Visto che venerd? vado a girare per la prima volta in pista con il 125 che non ? assicurato vorrei sapere se in caso di tamponamenti da parte mia o altri (SGRAT SGRAT SGRAT),chi risponde.Oggi pomeriggio ho chiamato la pista e mi hanno detto che loro mi fanno firmare un foglio per lo scarico delle responsabilit?,per? non ho capito bene se questo scaricao ? per loro che non ne rispondono ,oppure ? per noi.Se ad esempio si fa una botta in 2 ognuno si paga i propri danni sia materiali che fisici se ce ne fossero
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Assicurazioni in pista
Collapse
X
-
Dipende dove vai a girare. Lo scarico di responsabilità serve per deresponsabilizzare l'autodromo/organizzatore nei loro confronti, cioè ti assumi la reponsabilità di ciò che combini in pista.
Alcune Piste (adria) ti fanno un'assicurazione che serve a loro in caso fai dei danni "alla loro struttura", per tutto il resto è la tua TASCA che paga.
un' ultima cosa: se hai una licenza (promosport o pilota), la stessa comprende un'assicurazione che copre i danni che causi in pista a terzi e a mezzi di terzi e in parte anche ai tuoi danni fisici, ma non al tuo mezzo.
Solo in rarissime occasioni la RCA copre danni causati in pista...comunque MAI e dico MAI durante le competizioni, ma solo durante prove libere amatoriali....per cui se la tua 125 non è assicurata, non puoi farci niente.Last edited by matsugoru; 13-08-07, 17:55.
Comment
-
Originally posted by kornongio View Postti do il numero di telefono dei miei cos? provi a dirglielo tuvisto che il 125 non ? intestato a me
in pista la legge ? che ognuno paga i suoi cocci!
il fatto ? che ultimamente sta nascendo la moda di farsi rimborsare. questo non ? obbligatorio , solo chi ha la licenza ha possibilit? di rimborsare o chi ha tanti soldi
in pista si accettano i rischi ! anche se ti distruggono la moto devi prendere i tuoi cocci e andartene
poi se ? capitato per un minimo errore, o per casualit? ? un conto
se capita perchp chi ti ? venuto addosso ? un COG.lione allora li, la botta ? ancora + dura!
Comment
-
Originally posted by Sincro View PostE non sai quanto sia dura...a me ? capitato x ben 2 volte
e "generalmente" chi ha la licenza sa andare in pista, non dico che sa andare forte, ma almeno sa il giusto "regolamento"
Comment
-
e perche allora non metterla obbligatoria??? cosi saremmo a posto tutti! alla fine non sono i 130 euro che fanno la differenza in un anno... un possibile danno alla moto sapete benissimo che potrebbe esser 10 volte tanto!
Comment
-
Originally posted by Cinghi View Poste perche allora non metterla obbligatoria??? cosi saremmo a posto tutti! alla fine non sono i 130 euro che fanno la differenza in un anno... un possibile danno alla moto sapete benissimo che potrebbe esser 10 volte tanto!
Comment
-
Originally posted by Xill View Postil fatto ? che se tutti avessere la licenza, tutti saremmo coperti... per? se questa non ? obbligatoria, magari io spendo i soldi x l'assicurazione per rimborsare "tizio" poi caio mi viene addosso, mi distrugge la moto e io devo pagarmi i miei danni perch? lui non ha l'assicurazione della licenza... ho peso soldi due volte cosi... per chi? per nessuno perch? poi chi se la prende in quel posto ? sempre chi ha la licenza!
e "generalmente" chi ha la licenza sa andare in pista, non dico che sa andare forte, ma almeno sa il giusto "regolamento"
Comment
-
Originally posted by Xill View Postquesto sarebbe giusto... ma chi va in pista una sola volta l'anno si lamenterebbe
Comment
-
Originally posted by Furo View Post......ci si toglierebbero di mezzo quelli che vediamo zigzagare per scaldare le gomme...che tagliano le corsie di ingresso / uscita box.....che cambiano traiettoria senza utilit? n? preavviso.....insomma quelli di cui tutti ci lamentiamo.....!!! Sarebbe cos? un male allora.......???!!!
togliere gli imbecilli dalla pista? credo che molti se ne andranno quando rossi mollera il motomondiale .. per gli altri... non so proprio cosa fare , l'unica cosa da fare bella secondo me ? riuscire a fare un gruppo forte di molte persone iscritte
affittarsi qualche giornata, anticipado tutti i soldi anche 7 mesi prima, prendersi la giornata da soli senza ne organizzatori ne altri , e si gira fra di noi, e se qualche principiante vuole provare la pista sono sicuro ci sar? chi gli spieher? il giustissimo comportamento, chi lo tirera dentor in pista un p? di giri e chi lo metter? in guardia, fra amici ci si aiuta tanto
ma qui sta diventando un bordello sinceramente + di una volta a adria ho rischiato di andare perterra e farmi male per gente che va in pista credendo di essere in montagna , credendosi un nuovo campione del mondo delle moto e che ti stacca 500 metri prima della curva o che prima prova ad andare dritto poi si accorge che non era cosi forte e prova a ributtarsi in curva, quando tu sei gi? quasi in curva con i freni al max per la staccata che hai tirato... e ti trovi a dover evitare un imbecille in quelle situazioni non semplici...
e non dico che in pista non si pu? sbagliare... ma quando ho sbagliato io ho tirato dritto anche se poi potevo rientrare, tiravo dritto lo stesso poi mi giravo e solo quando non arriava nessuna moto mi rimettevo in pista, xk? ha il diritto di sbagliare la staccata anche il pilota dopo di me , e io cerco di evitare il + possibile situazioni di pericolosit? per me e per gli altri
1) perch? la pelle ? una soltanto
2) perch? le moto costano e rompere una moto per una cazzata da mia o di un altro roderebbe il cu.lo a tutti e due!!!
non sono un esperto della posta ma prima di entrarci ho letto in mille parti il giusto regolamento , sono lento ? vero ma non credo di dar fastidio a tanti, fcccio le mie traiettorie senza rompere le scatole agli altri e chi va + forte mi passa senza problemi
Comment
-
Originally posted by Xill View Postmai detto che sarebbe un male, per? se fai caso volendo possiamo fare la licenza e correre nei turni dei licenziati, ma li c'? gente molto esperta e che va molto forte solitamente
togliere gli imbecilli dalla pista? credo che molti se ne andranno quando rossi mollera il motomondiale .. per gli altri... non so proprio cosa fare , l'unica cosa da fare bella secondo me ? riuscire a fare un gruppo forte di molte persone iscritte
affittarsi qualche giornata, anticipado tutti i soldi anche 7 mesi prima, prendersi la giornata da soli senza ne organizzatori ne altri , e si gira fra di noi, e se qualche principiante vuole provare la pista sono sicuro ci sar? chi gli spieher? il giustissimo comportamento, chi lo tirera dentor in pista un p? di giri e chi lo metter? in guardia, fra amici ci si aiuta tanto
ma qui sta diventando un bordello sinceramente + di una volta a adria ho rischiato di andare perterra e farmi male per gente che va in pista credendo di essere in montagna , credendosi un nuovo campione del mondo delle moto e che ti stacca 500 metri prima della curva o che prima prova ad andare dritto poi si accorge che non era cosi forte e prova a ributtarsi in curva, quando tu sei gi? quasi in curva con i freni al max per la staccata che hai tirato... e ti trovi a dover evitare un imbecille in quelle situazioni non semplici...
e non dico che in pista non si pu? sbagliare... ma quando ho sbagliato io ho tirato dritto anche se poi potevo rientrare, tiravo dritto lo stesso poi mi giravo e solo quando non arriava nessuna moto mi rimettevo in pista, xk? ha il diritto di sbagliare la staccata anche il pilota dopo di me , e io cerco di evitare il + possibile situazioni di pericolosit? per me e per gli altri
1) perch? la pelle ? una soltanto
2) perch? le moto costano e rompere una moto per una cazzata da mia o di un altro roderebbe il cu.lo a tutti e due!!!
non sono un esperto della posta ma prima di entrarci ho letto in mille parti il giusto regolamento , sono lento ? vero ma non credo di dar fastidio a tanti, fcccio le mie traiettorie senza rompere le scatole agli altri e chi va + forte mi passa senza problemi
Comment
X
Comment