Originally posted by LuKawa1000
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MONZA - consigli sulla pista
Collapse
X
-
-
Originally posted by gio rsv-ps2 View Postamdrea dacci qualche info sulla tua moto e su come riconoscerti che ti veniamo a beccare
noi si corre domenica, io ho una R1 2002 tutta nera.. semplice semplice con il solo numero 17
poi con me ci sar? la mia ragazza (gsxr750 nero con adesivi bianchi, che sicuramente si nota molto + della mia ) e un nostro amico con 998
noi siamo nei box con un gruppetto di ragazzi da "zona padova" se passi ci si conosce + che volentieri!!!
Comment
-
toh beccati il mio filmato
ovviamente con la tua dovrai farti traiettorie un po' diverse visto che di sicuro va piu' forte della mia
[YOUTUBE]RZqpsavmEr4[/YOUTUBE]
Comment
-
-
confermo Monza è unica ed è una gran figata!
Ero perplesso ad entrare perchè pensavo che non era una pista adatta alle moto e soprattutto alla mia moto, ascoltavo le dicerie da bar...poi grazie all'honda day ho provato e mi sono innamorato. Vale il prezzo del biglietto.
I tratti che mi sono piaciuti di più: le curve: biassono, lesmo 1 e 2, ascari e parabolica. Staccate: 1° variante. 2° variante e paraboli... insomam mi è piaciuta tutta la pista
Comunque a spanne ero sul 2'22" (moto tutta originale + 2 denti alla corona) son fermone lo so... ma mi son divertito una cifra
Diemnticavo, a me ha stancato parecchio, forse era il caldo, la mia poca preparazione fisica o altro però l'ho sentita molto fisicamente, 2 turni mi hanno massacrato più di una mezza giornata ad Adria.
Sabato son giù come spettatore.....i due giorni sono strapieni
Comment
-
ci sarà una commissaria con i capelli rossi all'ascari..... non guardarla!!!!!
per colpa sua l'anno scorso in quel punto ho fatto 2 dritti!!
x il resto sono là anche io .....
Comment
-
-
Originally posted by Paolino81 View Postci sar? una commissaria con i capelli rossi all'ascari..... non guardarla!!!!!
per colpa sua l'anno scorso in quel punto ho fatto 2 dritti!!
x il resto sono l? anche io .....
Comment
-
-
Originally posted by LuKawa1000 View Postma questi in quanto hanno girato???
fra qualche minuto ladyduke posta anche un mio video cos? oggi facciamo il pieno di video e l'utente che ha chiesto info non sa pi? da che parte andare del tracciato
Comment
-
giusto per aggiungere qualcosa a incasinare ulteriormente le idee.. tempo fa (tipo nel 2004 forse ) mi ero salvata un paio di interventi proprio su monza.. descrizione di giri
la prima credo con r6 stock del 2003 (non ricordo di chi però ) la seconda di diego con il vecchio suzu
---------------
prima:
Rettilineo dei box in sesta marcia piena.
Ai 200 metri staccata molto forte e decisa,incominciando a snocciolare le marce dopo una 20ina di metri dopo aver cominciato a frenare per evitare quel fastidiosissimo saltellare della moto.
Ritardare un pelo l'ingresso in prima variante a destra quasi a tornare indietro e un velocissimo cambio di direzione a sinistra puntando il cordolo in uscita e dare gas (ovviamente non spalancare se no la moto vi fa la piroetta in testa).
2°-3°-4°-5° spostandosi il piu' possibile a sx per poi entare al curvone Biassono a dx; col 600 si puo' fare in pieno, anche se ancora un pelo parzializzo quando sono in corda di quinta(come si fa col 1000),lasciar scorrere la moto verso l'esterno e buttare dentro la 6°, riprendendo posizione sulla Dx per la variante Roggia. Anche qui staccata intorno ai 200, e ritardare l'ingresso sulla sx di 2° marcia, veloce cambio di direzione a dx e puntare il cordolo esterno.
Buttare dentro la terza fino all'ingresso della prima di lesmo, dove bisogna anche qui cercare di ritardare il piu' possibile la frenata e l'ingresso curva,per cercare di spigolare la curva ed evitare di star troppo tempo col gas in mano, portandosi alla corda ancora con un pelo di freno in mano e poi via sul cordolo in uscita. Arrivare alla seconda di Lesmo tirando ancora la terza e staccare molto sotto , intorno ai 50m o un pelo prima, e percorrerla tutta col freno in mano(Insegnatomi da un ex che Monza la conosce molto bene che all'epoca girava in 1.49 col suzu 750 !!!), per evitare di dare gas in corda dove c'e' una buca che potrebbe essere traditrice. Allargarsi sul cordolo e dare gas. Tirare tutte le marce fino all'ingresso ascari. Non preoccupatevi se al serraglio la moto vi sbacchetta, e' normale, e' l'asfalto che e' rovinato dalle F1. Staccata anche qui intorno ai 200 m, e cercare di entrare il piu' forte possibile a sx, perche' un buon ingresso in ascari, significa anche una buona percorrenza di tutta la variante; cambio di direzione a dx aiutandosi con un filo di gas per svoltare il piu' velocemente possibile cercando di stare molto molto vicini al cordolo dx dando gas per acquisire velocita' per l'uscita a Sx col gas appena puntato e appena si intravede il cordolo di uscita dargli ancora gas. Stare attenti pero' che e' il punto piu' pericoloso di Monza, in quanto unica curva veloce a Sx e la gomma e' piu' fredda che nella parte destra. Via e scaricare tutte le marce fino alla staccata della parabolica. Qui il punto della staccata e' molto soggettivo, in quanto in funzione del fatto da quanto veloci si esce dall'ascari, cmq sempre sotto i 200m...(io personalmente ai 150m).
Qui e' molto importante portarsi i freni molto dentro la curva, all'altezza quasi del cancelletto e lasciarli delicatamente; una volta presa la corda puntare il gas e appena si inravede l'uscita giraglielo su,puntando l'angolo tra l'erba e la fine dell'asfalto ( ovviamente senza andarci sopra ) e lasciare scorrere la moto il piu'possibile per prendere piu' velocita' possibile sul rettilineo.
Tempo sul giro 2.01.3 ma ancora molto migliorabile.
Spero di essere di aiuto a chi monza non la conosce o la conosce poco
seconda:
stacca forte in prima variante ma non piantarti dentro...ai 200 metri stacchi e freni fortissimo..poi entra in pieno al curvone e stai interno ma appena vedi l'uscita lasciala scorrere sull'esterno..poi ai 200 stacchi per la variante,vai a puntare il cordolo interno e come gli sei sopra fai il cambio di direzione velocissimo e ricomincia subito ad aprire,scarica 2 marce,poi ne scali una e dentro alla lesmo 1,ritarda l'ingresso,piega secca ma solo un attimo e rialza subito e apri fino a salire sul cordolo,tira la marcia e ai 70 metri rifrena ma non troppo e fai uguale per la lesmo 2,punta l'interno ma alzala subito...butta dentro tutte le marce e ai 200 metri scala fino alla terza ed entra all'ascari tutto interno,come sei sul cordolo fai il cambio direzione cominciando ad aprire dolcemente(occhio che li si scivola) e gradualmente anche per tutta la destra e poi vai a puntare il cordono interno dell'uscita,passagli sopra con il ginocchio e alza subito la moto e falla andare sopra al cordolo esterno,devi saltare sul cordolo,in questo modo puoi aprire molto gia prima di essere sul cordolo,ti lasci portare fuori e via..l'uscita dell'ascari non deve essere una piega con ginocchio in terra come fanno tanti che cadono,devi anticiparla molto e il ginocchio deve essere vicino a terra solo in prossimità del cordolo interno..metti fino alla sesta e poi ai 170 metri scala.io vado a cercare l'interno subito,fino a metà curva sto in quella posizione e poi comincio ad aprire piano piano fino a che vedo l'uscita e da li giu tutto...Last edited by ladyduke; 01-08-07, 10:39.
Comment
X
Comment