Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazioni in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Assicurazioni in pista

Visto che venerd? vado a girare per la prima volta in pista con il 125 che non ? assicurato vorrei sapere se in caso di tamponamenti da parte mia o altri (SGRAT SGRAT SGRAT),chi risponde.Oggi pomeriggio ho chiamato la pista e mi hanno detto che loro mi fanno firmare un foglio per lo scarico delle responsabilit?,per? non ho capito bene se questo scaricao ? per loro che non ne rispondono ,oppure ? per noi.Se ad esempio si fa una botta in 2 ognuno si paga i propri danni sia materiali che fisici se ce ne fossero

• Font Size
    In pista ognuno paga il suo

Comment

• Font Size
      ti do il numero di telefono dei miei cos? provi a dirglielo tu visto che il 125 non ? intestato a me

Comment

• Font Size
        Dipende dove vai a girare. Lo scarico di responsabilità serve per deresponsabilizzare l'autodromo/organizzatore nei loro confronti, cioè ti assumi la reponsabilità di ciò che combini in pista.
        Alcune Piste (adria) ti fanno un'assicurazione che serve a loro in caso fai dei danni "alla loro struttura", per tutto il resto è la tua TASCA che paga.
        un' ultima cosa: se hai una licenza (promosport o pilota), la stessa comprende un'assicurazione che copre i danni che causi in pista a terzi e a mezzi di terzi e in parte anche ai tuoi danni fisici, ma non al tuo mezzo.

Solo in rarissime occasioni la RCA copre danni causati in pista...comunque MAI e dico MAI durante le competizioni, ma solo durante prove libere amatoriali....per cui se la tua 125 non è assicurata, non puoi farci niente.
        Last edited by matsugoru; 13-08-07, 17:55.

Comment

• Font Size
          Originally posted by kornongio View Post
          ti do il numero di telefono dei miei cos? provi a dirglielo tu visto che il 125 non ? intestato a me

in pista la legge ? che ognuno paga i suoi cocci!

il fatto ? che ultimamente sta nascendo la moda di farsi rimborsare. questo non ? obbligatorio , solo chi ha la licenza ha possibilit? di rimborsare o chi ha tanti soldi

in pista si accettano i rischi ! anche se ti distruggono la moto devi prendere i tuoi cocci e andartene

poi se ? capitato per un minimo errore, o per casualit? ? un conto

se capita perchp chi ti ? venuto addosso ? un COG.lione allora li, la botta ? ancora + dura!

Comment

• Font Size
            pensa a divertirti

Comment

• Font Size
              Originally posted by Xill View Post
              se capita perchp chi ti ? venuto addosso ? un COG.lione allora li, la botta ? ancora + dura!
              E non sai quanto sia dura...a me ? capitato x ben 2 volte

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sincro View Post
                E non sai quanto sia dura...a me ? capitato x ben 2 volte
                il fatto ? che se tutti avessere la licenza, tutti saremmo coperti... per? se questa non ? obbligatoria, magari io spendo i soldi x l'assicurazione per rimborsare "tizio" poi caio mi viene addosso, mi distrugge la moto e io devo pagarmi i miei danni perch? lui non ha l'assicurazione della licenza... ho peso soldi due volte cosi... per chi? per nessuno perch? poi chi se la prende in quel posto ? sempre chi ha la licenza!

e "generalmente" chi ha la licenza sa andare in pista, non dico che sa andare forte, ma almeno sa il giusto "regolamento"

Comment

• Font Size
                  e perche allora non metterla obbligatoria??? cosi saremmo a posto tutti! alla fine non sono i 130 euro che fanno la differenza in un anno... un possibile danno alla moto sapete benissimo che potrebbe esser 10 volte tanto!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Cinghi View Post
                    e perche allora non metterla obbligatoria??? cosi saremmo a posto tutti! alla fine non sono i 130 euro che fanno la differenza in un anno... un possibile danno alla moto sapete benissimo che potrebbe esser 10 volte tanto!
                    questo sarebbe giusto... ma chi va in pista una sola volta l'anno si lamenterebbe

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sincro View Post
                      In pista ognuno paga il suo
                      Speriamo che questo tread non venga letto dai tipi "pista=codice della strada" altrimenti sai che polverone

Comment

• Font Size
                        il fatto ? che se tutti avessere la licenza, tutti saremmo coperti... per? se questa non ? obbligatoria, magari io spendo i soldi x l'assicurazione per rimborsare "tizio" poi caio mi viene addosso, mi distrugge la moto e io devo pagarmi i miei danni perch? lui non ha l'assicurazione della licenza... ho peso soldi due volte cosi... per chi? per nessuno perch? poi chi se la prende in quel posto ? sempre chi ha la licenza!

e "generalmente" chi ha la licenza sa andare in pista, non dico che sa andare forte, ma almeno sa il giusto "regolamento"
                        Sacrosante parole........ci vuole tanto ad OBBLIGARE chi va in pista a fare questa c@zzo di Promosport???..e non ditemi che sono quei 150 Euro totali (tra iscrizione al motoclub e licenza) che fanno la differenza......pensate a quanto si spende sulla moto all'anno.......e vedrete che quei 150 Euro sono niente......ma ne guadagneremmo tutti in sicurezza.....

Comment

• Font Size
                          questo sarebbe giusto... ma chi va in pista una sola volta l'anno si lamenterebbe
                          ......ci si toglierebbero di mezzo quelli che vediamo zigzagare per scaldare le gomme...che tagliano le corsie di ingresso / uscita box.....che cambiano traiettoria senza utilit? n? preavviso.....insomma quelli di cui tutti ci lamentiamo.....!!! Sarebbe cos? un male allora.......???!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Furo View Post
                            ......ci si toglierebbero di mezzo quelli che vediamo zigzagare per scaldare le gomme...che tagliano le corsie di ingresso / uscita box.....che cambiano traiettoria senza utilit? n? preavviso.....insomma quelli di cui tutti ci lamentiamo.....!!! Sarebbe cos? un male allora.......???!!!
                            mai detto che sarebbe un male, per? se fai caso volendo possiamo fare la licenza e correre nei turni dei licenziati, ma li c'? gente molto esperta e che va molto forte solitamente

togliere gli imbecilli dalla pista? credo che molti se ne andranno quando rossi mollera il motomondiale .. per gli altri... non so proprio cosa fare , l'unica cosa da fare bella secondo me ? riuscire a fare un gruppo forte di molte persone iscritte

affittarsi qualche giornata, anticipado tutti i soldi anche 7 mesi prima, prendersi la giornata da soli senza ne organizzatori ne altri , e si gira fra di noi, e se qualche principiante vuole provare la pista sono sicuro ci sar? chi gli spieher? il giustissimo comportamento, chi lo tirera dentor in pista un p? di giri e chi lo metter? in guardia, fra amici ci si aiuta tanto

ma qui sta diventando un bordello sinceramente + di una volta a adria ho rischiato di andare perterra e farmi male per gente che va in pista credendo di essere in montagna , credendosi un nuovo campione del mondo delle moto e che ti stacca 500 metri prima della curva o che prima prova ad andare dritto poi si accorge che non era cosi forte e prova a ributtarsi in curva, quando tu sei gi? quasi in curva con i freni al max per la staccata che hai tirato... e ti trovi a dover evitare un imbecille in quelle situazioni non semplici...

e non dico che in pista non si pu? sbagliare... ma quando ho sbagliato io ho tirato dritto anche se poi potevo rientrare, tiravo dritto lo stesso poi mi giravo e solo quando non arriava nessuna moto mi rimettevo in pista, xk? ha il diritto di sbagliare la staccata anche il pilota dopo di me , e io cerco di evitare il + possibile situazioni di pericolosit? per me e per gli altri

1) perch? la pelle ? una soltanto
                            2) perch? le moto costano e rompere una moto per una cazzata da mia o di un altro roderebbe il cu.lo a tutti e due!!!

non sono un esperto della posta ma prima di entrarci ho letto in mille parti il giusto regolamento , sono lento ? vero ma non credo di dar fastidio a tanti, fcccio le mie traiettorie senza rompere le scatole agli altri e chi va + forte mi passa senza problemi

Comment

• Font Size
                              mai detto che sarebbe un male, per? se fai caso volendo possiamo fare la licenza e correre nei turni dei licenziati, ma li c'? gente molto esperta e che va molto forte solitamente

togliere gli imbecilli dalla pista? credo che molti se ne andranno quando rossi mollera il motomondiale .. per gli altri... non so proprio cosa fare , l'unica cosa da fare bella secondo me ? riuscire a fare un gruppo forte di molte persone iscritte

affittarsi qualche giornata, anticipado tutti i soldi anche 7 mesi prima, prendersi la giornata da soli senza ne organizzatori ne altri , e si gira fra di noi, e se qualche principiante vuole provare la pista sono sicuro ci sar? chi gli spieher? il giustissimo comportamento, chi lo tirera dentor in pista un p? di giri e chi lo metter? in guardia, fra amici ci si aiuta tanto

ma qui sta diventando un bordello sinceramente + di una volta a adria ho rischiato di andare perterra e farmi male per gente che va in pista credendo di essere in montagna , credendosi un nuovo campione del mondo delle moto e che ti stacca 500 metri prima della curva o che prima prova ad andare dritto poi si accorge che non era cosi forte e prova a ributtarsi in curva, quando tu sei gi? quasi in curva con i freni al max per la staccata che hai tirato... e ti trovi a dover evitare un imbecille in quelle situazioni non semplici...

e non dico che in pista non si pu? sbagliare... ma quando ho sbagliato io ho tirato dritto anche se poi potevo rientrare, tiravo dritto lo stesso poi mi giravo e solo quando non arriava nessuna moto mi rimettevo in pista, xk? ha il diritto di sbagliare la staccata anche il pilota dopo di me , e io cerco di evitare il + possibile situazioni di pericolosit? per me e per gli altri

1) perch? la pelle ? una soltanto
                              2) perch? le moto costano e rompere una moto per una cazzata da mia o di un altro roderebbe il cu.lo a tutti e due!!!

non sono un esperto della posta ma prima di entrarci ho letto in mille parti il giusto regolamento , sono lento ? vero ma non credo di dar fastidio a tanti, fcccio le mie traiettorie senza rompere le scatole agli altri e chi va + forte mi passa senza problemi
                              Purtroppo sono sempre meno quelli che si comportano in maniera corretta...per questo auspico che si renda obbligatoria la licenza..almeno per dare una prima "scrematura" e lasciare fuori i "Valentino della domenica"......:chi spenderebbe 150? per la licenza minima per poi usarla 1 volta l'anno? Nessuno, no?.......appunto.......

Comment

X
                              Working...
                              X