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Adria.. prima volta.. istruzioni per l'uso

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    #1

    Adria.. prima volta.. istruzioni per l'uso

    Con degli amici vorremmo partire per un giorno ad Adria.
    Dato che e' la prima volta per tutti .. e dato che gli infami e' tutto l'anno
    che giracchiano per le piste.. ma non sul ns sito vorrei fare l'infame ed avvantaggiarmi.
    Qualcuno che gira spesso riesce a dedicarmi 5 min e scrivermi come va' affrontata Adria con dettagli su curve, marce ed eventuali punti di riferimento?
    So' che non tutti siamo uguali..... pero' qualche consiglio per "fregare" i miei amici almeno nei primi giri..

    Non scrivete nefandezze sul mio tentativo di fregare gli amici.. e' tutto l'anno che devo rifiutare uscite in pista ( tra cui una settimana al Nurburgring "vecchio" ) perche' il mutuo della casa e' raddoppiato o perche' sono arrivate multe inaspettate.. SONO IO LA VITTIMA

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    #2
    Non sono io che devo parlare perch? ci sono stato solo 2 volte, e gli esperti di DDG ti aiuteranno meglio di me sicuramente, quello che mi lascia perplesso ? il tuo atteggiamento riguardo la pistata che devi fare, non capisco chi e cosa vuoi "fragare", spero tu non vada l? solo per ingarellarti o duellare coi tuoi amici, perch? sarebbe la fine del divertimento.

    personalmente ritengo (parlo per me sia chiaro) che la pista vada presa in un'altro modo

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      #3
      Io Ci Sono Stato 4 Volte....i Punti Piu Critici Sono Tornantino E Le 2 Curve Prima Del Rettilinio....la Penultima ? Da Raccordare..... Okkio A Nn Tagliarla Se No..... Cmq Fa Una Decina Di Giri Bello Tranquillo E La Impari....nn ? Difficile...

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        #4
        sarei curioso pure io...io ci ho girato "turisticamente" in auto, cosa ben diversa che in moto, per via di velocita' e traiettorie...

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          #5
          Fregare gli amici e chiarimento

          Primo obiettivo portare la moto a casa intera.
          Secondo obiettivo divertirsi ma avvicinarmi di piu' al mio limite.. la moto e' troppo avanti.
          Il post e' alla fine solo per capire rischi ed incognite di un circuito sconosciuto
          ed avere qualche suggerimento per non cominciare a divertirmi a giornata finita.

          Il turista tra gli obiettivi non c'e' .. ma di certo nessuna intenzione bellicosa.

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            #6
            On Board

            Se avete qualche on-board... potreste postarlo o inviarmelo tramite mail?

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              #7
              beh tu hai pure un bicilindrico che proprio non lo conosco..io con la mia e rapporti accorciati metto al massimo la 4a-5a a volte sul rettilineo...

              prima curva a sin fotte un pochino, è l'unica che son certo di non esser riuscito ancora ad impostare correttamente, comunque alla prima a sinistra sfrutta tutta la pista possibile in uscita per accelerare...arrivi abbastanza forte alla curva 2, sopra i 200 all'ora, è una LEGGERA dx e poi giù a sin a tornantino abbastanza ampio, consiglio di mantenere la destra sfilando dritto sul cordolo quasi per non doverti spostare leggermente e condurla come fosse una normalissima curva a sin...in uscita io sfrutto tantissimo anche il cordolo e la parte verde prima dell'erba per spararmi in accelerazione fino al tornantino a dx, da prendersi con cautela perchè oltre ad arrivare abbastanza forte è una curva molto lenta da farsi spesso con un grumo di persone che cercano di affrontarla nel miglior modo possibile...anche lì io mantengo la sin per cerca di prender al meglio la corda,cerco di staccare fra i 50 e i 100 poi chiudo sul cordolo interno e mi lascio portare all'esterno in fase di accelerazione, sfruttando anche qui il cordolo...accelerazione fino alla curva 4 che è un cambio di direz dx-sin( spesso non so mai se inserire la 4a o tirare la 3a alla morte...bah )...qui in molti vanno dritti tagliando il primo cambio ma si trovano lunghi nel buttar giù la moto a sin...io personalmente avendo un veicolo abbastanza rinomato per i veloci cambi di direzione cerco di buttare giù ginocchio in entrambe le direzioni...quando sono giù in piega a sinisistra poi cerco il + possibile di raccordare la curva in questione e la seguente, mantenendo la moto abbastanza impostata per la seguente curva sempre a sin...attenzione perchè se ti allarghi sulla prima sono campi sicuri ...infine arriva la penultima curva a sinistra...leggero inserimento a dx, tieni l'esterno per prendere la corda e butti giù la moto violentemente per cercare di riunire in una sola traiettoria l'intera curva...io la faccio spesso molto stretta sul cordolo in modo da avere tutta la seconda parte di curva utile per l'accelerazione...anche se bisogna fare i conti col brevissimo tratto rettilineo che immette all'ultima staccata prima dell'ultima curva che è a dx...spesso mi son trovato largo a dx e per compiere l'ultima curva ho dovuto tagliare tutta la pista verso sin...poi rettifilo...

              così è come la INTERPETO io.
              Last edited by marlun; 06-08-07, 18:22.

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                #8
                Originally posted by marlun View Post
                beh tu hai pure un bicilindrico che proprio non lo conosco..io con la mia e rapporti accorciati metto al massimo la 4a-5a a volte sul rettilineo...

                prima curva a sin fotte un pochino, ? l'unica che son certo di non esser riuscito ancora ad impostare correttamente, comunque alla prima a sinistra sfrutta tutta la pista possibile in uscita per accelerare...arrivi abbastanza forte alla curva 2, sopra i 200 all'ora, ? una LEGGERA dx e poi gi? a sin a tornantino abbastanza ampio, consiglio di mantenere la destra sfilando dritto sul cordolo quasi per non doverti spostare leggermente e condurla come fosse una normalissima curva a sin...in uscita io sfrutto tantissimo anche il cordolo e la parte verde prima dell'erba per spararmi in accelerazione fino al tornantino a dx, da prendersi con cautela perch? oltre ad arrivare abbastanza forte ? una curva molto lenta da farsi spesso con un grumo di persone che cercano di affrontarla nel miglior modo possibile...anche l? io mantengo la sin per cerca di prender al meglio la corda,cerco di staccare fra i 50 e i 100 poi chiudo sul cordolo interno e mi lascio portare all'esterno in fase di accelerazione, sfruttando anche qui il cordolo...accelerazione fino alla curva 4 che ? un cambio di direz dx-sin( spesso non so mai se inserire la 4a o tirare la 3a alla morte...bah )...qui in molti vanno dritti tagliando il primo cambio ma si trovano lunghi nel buttar gi? la moto a sin...io personalmente avendo un veicolo abbastanza rinomato per i veloci cambi di direzione cerco di buttare gi? ginocchio in entrambe le direzioni...quando sono gi? in piega a sinisistra poi cerco il + possibile di raccordare la curva in questione e la seguente, mantenendo la moto abbastanza impostata per la seguente curva sempre a sin...attenzione perch? se ti allarghi sulla prima sono campi sicuri ...infine arriva la penultima curva a sinistra...leggero inserimento a dx, tieni l'esterno per prendere la corda e butti gi? la moto violentemente per cercare di riunire in una sola traiettoria l'intera curva...io la faccio spesso molto stretta sul cordolo in modo da avere tutta la seconda parte di curva utile per l'accelerazione...anche se bisogna fare i conti col brevissimo tratto rettilineo che immette all'ultima staccata prima dell'ultima curva che ? a dx...spesso mi son trovato largo a dx e per compiere l'ultima curva ho dovuto tagliare tutta la pista verso sin...poi rettifilo...

                cos? ? come la INTERPETO io.


                ora ke conosco i tuoi trucchi..ti sfiorisco a meraviglia!

                x il nostro pittore sverniciatore ekko un link..del link..effetto matrioska!

                http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=272981


                io c torno il 13...manca pooocooooooo!!!!

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                  #9
                  Originally posted by foggy916 View Post
                  Primo obiettivo portare la moto a casa intera.
                  Secondo obiettivo divertirsi ma avvicinarmi di piu' al mio limite.. la moto e' troppo avanti.
                  Il post e' alla fine solo per capire rischi ed incognite di un circuito sconosciuto
                  ed avere qualche suggerimento per non cominciare a divertirmi a giornata finita.

                  Il turista tra gli obiettivi non c'e' .. ma di certo nessuna intenzione bellicosa.

                  primo obiettivo portare a casa le ossa tutte al loro posto
                  secondo obiettivo portare a casa la moto con tutti i suoi pezzi
                  terzo obiettivo divertirsi

                  rischi di adria: I FRENI !!!!!
                  freni al 100% = pastiglie racing meglio se nuove e tubi in treccia. se la moto ha qualche anno olio freni nuovo non ti manda in fallimento.
                  E' un circuito in cui frenare bene conta pi? di ogni altra cosa.

                  E occhio a non sbagliare perch? su questa pista con le vie di fuga asfaltate e troppo corte gli errori costano carissimo (specialmente in fondo al rettilineo dei box)
                  il resto ? cronaca...
                  saluti e buon divertimento

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                    #10
                    Originally posted by marco72 View Post
                    primo obiettivo portare a casa le ossa tutte al loro posto
                    secondo obiettivo portare a casa la moto con tutti i suoi pezzi
                    terzo obiettivo divertirsi

                    rischi di adria: I FRENI !!!!!
                    freni al 100% = pastiglie racing meglio se nuove e tubi in treccia. se la moto ha qualche anno olio freni nuovo non ti manda in fallimento.
                    E' un circuito in cui frenare bene conta pi? di ogni altra cosa.

                    E occhio a non sbagliare perch? su questa pista con le vie di fuga asfaltate e troppo corte gli errori costano carissimo (specialmente in fondo al rettilineo dei box)
                    il resto ? cronaca...
                    saluti e buon divertimento
                    ascoltalo....? L'UNICO consiglio buono letto fra tutte le risposte che hai avuto....divertiti

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                      #11
                      Originally posted by tales5 View Post
                      ora ke conosco i tuoi trucchi..ti sfiorisco a meraviglia!

                      x il nostro pittore sverniciatore ekko un link..del link..effetto matrioska!

                      http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=272981


                      io c torno il 13...manca pooocooooooo!!!!


                      seeee....penso che per te sia + facile mettere incinta Carolina di monaco che infilarmi ad Adria

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                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marlun View Post
                        seeee....penso che per te sia + facile mettere incinta Carolina di monaco che infilarmi ad Adria
                        spammone!!
                        tutto chiacchere e distintivo!!

                        fine OT


                        ? vero attento ai freni..fai un bel check di tutto..testa in spalla ed okkio al caldo..x te e la moto!

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                          #13
                          azz ragazzi come siamo modesti eh.....


                          dai dai .....
                          veramente... la cosa pi? importante e' essere sicuri della proprio moto, sulla propria moto e per la propria moto...

                          controllare sempre tutto, non credersi onnipotenti, dedicare i primi giri a conoscere la pista (che nel suo piccolo adria sembra una coglionata ma se la guardi bene non e' poi cosi semplice), a scaldare gomme e preparare freni.

                          Gli amici si fregano durante l'arco della giornata, facendo vedere via via i progressi e sentendosi dei grandi ogni volta che migliori qualcosa..... a schiantarsi ci vuole un attimo.

                          Dedica i primi giri a confidenziare, a captare tutto e a cercare i tuoi punti di riferimento e lascia stare le traiettorie... sta largo ed evita che gli altri ti centrino. Quando ti senti sicuro e hai raggiunto una buona velocit? metti in pratica quello che ti hanno consigliato.... ma sempre con il dente levato...

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