Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Gomme da Pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by quota4600 View Post
    Fino a quando questi test non verranno fatti con gomme acquistate dal gommista, in forma anonima, non avranno nessun senso ...
    Di racetec K0 attualmente ne esistono 38 mescole differenti ... pensate veramente che quelle che hanno dato ai giornalisti siano quelle disponibili ai "comuni mortali"?
    questa non la sapevo.... ? vero che ci sono varie k0????

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by leler6 View Post
      questa non la sapevo.... ? vero che ci sono varie k0????
      Si ...ma non le troverai mai dai comuni gommai....solo roba da team

      Comment


      • Font Size
        #18
        cmq nel test dicevano che le pressioni e le mescole sono state consigliate dai tecnici delle varie marche ed è scritto che la metzeler ha consigliato di COMPRARE un K0...

        Comment


        • Font Size
          #19
          a me di usar le k2 me lo aveva detto uno che girava in 41, un certo GIANDUIACOKIDRUG io lo ascoltassi ed ora tutto il mio motoclub usa solo quelle, pero' i 2.09 MUGELLO (abbiamo anche quelli, oltre ai 2.34 ) si lamentano che finiscon subito, mentre si sa che le DUNLOPPE durano na cifra. Sono stato spiegato come quelli del test, anzi so piu' attendibbile io

          Comment


          • Font Size
            #20
            sarei curioso di sapere in che ordine le hanno provate...facile che per chi gira in quei tempi una sessione di prove in pi? faccia gi? abbassare il tempo di suo...c'? poi da dire che secondo me, sempre per chi gira su quei tempi, non ? facile adattarsi ad una gomma dopo averne provata una magari completamente diversa

            spero inoltre che abbiano saputo settare la moto in maniera corretta ad ogni cambio gomma

            inoltre mi puzza moltissimo la differenza racetec-diablo e che le power race (che se non erro non aggiornano da un bel po') siano cos? competitive...sono delle buone gomme, ma direi inferiori a pirelli/metz/bridgestone

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by feperis View Post
              sarei curioso di sapere in che ordine le hanno provate...facile che per chi gira in quei tempi una sessione di prove in pi? faccia gi? abbassare il tempo di suo...c'? poi da dire che secondo me, sempre per chi gira su quei tempi, non ? facile adattarsi ad una gomma dopo averne provata una magari completamente diversa

              spero inoltre che abbiano saputo settare la moto in maniera corretta ad ogni cambio gomma

              inoltre mi puzza moltissimo la differenza racetec-diablo e che le power race (che se non erro non aggiornano da un bel po') siano cos? competitive...sono delle buone gomme, ma direi inferiori a pirelli/metz/bridgestone
              Moto per la prova:GSX-R 750 di serie, quindi niente setting.
              Per l'ordine dice solo che le Racetec sono state testate per ultime, quindi in quel senso ci hai visto giusto...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Giu72 View Post
                Nell'ultimo numero di MOTOSPRINT c'? un test per le gomme da pista.
                Le GP RACER 209 non ci fanno una gran bella figura prendono paga da tutte a parte le Bridgestone.
                Tempi:
                BRIDGESTONE 1'53"518 ideal time 1'53"018 BT-002/PRO
                CONTINENTAL 1'52"756 ideal time 1'52"005 CONTI RACE ATTAK COMPETITON
                PIRELLI 1'51"745 ideal time 1'50"944 DIABLO SUPERCORSA
                DULOP 1'53"263 ideal time 1'52"326 SPORTMAX GP RACER D209
                MICHELIN 1'50"091 ideal time 1'49"726 POWER RACE
                METZELER 1'49"364 ideal time 1'48"909 RACETEC

                PISTA: MISANO ADRIATICO
                MOTO: SUZUKI GSX-R 750

                E' vero che Metzeler erano ultra-morbide e che anche le Pirelli a detta del giornalista si sono consumate velocemente mentre le Dunlop dopo 12 giri "sembravano solo rodate, ma anche le Bridgestone e le Continental pare che durino molto.
                Siamo sicuri che le GP RACER 209 sono davvero migliori delle 208?
                Ma che paragone e' ?

                Cioe', mo salta fuori che le Racetec che sono gomme vecchie rispetto a Pirelli e Dunlop vadano meglio di ogni altra gomma ?

                Tenendo presente che le Pirelli supercorsa sono prodotte dalla medesima macchina delle metzeler racetec ...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by quota4600 View Post
                  Fino a quando questi test non verranno fatti con gomme acquistate dal gommista, in forma anonima, non avranno nessun senso ...
                  Di racetec K0 attualmente ne esistono 38 mescole differenti ... pensate veramente che quelle che hanno dato ai giornalisti siano quelle disponibili ai "comuni mortali"?
                  bhe' ... uno ch egira in 53 e' altro che comune mortale ... quasi un fermone

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    Moto per la prova:GSX-R 750 di serie, quindi niente setting.


                    Cioe' ... nessuna regolazione differente tra il test Pirelli e quello Dunlop ?

                    Minkiaaaaaaa

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ...ma che prova ? .........
                      Ecco un motivo per cui non compro Motosprint!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post


                        Cioe' ... nessuna regolazione differente tra il test Pirelli e quello Dunlop ?

                        Minkiaaaaaaa
                        Esatto, effettivamente ? giusto paragonare le gomme con il setting originale(credo)
                        Comunque ho postato il test proprio perch? mi ? sembrato strano il risultato.
                        Gioved? devo vedermi col gommista(causa scarpette nuove ) che si vede nella foto del test, e gli chiedo se ? un risultato attendibile.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ciauzz....ankio ho preso moto sprint ero molto incuriosito da sta prova anke xk? lo stesso il mio gommista mi stava montando il 209 gp racer M...
                          ha lasciato un pokino xplesso anke me ke x le racetech abbiano usato un k0...

                          cmq x ki nn ? un pilotone da tempi stratosferici magari pu? interessare un semplice parere da smanettone della domenica cio? me, dico le mie impressioni su sto tanto decantato gp racer...

                          l'ho provato a monza, e io ero abituato ai supercorsa.
                          subito mi ha dato l'impressione di essere una gomma rigida e "tanta", a guardarlo l'anteriore rispetto al SC mi sembrava quasi un 130 eheh e anke il posteriore momenti mi tocca la catena..
                          ....quando ho sgonfiato le gomme in autodromo (2.0 ant e 1.9 post) son ripartito e mi son detto..."ma le ho sgonfiate????" ....ad andatura da paddock a freddo col supercorsa ti sembra di andare col cerkio :-) mentre con queste vai quasi uguale
                          in pista mi han dato la sensazione come di essere tanto gonfie...come di avere poca superficie d'appoggio, ma da subito il grip era tanto , solo una piccola scodata in parabolica (ho un 600 eh...) , l'anteriore era bello rigido mi si muoveva un po' a fine biassono e rettilineo ...quasi a galleggiare...era un po' una gomma ke visto anke ke non sono un tester facevo un po' fatica a "sentire"....e x questo ti devi fidare x spingere....ma se t fidi il riscontro cmq c'?.
                          il consumo ? stato molto buono (ma la vorrei riprovare a rijeka)...c ho fatto 440 km ed ? ancora in condizioni discrete, ovviamente manca un po' di forma a destra eehehe

                          ? una gomma ke tiene x carit?....x? nn m ha trasmesso tutta sta emozione....

                          se la riprenderei? prima ne provo altre :-D

                          son sicuro ke il mio parere ? stato utile come un sedere senza il buco....x? va beh dai ....

                          ciauz

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Comunque parlando di tempi pare che Melandri ed Elias a Misano qualche sera fa girassero con una CBR600 in 46" qindi penso che girare in 50" non sia cos? scandalosamente "da cancelli"...
                            Mi/vi chiedo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              Comunque parlando di tempi pare che Melandri ed Elias a Misano qualche sera fa girassero con una CBR600 in 46" qindi penso che girare in 50" non sia cos? scandalosamente "da cancelli"...
                              Mi/vi chiedo.
                              se non ricodo male con trofeo r6 hanno girato in 45"

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by pedrosa View Post
                                se non ricodo male con trofeo r6 hanno girato in 45"
                                Non so cosa dire, in quanto giravano le WSBK?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X