Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ok...ma in tutto questo ancora non ho capito se ? legale (io non credo) andare in giro con la moto caricata e il sedile anteriore del passeggero smontato...
ok ragazzi-.... grazie mille....
pensate che a me la pulce nell'orecchio sul divieto me l'aveva messa un finanziere... per? avebbe dovuto informarsi con dei poliziotti.
avete gi? deto voi e in caso in fturo spinger? molto per lacquisto di un monovolume con la mia ragazza..... lo farei per la famiglia
ok...ma in tutto questo ancora non ho capito se ? legale (io non credo) andare in giro con la moto caricata e il sedile anteriore del passeggero smontato...
AVEVO MANDATO LA MAIL ALLA POLIZIA DI STATO E MI HANNO RISPOSTO: Grazie per aver visitato il sito della Polizia di Stato.
Il trasporto di un veicolo a bordo di altro mezzo classificato autovettura o
autocarro non richiede particolari formalità se si tratta, come da Lei
descritto, di un trasporto occasionale. E' necessario assicurare che durante
il viaggio siano osservate tutte le prescrizioni di cui all'art.164 c.d.s.
concernenti la sistemazione del carico all'interno dell'abitacolo del mezzo.
Cordiali saluti.
AVEVO MANDATO LA MAIL ALLA POLIZIA DI STATO E MI HANNO RISPOSTO: Grazie per aver visitato il sito della Polizia di Stato.
Il trasporto di un veicolo a bordo di altro mezzo classificato autovettura o
autocarro non richiede particolari formalit? se si tratta, come da Lei
descritto, di un trasporto occasionale. E' necessario assicurare che durante
il viaggio siano osservate tutte le prescrizioni di cui all'art.164 c.d.s.
concernenti la sistemazione del carico all'interno dell'abitacolo del mezzo.
Cordiali saluti.
QUINDI SI PUO'!!!! EVAI!!!!!!!!!!!
Manca solo il nulla osta del Presidente della Repubblica e poi li possiamo convincere tutti!!! SI PUO' FARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perch? non dovrebbe esserlo? Puoi smontare quello che vuoi, basta che non comprometta la sicurezza e che il carico non ecceda il peso max indicato sul libretto. In altre parole, se la moto ? legata bene, non ti infastidisce nella guida, non limita la visibilit? anteriore (non pi? di un passeggero, per capirci) e non ? troppo pesante, nessuno ti dir? mai niente.
Su quale monovolume ci sta la moto che voi sappiate?
Voyager... Ulysse... Phedra... Dobl? vecchio....
chi sa parli!!!
guarda se ti pu? essere di aiuto, un mio amico carica un cbr 1000 nel berlingo toglie il i sedili sia post che quello lato passeggero, a vederlo ? uno spettacolo
Comment