Originally posted by ladyduke
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MONZA - consigli sulla pista
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Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
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Originally posted by ladyduke View Postgiusto per aggiungere qualcosa a incasinare ulteriormente le idee.. tempo fa (tipo nel 2004 forse ) mi ero salvata un paio di interventi proprio su monza.. descrizione di giri
la prima credo con r6 stock del 2003 (non ricordo di chi però ) la seconda di diego con il vecchio suzu
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prima:
Rettilineo dei box in sesta marcia piena.
Ai 200 metri staccata molto forte e decisa,incominciando a snocciolare le marce dopo una 20ina di metri dopo aver cominciato a frenare per evitare quel fastidiosissimo saltellare della moto.
Ritardare un pelo l'ingresso in prima variante a destra quasi a tornare indietro e un velocissimo cambio di direzione a sinistra puntando il cordolo in uscita e dare gas (ovviamente non spalancare se no la moto vi fa la piroetta in testa).
2°-3°-4°-5° spostandosi il piu' possibile a sx per poi entare al curvone Biassono a dx; col 600 si puo' fare in pieno, anche se ancora un pelo parzializzo quando sono in corda di quinta(come si fa col 1000),lasciar scorrere la moto verso l'esterno e buttare dentro la 6°, riprendendo posizione sulla Dx per la variante Roggia. Anche qui staccata intorno ai 200, e ritardare l'ingresso sulla sx di 2° marcia, veloce cambio di direzione a dx e puntare il cordolo esterno.
Buttare dentro la terza fino all'ingresso della prima di lesmo, dove bisogna anche qui cercare di ritardare il piu' possibile la frenata e l'ingresso curva,per cercare di spigolare la curva ed evitare di star troppo tempo col gas in mano, portandosi alla corda ancora con un pelo di freno in mano e poi via sul cordolo in uscita. Arrivare alla seconda di Lesmo tirando ancora la terza e staccare molto sotto , intorno ai 50m o un pelo prima, e percorrerla tutta col freno in mano(Insegnatomi da un ex che Monza la conosce molto bene che all'epoca girava in 1.49 col suzu 750 !!!), per evitare di dare gas in corda dove c'e' una buca che potrebbe essere traditrice. Allargarsi sul cordolo e dare gas. Tirare tutte le marce fino all'ingresso ascari. Non preoccupatevi se al serraglio la moto vi sbacchetta, e' normale, e' l'asfalto che e' rovinato dalle F1. Staccata anche qui intorno ai 200 m, e cercare di entrare il piu' forte possibile a sx, perche' un buon ingresso in ascari, significa anche una buona percorrenza di tutta la variante; cambio di direzione a dx aiutandosi con un filo di gas per svoltare il piu' velocemente possibile cercando di stare molto molto vicini al cordolo dx dando gas per acquisire velocita' per l'uscita a Sx col gas appena puntato e appena si intravede il cordolo di uscita dargli ancora gas. Stare attenti pero' che e' il punto piu' pericoloso di Monza, in quanto unica curva veloce a Sx e la gomma e' piu' fredda che nella parte destra. Via e scaricare tutte le marce fino alla staccata della parabolica. Qui il punto della staccata e' molto soggettivo, in quanto in funzione del fatto da quanto veloci si esce dall'ascari, cmq sempre sotto i 200m...(io personalmente ai 150m).
Qui e' molto importante portarsi i freni molto dentro la curva, all'altezza quasi del cancelletto e lasciarli delicatamente; una volta presa la corda puntare il gas e appena si inravede l'uscita giraglielo su,puntando l'angolo tra l'erba e la fine dell'asfalto ( ovviamente senza andarci sopra ) e lasciare scorrere la moto il piu'possibile per prendere piu' velocita' possibile sul rettilineo.
Tempo sul giro 2.01.3 ma ancora molto migliorabile.
Spero di essere di aiuto a chi monza non la conosce o la conosce poco
Cmq ci si vede giiu' sabato per chi c'e' !!!Last edited by Cobra; 01-08-07, 11:09.
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Originally posted by gio rsv-ps2 View Postdany c'e qualche problema con il video,dopo qualche secondo di visione si interrompe
non saprei gio.. io lo vedo sia con wmv che con winamp senza problemi.. ma l'hai provato a scaricare?
e poi dai gio tu quel video ormai l'avrai visto mille volte visto che sono anni che gira
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Originally posted by Cobra View PostE' la mia, ma con R6 2004 non proprio stock !!!
in effetti hai ragione.. avevo copiato anche il "non proprio stock" sul mio file.. ma non ho collegato
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Centoventicinque
- May 2006
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- Near Monza
- R1 99&06&04-MITO-ExR6 99 - Ex Suzuki Gsxr 750
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Saro' breve....
Rettilineo centrale sestapiena di contakm 299
Prima variante seconda marcia la percorri piu o meno a 70/80
Curva Biassono tira piegando la moto fino lla sesta ho visto i 270 in uscita
Roggia da sesta seconda a 200m la percorri a 70/80
tiro la terza fino a staccare ritardando per la lesbo 1
esco bello largo e metto la 4 tocco il freno e mi butto nelle Lesbo2, quando esco bene sono sui 140.
apri tutto fino all'ascari li a 200m tiri giu 4 marcie.tocchi il cordolo a sx e poi quello di dx poi apri graduale per quello di sx.
arrivi in parabolica tutto a sx a 200 meglio se a 190 tiri giu 2 marcie.Fai il filo al cordolo dx e tieni costante il gas,quando vedo il cartello Agip metto la 5 e tarello bello largo.
Tempo migliore personale 2.03 con R1 99. Vedro' di abbassarlo perche mi vergogno un po' a dire che giro in 03....
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Originally posted by alexdelta46 View PostSaro' breve....
Rettilineo centrale sestapiena di contakm 299
Prima variante seconda marcia la percorri piu o meno a 70/80
Curva Biassono tira piegando la moto fino lla sesta ho visto i 270 in uscita
Roggia da sesta seconda a 200m la percorri a 70/80
tiro la terza fino a staccare ritardando per la lesbo 1
esco bello largo e metto la 4 tocco il freno e mi butto nelle Lesbo2, quando esco bene sono sui 140.
apri tutto fino all'ascari li a 200m tiri giu 4 marcie.tocchi il cordolo a sx e poi quello di dx poi apri graduale per quello di sx.
arrivi in parabolica tutto a sx a 200 meglio se a 190 tiri giu 2 marcie.Fai il filo al cordolo dx e tieni costante il gas,quando vedo il cartello Agip metto la 5 e tarello bello largo.
Tempo migliore personale 2.03 con R1 99. Vedro' di abbassarlo perche mi vergogno un po' a dire che giro in 03....
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Originally posted by golf2000 View Postda quello che vedo siamo sui 2 minuti se non sbaglio..gran bravi!!!
fra qualche minuto ladyduke posta anche un mio video cos? oggi facciamo il pieno di video e l'utente che ha chiesto info non sa pi? da che parte andare del tracciato
esco un'oretta per pranzo rientro, apro il topic e ho preso paura!!! cazz* quante risposte
e io che pensavo "cacchio saranno tutti in ferie.. chiss? se qlcuno mi considera"
bene bene.. stasera scorpacciata di video e letture
ora purtroppo riesco a vedere a spezzoni .. quindi nun riesco a concentrarmi e faccio na confusione mondiale
... ma si gira in senso orario o antiorario?? ma dopo l'arrivo c'? la parabolica???
...scherzi a parte, grazie x le info!!!
Originally posted by d@do View Postciao amdrea....
Come stai??
Io non ci sono (sono in vacanza...) sen? ti venivo a vedere.
E' vero ci sono tanti punti tecnici e prendere decentemente la parabolica ci vuole veramente pelo....
ti far? sapere com'? andata.. e ci si becca + avanti!!
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