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preparazione moto pista .ha senso?

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    #1

    preparazione moto pista .ha senso?

    giro da poco in pista cn una gixxer 1000 k5.
    vallelunga e anagni le piste in questione.la moto ? completamente di serie.ora nn ho mai preso tempi ne niente...mi chiedevo quanto avrebe senso preparare la moto per la pista.visto che sn un tipo che se faccio una cosa la faccio almeno decentemente e nn tanto per fare avevo in mente questo primo step:
    scarico centralina filtro
    mono,kit forcella ant
    tubi in treccia
    kit carena corana e pignone
    pedane e carena vtr.
    da qui a genn febb questo ? tutto quello che vorrei montere.
    per avere la prox stagione una ottima moto da pista per divertirmi..
    ora il quesito: ad un amatore come me,quanto puo influire tutto questo ben di *** sulla moto?mi divertiro^ di piu?andro^ piu forte?
    ha senso spendere tutti questi soldi quando magari io nn riesco nemmeno a mettere alla frusta la ciclitica e il motore della mia moto?
    i beneficio in pista che riusciro^ ad avere varrano il denaro[tanto ]che spendero^?
    grazie in anticipo...

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    #2
    Si aggiungerei anche una bella coppia di tamponi paratelaio ... euroracing se non vuoi spendere una follia ...

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      #3
      ciao mi permetto....tutto vale dipende quello chee vuoi ce gente che si accontenta i mettere i finali filtro e pwer commander e va da *** gente come me (anche troppo<9 che esaspera la moto e se cade si mangia i coglioni....quindi io penso che quello che hai scritto sia l abase per pistare quindi..classifica

      un mono decente
      freni tubi e pompa in primis
      ccarrene
      pedane
      filtro e scarico stop!!!

      NON ANDARE oltre casomai gioca sulla pc3 rapporti denti in meno piu, questo ne vale uno perche se cadi non rovini i pezzi originali, 2 perche hai una frenata migliore e non di poco, 3 il mono per me e essenziale...il rsto la moto c &#232; l ha

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        #4
        ovvio che come in tutte le cose c ? chi si accontenta e chi esagera.ma questo esagerare porta davvero a dei cambiamenti in pista..mi divertiro^ di piu cn questo step??per me il divertirmi in pista ? l andare sempre piu forte e sempre piu in scioltezza.su questo devo ragionare.l amatore come me..sentira^ gran differenza??
        cmq ho trovato un mono fg fsm11.usato a 350e.sembra buono..sbaglio?

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          #5
          Guarda, per girare in sicurezza in pista ? necessario avere i tubi in treccia almeno davanti e delle gomme in mescola da pista (Racetec, Supercorsa, Dunlop GP, etc...). Le carene in vtr, se vuoi salvare le originali... Le sospensioni (a meno che tu non sia molto pesante) e lo scarico sono secondari, io penso di pi? alla sicurezza. Le gomme in mescola ti danno pi? sensazione di appoggio al limite della piega e non mollano dopo pochi giri, e se le sai sfruttare, ti faranno sicuramente abbassare i tempi sul giro. Le pedane arretrate danno pi? sensibilit? in inserimento di curva. Poi, ognuno coi propri soldi ci pu? fare quel che vuole...

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            #6
            Secondo me puoi lasciare motore scarico e centralina tutto originale.... su quella moto basta (come un po su tutte le jappe di serie) rifare l'interno della forka, cambiare il mono, mettere carene Vtr e pedane arretrate, e per un bel p? di annetti sei a posto cos?

            p.s. tra l'altro le sospensioni non sarebbero da rifare perch? le originali non sono buone (per un amatore non veloce vanno bene) ma perch? ti permettono un consumo delle gomme omogeneo e senti la moto stabile e sicura, con conseguente maggiore fiducia nella moto stessa e quindi.... maggiore divertimento!!!


            ciao

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              #7
              Senti....da quando ho visto girare un ragazzo che conosco in 2.00 al Mugello con Suzuki 1000 K7 moto completamente di serie.....ho capito che conta solo il manico e con le moto di oggi si pu? raggiungere tempi che noi comuni amatori ci sognamo...io ho deciso..... la prossima moto metto su solo i tubi in treccia pastiglie racing e gomme in mescola...stop

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                #8
                io nn la penso proprio come pedrosa ma li vicino!
                da qualche anno a questa parte i prodotti aftermarket sono diventati quasi indispensabili anche per chi fa l amatore...
                ma davvero servono???
                per avere la certezza dovrei girare su una k5 di serie e su una con su il mio step..
                per me solo cosi ci si rende conto se c ? una differenza minima o enorme...
                nn mi interessano i tempi...nel senso...mi vorrei sentire piu veloce con questo step,e divertirmi di piu.!ragazzi se poi nn cambia nulla...o poco...rosiko!!
                ps:in pista giro cn gomme in mescola.solo una volta con diablo corsa che vanno bene per poki giri poi di botto scivolano e ti mollano..
                in pista mi sembra che durino piu le supercorsa che i diablo corsa.ba?!!cmq questo ? un altro discorso.

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                  #9
                  il manico,come nel caso descritto qui sopra,? tutto

                  per? qualche modifichetta la si deve fare,almeno le basilari,praticamente quelle che hai descritto tu DENNI82 ,togliendo magari le pedane arretrate (a meno che tu non tocchi gi? per terra con le originali),il kit corona-pignone-catena (almeno finch? non finisci quello che hai su ora),per lo scarico magari puoi prendere solo il terminale,giusto per fare un po' di casino ,tanto la tua moto ha gi? lo stesso un gran motore,lo scarico completo sarebbe solo un capriccio

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                    #10
                    Dimenticavo....aveva le pedane arretrate......quelle le devo mettere pure io altrimenti le finisco in 2 pistate

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                      #11
                      Originally posted by dennis82 View Post
                      giro da poco in pista...
                      carene vtr
                      tubi treccia
                      gomme mescola
                      pedane arretrate/rialzate


                      e sei a posto...

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                        #12
                        Originally posted by TWO*stroka! View Post
                        carene vtr
                        tubi treccia
                        gomme mescola
                        pedane arretrate/rialzate


                        e sei a posto...
                        Quoto!! Il resto dei soldi spendilo per girare e divertirti!!

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                          #13
                          su una moto come la tua, io eviterei di buttare soldi in scarichi completi e centraline varie, la potenza e la curva di erogazione sono gia' al top

                          Io curerei la ciclistica e l' impianto frenante, ossia, un bel mono, un kit forcella e soprattutto un ammortizzatore di sterzo vero(non quello originale).
                          Per i freni, assolutamente tubi in treccia, pastiglie racing e olio Super Dot4 o Motul RBF600 con un bello spurgo fatto sovente.
                          Se poi sei uno che "STACCA" una bella radiale da 19.

                          La trasmissione passo 520 lasciala stare, sulla tua moto ne cambieresti almeno una a stagione, e per un po' di scorrevoleza non ne vale la pena...secondo me.

                          Carene in vtr e arretratori pedane o pedane racing e per finire...TANTO GASSSS

                          BUON DIVERTIMENTO

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                            #14
                            Originally posted by LoreXS View Post
                            Guarda, per girare in sicurezza in pista &#232; necessario avere i tubi in treccia almeno davanti e delle gomme in mescola da pista (Racetec, Supercorsa, Dunlop GP, etc...). Le carene in vtr, se vuoi salvare le originali... Le sospensioni (a meno che tu non sia molto pesante) e lo scarico sono secondari, io penso di pi&#249; alla sicurezza. Le gomme in mescola ti danno pi&#249; sensazione di appoggio al limite della piega e non mollano dopo pochi giri, e se le sai sfruttare, ti faranno sicuramente abbassare i tempi sul giro. Le pedane arretrate danno pi&#249; sensibilit&#224; in inserimento di curva. Poi, ognuno coi propri soldi ci pu&#242; fare quel che vuole...
                            LE SOSPENSIONI FANNO PARTE DELLA SICUREZZA!!!

                            Secondo me...le modifiche proposte da dennis sono eccessive...
                            Io la vedo cos&#236;...Qual'&#232; il record della pista? Finch&#232; giri a 5 secondi dal record con una moto moderna serve solo la PRATICA...e poi le modifiche...A parte magari i tubi in treccia...O voi a Valle surriscaldate pi&#249; i freni dei piloti STK?
                            Poi sul K5 lo sanno anche i sassi che il mono &#232; discreto...Personalizza la molla sul tuo peso e via...Il resto lo devi sostituire solo al fine di proteggere l'equipaggiamento di serie...
                            Last edited by gabelbrucken; 04-09-07, 06:32.

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                              #15
                              io ho un k5 1000 e giro in pista, la mia moto &#232; tutta originale e mi diverto come un matto! La moto &#232; cos&#236; buona cos&#236; com'&#232; ke anke essendo un fermo giro in 1.43 a Rijeka e 2.03 a monza.
                              Ovviamente, per la sicurezza, ho messo tubi in treccia, pastiglie racing e uso solo gomme in mescola. Prox step sono carene in vtr stradali.

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