Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corsi Solopista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sery79 View Post
    .... mamma mia.... ho la testa che scoppia forza di sentire tempi, velocit?, tempi, saponette, tempi, abbassare, 21, 22 .....
    Sinceramente io ne ho visti gran pochi girare in 21 ad adria e per la maggior parte piloti esperti anche se di piccoli team che che come minimo si muovono 4 volte al mese in pista.....
    Molti vantano il 21 ma poi chissa' perch? quando li guardi stanno a 28 o a 31....."eh sai oggi non attacco bene, le gomme, i freni, ......"
    Ma la tecnica la guardate?
    A volte non si abbassano i tempi proprio perch? si perde troppo a grattare le saponette e si sta in curva un sacco di tempo, e c'? sempre da considerare che non sei mai solo a girare: non stai facendo una gara tra te e la pista, ci sono altre persone e, lasciatemelo dire, ultimamente TANTE altre persone.
    Si sa che per migliorare e imparare la cosa migliore e' continuare a provare, anche con qlc aiuto o consiglio, benvenga, ma sempre consapevoli di non essere gli unici a farlo.
    Senza fretta.... piano piano..... si arriva dappertutto.
    (ovvio ragionamento da femmina)
    Infatti, poi dipende dalle tasche di ogniuno di noi.
    Io non mi vergogno a dire che sono un amatore, vado in pista 1 volta al mese per divertirmi, ho il crono e vedo i tempi il 27 l'ho visto solo 1 volta il resto il passo 28 alto.
    Questo non mi importa se riesco a limare bene altrimenti fa lo stesso.
    Si deve sempre tenere conto che c'? altra gente che gira, il traffico i meno esperti, il tempo pu? venire come no, ma quello che pi? importa ? divertirsi in sicurezza, inutile arrivare ad abbassare stando sempre impiccato, rischio io e anche metto a rischio altri.
    Anche io ho fatto il corso di capirex, sicuramente mi ha aiutato a migliorare ma non di certo a togliere 5/6 sec.
    Se mi dice che devo entrare pi? forte per far scorrere la moto ci provo, ma se la testa e il polso mi dice che ho paura di scivolare e distruggere la moto no, resto amatore volentieri col mio passo.

Comment

• Font Size
      .... mamma mia.... ho la testa che scoppia forza di sentire tempi, velocit?, tempi, saponette, tempi, abbassare, 21, 22 .....
      Sinceramente io ne ho visti gran pochi girare in 21 ad adria e per la maggior parte piloti esperti anche se di piccoli team che che come minimo si muovono 4 volte al mese in pista.....
      Molti vantano il 21 ma poi chissa' perch? quando li guardi stanno a 28 o a 31....."eh sai oggi non attacco bene, le gomme, i freni, ......"
      A volte non si abbassano i tempi proprio perch? si perde troppo a grattare le saponette e si sta in curva un sacco di tempo, e c'? sempre da considerare che non sei mai solo a girare: non stai facendo una gara tra te e la pista, ci sono altre persone e, lasciatemelo dire, ultimamente TANTE altre persone.
      Si sa che per migliorare e imparare la cosa migliore e' continuare a provare, anche con qlc aiuto o consiglio, benvenga, ma sempre consapevoli di non essere gli unici a farlo.

E come fare a non quotarti........

Comment

• Font Size
        Questa ragazza ? un pozzo di saggezza!

Limare le saponette non vuol dire andare forte, anzi, spesso ? il contrario! (e infatti le mie sono consumate alla pelle... ).
        Stare li col ginocchio che gratta vuol dire non raddrizzare e aprire il gas.
        Per quanto riguarda l'1 e 21" ad Adria, conosco solo una persona che lo fa, ma ? un ex pilota professionista (CIV SBK Euro Stock...)....quindi piano a sparare temponi!

Comment

• Font Size
          .... ....

Comment

• Font Size
            Ok, a grattare troppo le saponette non si fanno i tempi...

Però io NON sono un pilota, NON sono un amatore, sono solo un bambinone troppo cresciuto che in pista si diverte e grattare le saponette mi fà sentire come un bimbo al luna park

Comment

• Font Size
              Secondo me piu che spendere soldi in un corso..devi fare qualche garetta con rehm o actionbike...cosi nelle garette hai di fianco piloti che vanno piu o meno come te..se riesci ad agganciarti ad uno che gira qlke secondo piu forte vedrai che migliori...io ho fatto cosi...sono un semplice amatore ma ad adria sono riuscito ad arrivare a girare in 1.23.9 e di passo 1.24.2...dopo si tratta di andarci...piu che spendere 125? aggiungine altrettanti e fatti una giornata a misano o mugello...allora si che impari...e se qlcuno ti passa...prova a prenderlo e vedere come si muove...Tutto cio ? solo una mia piccolissima opinione!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by giampy.gas View Post
                Secondo me piu che spendere soldi in un corso..devi fare qualche garetta con rehm o actionbike...cosi nelle garette hai di fianco piloti che vanno piu o meno come te..se riesci ad agganciarti ad uno che gira qlke secondo piu forte vedrai che migliori...io ho fatto cosi...sono un semplice amatore ma ad adria sono riuscito ad arrivare a girare in 1.23.9 e di passo 1.24.2...dopo si tratta di andarci...piu che spendere 125? aggiungine altrettanti e fatti una giornata a misano o mugello...allora si che impari...e se qlcuno ti passa...prova a prenderlo e vedere come si muove...Tutto cio ? solo una mia piccolissima opinione!!
                Non so nelle gare Rehm che passo possano avere, ma se girano come quelli che c'erano al mugello nello scorso weekend organizzato dai tedeschi chi gli sta dietro.... nelle gare giravano con passo di 2,05 / 2,08 ..... io con passo di 2,18 ne ho tanta do strada da fare.... pensa che ad Adria girando in 1,30 mi ero montato la testa perch? passavo una marea di gente!!!

Comment

• Font Size
                  XILL fatti un paio di date a Ledenon... Adria ? piatta.

ledenon ? una palestra allucinante

Comment

• Font Size
                    ma chi ha detto che è giusto grattare le saponette?

io ho detto che gratto le saponette per far capire che non sono proprio un principiante , non sono esperto sono un amatore ecco ma anche se sono alle prime volte in pista , non me la cavo male , non ho problemi di piegare o di coraggio, stacco forte e apro presto (infatti sono caduto per aprire troppo presto)

ma questo non vuoldire andare forti, ho un sogno di diventare un "pilotino" non voglio mica arrivare in sbk, voglio farmi qualche garetta del motoestate o dell'amatori, però vorrei poterla fare con almeno la tranquillità di qualificarmi in tutte le gare

le prove libere dopo un pò senti che ti manca qualcosa, e quel qualcosa è la competizione è l'emozione di prepararsi ad una gara, di fare le qualifiche , di schierarsi in griglia.

Solo che io molto sinceramente dico che ora non ne sono all'altezza, vuoi perchè ho girato poco perchè ho iniziato da poco, vuoi perchè mai nessuno mi ha detto come devo stare o cosa devo fare in moto.

quello che so (bandiera e comportamenti) me lo sono dovuto andare a cercare da solo.

Ora voglio capire un pò di tecnica e la tecnica non la fai solo girando... ma anche facendoti - almeno una volta - spiegare qualcosa da qualcuno più esperto di te

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Andrevic View Post
                      XILL fatti un paio di date a Ledenon... Adria ? piatta.

ledenon ? una palestra allucinante
                      non ho amici con cui andarci e andarci da solo non mi prende molto

Comment

• Font Size
                        scusate non diciamo stupidaggini , io sono un amatore ne mi pagano ne spendo l'impossibile in moto almeno quello che riesco si vado all'incirca 1 volta al mese e ad Adria giro in 1.21.53, e non lo dico per tirarmela o chissachè, però pensare il prossimo anno di gareggiare e girare in 1.33 mi sembra un pò azzardato, almeno per il momento, a meno che tu non vada a girare tutte le settimane e non faccia un bel corso in pista che secondo me serve molto, io ne ho fatto solo uno a lombardore con cf anni fa e secondo me ti lascia qualcosa poi certo la miglior cosa e metterlo in pratica andando a girare
                        Last edited by oscarzx1006; 01-08-07, 17:36.

Comment

• Font Size
                          infatti il corsoè quello che voglio fare

Comment

• Font Size
                            Allora, se cerchi un corso full immersion fatti quello di motosprint, molto ben fatto e organizzato, con telecamera e telemetria, dovrai spendere circa 700/760 euri per tutta la giornata.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Xill View Post
                              cmq se giri + forte moltissimi complimenti io sono andato a adria 3 volte e giro su quel tempo
                              hai capito tutt'altro di quello che volevo farti capire.

Non volevo n? parlare di me n? giudicare il tuo tempo a vanvera n? darti del fermo gratuitamente.

Ho letto solo che NON ti ritenevi amatore girando in 1.33 ad adria (solo dopo hai detto il contrario)...
                              Se devi fare un corso devi prima essere onesto con te stesso e scegliere in base alle tue capacit? il livello migliore per imparare il pi? possibile.

E aggiungevo che l'idea del corso ? pi? che buona; la tecnica che si impara non ? mai abbastanza, anche per i piloti.

Per il resto Solopista ci mette una passione e un'attenzione esagerata, li terrei in considerazione.

Comment

• Font Size
                                credo che mi hai frainteso . il ricercare un corso non per amatori è perchè le cose che insegnano nei corsi per amatori già le so.

non ho mai detto che non mi ritengo un amatore ANZI!!!!

sono sincerissimo con me stesso, so dei tempi che faccio e so che sono altissimi

solo che un corso approfondito, oltre che come fare i primi approcci in pista, lo farò sicuramente

il prox anno vorrei essere in griglia nel trofeo amatori, e vorrei riuscire a qualificarmi!!!!

un corso non fa miracoli è vero

un corso mi dice teoricamente come poter andare + forte e con + sicurezza

poi io ci metterò la voglia, il coraggio , e tutto ciò che ci vuole per poter abbassare i tempi

Comment

X
                                Working...
                                X