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Scandalo.... Al Mugello !!!!!!

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    #121
    Ho girato diverse volte al Mugello quest'anno e in effetti la situazione ? degenerata..
    Dare le responsabilit? alle moto targate mi sembra una stupidata quando si ammette che il limite massimo di moto consentite in pista ? di 60(!!!!!); vuol dire, decimo pi? decimo meno che passa una moto ogni 2 secondi e ho detto tutto...
    A dire il vero questa ? una situazione che IO PERSONALMENTE ho verificato anche con altri organizzatori di cui ho letto nel corso del topic e che, ironia della sorte, costano anche qualcosa in pi? rispetto a Rossocorsa; per ? 360 pretendo il tappeto rosso al paddock, altro che contare dal tetto dei box 145 moto fra quelle in pista e quelle parcheggiate.....
    In tutta onest? un organizzatore che ha dimostrato una parvenza di seriet? l'ho trovato e si tratta di Rpm; io ho girato con loro il 13 agosto e mi sono sentito di fargli personalmente i complimenti: adottano la politica del numero chiuso, e francamente ho visto negare l'entrata a persone che si sono presentate direttamente in pista.
    Degli organizzatori tedeschi non posso dire nulla xk? non ho mai girato con loro, certo che 3 gg per 450 euro fanno gola....Boh!!

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      #122
      Originally posted by darren View Post
      ma cosa stai dicendo?io vado per divertirmi e mi diverto quando vedo i tempi scendere. la pista ? fatta proprio per questo altrimenti mi diverto meno.ok rispettare gli altri e avere un comportamento rigoroso ma "lasciar stare i tempi" mi sembra una follia.......

      il problema sta nel fatto che Scassa nella giornata in questinone ha girato in 57 senza ammazzare nessuno, pensi che sia facile? Tu e tutti gli amatori come te, per girare al meglio cercando il tempo potete fare un macello coinvolgendo te stesso e i neofiti che hanno lo stesso diritto di girare in pista in sicurezza: per cercare il tempo ci devono essere le condizioni, girare in un turno licenziati o quanto meno in un turno esperti, cos? il "traffico" ? simile; se non prendi parte a gare e relative prove, e giri con organizzatori vari sappi che prendi parte a "prove di circolazione turistica", questa ? la dicitura corretta credo, poi gli organizzatori che mi leggono possono correggermi.
      PER IL TUO DIVERTIMENTO non pu? venire meno la sicurezza di nessuno, neppure la tua.
      Non si pu? pretendere che un pilota alle prime armi si nebulizzi perch? qualcuno deve limare un decimo di secondo, almeno in un contesto come quello delle prove libere...
      ...io giravo in tempi pi? che validi e sono finito per terra un paio di volte per evitare delle boe in curva, la verit? ? che le boe erano e sono previste e prevedibili: se vai troppo pi? forte ? difficile girarci intorno, centrarle non ? il caso...
      ...in questo senso va letto cercare il tempo non ? il caso: tu parli di divertimento, in questo contesto il divertimento diventa facilmente tragedia: ne vale la pena? Sei un pilota del motomondiale?

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        #123
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        .... come mai non ? possibile prenotare una pista per una giornata da privati?
        Immagino per delle logiche puramente commerciali: difficilmente affitano una pista come il Mugello per un evento l'anno, penso che ci sia un minimo di date da garantire, e per di pi? pagate abbondantemente in anticipo...questo per quanto ne so io, e ci ricolleghiamo al famoso rischio di impresa, che, inutile negarlo, esiste.
        Poi che ci sia qualcuno che ci speculi ? un altro paio di maniche, ma come stiamo vedendo, alla lunga i nodi vengono al pettine...

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          #124
          Originally posted by Red Devil View Post
          il problema sta nel fatto che Scassa nella giornata in questinone ha girato in 57 senza ammazzare nessuno, pensi che sia facile? Tu e tutti gli amatori come te, per girare al meglio cercando il tempo potete fare un macello coinvolgendo te stesso e i neofiti che hanno lo stesso diritto di girare in pista in sicurezza: per cercare il tempo ci devono essere le condizioni, girare in un turno licenziati o quanto meno in un turno esperti, cos? il "traffico" ? simile; se non prendi parte a gare e relative prove, e giri con organizzatori vari sappi che prendi parte a "prove di circolazione turistica", questa ? la dicitura corretta credo, poi gli organizzatori che mi leggono possono correggermi.
          PER IL TUO DIVERTIMENTO non pu? venire meno la sicurezza di nessuno, neppure la tua.
          Non si pu? pretendere che un pilota alle prime armi si nebulizzi perch? qualcuno deve limare un decimo di secondo, almeno in un contesto come quello delle prove libere...
          ...io giravo in tempi pi? che validi e sono finito per terra un paio di volte per evitare delle boe in curva, la verit? ? che le boe erano e sono previste e prevedibili: se vai troppo pi? forte ? difficile girarci intorno, centrarle non ? il caso...
          ...in questo senso va letto cercare il tempo non ? il caso: tu parli di divertimento, in questo contesto il divertimento diventa facilmente tragedia: ne vale la pena? Sei un pilota del motomondiale?
          Come non quotarti al 1000/1000?
          Anch'io ne ho pieni i coglioni dei novelli Valentino Rossi che per di pi? si sentono in dovere di dare giudizi a destra e sinistra....
          Un comportamento corretto in pista pu? avercelo anche chi entra la prima volta, basta che lo faccia con responsabilit?; che cosa vuoi che faccia la propriet? di una licenza nel paese di Pulcinella dove si pu? comprare tutto???

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            #125
            Originally posted by Red Devil View Post
            il problema sta nel fatto che Scassa nella giornata in questinone ha girato in 57 senza ammazzare nessuno, pensi che sia facile? Tu e tutti gli amatori come te, per girare al meglio cercando il tempo potete fare un macello coinvolgendo te stesso e i neofiti che hanno lo stesso diritto di girare in pista in sicurezza: per cercare il tempo ci devono essere le condizioni, girare in un turno licenziati o quanto meno in un turno esperti, cos? il "traffico" ? simile; se non prendi parte a gare e relative prove, e giri con organizzatori vari sappi che prendi parte a "prove di circolazione turistica", questa ? la dicitura corretta credo, poi gli organizzatori che mi leggono possono correggermi.
            PER IL TUO DIVERTIMENTO non pu? venire meno la sicurezza di nessuno, neppure la tua.
            Non si pu? pretendere che un pilota alle prime armi si nebulizzi perch? qualcuno deve limare un decimo di secondo, almeno in un contesto come quello delle prove libere...
            ...io giravo in tempi pi? che validi e sono finito per terra un paio di volte per evitare delle boe in curva, la verit? ? che le boe erano e sono previste e prevedibili: se vai troppo pi? forte ? difficile girarci intorno, centrarle non ? il caso...
            ...in questo senso va letto cercare il tempo non ? il caso: tu parli di divertimento, in questo contesto il divertimento diventa facilmente tragedia: ne vale la pena? Sei un pilota del motomondiale?
            io non pretendo nulla, non pretendo che un pilota si nebulizzi davanti a me se sono + veloce. dico soltanto che per me guardare il crono ? importante. ? divertente. e se c'? un pilota davanti a me non mi metto e non lo metto in pericolo per limare un secondo. piuttosto mando affaxxx il giro e ci riprovo un'altra volta. prima o poi un giro pulito esce. spero che come me la pensino in tanti. la sicurezza innanzi tutto. ma non puoi pretendere che la gente lasci perdere il crono..........

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              #126
              Originally posted by Red Devil View Post
              il problema sta nel fatto che Scassa nella giornata in questinone ha girato in 57 senza ammazzare nessuno, pensi che sia facile? Tu e tutti gli amatori come te, per girare al meglio cercando il tempo potete fare un macello coinvolgendo te stesso e i neofiti che hanno lo stesso diritto di girare in pista in sicurezza: per cercare il tempo ci devono essere le condizioni, girare in un turno licenziati o quanto meno in un turno esperti, cos? il "traffico" ? simile; se non prendi parte a gare e relative prove, e giri con organizzatori vari sappi che prendi parte a "prove di circolazione turistica", questa ? la dicitura corretta credo, poi gli organizzatori che mi leggono possono correggermi.
              PER IL TUO DIVERTIMENTO non pu? venire meno la sicurezza di nessuno, neppure la tua.
              Non si pu? pretendere che un pilota alle prime armi si nebulizzi perch? qualcuno deve limare un decimo di secondo, almeno in un contesto come quello delle prove libere...
              ...io giravo in tempi pi? che validi e sono finito per terra un paio di volte per evitare delle boe in curva, la verit? ? che le boe erano e sono previste e prevedibili: se vai troppo pi? forte ? difficile girarci intorno, centrarle non ? il caso...
              ...in questo senso va letto cercare il tempo non ? il caso: tu parli di divertimento, in questo contesto il divertimento diventa facilmente tragedia: ne vale la pena? Sei un pilota del motomondiale?

              giusto proprio quello ke intendevo....cmq ? logico ke f? piacere vedere scendere i tempi sul crono...ma bisogna vedere a che rischi... e poi penso ke la maggior parte di noi ? solamente poco pi? di un buon livello amatoriale...altrimenti saremo tutti piloti !

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                #127
                Originally posted by Super Duke View Post
                O.T Jetpipe una curiosita: ma a Binetto in quanto giri??
                50 basso....non sono mai sceso sotto...per di pi? la pista non mi piace!

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                  #128
                  Resta un fatto:

                  NON MI SENTO UN IMBROGLIONE!

                  La mia vacanza quest'anno sono stati i 3 giorni con speer ad agosto....chi si può permettere di più....contento lui contenti tutti ....posso dire solo BEATO.

                  Secondo...non meno importante....vi state accanendo contro un organizzatore....mi ripeto, con lui non ho mai girato....ma chi aveva le rain quanto ha girato???? Credo un fottio! Questo sport costa, costa l'affitto degli impianti ed i servizi essenziali, ma se non avete l'attrezzatura adatta dove vi presentate???

                  quanto a rossocorsa....DOVETE fare turni differenziati velocissimi, veloci, intermedi e neofiti .... 3 turni al mattino, 3 al pomeriggio da 30 minuti!
                  Se prendete 50 moto a scaglione sono 200 moto in tutto.....fate pagare anche 250€....e prendete dalla giornata 50000€... se non si pagano le spese e la clientela ve lo consente (e di predisposti ne leggo molti) aumentate a 300€....sono 60000€....non mi dite che non c'è un lauto compenso!
                  Last edited by jetpipe; 23-08-07, 22:29.

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                    #129
                    ho letto tutto,con rossocorsa e tutti i colleghi non vado + al mugello ma non per colpa loro, la differenza principale tra chi organizza giornate e i tedeschi che fanno anche le gare con un prezzo + basso è solamente dato dai clienti/piloti, un veloce farà al mugello max turni al giorno spesso fermandosi a sistemare l'assetto, questo significa che impegnerà la pista al max 1 h e 20, al contrario un neofità farà turni da mezz'ora e alla fine della giornata avrà impegnato la pista x almeno 3 h.
                    i piloti spesso finita la gara del sabato sbaraccano e gli amatori veloci lo fanno dopo la gara della domenica.
                    x questo motivo 250 piloti in tre giorni non fanno code come quelli che fanno la giornata.
                    detto questo ci sono poi organizzatori migliori o peggiori alla lunga i secondi dovranno rivedere qualcosa x forza.

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                      #130
                      Ciao A Tutti.. C'ero Anche Io Lunedi 20 Agosto ...due Turni A Fatica Al Pomeriggio E Poi Gi? Acqua.. Quante B******e.. Oltre Al Fato Della Coda Per Entrare.. Ma Non Potevo Scegliermi Un'altro Sport.

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                        #131
                        Originally posted by Red Devil View Post
                        il problema sta nel fatto che Scassa nella giornata in questinone ha girato in 57 senza ammazzare nessuno, pensi che sia facile? Tu e tutti gli amatori come te, per girare al meglio cercando il tempo potete fare un macello coinvolgendo te stesso e i neofiti che hanno lo stesso diritto di girare in pista in sicurezza: per cercare il tempo ci devono essere le condizioni, girare in un turno licenziati o quanto meno in un turno esperti, cos? il "traffico" ? simile; se non prendi parte a gare e relative prove, e giri con organizzatori vari sappi che prendi parte a "prove di circolazione turistica", questa ? la dicitura corretta credo, poi gli organizzatori che mi leggono possono correggermi.
                        PER IL TUO DIVERTIMENTO non pu? venire meno la sicurezza di nessuno, neppure la tua.
                        Non si pu? pretendere che un pilota alle prime armi si nebulizzi perch? qualcuno deve limare un decimo di secondo, almeno in un contesto come quello delle prove libere...
                        ...io giravo in tempi pi? che validi e sono finito per terra un paio di volte per evitare delle boe in curva, la verit? ? che le boe erano e sono previste e prevedibili: se vai troppo pi? forte ? difficile girarci intorno, centrarle non ? il caso...
                        ...in questo senso va letto cercare il tempo non ? il caso: tu parli di divertimento, in questo contesto il divertimento diventa facilmente tragedia: ne vale la pena? Sei un pilota del motomondiale?

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                          Originally posted by microgroove View Post
                          Come non quotarti al 1000/1000?
                          Anch'io ne ho pieni i coglioni dei novelli Valentino Rossi che per di pi? si sentono in dovere di dare giudizi a destra e sinistra....
                          Un comportamento corretto in pista pu? avercelo anche chi entra la prima volta, basta che lo faccia con responsabilit?; che cosa vuoi che faccia la propriet? di una licenza nel paese di Pulcinella dove si pu? comprare tutto???
                          Si si, certo...continuiamo a ragionare in questo modo che ? la via giusta per trovare delle valide soluzioni... Certo che un comportamento corretto ce lo pu? avere anche chi entra in pista per la prima volta, ma quanti sono in percentuale? 10-20...50%??? e l'altra met? come si comporta? Qui stiamo ragionando che il 100% di chi entra in pista deve sapere esattamente cosa fare per evitare di vedere gente ai 50 km/h sul rettilineo del mugello che parlano tra di loro, o chi si ferma a bordo pista con la moto sul cavalletto per vedere cosa si ? fatto l'amico caduto, o ancora chi esce dalla pit lane del mugello e va in piena traiettoria mentre te stai arrivando a 280 km/h...Stiamo parlando di moto, pista e velocit? non di scampagnate del 1? maggio, oltretutto pagate profumatamente, per cosa, per finire in ospedale? C'? chi ci ha lasciato le penne per questi motivi, ed era andato li per divertirsi...

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                            #133
                            Originally posted by Arcano View Post
                            Si si, certo...continuiamo a ragionare in questo modo che ? la via giusta per trovare delle valide soluzioni... Certo che un comportamento corretto ce lo pu? avere anche chi entra in pista per la prima volta, ma quanti sono in percentuale? 10-20...50%??? e l'altra met? come si comporta? Qui stiamo ragionando che il 100% di chi entra in pista deve sapere esattamente cosa fare per evitare di vedere gente ai 50 km/h sul rettilineo del mugello che parlano tra di loro, o chi si ferma a bordo pista con la moto sul cavalletto per vedere cosa si ? fatto l'amico caduto, o ancora chi esce dalla pit lane del mugello e va in piena traiettoria mentre te stai arrivando a 280 km/h...Stiamo parlando di moto, pista e velocit? non di scampagnate del 1? maggio, oltretutto pagate profumatamente, per cosa, per finire in ospedale? C'? chi ci ha lasciato le penne per questi motivi, ed era andato li per divertirsi...
                            QUOTO parola x parola....ragazzi non ? cattiveria alla pista si arriva passo x passo......non ? come dice qcuno.....li si va al LIMITE..PUNTO..
                            la storia del "vedi uno + lento rallenti "....non regge.....
                            esci dall'arrabbiata2 a sparo e ti trovi un bmw con le borse che vagabonda x la pista........arrivi pieno al curvone di misano e trovi moto affiancate che gesticolano......messi cosi ad andare in ospedale bisogna essere fortunati....
                            io sono il 1 ad incazzarmi quando 1 x limare 2 decimi mi passa dentro......ma qui non stiamo parlando di questo..........ma di gente che oltre che inesperta se ne frega delle regole + ovvie........
                            come ***** si fa ad entrare al mugello e fiondarsi in traiettoria alla s.donato.......semplice........NON SAI UN CAXXO DELLA PISTA......x qcuno serve solo un mea culpa........
                            e questo non ve lo dice un SUPERMANICO......ma solo un amatore....

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                              Originally posted by Arcano View Post
                              Si si, certo...continuiamo a ragionare in questo modo che ? la via giusta per trovare delle valide soluzioni... Certo che un comportamento corretto ce lo pu? avere anche chi entra in pista per la prima volta, ma quanti sono in percentuale? 10-20...50%??? e l'altra met? come si comporta? Qui stiamo ragionando che il 100% di chi entra in pista deve sapere esattamente cosa fare per evitare di vedere gente ai 50 km/h sul rettilineo del mugello che parlano tra di loro, o chi si ferma a bordo pista con la moto sul cavalletto per vedere cosa si ? fatto l'amico caduto, o ancora chi esce dalla pit lane del mugello e va in piena traiettoria mentre te stai arrivando a 280 km/h...Stiamo parlando di moto, pista e velocit? non di scampagnate del 1? maggio, oltretutto pagate profumatamente, per cosa, per finire in ospedale? C'? chi ci ha lasciato le penne per questi motivi, ed era andato li per divertirsi...
                              Penso che tu abbia travisato completamente le mie parole...io ho solo detto che come sono da criticare coloro che viaggiano a 60 km/h in rettilineo a m? di gita al lago lo solo allo stesso modo coloro che ti passano alla Biondetti a 180 km/h passandoti a 3 cm dall'anteriore (cosa capitata al sottoscritto).
                              Punto a capo.
                              Penso che una corretta educazione possa averla un PILOTA professionista (attenzione, non chi pensa di esserlo...) come un amatore come il sottoscritto che gira in 2.13 e prima di entrare la prima volta in pista si ? documentato per 1 mese.
                              Stop e buoni tempi a tutti...

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                                #135
                                Originally posted by Arcano View Post
                                Si si, certo...continuiamo a ragionare in questo modo che ? la via giusta per trovare delle valide soluzioni... Certo che un comportamento corretto ce lo pu? avere anche chi entra in pista per la prima volta, ma quanti sono in percentuale? 10-20...50%??? e l'altra met? come si comporta? Qui stiamo ragionando che il 100% di chi entra in pista deve sapere esattamente cosa fare per evitare di vedere gente ai 50 km/h sul rettilineo del mugello che parlano tra di loro, o chi si ferma a bordo pista con la moto sul cavalletto per vedere cosa si ? fatto l'amico caduto, o ancora chi esce dalla pit lane del mugello e va in piena traiettoria mentre te stai arrivando a 280 km/h...Stiamo parlando di moto, pista e velocit? non di scampagnate del 1? maggio, oltretutto pagate profumatamente, per cosa, per finire in ospedale? C'? chi ci ha lasciato le penne per questi motivi, ed era andato li per divertirsi...
                                Direi che microgroove non ha detto nulla di diverso:
                                "chi entra in pista deve sapere esattamente cosa fare" sia i novelli Valentino Rossi che non devono far le penne ai neofiti che questi ultimi che non devono fare stupidate, magari una patente per la pista rilasciata dalla federazione sarebbe utile, ma come niente finirebbe pe costare sempre di pi?...

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