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Scandalo.... Al Mugello !!!!!!

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    #91
    In Italia le piste sono troppo care, le foto in pista sono troppo care la benzina è troppo cara è tutto troppo caro...il solito popolo di furbacchioni!
    E' sempre cos', andrà sempre così!

    320 €uro x 4 ore in pista ... quando poi ne passi quasi la metà in fila x entrare?

    10 euro a foto formato piccolo o file spedito via email o cd da 0.17 cent/€ ma siamo impazziti?

    perchè la benzina "verde" dentro al mugello piuttosto che a misano costa ancora di più? come se fuori la pagassimo poco!

    E' UNO SCHIFO!

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      #92
      Purtroppo Beppe, è successo anche a me di avere disguidi in una giornata con te, tanto che i miei amici, quando trovo le uscite con Rossocorsa, mi dicono di no.
      Possiamo capire che voi anticipate l'affitto della pista e che alla fine ci dovete guadagnare, ma non credo sinceramente che con quello che paghiamo ci possiate andare sotto.
      Poi è normale, noi anticipiamo i ns 320 €, prepariamo le moto, viaggiamo, prendiamo ferie...se poi non riusciamo a girare ci concedi che ci girino le palle?
      E siccome alla fine il Vs. guadagno siamo noi, credo che, per quanto le critiche facciano male allo spirito e al portafogli, neanche noi siamo enti di beneficenza, ma anzi, la maggior parte di noi fa sforzi notevoli per quela uscita.

      Sul libero differenziato sui tempi invece sono daccordo, nessuno di noi, o forse pochi, restano in pista realmente le 8 ore in cui è aperta, mediamente io faccio mezzora dentro e quansi altrettanta fuori a riprendermi...però differenziare per velocità deve essere fatto bene, con cura...e a quel punto non sono + accettabili attese per entrare, non + di qlke minuto.

      Il succo è che forse, e dico forse, per gudadagnare di + si prendono troppe prenotazioni, e da questo ne nasce il traffico, le code e, purtroppo, gli incidenti con relative bandiere rosse.

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        #93
        Originally posted by creg View Post
        ecco come erano le tue prove libere quel giorno, carta canta
        ...zzooo.....sembra la prima curva dopo una partenza in gara!!!!
        Io al mugello non ci sono mai stato...e sono uno da 1,55 a Misano... ( vecchia )quindi.....addo' m'avvio!!!! meglio risparmiarli sti' soldi....o cercare qualche altro organizzatore che anche se non fa distinzioni tra licenziati e amatori...per? forse raccoglie un minor numero di iscritti alla giornata...
        Mahh...
        E oltre alla giornata, il viaggio, il pernottamento, il vitto, la benzina...per carit? non ? che vogliamo tutto gratis.....ma almeno mettere a proprio agio i clienti e vedere che a fine giornata vanno via soddisfatti.....piuttosto che sentirli lamentarsi tra di loro o su mezzi come il presente.
        E soprattutto rischiare in pista....per che cosa??? da ignorante......forse se vengono rispettati determinati limiti....non ci sarebbe tutto sto' traffico.....o forse i limiti sono stati rispettati sino all'ultimo partecipante in pista, e invece con le iscrizioni si ? andati molto oltre?? Bohhh

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          #94
          immaginatevi quel povero cristo di CREG in mezzo a quel gruppo mentre viene passato all'arrabbiata due............. io non mi spavento perche' ho le palle di ghisa, ma onestamente mi sento fuori luogo perche' non son li per fare una gara e sopratutto non ne son capace.

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            #95
            Originally posted by creg View Post
            immaginatevi quel povero cristo di CREG in mezzo a quel gruppo mentre viene passato all'arrabbiata due............. io non mi spavento perche' ho le palle di ghisa, ma onestamente mi sento fuori luogo perche' non son li per fare una gara e sopratutto non ne son capace.
            ...aspita.....con quel paio di palle che ti ritrovi....la moto pesa pure di pi?....o no??

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              #96
              Guarda, io "al limite" sono anche disposto a pagare 320 euro per una giornata al Mugello ma per quella cifra pretendo un servizio con i fiocchi!
              Turni da 20-25' in base all'esperienza, si potrebbero fare 3 o 4 categorie diverse: Piloti, esperti, amatori, principianti, e non mi dite che non è possibile perchè c'è chi lo fa e con successo.
              Max 40-45 moto per turno, il che vuol dire 160-180 piloti facendo 4-5 turni in un giorno e sono più che sufficienti, perchè giri in sicurezza e ti diverti senza avere l'impressione di essere in tangenziale a Milano.
              E poi una cosa di cui ancora non riesco a capacitarmi è il perchè con gli organizzatori stranieri si spendono dai 400 ai 450 euro per 3 GIORNI compreso garette mentre con quelli italiani si va dai 240 di Misano ai 320 del Mugello per una singola giornata?
              Last edited by Arcano; 23-08-07, 16:22.

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                #97
                Grande Crag E Grande Arcano è Ora Di Farla Finita!!!!!! L'unione Fa La Forza E Che Forza!!!!!

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                  #98
                  Ma Poi Chi Sono I Furbacchioni?

                  Originally posted by jollythejoker View Post
                  In Italia le piste sono troppo care, le foto in pista sono troppo care la benzina ? troppo cara ? tutto troppo caro...il solito popolo di furbacchioni!
                  E' sempre cos', andr? sempre cos?!

                  320 ?uro x 4 ore in pista ... quando poi ne passi quasi la met? in fila x entrare?

                  10 euro a foto formato piccolo o file spedito via email o cd da 0.17 cent/? ma siamo impazziti?

                  perch? la benzina "verde" dentro al mugello piuttosto che a misano costa ancora di pi?? come se fuori la pagassimo poco!

                  E' UNO SCHIFO!
                  Carissimi ho letto molte delle proteste e le ritengo fondate in gran parte, Amato dal canto suo ha detto quello che doveva dire, senza per? spiegare chiaramente (almeno mi sembra che qualcuno non lo abbia capito) che se ha 80 piloti in 4 ore con 40 posti disponibili in pista questi possono girare in media 2 ore, se le 4 ore si dimezzano anche le ore che si gira in media si dimezzano e la gente (fresca per non aver girato e per il tempo che non presenta temperature alte) sgomita per entrare; per questo posso anche capire cosa ? successo con Rossocorsa nella giornata imputata.

                  Le piste costano una barca di soldi, mentre i commissari vengono pagati una miseria, quindi gli autodromi guadagnano, poi ci sono gli organizzatori che devono guadagnare: questi per? non hanno i soldi degli autodromi, quindi se salta una data, poi un'altra, poi un'altra per maltempo e danno indietro i soldi, finiscono per saltare pure loro, quindi spesso tutto il rischio finisce sul pilota (nel caso di rossocorsa per? questo non accade, in quanto concede i recuperi e forse anche per questo ogni tanto c'? pi? gente :-), altrimenti salta pure rossocorsa).

                  La benzina ? cara al Mugello?
                  Mi riempo la tanica, cos? vedrai che finiranno per farla pagare di meno!

                  Le foto 20 x 30 costano 10 euro quando dal fotografo una stampa ne costa 3, avranno dell'attrezzatura da ammortizzare e tutto quello che ci sta dietro, se non mi va non le compero.

                  Nella foto ci sono troppe moto?
                  Magari ? appena partito il turno!

                  Perch? faccio questi esempi di botta e risposta?
                  Per arrivare al punto!

                  Gli italiani sono un un popolo di furbacchioni?
                  Sono d'accordo! Una giornata in pista a seconda della strada che si percorre pu? costare tra pista, gomme, freni e manutenzione un 1000 euro, a seconda della moto e di quanto si gira, per poi non parlare delle cadute che sono dietro l'angolo; siamo tutti in....ti per i prezzi, ma 1000 euro da spendere in un giorno chi li guadagna?

                  SOLO DEI FURBACCHIONI (o un operaio che non mangia per 3 mesi)!

                  La pista, le foto, la benzina NON SONO MEDICINALI (anche se ammetto di essere un tossicodipendente da adrenalina), le cose costano tanto?
                  Questo diventa uno sport di elite (per ricconi in parole povere), NESSUNO MI SEMBRA HA DECISO E MESSO IN ATTO UNA SERRATA CONTRO IL CARO PREZZI AL MUGELLO o ad ADRIA o a MISANO, cos? nessuno otterr? nulla, perch? gli autodromi faranno sempre un prezzo alto agli organizzatori che lo faranno ancor pi? alto ai piloti, che finiranno per essere solo dei nababbi, e i nababbi non mi rompano con il fatto che le cose costano tanto, perch? se le pagano vuole dire che fanno pagare ad altri altre cose molto pi? care di quello che valgono quindi evitiamo di fare discorsi puramente polemici per favore.

                  Segnaliamo i disservizi per mettere in guardia i piloti, cos? magari spunta l'Amato di turno che cerca di spiegare le cose e magari insieme si trovano soluzioni, a me le spiegazioni le ha gi? date di persona; io comunque vado e faccio ci? che mi conviene: se divide i piloti in base alle capacit? quando andr? in pista andr? con lui perch? prediligo la sicurezza, se uno predilige i costi deve andare in un altro autodromo purtroppo oppure:

                  SCIOPERO DELLA PISTA!

                  Anche se ricordo che i minatori in Inghilterra fecero sciopero contro quella gran brava ?_?**%? della Thatcher e finirono con il sedere sull'asfalto, infatti se nessuno va pi? in pista non interviene di certo il primo ministro, inoltre penso proprio che abbia ragione jollythejoker, siamo un popolo di furbacchioni, quindi il giorno prima sulla carta nessuno sar? in pista, il giorno dopo tutti in fila...
                  ...scusate se sono stato prolisso, cos? almeno ho detto tutto ci? che penso sull'argomento.
                  Forse la soluzione sarebbe un vero e proprio fronte unitario di tutti i piloti, ma sinceramente temo che un popolo di NABABBI furbacchioni non lo far? mai, magari un popolo di furbacchioni lo farebbe anche, bisogna vedere quanti tra il popolo della pista sono furbi e quanti sono nababbi (furbissimi comunque).

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                    #99
                    Originally posted by Arcano View Post
                    Guarda, io "al limite" sono anche disposto a pagare 320 euro per una giornata al Mugello ma per quella cifra pretendo un servizio con i fiocchi!
                    Turni da 20-25' in base all'esperienza, si potrebbero fare 3 o 4 categorie diverse: Piloti, esperti, amatori, principianti, e non mi dite che non ? possibile perch? c'? chi lo fa e con successo.
                    Max 40-45 moto per turno, il che vuol dire 160-180 piloti facendo 4-5 turni in un giorno e sono pi? che sufficienti, perch? giri in sicurezza e ti diverti senza avere l'impressione di essere in tangenziale a Milano.
                    sarebbe interessante avere la possibilita' di avere i costi del noleggio pista....e fare 2 conti per vedere se ci si rientra con buon margine di guadagno.....
                    disposto a frugarmi in tasca per tutto cio!!!

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                      #100
                      Originally posted by Red Devil View Post
                      Carissimi ho letto..............quanti tra il popolo della pista sono furbi e quanti sono nababbi (furbissimi comunque).
                      troppa retorica......mi dispiace.....qua si parla soprattutto di sicurezza e anche di tranquillit? di un cliente che vuole, pretende ( perch? ha strapagato....e lasciamo stare i costi che non hanno niete a che fare con iguadagni!!!) di girare in sicurezza e senza fare attese snervanti.....sicuramente il rimedio c'? ed ? quello di individuare categorie di partecipanti...e sinceramente non c'? bisogno di cercare chiss? quale confronto per migliorarsi....iniziative del genere le si possono prendere sin dall'inizio....casomai ancor prima di organizzare...forse ? meglio!!!

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                        #101
                        Originally posted by creg View Post
                        ecco come erano le tue prove libere quel giorno, carta canta
                        tanto per sdrammatizzare...ma nella foto.....abbiamo davanti 2 R1, Suzuki, e due CBR....??? Giusto???

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                          #102
                          io credo che la ricetta sia molto semplice:
                          1) fissare un numero massimo di piloti in funzione della pista DA NON SUPERARE..!!

                          2) abbassare il numero di moto contemporaneamente presenti in pista ad es. a 50
                          (anche se il mugello è una pista grande e sicura 70 moto contemporaneamente presenti sono troppe!!!)

                          3) obbligo di promosport e maggior controllo... chi trasgredisce le regole o si comporta male fuori!!

                          4)ACCONTENTARSI di guadagnare il giusto senza strafare mantenendo prezzi accettabili...

                          Il problema deriva dal fatto che gli organizzatori vendono le giornate senza turni ad un numero di persone che solo loro conoscono (in pochissimi casi è dichiarato e mai è possibile controllarlo)... certo 10 moto in più o in meno sono una bella differenza, 2-3000 euro e quindi se c'è richiesta infiliamoli tanto va bene uguale!!

                          riducendo il traffico si riduce anche il problema della differenza di passo perchè ci sono più possibilità di sorpasso...
                          Last edited by ac450; 23-08-07, 15:26.

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                          • Font Size
                            #103
                            Io sono straconvinto che non sia cosi difficile, se ci mettessimo d'accordo tutti insieme, siamo in tanti in questo forum, ognuno lo dice ai motociclisti che consosce che a sua volta lo dice ad altri, ? un p? come organizzare un cena con tanti amici, si decide con chi e quando e si diserta una, due, dieci uscite...sono sicuro che qualcosa cambierebbe, oppure c'? un organizzatore bravo che da un bel servizio, prenotiamo con lui...quell'altro da un cattivo servizio? disertiamolo.... Un'altra cosa che si pu? fare e che non ci costerebbe nulla ? una discussione dove ognuno di noi dice i lati positivi e negativi degli organizzatori con cui abbiamo girato, si fa una classifica e si tiene il post in evidenza, anche a livello di sondaggio...
                            Last edited by Arcano; 23-08-07, 15:31.

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                            • Font Size
                              #104
                              i problemi sono 2 sostanzialmente:

                              - al Mugello fanno entrare 60 moto alla volta
                              - gli organizzatori CREDO che x una giornata ne prendano circa il doppio, se non di pi?

                              x le 3 giorni... si gira meglio certo, ma non sono dei benefattori...

                              alla Rehm di agosto ho contato 250 persone che hanno preso il tempo in qualifica ed a 450 euro l'uno i conti tornano all'incirca con quelli di una giornata singola con Rossocorsa o chi x esso

                              le piste italiane chiedono uno sproposito x l'affitto e gli organizzatori devono riempire a dismisura x avere i soliti guadagni

                              poi se questi son proporzionati o no, bisognerebbe sapere quanto chiede il Mugello x 1 giorno... o x una 3 giorni

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                                #105
                                Originally posted by ac450 View Post
                                io credo che la ricetta sia molto semplice:

                                3) obbligo di promosport e maggior controllo... chi trasgredisce le regole o si comporta male fuori!!
                                Ecco...questa la vedo come una proposta molto positiva, basta con gli ingressi in pista fuori controllo, entra solo chi ha la licenza e magari prima di rilasciarla un p? di teoria sulle regole basilari da sapere prima di entrare in pista, cosi si evita anche di fare i breafing.

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