Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brutto incidente ieri al Mugello....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Brutto incidente ieri al Mugello....

Prendo spunto da quanto scritto da Arcano nel post "Scandalo al Mugello"...

Ieri ero a girare con un amico al Mugello, io ho girato la mattina e lui la giornata intera.... alle 17 circa hanno dato bandiera rossa per parecchi minuti perch? 2 ragazzi si erano scontrati in prossimit? del primo dossetto del rettilineo in un modo assurdo.... a quanto pare uno cade alla san donato, si accende il semaforo rosso, e un tipo che stava uscendo dalla bucine con un altro dietro si attacca improvvisamente ai freni per uscire dall'uscita del rettilineo.... e il tipo che era dietro non ? riuscito ad evitarlo.... dice che la botta ? stata fortissima, una delle due moto ? scivolata fino quasi a met? rettilineo.... ho sentito dire che uno dei due ? stato subito intubato.... dopo circa 30 minuti mi sembra (ma non sono sicuro) che abbiano ri-iniziato a girare..... verso le 17:45-18 abbiamo visto arrivare un elicottero giallo.... e devo dire che nessuno di noi ha pensato alla notizia pi? brutta.... anche perch? avevamo sentito dire che, nonostante la botta, nessuno dei due era in pericolo, e quello intubato era quello che era stato tamponato, almeno sembra. Ma ho letto nel post di cui sopra in un intervento di Manu99 che il ragazzo ? morto.... davvero non ho parole......

Ieri si girava mediamente bene (almeno la mattina), ma il pomeriggio da quello che mi diceva il mio amico era un disastro.... moltissime moto in pista ma soprattutto un sacco di gente che si faceva interi tratti della pista (persino il rettilineo!!!!) rialzata sulla moto, guardandosi intorno o chiacchierando con l'amico vicino.... MA SIAMO MATTI??? Possibile che nessuno provvede ad "educare" chi va in pista??? Come si pu? andare a girare in una pista come il mugello se a 350-400 metri dalla San Donato si toglie improvvisamente il gas??? Ci vuole un p? di umilt? nelle cose che si fanno!

Io non sono certo uno che va forte (2:18- 2:20) e vi posso assicurare che ieri certe volte mi sembrava di essere uno del C.I.V., facevo almeno 4 sorpassi a giro! Ma non fraintendete, non ce l'ho con chi ? alle primissime armi (tutto sommato, riferendomi alla guida sportiva, lo ero fino a pochissimo tempo fa anche io), ma con chi va in pista per... andare piano!!! Con chi fa zig zag per scaldare le gomme in piena traiettoria, con chi aspetta l'amico, con chi va in giro in gruppetto come sul lungo mare, con chi inchioda improvvisamente soltanto perch? vede una bandiera o il semaforo rosso.... con la mia poca (ma cmq un po ormai ne ho fatta) esperienza, dico che bisogna sfatare il luogo comune che in pista si impara a guidare... quello bisogna farlo su strada (ovviamente con una cospicua dose di buonsenso), intendo proprio a stare sulla moto, a capirne il comportamento.... Non si pu? andare in pista (e specialmente al mugello) se gi? si sapr? che si avr? paura di oltrepassare i 200 km/h, perch? cosi si costituisce un pericolo terribile, per se e per gli altri...

E per uno di questi incidenti cos? stupidi ed evitabili, vengo a sapere in questo momento che un povero ragazzo ieri sera non ? tornato e non torner? pi? a casa....

• Font Size
    Quoto tutto quello che hai detto,c'è gente ke va in pista solo xkè lo vuole raccontare al bar o xkè pensa di fare il fico con qualke fighetta da strapazzo!!!

E nn si rende conto ke in moto nn si scherza,nè in pista nè su strada.

Purtroppo una buona parte di motociclisti oggi è composta da questi personaggi qua.

E puntualmente c troviamo a leggere brutte notizie sia sui giornali o su internet,leggiamo d incidenti ke succedono per stupidità commesse o per leggerezza. Ma dagli incidenti nn sempre si può guarire e quando fortunatamente si può è un cammino lungo e faticoso.

Un abbraccio alla famiglia del ragazzo scomparso.

Comment

• Font Size
      esatto..ci vuole un po di disciplina...a cominciare dal paddock..dobbiamo cominciare a legnare.

Comment

• Font Size
        Mi dispiace tantissimo per la Vita del ragazzo...non ho parole......

Sono le solite cose all'italiana.. ..se non ci scappa il morto...mica va bene!!
        Auspico per la salute di tutti i frequentatori delle piste, che si prendano adeguati provvedimenti..!!!!
        E' ora che si dia una regolamentazione "VERA" e "SERIA" a 'sto porcaio delle prove libere in pista...

Ci vorrebbe un "Briefing" obbligatorio prima di entrare in pista....se no...A CASA!!!!!!
        Last edited by Icaro; 01-09-07, 11:36.

Comment

• Font Size
          Purtroppo noi siamo sempre quà a discutere sulle reali situazioni pericolose che si trovano nei vari circuiti,ma la vera colpa e degli organizzatori che potrebbero essere più severi con i vari stupidi che sfilano per la pista.
          Xche nn fare un mini briefing al momento dello scarico di responsabilità,almeno le norme più elementari.Forse potrebbero salvare la pelle a qualcuno.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Icaro View Post
            Mi dispiace tantissimo per la Vita del ragazzo...non ho parole......

Sono le solite cose all'italiana.. ..se non ci scappa il morto...mica va bene!!
            Auspico per la salute di tutti i frequentatori delle piste, che si prendano adeguati provvedimenti..!!!!
            E' ora che si dia una regolamentazione "VERA" e "SERIA" a 'sto porcaio delle prove libere in pista...

Ci vorrebbe un "Briefing" obbligatorio prima di entrare in pista....se no...A CASA!!!!!!
            quoto.....

Comment

• Font Size
              purtroppo c'? gente che va in pista con troppa leggerezza e sopratutto senza nozioni basilari, vanno perch? fa figo dirlo al bar o perch? ci va anche l'amico....dovrebbero fare dei bei briefing anche se per qualcuno sono pallosi e ripetitivi non guastano mai, ci vorrebbero poi dei commissari che quando vedono uno rallentare, parlare con qualcuno, aspettare o cazzate del genere via una bandierina e se non hai capito vai a casa...invece non ci sono regole e gli organizzatori cercano solo di incastrare quanta pi? gente possono in ogni turno! Basti pensare che si occupano personalmente anche della sicurezza (tranne forse il Mugello e forse monza)....ho detto tutto

Comment

• Font Size
                bah.. queste notizie mi fanno solo rabbia...

Comment

• Font Size
                  Esatto,vedo ke abbiamo praticamente tutti la stessa idea. Briefing obbligatorio (così nessuno può dire ke nn sapeva le cose) e alla 1° ca22ata si va a casa con 2 calci nel culo!!

Comment

• Font Size
                    Apprendo solo ora della tragedia.
                    Porto le mie condoglianze alla famiglia del ragazzo il quale per passione ha perso la vita.

Ci sono comportamenti che apprendi solo guidando in pista....
                    come entrare forte per raddrizzare la moto il prima possibile....
                    come vincere i propri limiti cercando di frenare sempre e dopo e spalancare prima....ecc.

Ma le regoli basi sul comportamento da mantenere dentro una pista a questo punto sarebbe giusto spiegarle a tutti.

Mi reputo un gran fermone anche se vado in pista per divertirmi e migliorarmi sempre.
                    Ma certe cose non le faccio.
                    Le gomme e motore si scaldano un p? alla volta magari facendo 2 giri invece di 1.
                    Quando entro giro all'esterno della traiettoria dentro le curve...
                    faccio il primo e secondo giro cercando di non creare impedimento a chi sopraggiunge
                    e quando avverto la presenza di qualche centauro in arrivo
                    alzo il braccino e segnalo che vado piano.

Progressivamente aumento la velocit? per raggiungere il mio ritmo...
                    a questo punto tutto sar? nella giusta temperatura e non avr? casusato intralcio agli altri.

Queste sono le regole che mantengo.

Alla Yamaha Fest a cui partecipo da 7 anni prima di entrare fanno sempre un mini breafing....
                    anche perch? c'? tantissima gente che usa questa manifestazione per debuttare in pista....
                    sembra stupido ma in questa manifestazione succedono incidenti proprio per le cose dette prima da non fare.
                    Anche spiegare a molti cosa e non fare non serve lo stesso.

Chiudo la mia parentesi perch? non mi sembra di giusto fare la morale quando si parla di una morte di un pilota.

Comment

• Font Size
                      guarda caso quando si gira con i tedeschi il BRIEFING E? SEMPRE OBBLIGATORIO!!!! SE NO NON GIRI!!!
                      Infatti dopo fatto il Briefing ti danno un cedolino da attaccare nella moto che ti da il consenso a partecipare alle prove libere.

La settimana scorsa quando sono stato aBrno il briefing lo ha fatto in 3 lingue!!!..in Italia neanche in Italiano!!!

STUPIDI ORGANIZZATORI IN CERCA SOLO DI SOLDI!!!!!!!!!!..................
                      .................MALEDETTI!!!!

riguardo al ragazzo...condoglianze alla famiglia e un abbraccio.
                      Last edited by amax54; 01-09-07, 16:43.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by amax54 View Post
                        guarda caso quando si gira con i tedeschi il BRIEFING E? SEMPRE OBBLIGATORIO!!!! SE NO NON GIRI!!!
                        Infatti dopo fatto il Briefing ti danno un cedolino da attaccare nella moto che ti da il consenso a partecipare alle prove libere.

La settimana scorsa quando sono stato aBrno il briefing lo ha fatto in 3 lingue!!!..in Italia neanche in Italiano!!!

STUPIDI ORGANIZZATORI IN CERCA SOLO DI SOLDI!!!!!!!!!!..................
                        .................MALEDETTI!!!!

riguardo al ragazzo...condoglianze alla famiglia e un abbraccio.

Non aggiungo altro hai detto tutto anche al posto mio.......sono notizie che fanno tanto male queste,al posto di quel ragazzo poteva esserci uno di noi non lo dimentichiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          Allora Dato Che Lavoro Al Mugello Vi Dico Che Il Ragazzo Non è Morto Ma è In Gravi Condizioni, I Medici Che Oggi Erano Con Me Dicono Che è Stazionario E Il Suo Codice Di Priorità è 2-3 In Una Scala Da 1 A 4 In Cui 4 Significa Morto... adesso è stazionario e deve solo riposare tanto per riprendersi definitivamente, almeno questo è quello che dicono i dottori che l'hanno e lo stanno seguendo in terapia... Fate Voi
                          Last edited by commissario82; 01-09-07, 19:46. Reason: altri dettagli

Comment

• Font Size
                            Originally posted by commissario82 View Post
                            Allora Dato Che Lavoro Al Mugello Vi Dico Che Il Ragazzo Non ? Morto Ma ? In Gravi Condizioni, I Medici Che Oggi Erano Con Me Dicono Che ? Stazionario E Il Suo Codice Di Priorit? ? 2-3 In Una Scala Da 1 A 4 In Cui 4 Significa Morto... Fate Voi
                            Per il fatto che non sia morto non posso che essere contento , ma ci? non toglie che certi comportamenti in pista debbano essere eliminati , altrimenti ammesso che questa volta finisca bene ( e lo auguro vivamente ) a breve saremo qu? a ridire le stesse cose

Comment

• Font Size
                              In bocca al lupo per una guarigione totale e veloce !!!

Cmq ultimamente TROPPE MOTO in pista contemporaneamente e soprattutto senza nessuna distinzione di velocità !!!!!
                              Last edited by gsx 1000 dami; 01-09-07, 19:57.

Comment

X
                              Working...
                              X