Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

brutta esperienza 29/7 franciacorta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sincro View Post
    Mamma poveretta
    Cmq io parlo in veste di soccorritore professionale...sicuramente i minuti che hanno aspettato x caricarla e trasportarla in H sono dovuti al rilevamento dei parametri vitali prima dalle due ambulanze arrivate subito ed in seguito dalla stessa equipe dell'elisoccorso...considerate che oggigiorno, con la tecnologia all'avanguardia presente sui mezzi di soccorso, sull'Eli ? presente paricamente tutto quanto riguarda l'emergenza extraospedaliera...ultimamente sono arrivati anche ad avere uno strumento portatile x eseguire ecografie in posto...quindi ? vero che ci mettono molto, ma ? anche x assicurarsi cosa si ha di fronte e dove trasportarla in base alle lesioni riportate...
    E' vero...da "fuori" sembra che a volte ci mettiamo un'eternit? prima di sfrecciare verso l'ospedale, ma vi assicuro che ? tutto essenziale e necessario al bene del paziente...
    Bravo dany, ottima precisazione per meglio far capire a noi "ignoranti" cosa avviene............

Speriamo bene per la ragazza...............

Comment

• Font Size
      se c'è una cosa che non capisco è perchè ogni volta che si apre un post che riporta incidenti c'è sempre chi va a cercare le cause le colpe e chi sputa sentenze

"se qui, se la, però se faceva così o se qualcuno pensava cosà".. ***** una ragazza ha avuto un incidente, chissenefrega se era esperta o meno, se la moto era sua o no.. mah
      Last edited by ladyduke; 30-07-07, 09:14.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
          Originally posted by ladyduke View Post
          se c'? una cosa che non capisco ? perch? ogni volta che si apre un post che riporta incidenti c'? sempre chi va a cercare le cause le colpe e chi sputa sentenze

"se qui, se la, per? se faceva cos? o se qualcuno pensava cos?".. ***** una ragazza ha avuto un incidente, chissenefrega se era esperta o meno, se la moto era sua o no.. mah

a me il tuo sembra un p? perbenismo gratutio, non mi sembra che nessuno sia andato oltre le righe in questo post

Comment

• Font Size
            Originally posted by marco636 View Post
            a me il tuo sembra un p? perbenismo gratutio, non mi sembra che nessuno sia andato oltre le righe in questo post
            scusa.. ma tra i post dell'incidente di adria e questo c'? gente che dice cose sacrosante ma che probabilmente non ? bello leggere in un post che riporta certe notizie

fa male leggere commenti tipo questo

Originally posted by Ruffryders View Post
            Se ha fatto tutto da sola,un po' di colpa l'ha anche chi l'ha fatta entrare in pista senza la dovuta esperienza di guida!!
            ora.. se tu fossi il ragazzo che teoricamente le ha prestato la moto come ti sentiresti scusa? io sinceramente lo trovo poco carino

ripeto.. ma che differenza fa sapere se era esperta o no? se la moto era sua o no? se ha sbagliato lei, chi le ha prestato la moto, chi l'ha fatta entrare oppure se ? stato colpa di un guasto un malore etc etc.. io davvero non capisco ma forse ? un problema mio

Comment

• Font Size
              C'ero anch'io ieri, solo in veste di spettatore della mia ragazza.
              Io non ho visto la caduta ma ho visto già a fatto accaduto con la ragazza li a terra.
              Confermo la versione di marco636 perchè la ragazza è caduta davanti ad una mia amica e l'ha vista piantarsi sull'anteriore fino al ribaltamento totale.
              Purtroppo neanchio ho notizie e ieri nessuno si sbilanciava..
              Da fonte "quasi" certa, sembra quando l'hanno portata via era in coma.. ma questo era anche intuibile visto l'arrivo dell'elicottero e il tempo che ci hanno impiegato per soccorerla a terra.

Ora però, non iniziamo con le critiche "esperienza" o "non esperienza" "freni o no freni" perchè a volte leggo interventi molto critici e duri senza sapere cosa davvero è successo.
              Secondo me prima di criticare bisognerebbe sapere VERAMENTE come sono andate le cose (frenata eccessiva o problemi ai freni? NESSUNO adesso può dirlo! Ora si possono dire solamente SE o MA e con questi non si va da nessuna parte e possono solamente far del male a chi legge...)

Sono cose che purtroppo capitano e potrà essere colpa sua o della moto, ma questo non cambia le cose.. la caduta c'è stata punto e a capo.

Adesso speriamo che per la ragazza tutto si sistemi e che torni alla sua vita serena di tutti i giorni.

IN BOCCA AL LUPO!!
              Last edited by amdrea; 30-07-07, 10:30.

Comment

• Font Size
                in ogni caso la giornata era organizzata dal team redrabbit... il presidente del team è una donna, motociclista (scrive anche qui) una gran brava ragazza.. lei motociclista doc ha un occhio di riguardo e "riserva" il turno alle ragazze appunto per facilitare magari quelle ragazze che sono un po' intimorite ad entrare insieme a ragazzi decisamente più veloci... magari se si collega lei potrà darci qualche notizia, sperando che siano buone
                Last edited by ladyduke; 30-07-07, 09:38.

Comment

• Font Size
                  c'è un utente di ddg mi pare si chiami 237, che lavora a franciacorta, spero legga il post e abbia qualche notizia della ragazza

Comment

• Font Size
                    Originally posted by amdrea View Post
                    Ora per?, non iniziamo con le critiche "esperienza" o "non esperienza" "freni o no freni" perch? a volte leggo interventi molto critici e duri senza sapere cosa davvero ? successo.
                    Secondo me prima di criticare bisognerebbe sapere VERAMENTE come sono andate le cose (frenata eccessiva o problemi ai freni? NESSUNO adesso pu? dirlo! Ora si possono dire solamente SE o MA e con questi non si va da nessuna parte e possono solamente far del male a chi legge...e)

Sono cose che purtroppo capitano e potr? essere colpa sua o della moto, ma questo non cambia le cose.. la caduta c'? stata punto e a capo.

Adesso speriamo che per la ragazza tutto si sistemi e che torni alla sua vita serena di tutti i giorni.

IN BOCCA AL LUPO!!
                    ecco.. forse io il concetto l'avevo espresso in modo un po' brusco, tu l'hai spiegato meglio.. ti quoto ogni singola parola

Comment

• Font Size
                      ma voi vivete lo scritto di uno che cerca la dinamica o cosa è successo come una critica?????

io credo che uno (sano di mente) lo faccia come monito verso uno sport pericoloso...

per esempio il post del ragazzo di adria lo credo uno dei più utili del mondo perchè chiunque lo leggerà e andrà in pista controllerà bene, la sua moto, il suo stato fisico, cervello acceso... almeno fino a quando la lettura di quel post resterà viva in lui.

io non credo ci siano critiche verso la ragazza...non le leggo così...non ci arrivo nemmeno a pensare che qualcuno possa farlo..

se invece mi sbaglio allora su certe cose non ci arrivo proprio.
                      Last edited by grigo; 30-07-07, 09:49.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        scusa.. ma tra i post dell'incidente di adria e questo c'? gente che dice cose sacrosante ma che probabilmente non ? bello leggere in un post che riporta certe notizie

fa male leggere commenti tipo questo

ora.. se tu fossi il ragazzo che teoricamente le ha prestato la moto come ti sentiresti scusa? io sinceramente lo trovo poco carino

ripeto.. ma che differenza fa sapere se era esperta o no? se la moto era sua o no? se ha sbagliato lei, chi le ha prestato la moto, chi l'ha fatta entrare oppure se ? stato colpa di un guasto un malore etc etc.. io davvero non capisco ma forse ? un problema mio

Differenza per il suo stato ne fa' poca,ma ne fa' per sapere come gli ? accaduto e per cercare di evitare che accada ad altri in futuro!!
                        Altrimenti ognuno pensa sempre a se stesso e fin quando non accade a te fai finta che non sia mai successo!!
                        L'esperienza prima di entrare in pista io la trovo fondamentale!
                        E anche un incidente del genere pu? servire in futuro a qualcun'altro per non ripetere gli stessi errori....
                        E se l'incidente non ? dovuto a guasto tecnico,sicuramente se fossi in chi gli ha prestato la moto mi sentirei di M...

le domande da porsi non son poche:
                        Che guasto pu? provocare un incidente del genere?
                        Impianti sbk in mano a neofiti non vanno dati,oppure vanno bene istruiti prima?
                        Ecc...

Perch? parliamoci chiaro,un incidente cos?,fatto tutto da soli non ? una cosa che accade molto spesso e fa' riflettere!!

Comment

• Font Size
                          Brutta,brutta storia!!!!!!! Mi auguro solamente che se la possa cavare solo con un bello spavento e pochi danni fisici......Prego per lei........ Coraggio centaura e in bocca al lupo!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            Per quello che possa interessare,la ragazza non era la prima volta che entrava in pista e anche lei ha una moto sua,mi pare un 749...in ogni caso una preghiera per lei

Comment

• Font Size
                              in bocca la lupo alla povera sfortunata...

Comment

• Font Size
                                Un grande in bocca al lupo alla ragazza...Speriamo che si riprenda presto...

Comment

X
                                Working...
                                X