Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio rovesciato-cambio tradizionale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • cambio rovesciato-cambio tradizionale

    posto il sondaggio per sapere i pistaioli di ddg come usano il cambio. Io lo uso tradizionale un p? per pigrizia, un un p? perch? penso:se uno come Biaggi lo usa tradizionale , vantaggi nel rovesciarlo non c'? ne sono. Per? ultimamente ho l'impressione che sarebbero tante le situazioni in cui magari un cambio rovesciato mi farebbe comodo, voi come lo usate?
    40
    cambio tradizionale
    42.50%
    17
    cambio rovesciato
    57.50%
    23

  • Font Size
    #2
    io fino a oggi normale, ora lo inverto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Xill View Post
      io fino a oggi normale, ora lo inverto
      lo inverti per "sfizio" o perch? ne senti la necessit??

      Comment


      • Font Size
        #4
        io vorrei usarlo ma uso il tradizionale solo perchè vorrei abituarmi prima di fare cazzate in pista sbagliando e andando dritto...

        solo che non usando la moto per strada ho paura ad abituarmici in pista...

        Comment


        • Font Size
          #5
          beh mi hanno consigliato di invertirlo, e cmq certe volte mi sarebbe stato utile, non vorrei cambiarlo perchè abituarsi non credo sia facile , però a volte se l'avessi avuto rovesciato mi sarei complicato meno la vita

          poi provo , se non mi ci trovo lo rimetto normale , che biaggi lo usa normale non è detto che non sia giusto.

          non credo che una cosa cosi sia giusta in un modo o sbagliata nell'altro dipende dal pilota , a me piace provarle le cose in tutti i modi prima di giudicare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            l'anno scorso avevo provato a rovesciarlo ma un paio di volte che ero sovrapensiero mi e' capitato di scalare al posto di alzare la marcia... sento ancora nelle orecchie le bestemmie del motore
            ora per non sbagliare lo lascio tradizionale tanto sono talmente cancello...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao io rovescio, più che per il cambio marcia in curva mi da fiducia in staccata quando premo sulla pedane. credo sia una cosa molto personale però, infatti ci sono fior di piloti che lo usano tradizionale mi sembra Biaggi.. ecc.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io lo uso rovesciato xke da duando al carro 1 ho finito gli stivali x cambiare ho pensato che era ora di girarlo..e poi sei piu veloce ad inserire le marce...xke spingere la punta del piede in basso è piu naturale ed instintivo che alzarla....poi dipende ognuno come si trova...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  In pista ? molto comodo avere il cambio rovesciato in uscita di curva quando bisogna cambiare marcia ancora in forte piega ... con il cambio normale bisogna tenere il piede sotto, spesso striscia in terra e si rimane in una posizione innaturale ...
                  Con il rovesciato invece basta schiacciare ed entra, poi per scalare si scala praticamente sempre a moto quasi dritta ......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Da questa stagione ho provato a rovesciarlo e devo dire che, a parte qualche errore di marcia, mi trovo meglio. Più istintivo per uso in pista

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ... dimenticavo , per non sbagliarmi l'ho girato anche sulla moto stradale e mi trovo molto meglio ..!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sicuramente in pista il cambio rovesciato è più semplice da gestire....copme tutte le cose poi va a gusti....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          puro gusto personale,non ci sono controindicazioni o vantaggi apprezzabili nell'uno e nell'altro modo.
                          misano vecchia ne era la dimostrazione piu' lampante: col cambio stradale tribolavi un po' al carro,con quello rovescio era impossibile fare decentemente la brutapela.
                          e viceversa,naturalmente...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mi trovo benissimo col cambio rovesciato l'avevo rovesciato anche sulla stradale e mi ci cono adattato dopo poco (anche se qualche errore,in casi di frenata di emergenza, l'ho fatto )

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              tradizionale.. l'unica volta che ho provato il rovesciato ero a cartagena e mi stavo uccidendo al "bananone"
                              non fa per me che è già tanto che so guidare una moto "dritta" anche se i risultati son scarsi
                              Last edited by ladyduke; 31-07-07, 11:00.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X