Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info adria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info adria

    Ragazzi avevo pensato di fare una capatina ad adria dato che non ci ho mai girato.
    Ora vi chiedo:mi date qualche info su organizzatori e sulla pista? Grazieess

  • Font Size
    #2
    Per questo mese dai un'occhiata qui......



    Sulla pista ti posso aiutare poco visto che c'ho girato pochissimo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ad agosto ci sono tutti i giorni turni liberi a prezzi scontati, basta telefonare al circuito e prenotarsi.
      Consigli controlla bene l'impianto frenante perche e molto sollecitato e accorcia un po i rapporti!!
      E buon divertimento!

      Comment


      • Font Size
        #4
        pastiglie nuove e tubi in treccia sono d'obbligo se senti che la leva allunga esci subito, non fare un giro in +, lascia raffreddare l'olio poi rientri


        per il resto vai e divertiti l'asfalto è OK!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          ad agostoooooo portati dietro una damigiana d'acqua... spero x te che tu non patisca il caldo li c'e' da morire

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ferra 84 View Post
            Ragazzi avevo pensato di fare una capatina ad adria dato che non ci ho mai girato.
            Ora vi chiedo:mi date qualche info su organizzatori e sulla pista? Grazieess
            Noi andiamo il 25 agosto se vuoi aggregarti a noi, ciao.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ok grazie drobodan!
              Sentite e come curvette mi sapete dire se sono piu' veloci di quelle di varano? Grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                ..noi il 18!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ci sar? l'11

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io vado sabato questo, e ci ho girato un po di volte.

                    secondo me come pista per iniziare e far pratica è ottima, nonostante in molti la snobbano.

                    se il tuo intento è provare a guidare in sicurezza, divertendoti e sei alle prime esperienze, te la consiglio proprio.

                    la velocità non elevata delle curve non mette soggezzione a chi non è esperto, mentre anche chi gira abbastanza forte può divertirsi.
                    è un bel toboga, e poi tieni conto che che con 90 euro giri 4 ore ad agosto...

                    ti raccomando olio freni e pastiglie in ordine, perchè non essendoci lunghi rettilinei l'impianto non ha il tempo di raffreddare.

                    se senti l'impianto non rispondere correttamente aspetta un paio di giri.

                    essendo corta, se ci sono molte moto il traffico si fa sentire.

                    il paddock coperto non sempre è disponibile visto il negozio, le auto e tutte le cagate che hanno messo dentro, quindi se hai un gazzebo meglio perchè stare 6 ore sotto il sole non è il massimo.

                    se hai la possibilità guardati un video di chi sa andare ad adria, ti preparerà a capire alcune traiettorie visto che le curve non sono a tutto tondo e spesso bisogna tardare il punto di corda...

                    ciao
                    Last edited by grigo; 02-08-07, 07:02.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ok grazie....bè se qualcuno sa com'è rispetto a varano,dica pure grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        OK confermo tutto quello che hanno detto gli altri:
                        1- tanto caldo (specie in questo periodo)
                        2- asfalto con ottimo grip
                        3- traffico molto intenso (specie nei week-end)
                        4- curve secche e lente (tutte a sx, meno 2)
                        5- freni mooolto stressati (la leva tendenzialmente si allunga dopo qualche giro).
                        6- pastiglie e gomme si disintegrano come niente
                        7- Pista:
                        Rettilineo dei box: velocità max raggiungibile: 220-240 (con un 1000 arrivi a tirare la terza al max ad inserire la
                        quarta). Il primo riferimento per la staccata va preso tipicamente dopo il ponte (o fino al
                        cartello dei 100 mt a seconda del manico
                        Curva 1 (Ramata): è un tornantone a sx con il punto di corda ritardato rispetto a quello che può sembrare
                        all'inizio (come quasi tutte le curve ad adria). Tipicamente si affronta in seconda e
                        il gas va ritardato leggermente. Apre in uscita, dunque la curva andrebbe presa leggermente
                        più forte di quello che inizialmente può sembrare.

                        Curva 2 (Cavanella): al termine del secondo rettilineo si presenta una doppia curva a sx preceduta da una leggera
                        inflessione del rettilineo verso destra. Anche qua la staccata può essere ritardata dai 150
                        ai 100 mt. Conviene rimanere (specie con le grosse cilindrate) molto vicini al cordolo interno
                        durante tutta la percorrenza e aprire progressivamente e rapidamente il gas una volta
                        arrivati al secondo punto di corda.
                        Curva 3 (Tornantino): curva lentissima a destra con il punto di corda al centro (una volta tanto). La staccata
                        qua può essere ritardata fino ai 100 mt o oltre e la percorrenza è lenta.

                        Curva 4 (variante PO): variante con cambio di direzione molto rapido (dx-sx). Va presa tenendosi larghi
                        sulla dx e la traiettoria ideale è una striscia d'asfalto che "taglia" la variante.
                        Curva 5 (quadra 1): subito dopo la variante c'è una curva a 90 gradi a sx.
                        Curva 6 (quadra 2): curva "cieca" a 90 gradi a sx. E' la più veloce di adria e va presa senza toccare i freni
                        (solamente parzializzando il gas).
                        Curva 7 (Dogado): doppia curva a 90 gradi a sx preceduta da una lieve inflessione sulla dx. anche in questa
                        l'inserimento va effettuato più forte di quanto si potrebbe inizialmente supporre.
                        Curva 8 (Dalla Fonte): Curvone a dx con punto di corda ritardato. Anche qui l'inserimento fa leggermente
                        ritardato e bisogna aspettare un pò di più di quello che potrebbe sembrare prima
                        di aprire il gas per iniziale il rettilineo finale.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X