posto il sondaggio per sapere i pistaioli di ddg come usano il cambio. Io lo uso tradizionale un p? per pigrizia, un un p? perch? penso:se uno come Biaggi lo usa tradizionale , vantaggi nel rovesciarlo non c'? ne sono. Per? ultimamente ho l'impressione che sarebbero tante le situazioni in cui magari un cambio rovesciato mi farebbe comodo, voi come lo usate?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cambio rovesciato-cambio tradizionale
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
io vorrei usarlo ma uso il tradizionale solo perchè vorrei abituarmi prima di fare cazzate in pista sbagliando e andando dritto...
solo che non usando la moto per strada ho paura ad abituarmici in pista...
Comment
-
beh mi hanno consigliato di invertirlo, e cmq certe volte mi sarebbe stato utile, non vorrei cambiarlo perchè abituarsi non credo sia facile , però a volte se l'avessi avuto rovesciato mi sarei complicato meno la vita
poi provo , se non mi ci trovo lo rimetto normale , che biaggi lo usa normale non è detto che non sia giusto.
non credo che una cosa cosi sia giusta in un modo o sbagliata nell'altro dipende dal pilota , a me piace provarle le cose in tutti i modi prima di giudicare.
Comment
-
l'anno scorso avevo provato a rovesciarlo ma un paio di volte che ero sovrapensiero mi e' capitato di scalare al posto di alzare la marcia... sento ancora nelle orecchie le bestemmie del motore
ora per non sbagliare lo lascio tradizionale tanto sono talmente cancello...
Comment
-
Ciao io rovescio, più che per il cambio marcia in curva mi da fiducia in staccata quando premo sulla pedane. credo sia una cosa molto personale però, infatti ci sono fior di piloti che lo usano tradizionale mi sembra Biaggi.. ecc.
Comment
-
Io lo uso rovesciato xke da duando al carro 1 ho finito gli stivali x cambiare ho pensato che era ora di girarlo..e poi sei piu veloce ad inserire le marce...xke spingere la punta del piede in basso è piu naturale ed instintivo che alzarla....poi dipende ognuno come si trova...
Comment
-
In pista ? molto comodo avere il cambio rovesciato in uscita di curva quando bisogna cambiare marcia ancora in forte piega ... con il cambio normale bisogna tenere il piede sotto, spesso striscia in terra e si rimane in una posizione innaturale ...
Con il rovesciato invece basta schiacciare ed entra, poi per scalare si scala praticamente sempre a moto quasi dritta ......
Comment
-
puro gusto personale,non ci sono controindicazioni o vantaggi apprezzabili nell'uno e nell'altro modo.
misano vecchia ne era la dimostrazione piu' lampante: col cambio stradale tribolavi un po' al carro,con quello rovescio era impossibile fare decentemente la brutapela.
e viceversa,naturalmente...
Comment
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 45
- Maschio
- 4
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
mi trovo benissimo col cambio rovesciato l'avevo rovesciato anche sulla stradale e mi ci cono adattato dopo poco (anche se qualche errore,in casi di frenata di emergenza, l'ho fatto )
Comment
X
Comment