Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MONZA - consigli sulla pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MONZA - consigli sulla pista

    Questo weekend ci sono gli svizzeri che organizzano 2 giornate intere a Monza.
    Io sar? presente Domenica e per me ? la prima volta a Monza

    Se avete consigli da dare su come affrontare il tracciato sarebbe mooooooooolto buono!!


  • Font Size
    #2
    A dispetto delle dicerie da bar Monza è un tracciato incredibilmente tecnico....

    Io mi sento di dirti di andarci con calma, scalda bene le gomme (possibilmente in mescola e a pressioni adeguate) ed entra con freni al 100% di efficienza. Sospensioni in ordine ovvio......

    L'unica nota importante (se è la prima volta) in uscita dalla ascari fai attenzione poichè è l'unica vera curva a sinistra e potresti avere la gomma meno "efficace" rispetto al resto del circuito che è destrorso.

    Prudenza, buon senso e..... GAAASSS!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ? bellissimaaaaa!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        confermo quanto detto da kneeslider,tutti quelli che definiscono monza una pista poco tecnica,non capiscono un cazz di moto ,provare per credere,poco importa se nei rettilinei hai poco motore(come la mia rsv),la differenza la si fa nei curvoni veloci

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ci sarò Sabato con mio fratello e un paio di amici...x me è la seconda volta,la prima è stata in maggio e non faceva così caldo,quindi temo un pò x le gomme (rennsport) e x i freni,cmq tra oggi e domani controllerò tutto...consigli???quoto KneeSlider x la Ascari e x il resto diamogli del gran gasss

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...giro eseguito con rsv1000 '01 con rapporti 16/42...(tra parentesi i dati riferiti a me personalmente)
            allora...si transita in 6? piena sul rettilineo dei box,al cartello dei 200(250),si stacca violentemente per la prima variante (non bisogna aver timore perche' nel caso si arriva lunghi c'e la via di fuga asfaltata),che va affrontata in 2?,in uscita si sparano dentro le restanti 4 marce e ci si fionda a cannone nella curva grande(biassono) che va affrontata in 6? (io entro in 5? e dopo un quarto della curva metto la 6?),stando a circa un metro-metro e mezzo dal cordolo esterno,la si percorre stando in carena come se si stesse facendo un rettilineo,con la differenza che qui a 250 all'ora si sta' piegati ,dopo il curvone arriva la seconda variante,anche qui si stacca a 200 metri (qui anch'iuo stacco a 200 metri)si scala dalla 6? alla 2? (io anticipo leggermente l'ingresso),si esce dalla variante e si tira tutta la 3? fino al limitatore che guarda caso interviene dove c'e il cartello dei 100 metri che anticipano l'ingresso della prima curva di lesmo(qui bisogna entrare leggermente in ritardo)si esce dalla prima di lesmo e ci si lancia verso la seconda di lesmo(sempre in 3? e sempre ritardando un filo l'ingresso),in uscita si apre tutto e si va verso il tratto che amo di piu(il serraglio)qst ultimo va affrontato in pieno,l'unico consiglio che vi posso dare e di non fare troppa presa sui semimanubri visto che l'anteriore tende ad alleggerirsi in qnt sul cambio di direzione che porta dall'uscita della lesmo all'ingresso della discesa del serraglio,(la moto e' in piena accelerazione),che si percorre fino ad inserire la 6?,dopo il serraglio si stacca ai 200 e si tolgono 3 marcie per affrontare l'ascari(una esse veloce che fa sx-dx-sx),in uscita si spalanca tutto cercando di sfruttare tutta la pista e cercando di tenere la moto piu dritta possibile(sporgetevi voi)in qnt se non avete le termo coperte la vostra gomma dal lato sx sara' piu fredda (molte cadute si verificano proprio per un eccesso di gas sulla parte della gomma fredda).cmq usciti dall'ascari si tira fino alla 6? e si arriva alla parabolica,si stacca ai 150 si tolgono 2 marcie e si entra ritardando un po' l'ingresso,da qui in avanti una volta trovato il punto giusto(io sto' imparando a capire dov'e)si mette la 5? e si tiene aperto,non abbiate timore se avete la sensazione che la moto seguendo la tangente punta l'esterno perche' senza accorgevene vi si apre davanti il nastro d'asfalto del rettilineo dei box dove si inserisce la 6? per un altro giro a cannone...

            chiunque dice che monza e poco tecnica perche' tutta dritta,non ha ancora capito nulla di moto
            ho girato solo 2 volte a monza,tempo 2.16 e non mi vergogno di dirlo
            un grazie particolare al mio amico bull per avermi convinto ad entrare e per avermi mostrato dove mettere le gomme


            questo ? il report della prima volta

            Comment


            • Font Size
              #7
              per la prima variante sfruttate i primi giri per prendervi bene le misure per la staccata

              con il mio Monster stacco al cartello dei 200 metri a 230 km/h e passo dalla 6a alla 2a e affronto la variante a 3/4000 giri, ma ogni moto ha il comportamento quindi prendetevi i vostri riferimenti

              (per la tua consiglierei di staccare a 300 mt e tenere i 5000 rpm x non imballare il motore)

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie grazie..
                ora non riesco a leggere con attenzione.. per? dopo leggo con calma e magari vi chieder? ulteriori precisazioni!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...sarà anche per me la prima volta a monza... sono agitatisssssssimo!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by LuKawa1000 View Post
                    ...sar? anche per me la prima volta a monza... sono agitatisssssssimo!!!!!
                    luka ma anche te giri sabato????oh se vedi una tuono fuctory con uno col casco di doohan sono io,fatti riconoscere

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                      luka ma anche te giri sabato????oh se vedi una tuono fuctory con uno col casco di doohan sono io,fatti riconoscere
                      Ho chiesto il cambio con alexdelta, dovrei girare sabato almeno mi accodo a Ja5, ? una vita che non lo vedo... abbiamo girato spesso insieme 3/4 anni fa... allora mi piacerebbe ribeccarlo... la mia ? la ninjona 05 nera metallizzata... ci becchiamo per forza!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12


                        Qui c'è il mio turno dell 9,25 al pirelli day (80 mega ocio per chi non ha adsl....)

                        Ho girato da schifo (2.11-2.14) ma chi non c'è mai stato si può fare un'idea...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          cacchio..
                          gi? ero agitato di mio per questa 'primizia' ora che leggo i vostri commenti e il bellissimo report sul giro di gio rsv-ps2 (troppo grazie ) ho l'adrenalina che gi? mi sta battendo in testa
                          non vedo l'ora!!

                          ora mi guardo pure il video di KneeSlider (grazie 1000) cosi svengo fino a domenica mattina

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            amdrea dacci qualche info sulla tua moto e su come riconoscerti che ti veniamo a beccare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              nn trovo il video!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X