Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Gomme da Pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Test Gomme da Pista

Nell'ultimo numero di MOTOSPRINT c'? un test per le gomme da pista.
    Le GP RACER 209 non ci fanno una gran bella figura prendono paga da tutte a parte le Bridgestone.
    Tempi:
    BRIDGESTONE 1'53"518 ideal time 1'53"018 BT-002/PRO
    CONTINENTAL 1'52"756 ideal time 1'52"005 CONTI RACE ATTAK COMPETITON
    PIRELLI 1'51"745 ideal time 1'50"944 DIABLO SUPERCORSA
    DULOP 1'53"263 ideal time 1'52"326 SPORTMAX GP RACER D209
    MICHELIN 1'50"091 ideal time 1'49"726 POWER RACE
    METZELER 1'49"364 ideal time 1'48"909 RACETEC

PISTA: MISANO ADRIATICO
    MOTO: SUZUKI GSX-R 750

E' vero che Metzeler erano ultra-morbide e che anche le Pirelli a detta del giornalista si sono consumate velocemente mentre le Dunlop dopo 12 giri "sembravano solo rodate, ma anche le Bridgestone e le Continental pare che durino molto.
    Siamo sicuri che le GP RACER 209 sono davvero migliori delle 208?

• Font Size
    Originally posted by Giu72 View Post
    Nell'ultimo numero di MOTOSPRINT c'è un test per le gomme da pista.
    Le GP RACER 209 non ci fanno una gran bella figura prendono paga da tutte a parte le Bridgestone.
    Tempi:

E' vero che Metzeler erano ultra-morbide e che anche le Pirelli a detta del giornalista si sono consumate velocemente mentre le Dunlop dopo 12 giri "sembravano solo rodate, ma anche le Bridgestone e le Continental pare che durino molto.
    Ma che test è? Pirelli che prende 2,5 sec. da Metzeler e Dunlop addirittura 4...Stessa moto e stesso pilota? E poi chi era il pilota, far fare un test gomme da uno che gira in 53 non mi sembra tanto attendibile...
    Last edited by Arcano; 06-08-07, 13:57.

Comment

• Font Size
      poi io per es. sono molto scettico sulle pressioni di gonfiaggio, non ho mai sentito 1.6 al post , non ho mai provato dunlop o bridgestone ma saranno sempre gomme commerciali, metterle a 1.6 mi sembra un p? pochino

poi... un K0 posteriore fa paura da quanto tiene !!! forse hanno stcritto un p? di bischerate

Comment

• Font Size
        Originally posted by Arcano View Post
        Ma che test ?? Pirelli che prende 2,5 sec. da Metzeler e Dunlop addirittura 4...Stessa moto e stesso pilota? E poi chi era il pilota, far fare un test gomme da uno che gira in 53 non mi sembra tanto attendibile...
        beh, ? attendibile x uno come me

Comment

• Font Size
          Originally posted by Arcano View Post
          Ma che test ?? Pirelli che prende 2,5 sec. da Metzeler e Dunlop addirittura 4...Stessa moto e stesso pilota? E poi chi era il pilota, far fare un test gomme da uno che gira in 53 non mi sembra tanto attendibile...
          Ambasciator non porta pena.
          Io riporto quello che hanno testato, e dice che il test ? stato effettuato da un pilota ed un giornalista.

Comment

• Font Size
            Fino a quando questi test non verranno fatti con gomme acquistate dal gommista, in forma anonima, non avranno nessun senso ...
            Di racetec K0 attualmente ne esistono 38 mescole differenti ... pensate veramente che quelle che hanno dato ai giornalisti siano quelle disponibili ai "comuni mortali"?

Comment

• Font Size
              Originally posted by quota4600 View Post
              Fino a quando questi test non verranno fatti con gomme acquistate dal gommista, in forma anonima, non avranno nessun senso ...
              Di racetec K0 attualmente ne esistono 38 mescole differenti ... pensate veramente che quelle che hanno dato ai giornalisti siano quelle disponibili ai "comuni mortali"?
              Guarda tra qualche giorno forse incontro il gommista che c'? in foto nel test e glielo chiedo.

Comment

• Font Size
                io uso dunlop durano molto costanti dall'inizio alla tela...grip da paura...soltanto che la moto si muove di piu causa una carcassa molto rigida...

Comment

• Font Size
                  sti test fanno ridere ragazzi...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Peips View Post
                    Quoto a manetta!!! Per le gomme sono pi? importanti le impressioni che ci scambiamo qui visto che le gomme non ce le forniscono le case...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Peips View Post
                      Quoto.....visti i tempi non credo siano riusciti a portale alla frusta.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Giu72 View Post
                        Nell'ultimo numero di MOTOSPRINT c'? un test per le gomme da pista.
                        Tempi:

il test secondo me' e' una bufala!!...
                        mettessero un pilota che gira in 1:41!!!poi vedrai come cambiano le cose!!!

Comment

• Font Size
                          test

mah...rimango sempre + perplesso....ma avete visto le foto delle gomme dopo 12giri.....per me andavano a spasso......

Comment

• Font Size
                            che ste comparitive servano a poco son daccordo,ma per la maggior parte dei lettori sono più importanti le impressioni di chi gira con tempi abbordabili che quelle di un pilota che fa la pole nel mondiale ss,o no??

penso che chi è molto veloce le gomme sappia scegliersele da solo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Miki 111 View Post
                              che ste comparitive servano a poco son daccordo,ma per la maggior parte dei lettori sono pi? importanti le impressioni di chi gira con tempi abbordabili che quelle di un pilota che fa la pole nel mondiale ss,o no??

penso che chi ? molto veloce le gomme sappia scegliersele da solo
                              quoto e sono daccordo

Comment

X
                              Working...
                              X