Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

brutta esperienza 29/7 franciacorta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

brutta esperienza 29/7 franciacorta

Domenica ero a girare a BS, tre turni tanto per tenersi un p? allenati, un traffico della Ma..nna in pista, ma non ? di questo che volevo parlare...

Dopo pranzo alle 13-13.05 mi metto sul balcone del ristorante a fumare un altra maledetta sigaretta, intanto guardo le moto che girano,? il punto di frenata per affrontare la prima curva a dx del tracciato, ? il turno riservato alle motocicliste, c'? chi v? strapiano, c'? qualcuna che non v? male, a un certo punto mi vedo arrivare una moto nera (mi pareva un gsx-r) completamente sbilanciata su la ruota davanti, un numero da stunt-man, solo che qui non era fatto apposta, avviene tutto in una frazione di secondo e in quel poco tempo penso c.azzo ragazza molla quel freno!!! niente la ragazza si ribalta completamente e si tira la moto su la schiena brutto, bruttissimo volo. Lei rimane bloccata sotto la moto per almeno 25m, fin quando finalmente entrano nella via di fuga e solo allora il corpo della ragazza si divide dalla moto. Lei non si muove, ha anche una posizione abbastanza innaturale, cazz spero sia solo svenuta ma il volo ? stato davvero brutto, arrivano i commissari, bandiera rossa, chiamano immediatamente l'ambulanza che arriva subito (? l? a 400m d'altronde), portano via la moto che si ? poi rivelata essere un 999 o 749 messo da pista con carene nere, intanto lei ? sempre immobile, arriva la seconda ambulanza , l'intubano evidentemente x aiutarla a respirare, il tempo passa e lei non si muove. Intanto dal ristorante esce un distinto signore e intuisco che ? al telefono con un commissario o con qualcuno del autombulanza, dice che hanno chiamato l'elicottero, azz. allora ? grave, il signore nel frattempo si rivela essere il padrone dell'autodromo, molto disponibile e "alla mano". Finalmente alle 13.35 arriva l'elicottero, atterra direttamente dentro la pista, presumo la carichino subito per portarla in un ospedale dove darle maggiore assistenza , invece il pilota spegne l'elicottero, i minuti passano c'? fermento attorno alla ragazza ma non vedo bene cosa succeda, avranno delle procedure da rispettare, delle regole ben precise a cui attenersi, non sono medico e non giudico il lavoro altrui, vedo solo questa ragazza a terra che dopo piu di mezz'ora non muove un dito.. finalmente alle 13.55 circa l'elicottero riparte con la ragazza a bordo, circa 50 minuti coricata sulla ghiaia della via di fuga, tanti? pochi? non lo s?. Torno verso il paddock con zero voglia di riprendere di girare, intanto sento commenti di ogni genere, si s? che in questi casi (purtroppo) la gente f? a gara a chi la spara piu grossa , comunque nel pomeriggio riprendo a girare, anche se non ho un grande entusiasmo una volta su il casco si spegne tutto (giro anche piu forte che alla mattina..). Qualcuno ha qualche notizia di questa ragazza? nel paddock dicevano che ha 21 anni e che la moto ? quella del suo ragazzo, ? vero? Ma soprattutto cosa s'? fatta? st? bene?
    Aggiungo che prima di scrivere questo post ho dato un occhiata tramite internet alle news della zona di BS e non riportava nulla a riguardo (il che ? un segnale positivo).
    Grazie

• Font Size
    Azz che notizie...certo che come ha fatto a far tutto da sola?!
    Speriam bene per lei...

Comment

• Font Size
      Ero anche io li,ho parlato un'attimo con il suo ragazzo,la ragazza come credo sai é stata portata via in elicottero........é stata intubata perché non respirava e era incosciente...prego *** che vada tutto bene..

Comment

• Font Size
        Azz, brutta storia, speriamo bene...

Comment

• Font Size
          azz.. che brutta notizia.. speriamo bene per lei

Comment

• Font Size
            Originally posted by Tony race View Post
            Ero anche io li,ho parlato un'attimo con il suo ragazzo,la ragazza come credo sai ? stata portata via in elicottero........? stata intubata perch? non respirava e era incosciente...prego *** che vada tutto bene..
            _______________-
            Scusate,,presumo sia il suo ragazzo

Comment

• Font Size
              Speriamo bene, facciamole tutti forza!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ruffryders View Post
                Azz che notizie...certo che come ha fatto a far tutto da sola?!
                da fuori possiamo solo fare delle supposizioni, io penso che abbia tirato una bella frenata, in quel punto la pista ? anche un p? sconnessa e questo le ha alzato il posteriore, a quel punto si ? fatta prendere dal panico (causa inesperienza) e ha frenato ancora di pi?, come a voler fermare il giochetto, purtroppo la manovra che avrebbe dovuto fare era contraria a quello che presumo abbia fatto e patapum...
                poi adesso magari ho detto na cazzata perch? la ragazza era espertissima(21 anni??) ed ? stato tutto causa di un guasto tecnico,nel qual caso mi scuso per aver dato a lei colpe che non ha.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marco636 View Post
                  da fuori possiamo solo fare delle supposizioni, io penso che abbia tirato una bella frenata, in quel punto la pista ? anche un p? sconnessa e questo le ha alzato il posteriore, a quel punto si ? fatta prendere dal panico (causa inesperienza) e ha frenato ancora di pi?, come a voler fermare il giochetto, purtroppo la manovra che avrebbe dovuto fare era contraria a quello che presumo abbia fatto e patapum...
                  poi adesso magari ho detto na cazzata perch? la ragazza era espertissima(21 anni??) ed ? stato tutto causa di un guasto tecnico,nel qual caso mi scuso per aver dato a lei colpe che non ha.
                  Certo che un guasto tecnico che provoca il bloccaggio dell'impianto frenante,non mi sembra sia tanto frequente...al contrario di freni che non frenano...
                  Se ha fatto tutto da sola,un po' di colpa l'ha anche chi l'ha fatta entrare in pista senza la dovuta esperienza di guida!!

Comment

• Font Size
                    mi spiace spero sia andato tutto per il meglio.

devo smetterla di aprire questa sezione, mi viene sempre pi? il braccino a pensare di girare in pista...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ruffryders View Post
                      Certo che un guasto tecnico che provoca il bloccaggio dell'impianto frenante,non mi sembra sia tanto frequente...al contrario di freni che non frenano...
                      Se ha fatto tutto da sola,un po' di colpa l'ha anche chi l'ha fatta entrare in pista senza la dovuta esperienza di guida!!

guarda io son senza parole, ieri c'? stato pieno di cadute, sar? dovuto al caldo, sar? anche a causa del dislivello di esperienza tra i vari partecipanti c'era gente che in un turno ho superato 3 dico 3 volte! e non perch? io sia Kevin Scwantz (tuttaltro), ma quasi ogni curva c'erano i crismi per creare una situazione pericolosa

comunque ha fatto tutto da sola, non stava superando e non era superata da nessuno

Comment

• Font Size
                        Che brutta storia spero soltanto che tutto si risolva senza conseguenze , certo che quest'anno ne succedono veramente troppe
                        Last edited by maccio; 30-07-07, 08:46.

Comment

• Font Size
                          Mamma poveretta
                          Cmq io parlo in veste di soccorritore professionale...sicuramente i minuti che hanno aspettato x caricarla e trasportarla in H sono dovuti al rilevamento dei parametri vitali prima dalle due ambulanze arrivate subito ed in seguito dalla stessa equipe dell'elisoccorso...considerate che oggigiorno, con la tecnologia all'avanguardia presente sui mezzi di soccorso, sull'Eli è presente paricamente tutto quanto riguarda l'emergenza extraospedaliera...ultimamente sono arrivati anche ad avere uno strumento portatile x eseguire ecografie in posto...quindi è vero che ci mettono molto, ma è anche x assicurarsi cosa si ha di fronte e dove trasportarla in base alle lesioni riportate...
                          E' vero...da "fuori" sembra che a volte ci mettiamo un'eternità prima di sfrecciare verso l'ospedale, ma vi assicuro che è tutto essenziale e necessario al bene del paziente...
                          Last edited by Sincro; 30-07-07, 08:47.

Comment

• Font Size
                            Che palle..... come volevasi dimostrare dopo aver letto i mille post sui disastri che succedono per strada, è fin troppo ovvio che con tutti quelli che si spostano in pista ne comincino a succedere di tutti i colori pure li...

Raga..... sempre occhio e la testa sulle spalle....

un po' di paura e' la prima assicurazione sulla vita....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Sincro View Post
                              E' vero...da "fuori" sembra che a volte ci mettiamo un'eternit? prima di sfrecciare verso l'ospedale, ma vi assicuro che ? tutto essenziale e necessario al bene del paziente...

verissimo, come saprai in quei momenti tutti danno pareri senza avere le nozioni per darne, e si pensa che portare via il paziente sia la cosa migliore, invece voi sapete il vostro mestiere e sicuramente lo fate al meglio possibile. Mi ha impressionato comunque lo stato di impotenza in cui ti trovi in situazioni del genere, io controllo la mia vita, mentre in quei casi non controlli piu nulla sei tutto in mano agli altri! S? che ? cosi, ma averlo visto di prima persona mi ha fatto "aprire gli occhi"

Comment

X
                              Working...
                              X