Il brutto episodio successo ad adria il 21 luglio mi ha fatto riflettere in maniera particolare su quello che pu? succedere in pista (e non solo) in caso di gravi problemi ai freni. Posto che le cause dell'incidente devono ancora essere chiarite, la mia idea (anche se non c'ero) ? che i freni non abbiano risposto correttamente e che il pilota sia rimasto "congelato" da una situazione inaspettata e il panico abbia preso il sopravvento. Il fatto potrebbe anche essere imputato al caldo eccessivo unito ad un impianto frenante non propriamente all'altezza.
Sarebbe interessante avere la vostra opinione circa quella che ritenete la migliore combinazione di dischi, pinze, pastiglie, pompa per le vostre moto (ovviamente uso prevalentemente pista).
Ecco la mia:
ZX10r 2005
pinze: suzuki gsxr k4
pompa: PT 19X20
pastiglie: Brembo grigie
tubi: in treccia Frentubo (Acciaio)
Ho sostituito le pinze originali in quanto in pista dopo 2 giri ad adria la leva allungava inesorabilmente fino a toccare il fondo corsa (noto difetto di questa moto). In ogni caso anche con questa configurazione la leva dopo qualche giro allunga notevolmente la corsa...
Voi che componenti montate/comprereste per il massimo dell'efficienza?
PS: L'anno scorso avevo un CBR954 e in configurazione assolutamente originale l'mipianto frenante era una bomba...
Sarebbe interessante avere la vostra opinione circa quella che ritenete la migliore combinazione di dischi, pinze, pastiglie, pompa per le vostre moto (ovviamente uso prevalentemente pista).
Ecco la mia:
ZX10r 2005
pinze: suzuki gsxr k4
pompa: PT 19X20
pastiglie: Brembo grigie
tubi: in treccia Frentubo (Acciaio)
Ho sostituito le pinze originali in quanto in pista dopo 2 giri ad adria la leva allungava inesorabilmente fino a toccare il fondo corsa (noto difetto di questa moto). In ogni caso anche con questa configurazione la leva dopo qualche giro allunga notevolmente la corsa...
Voi che componenti montate/comprereste per il massimo dell'efficienza?
PS: L'anno scorso avevo un CBR954 e in configurazione assolutamente originale l'mipianto frenante era una bomba...
Comment