tubi in gomma.

            Non li colmi con il tuning dall'oggi al domani, mentre 6 secondi di questi li levi solo tornando 3 volte nella stessa pista entro 2 mesi...



            E cmq, se vai in pista per divertirti...ricordati che per togliere quei 5 secondi che ti separano da un buon tempo...i primi 3 secondi ti costano una sciocchezza, per togliere gli ultimi due ti serviranno migliaia di euro...E se non giri coi licenziati...potrestio non riuscire mai a farcela perchè spesso ti troverai in piste affollate...

            Rifletticioi i soldi sono tuoi...Te lo dice uno che in tuning ci spende parecchio...ma di certo non perchè sono in grado di sfruttarlo...Anzi ,per strada, la maggior parte delle volte,iol tuning mi ha peggiorato il feeling di guida(pompe radiali da 500 euro che mi han fatto sdraiare in terra, piastre di sterzo che mi han tolto la sterzata e ora nelle manovre sui tornanti stretti sono cazzi ecc ecc)
            Last edited by gabelbrucken; 04-09-07, 18:32.

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              #36
              Originally posted by mrfonzy View Post
              e cerchi in magnesio

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                #37


                direi che i cerchi in magnesio siano un tantino esagerati per un novello della pista...non me ne volere MRFONZY ,non li spendo neanche io 2000 euro per un paio di cerchi che faccio colo pista ormai , anche se so che i benefici si sentono

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                  #38
                  oltre ai tubi e alle pasticche (zcoo vanno benissimo) su questa moto sono fondamentali le pedane (che di serie sono troppo basse) un codone con sella in neoprene (perche' la posizione e' troppo bassa di serie - almeno per me 183 cm di altezza) in modo da evitare di appenderti al manubrio in accelerazione , un VERO ammo di sterzo, e il mono posteriore, la forca puo' andare quella di serie. inoltre (consiglio personale) se hai lo yosci di serie, toglilo, perche' in caso di caduta(sgrat-sgrat) costa una tombola ed e' difficile da trovare

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