Originally posted by commissario82
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Brutto incidente ieri al Mugello....
Collapse
X
-
Sputer
- Jan 2005
- 320
- 39
- Maschio
- 0
- russi (RA)
- studente in piegologia applicata
- aprilia rsv 1000r
- Send PM
Last edited by jospek1985; 03-09-07, 09:44.
-
Piccola polemica...
Seguo il forum di tanto in tanto ma non scrivo molto, tuttavia su questo argomento mi piacerebbe dire qualcosa.
Ora, premesso che servirebbe veramente una maggior educazione generale in pista da parti di tutti e soprattutto di quelli più scalmanati, leggendo i vari commenti mi viene subito un pensiero:
Quello che ho notato è che tutti parlano bene e nessuno razzola male... a parole. Nessuno che quando si apprendono queste notizie si metta la mano al petto e che dica: "c@zzo! sta volta è capitato a loro, a mè è sempre andata bene!". Si è un po' tutti portati a puntare il dito con troppa facilità, alle volte anche ad insultare chi complice di questi comportamenti indubbiamente censurabili.
Ora scagli veramente la prima pietra chi non ha colpa!
Cerchiamo tutti di essere un po' più obbiettivi riguardo a noi stessi, tutti abbiamo commesso cazzate e 99 volte su 100 ci è sempre andata bene, ma non siamo tanto meglio di quelli che hanno avuto conseguenze di questi errori.
Come se non fossimo noi tutti ad andare in pista, come se a sbagliare siano sempre e solo gli altri.
Sono daccordo sul fatto che è giusto parlare di sicurezza, che è giustissimo proporre soluzioni per migliorare la situazione attuale, ma che a mio avviso bisognerebbe fermarsi a riflettere prima sui nostri comportamenti invece di puntare il dito e dare dei coglioni agli altri... perchè un domani forse potremmo essere noi a commettere la cazzata senza pelare il jolly che ci salva e allora saremo noi ad essere dalla parte della gogna.
Ripeto... Siamo tutti noi che costituiamo il comportamento in pista e non altri ed è ora di smettere di parlare di coglioni e maleducati sempre in terza persona.
Ps. Prima che qualcuno pensi che io sono un coglione che certamente per un mio comportamento in pista ho creato in passato qualche danno a terzi... sappiate che non è così... non ho mai coinvolto nessuno e non sono neanche un neofita completamente. Parlo così perchè lo penso veramente e credo in ciò che affermo.Last edited by sandro76; 03-09-07, 10:30.
Comment
-
il mugello e' indubbiamente la pista + attrezzata e piu' sicura di quelle in italia , su questo penso siamo d'accordo un po tutti ,
detto questo io al mugello nn ci vado + da 3/4 anni xche' la ritengo pericolosa ( esperienza personale ) , nn c'e' preparazione x chi entra in pista , li' basta pagare e vai !! ho visto turni con 70/80 moto ...
gente ferma alla savelli ad aspettare l'amico .. gente che rallenta , improvvisamente , insomma parliamoci chiaro al mugello c'e' le telecamere ovunque .... questa gente la si vede e va buttata fuori e basta ,
invece la si tollera per fare soldi !!
la mia opinione personale e' che questo boom del tutti in pista
abbia portato solo a far guadagnare un sacco di soldi a chi organizza
( non tutti - c'e' gente veramente seria in giro tipo solopista , tanto x citarne uno ) e niente a chi utilizza le piste che poi e' anche chi rischia !!
concludo facendo un grandissimo augurio al ragazzo caduto .
pack#34
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2005
- 11887
- 51
- Maschio
- 5
- Giulianova (FORZA ABRUZZO)
- di tanto in tanto Lavoro!!!
- MotopotenteAssai 1000
- Send PM
-
Originally posted by jospek1985 View PostE PROPRIO QUESTO LO SBAGLIO.....ANCORA NN AVETE CAPITO CHE LA CILINDRATA NN CENTRA NIENTE COL GIRARE VELOCE, I PILOTINI DELLA SP, CON DELLE 125 GIRANO IN 16..............MOLTA GENTE CON 180CV GIRA IN 2E30,2E40........MA PENSATE A COSE PI? SERIE E COMINCIATE A TIRAR FUORI LE BANDIERE NERE PER MANDARE A CASA QUEI COGLIONI CHE SI CREDONO DI STARE IN VILLEGGIATURA!!!!!!!
Comment
-
Originally posted by commissario82 View Postallora il problema non ? questo perch? nei turni di prove libere sono ammessi tutte le moto che possono regolarmente circolare su strada (a lmugello escludono i 125) e non so se lo sai ma per le prove libere la moto deve essere assicurata e provvista di targa a richiesta, al mugello controlli non ne fanno mai ma in caso di incidente vengono chiesti documenti e tutto il resto, per ovviare a tutto ci? ti conviene prendere la licenza di velocit? cos? non hai pi? problemi di trovare fermoni in traiettoria
E perch? gli organizzatori non lo dicono mai?
Perch? la maggioranza delle moto che giran durante le prove libere non son certo assicurate,e molte non son nemmeno pi? targate!!
Comment
-
Originally posted by Ruffryders View PostAllora nelle prove libere servirebbero la targa e l'assicurazione?!
E perch? gli organizzatori non lo dicono mai?
Perch? la maggioranza delle moto che giran durante le prove libere non son certo assicurate,e molte non son nemmeno pi? targate!!
Comment
-
http://www.rossocorsaonline.com/docu...ta_mugello.pdf
quello della promo non lo trovo... cmq qui dice cose simili
Comment
-
Io sono stato da poco al Mugello per una mezza giornata ed ero con persone che avevano moto radiate d'ufficio, quindi senza targa e documenti....la licenza di velocit? a cosa ovvierebbe? Questi amici hanno anche la licenza, ma pensi che in caso di incidente (toccatina) chi ha la licenza sia tutelato??! Se le moto devono avere i documenti e l'assicurazione allora che li chiedano prima di far entrare la gente! E poi perch? dovrebbero avere i documenti? Girano su suolo privato non soggetto alle regole del codice della strada, quindi.....spiegati meglio
Comment
-
Originally posted by g2barbero View PostIo sono stato da poco al Mugello per una mezza giornata ed ero con persone che avevano moto radiate d'ufficio, quindi senza targa e documenti....la licenza di velocit? a cosa ovvierebbe? Questi amici hanno anche la licenza, ma pensi che in caso di incidente (toccatina) chi ha la licenza sia tutelato??! Se le moto devono avere i documenti e l'assicurazione allora che li chiedano prima di far entrare la gente! E poi perch? dovrebbero avere i documenti? Girano su suolo privato non soggetto alle regole del codice della strada, quindi.....spiegati meglio
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jan 2005
- 2136
- 51
- Maschio
- 1
- Roma
- ..........
- Cbr 600 Supersport - ///M3 Sarcazzopower
- Send PM
mi sa che stai facendo poca chiarezza e creando molta confusione.spero di non incontrarti mai in veste di commissario,durante una sessione di prove.....commissari come te,con le idee un po' confuse,mi e' purtroppo capitato di incontrarne un paio a Vallelunga,tanto per la cronaca,in regime di bandiera rossa si erano ostinati a volermi far fare retromarcia a meta' della CURVA ROMA PER RIENTRARE AI BOX...NON SO SE MI SONO SPIEGATO: MI VOLEVANO FAR ANDARE CONTROMANO,con la strafottenza di venirmi a spiattellare in faccia il regolamento e il significato delle bandiere!!! Ovvio che ora almeno a Vallelunga non fanno piu' i commissari.....questo e' un caso limite,ma io proporrei anche una bella rinfrescata di memoria anche ai commissari...Last edited by THE CARCASS; 03-09-07, 14:21.
Comment
-
Originally posted by THE CARCASS View Postmi sa che stai facendo poca chiarezza e creando molta confusione.spero di non incontrarti mai in veste di commissario,durante una sessione di prove.....commissari come te,con le idee un po' confuse,mi e' purtroppo capitato di incontrarne un paio a Vallelunga,tanto per la cronaca,in regime di bandiera rossa si erano ostinati a volermi far fare retromarcia a meta' della CURVA ROMA PER RIENTRARE AI BOX...NON SO SE MI SONO SPIEGATO: MI VOLEVANO FAR ANDARE CONTROMANO,con la strafottenza di venirmi a spiattellare in faccia il regolamento e il significato delle bandiere!!! Ovvio che ora almeno a Vallelunga non fanno piu' i commissari.....questo e' un caso limite,ma io proporrei anche una bella rinfrescata di memoria anche ai commissari...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jan 2005
- 2136
- 51
- Maschio
- 1
- Roma
- ..........
- Cbr 600 Supersport - ///M3 Sarcazzopower
- Send PM
intanto....ASPETTA UN ATTIMO CHE MI STO GRATTANDO I MARONI.......non ci vuole tanto a capire che gli organizzatori pensano principalmente a fare cassa,io mi riferivo a molte altre tue affermazioni,molte approssimative e altre inesatte.Comunque non mi va di parlarne,perche' penso che sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano,gli organizzatori e i gestori dei circuiti dovrebbero pensare a queste cose e se fino ad oggi non hanno fatto niente......purtroppo viviamo in un paese,dove molte cose,a volte anche piu' importanti di queste,non vanno per il verso giusto per i piu' svariati motivi e intteressi,questa e' l'italia.....e i nostri discorsi,belli, giusti,resteranno tali.Anche se in cuor mio spero tanto di sbagliarmi....
Comment
-
Originally posted by commissario82 View Postsi hai ragione... comunque quei "piloti" che fanno queste cose nemmeno leggono i regolamenti delle "prove libere"... firmano e via.. lo sapevate che un pilota pericoloso pu? essere seganalato ad uno di noi commissari di percorso e che assieme al direttore d'autodromo possono prendere provvedimenti disciplinari tipo tramite semplici richiami oppure esclusione a vita dalle piste? questo ? gi? accaduto ad un pilota che era entrato con una mito 125 (vietatissimo!! al limite solo gare 125sp e gp)al mugello dove ? sempre presente un delegato FMI il quale gli ha ritirato a vita la licenza di velocit?.
Comment
-
La soluzione migliore è far girare i partecipanti in base alla propria capacità, cioè esperti e principianti.
L'unico problema è come identificare chi va forte e chia va piano....
Comment
X
Comment