Originally posted by luca99
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Corsi Solopista
Collapse
X
-
Personalmente ho trovato utile fare pi? corsi negli anni....anche a Lombardore con CF-Promotion quando sono tornato avevo parecchie pistate alle spalle ma, chi ti insegna, ha sempre consigli utili per farti fare il passettino successivo!
Quello che vorrei far capire a Xill ? che NON SI PUO' PENSARE DI FARE PROGRESSI PIU' VELOCEMENTE SOLO PRENDENDO IL CORSO DEL LIVELLO PIU' ALTO!!.....bisogna arrivarci per gradi.....ad ogni miglioramento si scoprono nuovi limiti e cose da migliorare e solo tante ore di pista ti fanno progredire!
Ben vengano i corsi avanzati, ma se non sono supportati da un p? di pistate non riuscirai a metterai in pratica tutti gli insegnamenti!
La conseguenza logica sar? di guidare meglio, pi? sicuri ed i tempi scenderanno da soli.
Personalmente trovo pericoloso, quando si ha poca esperienza, guardare solo i tempi. Abbi pazienza e divertiti.......le garette ci saranno anche i prossimi anni!
Comment
-
Originally posted by JMMY View PostPersonalmente ho trovato utile fare pi? corsi negli anni....anche a Lombardore con CF-Promotion quando sono tornato avevo parecchie pistate alle spalle ma, chi ti insegna, ha sempre consigli utili per farti fare il passettino successivo!
Quello che vorrei far capire a Xill ? che NON SI PUO' PENSARE DI FARE PROGRESSI PIU' VELOCEMENTE SOLO PRENDENDO IL CORSO DEL LIVELLO PIU' ALTO!!.....bisogna arrivarci per gradi.....ad ogni miglioramento si scoprono nuovi limiti e cose da migliorare e solo tante ore di pista ti fanno progredire!
Ben vengano i corsi avanzati, ma se non sono supportati da un p? di pistate non riuscirai a metterai in pratica tutti gli insegnamenti!
La conseguenza logica sar? di guidare meglio, pi? sicuri ed i tempi scenderanno da soli.
Personalmente trovo pericoloso, quando si ha poca esperienza, guardare solo i tempi. Abbi pazienza e divertiti.......le garette ci saranno anche i prossimi anni!
gira e rigira quello che sostengo io.....
Comment
-
Originally posted by JMMY View PostPersonalmente ho trovato utile fare pi? corsi negli anni....anche a Lombardore con CF-Promotion quando sono tornato avevo parecchie pistate alle spalle ma, chi ti insegna, ha sempre consigli utili per farti fare il passettino successivo!
non avendomi mai visto in pista come fai a dire che un corso di quel genere non fa al mio caso?
non ho detto che i tempi devono scendere solo con il corso , ? logico che poi ci saranno varie pistate su vari circuiti
ma qui sembra che avete gli occi chiusi quando leggete e la bocca aperta
non ho chiesto a nessuno di dirmi se un corso avanzato fa o meno al caso mio , ho chiesto informazioni sui corsi
ora non voglio polemizzare , per? se ho deciso di correre il prossimo anno non venitemi a dire che non sono in grado o di aspetare ancora
parleranno sicuramente i tempi in pista e le prove di qualifica se riuscir? a qualificarmi vuoldire che ho fatto bene se non ci riuscir? vuoldire che devo dare + gas
io credo che se uno ha voglia vera di fare una cosa riesce a farla
partir? con un polso da amatore lento , e con le tasche completamente vuote
le mie uniche possibilit? saranno, sponsor e migliorare in pista
quindi meglio che mi metot a testa bassa a lavorare se voglio fare queste gare
perch? io lo voglio e credo in quello che posso fare
sar? difficile trovare sponsor gi? lo so , ma non sono come molti che si arrende prima di iniziare
io non mi arrendo proprio
gasss
Comment
-
guarda..nn per scoraggiarti (tanto hai detto che nn ti arrendi, quindi nn saran di certo le mie parole a cambiarti qualcosa) ma gli sponsor che possiamo trovare noi amatori sono principalmente di 2 tipi:
o gli fatturi il doppio di quello che ti danno.. ma sai benissimo da solo le beghe che ci posson essere.
oppure sono amici, che ti vogliono dare una mano..
gli sponsor VERI pagano solo se uno va forte..quindi se nn rientri dei due tipi descritti sopra, prima di cercarli è meglio davvero che ti migliori (e nn solo ad adria)..perche se no temo che nn ti badi nessuno.
Il mio vuole èsser solo un consiglio disinteressato, nn te ne avere a male.
Comment
-
Originally posted by Xill View Post
io credo che se uno ha voglia vera di fare una cosa riesce a farla
partir? con un polso da amatore lento , e con le tasche completamente vuote
le mie uniche possibilit? saranno, sponsor e migliorare in pista
non s? quanto sia redditizio questo metodo
meglio investire i soldi in prove libere e fare esperienza
che spendrli in gare in cui magari ti fermi alle qualifiche, imparando poco niente e spendendo un mare di soldi
Comment
-
Ciao Xill, se ben ricordo, ma potrei sbagliare, non dicevi che sei un grande amico di un pilota che corre nel CIV?
Hai una fortuna di quel genere, xchè non la sfrutti?
Comment
-
SI , un gran Pilota, UNA GRANDISSIMA PERSONA, un grande amico come mai ne ho trovati nella mia vita!
è eccezzionale in tutto e lo dico sinceramente
ha un difetto che mi abita a 450 km di distanza!!!
lui stesos mi da consigli e mi ha suggerito di fare un buon corso, il corso mi insegna ad andare e il mio amico (Michele De Luca) mi insegnerebbe nel suo possibile, (poi dipende da me) ad andare forte.
ora abbiamo già organizzato una giornata assieme, anzi mezza purtroppo
in pista siamo stati assieme forse 5 o 6 giri quelli che siamo riusciti , e mi ha detto mille volte dove migliorare!
sicuramente ora proverò a guidare come ha detto lui
peccato appunto che il mio amico sia distante 450 km
Comment
-
sinceramente da qua a correre l'anno prossimo ne passa..gente che viene notata dagli sponsor ha parecchia esperienza alle spalle non un anno...ti conviene cacciarli tu i soldi invece che aspettare sponsor..
cmq non ti sò aiutare sui corsi ma mi piacerebbe sapere anche a me quanto vogliono..
Comment
-
o uno è portato per andare forte oppure non lo è...se non lo è ci vogliono anni per diventarlo attraverso corsi ecc..e innumerevoli giornate in pista a macinare km.
Comment
X
Comment