Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scandalo.... Al Mugello !!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by nik74 View Post
    i problemi sono 2 sostanzialmente:

    - al Mugello fanno entrare 60 moto alla volta
    - gli organizzatori CREDO che x una giornata ne prendano circa il doppio, se non di pi?
    Questa cosa me la sono sempre chiesta anche io, ma in una giornata in pista quante prenotazioni ci sono? Qualcuno lo sa?

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by Arcano View Post
      Questa cosa me la sono sempre chiesta anche io, ma in una giornata in pista quante prenotazioni ci sono? Qualcuno lo sa?
      Mugello non lo so... se qualcuno ce lo dice

      Vallelunga x 1 giornata amatori ne prende 140

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by mishima View Post
        ......E soprattutto rischiare in pista....per che cosa??? da ignorante......forse se vengono rispettati determinati limiti....non ci sarebbe tutto sto' traffico.....o forse i limiti sono stati rispettati sino all'ultimo partecipante in pista, e invece con le iscrizioni si ? andati molto oltre?? Bohhh
        ...e difatti ? quello che ho ipotizzato.....si va molto oltre il consentito tra moto ammesse in circuito e iscrizioni prese e pagate.
        Mi sa che c'? una enorme differenza tra i costi che un organizzatore deve sostenere ( compresi anche quelli che non riguardano solo il circuito ) e il guadagno che lo stesso si ritrova in tasca a fine giornata!!!
        Ovviamente il tutto a discapito della fruibilit? del servizio che da contratto l'organizzatore deve corrispondere....

        Comment


        • Font Size
          #109
          Per rispondere a Tazmania che dice forse ci vuole poco per accontentare il cliente gli ricordo che il suo era gi? un recupero.
          Voglio spezzare una lancia in nostro favore ricordandovi che abbiamo fatto recuperare giornate intere sia a Misano che a Mugello quando ci sono state giornate disastrose ( e ringrazio chi a dato notizia mandado lettere a motospint) e che comunque queste giornate noi le abbiamo pagate e per intero e credetemi oggi le piste sono care ed il nostro rischio d'impresa sempre pi?.
          Noi facciamo questo mestiere dai primi anni 90 e abbiamo fatto tanti cambiamenti e ne vogliamo fare ancora, vi ricordo i corsi di guida sicura e sportava con egida della FMI negli anni 93/97, l'organizzazione di trofei Kawasaki dal 2003 al 2006 e del Triumph dal 2005 ad oggi e delle manifestazioni tipo KawasakiDay, MichelinDay, prove libere auto quets'anno, ma il vero impegno sono sempre state le prove libere moto. Credetemi ? tasta molto dura ma siamo soddisfatti del nostro operato ma soprattutto siamo contenti di avere clienti che ci hanno dato fiducia e ci hanno fatto crescere e accettiamo volentieri i vostri consigli per poter organizzare sempre meglio le vostre uscite i n pista.
          Ciao
          Giuseppe Amato
          Rosso Corsa[/QUOTE] ciao infatti il mio ?ra un recupero(pagato ovviamente),per? se al mattino quando abbiamo telefonato in autodromo ci dicono che st? piovendo(ore 7:45 tel) verso 8:30 invece vi contattiamo e dite che c'? il sole e girano tranquillamente(invece mi pare che come avete affermato fino alle 11:00 con gomme normali no!) ...io credo di poter essere un p? inkkzz,ma non xk? pretendessi nulla indietro,solo ke se al telefono mi avreste fornito una pi? precisa situazione,non sarei partito,rinunciando alla giornata e basta.Ripeto capisco anke la vs situazione...pero a volte basta parlare chiaro...un lamps a tutti...

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Arcano View Post
            Guarda, io "al limite" sono anche disposto a pagare 320 euro per una giornata al Mugello ma per quella cifra pretendo un servizio con i fiocchi!
            Turni da 20-25' in base all'esperienza, si potrebbero fare 3 o 4 categorie diverse: Piloti, esperti, amatori, principianti, e non mi dite che non ? possibile perch? c'? chi lo fa e con successo.
            Max 40-45 moto per turno, il che vuol dire 160-180 piloti facendo 4-5 turni in un giorno e sono pi? che sufficienti, perch? giri in sicurezza e ti diverti senza avere l'impressione di essere in tangenziale a Milano.
            E poi una cosa di ancora non riesco a capacitarmi ? il perch? con gli organizzatori stranieri si spendono dai 400 ai 450 euro per 3 GIORNI compreso garette mentre con quelli italiani si va dai 240 di Misano ai 320 del Mugello per una singola giornata?
            che parole sagge!!!!!!!!!!!!!! sarebbe un sogno!!!!!!!!! bravo ARCANO.

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by ac450 View Post
              3) obbligo di promosport e maggior controllo... chi trasgredisce le regole o si comporta male fuori!!
              Evvai aumentiamo ancora di + i costi... , siccome ? econimica la promo, x uno come m? che riesce a fare al max 2/3gg all'anno ? perfetto.

              A questo punto, o turni (ma che palle che sarebbe) o giornate divise (gg promo/pro e gg aperte)...

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by Arcano View Post
                E poi una cosa di cui ancora non riesco a capacitarmi ? il perch? con gli organizzatori stranieri si spendono dai 400 ai 450 euro per 3 GIORNI compreso garette mentre con quelli italiani si va dai 240 di Misano ai 320 del Mugello per una singola giornata?

                Straquoto, infatti io e un mio amico, stiamo pensando di fare la card e dividercela, l'unico dubbio ? che in molti mi hanno detto che il livello medio ? moooolto alto e io non ? che sia un fenomeno...

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by Red Devil View Post
                  Carissimi ho letto molte delle proteste e le ritengo fondate in gran parte, Amato dal canto suo ha detto quello che doveva dire, senza per? spiegare chiaramente (almeno mi sembra che qualcuno non lo abbia capito) che se ha 80 piloti in 4 ore con 40 posti disponibili in pista questi possono girare in media 2 ore, se le 4 ore si dimezzano anche le ore che si gira in media si dimezzano e la gente (fresca per non aver girato e per il tempo che non presenta temperature alte) sgomita per entrare; per questo posso anche capire cosa ? successo con Rossocorsa nella giornata imputata.

                  Le piste costano una barca di soldi, mentre i commissari vengono pagati una miseria, quindi gli autodromi guadagnano, poi ci sono gli organizzatori che devono guadagnare: questi per? non hanno i soldi degli autodromi, quindi se salta una data, poi un'altra, poi un'altra per maltempo e danno indietro i soldi, finiscono per saltare pure loro, quindi spesso tutto il rischio finisce sul pilota (nel caso di rossocorsa per? questo non accade, in quanto concede i recuperi e forse anche per questo ogni tanto c'? pi? gente :-), altrimenti salta pure rossocorsa).

                  La benzina ? cara al Mugello?
                  Mi riempo la tanica, cos? vedrai che finiranno per farla pagare di meno!

                  Le foto 20 x 30 costano 10 euro quando dal fotografo una stampa ne costa 3, avranno dell'attrezzatura da ammortizzare e tutto quello che ci sta dietro, se non mi va non le compero.

                  Nella foto ci sono troppe moto?
                  Magari ? appena partito il turno!

                  Perch? faccio questi esempi di botta e risposta?
                  Per arrivare al punto!

                  Gli italiani sono un un popolo di furbacchioni?
                  Sono d'accordo! Una giornata in pista a seconda della strada che si percorre pu? costare tra pista, gomme, freni e manutenzione un 1000 euro, a seconda della moto e di quanto si gira, per poi non parlare delle cadute che sono dietro l'angolo; siamo tutti in....ti per i prezzi, ma 1000 euro da spendere in un giorno chi li guadagna?

                  SOLO DEI FURBACCHIONI (o un operaio che non mangia per 3 mesi)!

                  La pista, le foto, la benzina NON SONO MEDICINALI (anche se ammetto di essere un tossicodipendente da adrenalina), le cose costano tanto?
                  Questo diventa uno sport di elite (per ricconi in parole povere), NESSUNO MI SEMBRA HA DECISO E MESSO IN ATTO UNA SERRATA CONTRO IL CARO PREZZI AL MUGELLO o ad ADRIA o a MISANO, cos? nessuno otterr? nulla, perch? gli autodromi faranno sempre un prezzo alto agli organizzatori che lo faranno ancor pi? alto ai piloti, che finiranno per essere solo dei nababbi, e i nababbi non mi rompano con il fatto che le cose costano tanto, perch? se le pagano vuole dire che fanno pagare ad altri altre cose molto pi? care di quello che valgono quindi evitiamo di fare discorsi puramente polemici per favore.

                  Segnaliamo i disservizi per mettere in guardia i piloti, cos? magari spunta l'Amato di turno che cerca di spiegare le cose e magari insieme si trovano soluzioni, a me le spiegazioni le ha gi? date di persona; io comunque vado e faccio ci? che mi conviene: se divide i piloti in base alle capacit? quando andr? in pista andr? con lui perch? prediligo la sicurezza, se uno predilige i costi deve andare in un altro autodromo purtroppo oppure:

                  SCIOPERO DELLA PISTA!

                  Anche se ricordo che i minatori in Inghilterra fecero sciopero contro quella gran brava ?_?**%? della Thatcher e finirono con il sedere sull'asfalto, infatti se nessuno va pi? in pista non interviene di certo il primo ministro, inoltre penso proprio che abbia ragione jollythejoker, siamo un popolo di furbacchioni, quindi il giorno prima sulla carta nessuno sar? in pista, il giorno dopo tutti in fila...
                  ...scusate se sono stato prolisso, cos? almeno ho detto tutto ci? che penso sull'argomento.
                  Forse la soluzione sarebbe un vero e proprio fronte unitario di tutti i piloti, ma sinceramente temo che un popolo di NABABBI furbacchioni non lo far? mai, magari un popolo di furbacchioni lo farebbe anche, bisogna vedere quanti tra il popolo della pista sono furbi e quanti sono nababbi (furbissimi comunque).
                  ...forse in molti, me compreso, faciamo delle piccole rinunce per girare due o tre volte in pista e magari non facendo le vacanze ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    .... come mai non è possibile prenotare una pista per una giornata da privati?

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by mishima View Post
                      troppa retorica......mi dispiace.....qua si parla soprattutto di sicurezza e anche di tranquillit? di un cliente che vuole, pretende ( perch? ha strapagato....e lasciamo stare i costi che non hanno niete a che fare con iguadagni!!!) di girare in sicurezza e senza fare attese snervanti.....sicuramente il rimedio c'? ed ? quello di individuare categorie di partecipanti...e sinceramente non c'? bisogno di cercare chiss? quale confronto per migliorarsi....iniziative del genere le si possono prendere sin dall'inizio....casomai ancor prima di organizzare...forse ? meglio!!!
                      Sul fatto che i costi non abbiano nulla a che fare con i guadagni ho qualcosa da obiettare...
                      ...di quello che si parla qu? poi ho espresso la mia opinione e spero di poter continuare a farlo.
                      Tanto pi? che quello che dici tu l'ho gi? detto e sostenuto io ed altri, meglio continuare a parlare di soluzioni pi? esprimere giudizi affrettati.
                      Grazie.

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        ...cmq ripondendo ancora al responsabile di rosso corsa la mia ? solo una considerazione dei fatti, ke mi sembrano inequivocabili...ho girato con voi mi sembra 4-5 volte e non ho mai avuto problemi sinceramente...neanche a questo giro se guardiamo bene le circostanze del tempo...per? dovete ammettere che quest'anno le presenze in pista sono molto pi? numerose ed il rischio x molti sale...cmq e questo vale almeno per me, io mi sono sempre divertito una volta dentro e anche quando si trova un gruppetto pi? lento alla fine basta solo aspettare un attimo e poi via di nuovo...solo ke se ti metti a voler fare i tempi in mezzo a tanta gente qualche rischio te lo devi prendere.un lamps

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Meglio lasciare stare i tempi...
                          ...sono prove amatoriali, non qualifiche, ricordiamocelo; rispettare noi stessi vuol dire rispettare gli altri (comunque Scassa ha girato in 57!!!!!!!) :-)

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            giusto poco più di una centiania di decimi più veloce di me!

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by Red Devil View Post
                              Meglio lasciare stare i tempi...
                              ...sono prove amatoriali, non qualifiche, ricordiamocelo; rispettare noi stessi vuol dire rispettare gli altri (comunque Scassa ha girato in 57!!!!!!!) :-)
                              ma cosa stai dicendo?io vado per divertirmi e mi diverto quando vedo i tempi scendere. la pista ? fatta proprio per questo altrimenti mi diverto meno.ok rispettare gli altri e avere un comportamento rigoroso ma "lasciar stare i tempi" mi sembra una follia.......

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                io ho girato con voi l'anno scorso in luglio....bel tempo tutto il giorno....x entrare si aspettava 25-30 min....anke perk? alla fine facevate entrare a turni visto il casino che c'era.....una volta stavo sul tetto dei box e tanto x levarmi la curiosit? ho contato le moto che avete lasciato entrare.... 74 MOTO!!!!!!

                                bel coraggio che avete...se trovata uno con le palle vi pianta na grana che nn finite pi? di piangere.....
                                PS: nota divertente di quel giorno: una lepre mi ha tagliato la pista alla casanova savelli...poi lo stesso giro era alla bucine...azz ? statapi? veloce di me.....ahh, an fermato il turno x la lepre....


                                mai pi? con rossocorsa dopo quell'esperienza....
                                ps2:son 15anni ke calco le piste e le cose da quando ho iniziato ad oggi son cambiate sempre in peggio...son POCHI gli organizzatori SERI....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X