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Miglior impianto frenante per la pista

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    #31
    Originally posted by Black Jack View Post
    Beringer ... Bellissima ... Performantissima ... E costosissima

    QUANDO LA PROVI...capisci il perch? del suo unico difetto...
    Io ne ho provate tre...2 con serbatoio separato e una integrato...ora ? uscito il modello con un nuovo pistoncino...che ho messo sullo Zx12r e sullo Zzr...PAURA!!!!!!!!

    Il vecchio pistone che provai sulla Tuono non mi faceva impazzire ma in pista andava alla grande...

    Con un aggeggio del genere puoi anche farti meno seghe su tubi e pastiglie...

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      #32
      Originally posted by amissagl View Post
      dunque non montereste mai una 19X18 per la pista ? da quello che mi sembra di capire la minore distanza dal fulcro dovrebbe risultare in una leva pi? vantaggiosa, quindi "meno dura", e dunque anche pi? reattiva no ? Certo la corsa sar? maggiore per forza di cose... Per fading in questo caso intendi l'aumento di escursione della leva in frenata mano a mano che il sistema si surriscalda ? Oppure una perdita di potenza dell'impianto a parit? di escursione ??
      Ormai le moto moderne hanno sempre meno bisogno di impianti "modulabili", servono i freni e basta ... per questo da anni uso le spiegler da 21 anche perch? preferendo la leva del freno vicina alla manopola non posso lasciare che la leva acquisti troppa corsa in pi? altrimenti devo usare i talloni per fermarmi!
      Senza andare agli estremi delle spiegler, devo dirti che con le Discacciati mi sono sempre trovato bene mentre anche le Brembo a volte mi hanno dato problemi ... soprattutto con quelle fuse (quelle ricavate dal pieno erano DECISAMENTE migliori ...)
      Circa le PT non mi pronuncio altrimenti Mr. PT mi denuncia
      Relativamente agli impianti frenanti con pinze "accoppiate" ovvero quelle con due semipinze, molti dei problemi derivano dalle pessime lavorazioni delle pinze che spesso non si accoppiano bene; provate a smontarle ed a controllare i piani su una lastra di cristallo con il blu di prussia e vi renderete conto che due banane si accoppiano meglio!
      Basta far rifare i piano da una buona rettifica motori e sostituire i bulloni di accoppiamento delle semipinze con altri in titanio ed avete risolto l'80% dei problemi!

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        #33
        ma scusate forse dico una stronzata:

        ma la causa di allungo della corsa leva freno e magari della frenata, non è da imputare allo "scaldarsi eccessivo" dell'olio freni?

        che poi mettere delle pastiglie "racing" e una pompa radiale etc aiuti, nemmeno una parola, ma per prima cosa non bisonga avere un ottimo olio?

        poi nel caso specifico non prendo nemmeno in considerazione le pompe PT, su una moto non ci devono stare...
        Last edited by grigo; 02-08-07, 06:32.

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          #34
          Originally posted by quota4600 View Post
          Ormai le moto moderne hanno sempre meno bisogno di impianti "modulabili", servono i freni e basta ... per questo da anni uso le spiegler da 21 anche perch? preferendo la leva del freno vicina alla manopola non posso lasciare che la leva acquisti troppa corsa in pi? altrimenti devo usare i talloni per fermarmi!
          Senza andare agli estremi delle spiegler, devo dirti che con le Discacciati mi sono sempre trovato bene mentre anche le Brembo a volte mi hanno dato problemi ... soprattutto con quelle fuse (quelle ricavate dal pieno erano DECISAMENTE migliori ...)
          Circa le PT non mi pronuncio altrimenti Mr. PT mi denuncia
          Relativamente agli impianti frenanti con pinze "accoppiate" ovvero quelle con due semipinze, molti dei problemi derivano dalle pessime lavorazioni delle pinze che spesso non si accoppiano bene; provate a smontarle ed a controllare i piani su una lastra di cristallo con il blu di prussia e vi renderete conto che due banane si accoppiano meglio!
          Basta far rifare i piano da una buona rettifica motori e sostituire i bulloni di accoppiamento delle semipinze con altri in titanio ed avete risolto l'80% dei problemi!
          Concordo pienamente,
          in realtà il problema con le pinze originali dello ZX10R era dovuto ai pistoncini di materiale tale da causane la dilatazione (problema invece non presente nel 636) alle alte temperature. Il tutto poi veniva accentuato da un olio scadente e pompa di serie...

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            #35
            vi do una antemprima....
            brembo sta per mettere sul mercato una pompa radiale ad interasse VARIABILE....
            ho visto la preserie ed ? un bel gioiellino...

            non sar? pi? necessario scegliere tra la x18 o la x20... baster? girare una vite a seconda delle condizioni
            Last edited by ace; 02-08-07, 08:05.

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              #36
              Azz... Proprio Ora Che L'ho Comprata ????

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                #37
                Originally posted by alexab13 View Post
                Mah, ? tre anni che faccio pistate, parecchie ogni anno, sempre con pompa freno PT e pastiglie ZCCO oppure SBK5 e MAI il minimo problema, nemmeno ad Adria.
                Sono davvero io un miracolato o forse questa PT non ? poi quella merda?
                Sono nella tua identica situazione: ho una PT da 3 anni, vado solo pista e confrontata con le pi? famose, non ho nessuna differenza....ripeto: sulla mia !!!

                Ma a setire voi (e anche per esperienza con altri amici che l'hanno messa....) sembra che questa pompa si ail diavolo..... v-affanculo !!!! Ho preso dei soldi Extra: chiamo Davis e oggi pome monto una Disca.... a livello estetico mi piace di pi? della brambo !!!!

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                  #38
                  Originally posted by ace View Post
                  vi do una antemprima....
                  brembo sta per mettere sul mercato una pompa radiale ad interasse VARIABILE....
                  ho visto la preserie ed ? un bel gioiellino...

                  non sar? pi? necessario scegliere tra la x18 o la x20... baster? girare una vite a seconda delle condizioni
                  mmm.. molto interessanteee

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                    #39
                    Una domanda seria: volendo montare una pompa discacciati, quale montereste ? Quella da 19 o da 20 ????

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                      #40
                      io non ho problemi.............anche se cosi la pista devo ancora provarla...



                      Shot with EX-Z40 at 2007-08-02

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                        #41
                        per????. Non male davvero

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                          #42
                          Originally posted by ace View Post
                          vi do una antemprima....
                          brembo sta per mettere sul mercato una pompa radiale ad interasse VARIABILE....
                          ho visto la preserie ed ? un bel gioiellino...

                          non sar? pi? necessario scegliere tra la x18 o la x20... baster? girare una vite a seconda delle condizioni

                          SONO ARRIVATO TARDI...

                          NON IO...

                          MA QUELLI DELLA BREMBO...

                          DA QUANTI ANNI LO FA LA ISR???

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                            #43
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            ECCO COME LA VEDO IO...

                            COMUNQUE
                            sul mio Zx12r:
                            Dischi Braking Wave, tubi in treccia Braking e Goodridge e pompa radiale Beringer 16x25
                            complimenti !!! Hai un impianto frenante VERAMENTE da paura !!!

                            Solo una domandina... ehm... come ti trovi in pista con il 12 ????

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by amissagl View Post
                              complimenti !!! Hai un impianto frenante VERAMENTE da paura !!!

                              Solo una domandina... ehm... come ti trovi in pista con il 12 ????
                              Guarda non è poi così male...
                              Sai cosa...di solito quando ci vado la pista è riservata agli iscritti del club possessori Zx12r quindi non so dirti quanto ridicolo sarei confrontato a moto più pistaiole...però ti posso dire che tra noi si gira bene e la moto non va poi così male.Ho imparato un paio di trucchetti di assetto (e di guida)che mi han dato soddisfazione. La moto è stata alzata dietro cmq e il setting è di Mr.Molla.
                              Il trucco è sporgersi molto e tenere la moto più dritta possibile sennò vai per campi.Peccato perchè la luce a terra è infinita.ma la coppia motrice è un pò ingombrante nei tornantini. quindi, postura da scimmia e gas!

                              Adesso monterò delle pinze radiali Beringer e i dischi in ghisa.
                              Last edited by gabelbrucken; 03-08-07, 06:55.

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                                #45
                                Secondo me l'impianto discacciati con pastiglie sbs dual carbon ? il migliore che c'? in giro, sia come prestazioni che come q-alit?-prezzo.
                                Pompa pinze dischi.

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